Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 05-11-2010 22:16

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33567142)
ragazzi una domandina rapidissima: qual'è la maniera migliore per ripulire il radiatore nuovo dagli scarti di produzione?

Aceto bianco.

AntonioAlfa 05-11-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33567810)
Ho editato sopra... dateci un occhio al link che ho aggiunto :P

Summary:
Overall, the best tubing for kink resistance is one which has the thickest walls in proportion to it's diameter with the highest durometer being a second consideration. Thus the Tygon R-3603 7/16" ID with 11/16" OD (1/8" wall thickness) provides the best kink resistance of the tubing suitable for 1/2" barbs. For 3/8" tubing, the Primoflex 3/8" ID - 5/8" OD (1/8" wall) is by far the best choice for kink resistance on tight bends.


In teoria sono questi i più adatti/performanti...

1# Tygon R3603 tubing 15,9/11,1mm (5/8 & 7/16)

Ho i tuoi stessi portatubo (sono un tradizionalista :D ) e mi son trovato bene con quest'ultimo che hai indicato. Veramente ottimo, anche se curve esasperate è meglio non farle.
http://www.ybris-cooling.it/tubo-tyg....html?cPath=40

TROJ@N 05-11-2010 22:51

Si i colli/portatubo hi-tech non mi piacciono e imho sono oltretutto inutili,
poi se li paghi 4 o 5 € l'uno ora che li hai tutti hai speso una fucilata solo x quelli...
A me fascette e cose simili non piacciono quindi un portatubo "tradizionale" e un tubo da 7/16 interno è perfetto come mostrato nella guida da me linkata...

Consiglio su marca liquido? siringa, concentrato o pronto uso?

bati1971 05-11-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33567748)
si ho la ws, è molto comoda, c'è qualche foto in questo topi:

http://www.pctuner.net/forum/1804981-post137.html

fai conto che ora ho eliminato il secondo loop, per il resto è uguale alle foto :)

ho visto le foto e mi studio un attimo il tuo progetto:D , ho li 2 case a prendere polvere e la cosa di integrarci la ws mi sta piandooo mooolto (ma dovro aspettare la 13à perche sono a secco quasi).

studio studio e poi se non ti spiace ti faccio un po di domandine:read: :D

ok, ora vado a giokarmi un po falloutNW nel silenzio del mio PC liquid:D :D :D

K Reloaded 05-11-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 33567559)
...k sei uno scandalo...c'è la guida...:D :D

guarda che l'ultima volta avevo proceduto con il viakal ... quindi sapevo già cosa fare ... :D solo che volevo sapere se nel frattempo c'erano nuove soluzioni .... :asd: vorrà dire che gli svuoterò dentro un litrozzo di aceto ... :D

Sealea 05-11-2010 23:27

allora ragazzi, rieccomi a pc praticamente finito...

il pc funziona, ma ho un problema.. con la vaschetta doppia pompa xspc come cavolo faccio ad eliminare l'aria? ci sono stato mezz'ora e non sono riuscito XD


ho provato il tygon e devo dire che merita la sua fama, è eccezionale, PERò ad esempio con i raccordi ek si fa una fatica allucinante a montare, mentre con i phobya è uno spettacolo, l'esatto opposto del primochill..

il liquido per chi me lo chiedeva è, se visto in quantità, effettivamente nero e non trasparente.. mentre la quantità che passa dalla wb mobo è abbastanza chiaro ma devo dire che non è male anche se fa una strana schiumetta... ah, ha una puzza di uova marce che è allucinante, da vomito!

il wb ram è fantastico, molto bello e ben fatto... l'aquaero l'ho attaccato giusto per vedere se andava, ma mi sa che è in tedesco per il poco che ho visto :D


domani spero di portarlo finalmente su e postare le foto :sofico:

intanto oggi sono andato all'EICMA :D

K Reloaded 05-11-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33568452)
allora ragazzi, rieccomi a pc praticamente finito...

il pc funziona, ma ho un problema.. con la vaschetta doppia pompa xspc come cavolo faccio ad eliminare l'aria? ci sono stato mezz'ora e non sono riuscito XD


ho provato il tygon e devo dire che merita la sua fama, è eccezionale, PERò ad esempio con i raccordi ek si fa una fatica allucinante a montare, mentre con i phobya è uno spettacolo, l'esatto opposto del primochill..

il liquido per chi me lo chiedeva è, se visto in quantità, effettivamente nero e non trasparente.. mentre la quantità che passa dalla wb mobo è abbastanza chiaro ma devo dire che non è male anche se fa una strana schiumetta... ah, ha una puzza di uova marce che è allucinante, da vomito!

il wb ram è fantastico, molto bello e ben fatto... l'aquaero l'ho attaccato giusto per vedere se andava, ma mi sa che è in tedesco per il poco che ho visto :D


domani spero di portarlo finalmente su e postare le foto :sofico:

intanto oggi sono andato all'EICMA :D

devi strozzare il tubo di mandata e dovresti risolvere il problema ... ;) in che senso fai fatica a montare il tubo?

