Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

DarkNiko 26-08-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45718947)
ma quindi non su windows update immagino

No e in ogni caso è sempre meglio avere i microcodici integrati nel bios che attendere l'aggiornamento da parte di Microsoft, visto che non sempre i microcodici che fornisce Microsoft sono gli ultimi. :)

Nones 26-08-2018 12:47

Qualcuno mi spiega perchè all'avvio Windows Defender security center è cosi lento ad inizializzare Antivirus e Firewall?

Rimane cosi per circa 1/2 minuti:

Preciso che il Pc è stato formattato l'altro ieri e che lo stesso difetto lo faceva anche prima. Inizialmente, dopo la formattazione, funzionava normalmente, ieri si è ripresentato lo stesso problema.

Il problema dell'avvio lento l'ho risolto, è tornato ad avviarsi in pochissimi secondi e qui sono sicuro che qualche aggiornamento come al solito è andato storto. Ormai è divantata una routine; sono costretto a formattare dopo che un update mi ha sballato il sistema. :doh:

FulValBot 26-08-2018 12:49

bug della build 1803...

tallines 26-08-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 45719442)
Qualcuno mi spiega perchè all'avvio Windows Defender security center è cosi lento ad inizializzare Antivirus e Firewall?

Rimane cosi per circa 1/2 minuti:

Preciso che il Pc è stato formattato l'altro ieri e che lo stesso difetto lo faceva anche prima. Inizialmente, dopo la formattazione, funzionava normalmente, ieri si è ripresentato lo stesso problema.

Il problema dell'avvio lento l'ho risolto, è tornato ad avviarsi in pochissimi secondi e qui sono sicuro che qualche aggiornamento come al solito è andato storto. Ormai è divantata una routine; sono costretto a formattare dopo che un update mi ha sballato il sistema. :doh:

Me lo ha fatto anche a me, per un periodo brevissimo .

Vai in WU - Verifica disponibilità aggiornamenti, quando ti viene scaricato un aggiornamento per Windows Defender, dovrebbe mettersi a posto .

A me è andata cosi :)

pps 26-08-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45717624)
Certamente, nessun problema. E' sufficiente utilizzare la procedura di USB Bios Flashback e mi sembra che la tua scheda madre in firma (Z97 Pro Asus) permetta di utilizzarla.

Se vuoi mi linki il bios e il modello esatto di scheda madre che intendi utilizzare e ti aggiorno i microcodici. :)

Non vi è dubbio, ma io pongo sempre una domanda. Come abbiamo campato fino ad oggi e ancor prima che venissero fuori queste vulnerabilità di Meltdown/Spectre ?

Sopravviveremo anche stavolta, stanne certo. :D

P.S.
Dimenticavo, se avete necessità delle ISO Microsoft di Windows 10 aggiornate ad Agosto 2018, posso metterle disponibili sul mio Google Drive per tutti, non credo che si incorra in alcuna violazione.

...eccomi pronto ad "approfittare" della Tua disponibilità.
https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/
Al momento ho installato la 2702 che sarebbe l'ultima versione "stabile", come vedi ASUS ha recentemente reso disponibile la 3503, che definisce "beta" che
dici, installo quella, oppure approfitto della Tua disponibilità e si modifica la versione 2702 ?
Ti ringrazio anticipatamente :ave: :ave: :ave: :ave:

Nones 26-08-2018 15:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45719445)
bug della build 1803...

Quindi è un bug risaputo?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45719568)
Me lo ha fatto anche a me, per un periodo brevissimo .

Vai in WU - Verifica disponibilità aggiornamenti, quando ti viene scaricato un aggiornamento per Windows Defender, dovrebbe mettersi a posto .

A me è andata cosi :)

Nada! Da ieri che aggiorna, anche poco fa si è aggiornato ma il bug persiste.

:mc:

DarkNiko 26-08-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45719666)
...eccomi pronto ad "approfittare" della Tua disponibilità.
https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/
Al momento ho installato la 2702 che sarebbe l'ultima versione "stabile", come vedi ASUS ha recentemente reso disponibile la 3503, che definisce "beta" che
dici, installo quella, oppure approfitto della Tua disponibilità e si modifica la versione 2702 ?
Ti ringrazio anticipatamente :ave: :ave: :ave: :ave:

Ed eccoti la cartella su Google Drive contenente entrambi i bios, sia quello definito "stabile" che l'ultima "beta" :

https://drive.google.com/open?id=13-...lA8F7H_CNNIcbl

Dovrai usare la procedura di flash "USB Bios Flashback".

Fammi sapere. :)

cica88 26-08-2018 16:44

Grazie per la segnalazione, mi era sembrato strano l'aggiornamento della scorsa settimana, ma mi ero dimenticato di controllare.
Comunque ho dovuto nascondere l'aggiornamento, altrimenti lo installava nuovamente (2700X).

Averell 26-08-2018 17:00

non ho capito quale sarebbe la notizia cui viene dato eco al punto da costruirvi intorno un articolo, che a qualcuno ha generato problemi?
Non mi sembra infatti che a livello collettivo i PC risultino brikkati cosi' come è noto che diversi, a seguito delle varie patch, registrino problemi.

Insomma, di che °!° si parla? :mbe:

Averell 26-08-2018 17:16

cioè, incredibile:
ho visto il tweet del tizio di cui parla l'articolo (peraltro un qualunque che non conosce neppure il concetto di backup) e, forse perchè ripreso da altri 2 o 3 sfigati che lamentano il solito malessere, è usato come materiale giornalistico?
Ma via dai gente, torniamo seri che questo internet (anche se riporta esperienze reali e dolorose) sta dando il peggio di se stesso.

E allora cosa a proposito dei milioni di utenti che non hanno il minimo fastidio dal microcode se non (aimè ed è vero ma ineluttabile) un qualche impatto prestazionale? (cioè, voglio dire: la macchina gli rifunziona come prima ma un pò più lenta a causa di [...], inevitabile data la natura della pezza)...

Varg87 26-08-2018 21:47

Con la "nuova" mobo e il 2500k ora posso attivare l'isolamento core che con l'A8 3850 su chipset A75 non potevo nemmeno provare. Il problema è che il sintonizzatore TV della Hauppage smette di funzionare una volta attivato.
Ne vedremo delle belle dalla prossima release quando verrà attivato di default. :fagiano:

FulValBot 26-08-2018 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45720195)
Con la "nuova" mobo e il 2500k ora posso attivare l'isolamento core che con l'A8 3850 su chipset A75 non potevo nemmeno provare. Il problema è che il sintonizzatore TV della Hauppage smette di funzionare una volta attivato.
Ne vedremo delle belle dalla prossima release quando verrà attivato di default. :fagiano:

appunto, i driver non sono pronti, o almeno quelli logitech e alcuni altri non vanno bene

quelli logitech probabilmente non lo saranno mai, visto che l'ultima versione è di qualche giorno fa...

pitx 27-08-2018 04:54

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45717295)
MSDN ? Questo sconosciuto. :D

E comunque stanno aggiornando anche il Media Creation Tool per scaricare la ISO senza problemi. ;)

tramite media tool creator, esce la 17134.112 :(

DarkNiko 27-08-2018 10:20

Ve le uppo sul mio Google Drive, tanto sono ISO Microsoft, non penso di infrangere il regolamento. Fatemi sapere.

Simona85 27-08-2018 10:27

stavo provando l'ultima versione di win10 home scaricata da microsoft tramite mediatool (uso da tempo win8,1)
Il passaggio sarebbe gratis, ma se i fatti stanno cosi, non faccio l'upgrade.
Ma è possibile che mi impongano gli aggiornamenti come se fossimo dei robot?
Se uso un SO voglio essere padrona se usare gli aggiornamenti o meno.
Ho provato vari metodi (da servizi, dal registro..) per disabilitare gli update, ma poi quandogli apre riabilita il servizio di update e mi scarica quello che vuole lui!
Politica deprimente da parte di microsoft!
Se stanno cosi le cose mi fermo a win8,1
C'è qualcuno di voi che è riuscito (in modod efinitivo) a non avere più il servizio update che si riabilita da solo?
grazie
simona leggermente incavolata!

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45720778)
stavo provando l'ultima versione di win10 home scaricata da microsoft tramite mediatool (uso da tempo win8,1)

Questo è l'effetto del postare tutto su questo unico thread, si crea un ammasso informe e si ignorano i post scritti appena ieri perché chi si mette a scrollare indietro e vedere se c'è quello che serve'

Questo thread andrebbe chiuso definitivamente, non ha più senso di esistere visto che 10 è ormai il sistema definitivo o quasi definitivo di MS, che senso ha tenere una discussione apposita quando c'è tutta una sezione in cui poter ordinare le discussioni in maniera razionale e con titoli che li distinguono e rendono facilmente reperibili gli argomenti?

Detto questo, scusandomi per lo sfogo, la mia risposta è:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=31157

pps 27-08-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45720778)
Se uso un SO voglio essere padrona se usare gli aggiornamenti o meno.
Ho provato vari metodi (da servizi, dal registro..) per disabilitare gli update, ma poi quandogli apre riabilita il servizio di update e mi scarica quello che vuole lui!
Politica deprimente da parte di microsoft!
Se stanno cosi le cose mi fermo a win8,1
C'è qualcuno di voi che è riuscito (in modod efinitivo) a non avere più il servizio update che si riabilita da solo?
grazie
simona leggermente incavolata!

Personalmente, disattivo il servizio "windows Update" in "servizi" e resta disabilitato.
Oppure apri un terminale (con privilegi amministrativi) e scrivi:

reg add "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv" /v "Start" /t REG_DWORD /d "4" /f (che poi è la stessa cosa)

per i casi disperati (sul portatile, tempo fa, avevo un programma che mi riattivava il servizio) apri REGEDIT (con privilegi amministrativi) vai alla chiave
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv"
e dopo averla esportata per un eventuale ripristino la cancelli.

Averell 27-08-2018 10:48

Scusa simona85, il segreto è nel tuo stesso sfogo.
10 è così (e non perché vuole farti un torto ma perché hanno preso delle decisioni precise sulla base di ragionamenti che puoi anche non condividere - posto chiaramente ti siano noti... -) per cui o resti ferma a quello che hai adesso oppure valuti le alternative.
So infatti di per certo che i medici di famiglia non impongono Windows per cui...
;)

Il resto sono sfoghi legittimi ma improduttivi.

Cmq, se conosci i motivi che hanno spinto MS ad optare per quella soluzione e che non condividi e li vuoi esternare (così almeno li analizziamo assieme)...

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45720820)
Personalmente, disattivo il servizio "windows Update" in "servizi" e resta disabilitato.

Una volta era così, ora lì accanto c'è il Windows Update Medic Service che si occupa di riattivarlo e ci sono altre cose da modificare per evitare gli update partano lo stesso.

pps 27-08-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45720859)
Una volta era così, ora lì accanto c'è il Windows Update Medic Service che si occupa di riattivarlo e ci sono altre cose da modificare per evitare gli update partano lo stesso.

Leggi la mia risposta fino in fondo !
"per i casi disperati..."

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.