Sealea 05-11-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33568460)
devi strozzare il tubo di mandata e dovresti risolvere il problema ... ;) in che senso fai fatica a montare il tubo?

nel senso che gli ek sono abbastanza grossi ;)

il tubo di mandata è quello che porta acqua alla pompa no?

K Reloaded 05-11-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33568478)
nel senso che gli ek sono abbastanza grossi ;)

il tubo di mandata è quello che porta acqua alla pompa no?

ah quindi hai avuto difficoltà a metterli? dove? si la mandata è quella ... :)

Sealea 05-11-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33568496)
ah quindi hai avuto difficoltà a metterli? dove? si la mandata è quella ... :)

ho fatto fatica a fare entrare i raccordi nel tygon, ma scaldandolo un pò la cosa era almeno possibile da fare... cmq sono troppo belle le curva che fa ;)

TROJ@N 05-11-2010 23:47

Per montare i tubi basta dargli una scaldata nell'acqua bollente ;)
Che misura di tygon hai messo? Che liquido? Che intendi con "phobya è uno spettacolo, l'esatto opposto del primochill" mi interessa molto il phobya...

K Reloaded 05-11-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33568553)
ho fatto fatica a fare entrare i raccordi nel tygon, ma scaldandolo un pò la cosa era almeno possibile da fare... cmq sono troppo belle le curva che fa ;)

ah OK capito, quindi da questo punto di vista i raccordi a compressione Phobya sono i migliori giusto?

sickofitall 06-11-2010 00:05

@sealea:

Prendi un pezzo di tubo da 10cm circa, poi lo tagli a metà per 3-4 cm in modo che ti esce una specie di canalina

Infila la canalina fra il tubo di ritorno e l'ingresso pompa, in modo che le bolle d'aria non vengano risucchiate subito ;)

maranga1979 06-11-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33568589)
ah OK capito, quindi da questo punto di vista i raccordi a compressione Phobya sono i migliori giusto?


no,i phobya con il primochill non lega molto,almeno,dalle mie prove!
invece,da quello che dice sealea :D pare che il tygon sia perfetto per i phobya.

il primochill entra perfettamente nei feser o bitspower!:D :D

AntonioAlfa 06-11-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33568286)
Si i colli/portatubo hi-tech non mi piacciono e imho sono oltretutto inutili,
poi se li paghi 4 o 5 € l'uno ora che li hai tutti hai speso una fucilata solo x quelli...
A me fascette e cose simili non piacciono quindi un portatubo "tradizionale" e un tubo da 7/16 interno è perfetto come mostrato nella guida da me linkata...

Consiglio su marca liquido? siringa, concentrato o pronto uso?

Attualmente ho nell'impiantino solo acqua bidistillata, e va benone. Ma volendo mi sono trovato molto bene con questo della innovatek. Evito di mettere roba colorata, non mi attira.
Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33568436)
guarda che l'ultima volta avevo proceduto con il viakal ... quindi sapevo già cosa fare ... :D solo che volevo sapere se nel frattempo c'erano nuove soluzioni .... :asd: vorrà dire che gli svuoterò dentro un litrozzo di aceto ... :D

Il viakal è ottimo, ma è difficile da eliminare completamente, se non è diliuto tantissimo, e produce una schiumetta nell'impianto che non è certamente buona. L'aceto pulisce bene, e non lascia alcun residuo dopo solo un paio di risciacqui.

Sealea 06-11-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33568589)
ah OK capito, quindi da questo punto di vista i raccordi a compressione Phobya sono i migliori giusto?

i phobya sono meglio con il tygon... gli ek con il primochill..
Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33568554)
Per montare i tubi basta dargli una scaldata nell'acqua bollente ;)
Che misura di tygon hai messo? Che liquido? Che intendi con "phobya è uno spettacolo, l'esatto opposto del primochill" mi interessa molto il phobya...

10-13 con il primochill pc pure (se non sbaglio).. intendo quello che ho detto sopra :)
Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33568631)
@sealea:

Prendi un pezzo di tubo da 10cm circa, poi lo tagli a metà per 3-4 cm in modo che ti esce una specie di canalina

Infila la canalina fra il tubo di ritorno e l'ingresso pompa, in modo che le bolle d'aria non vengano risucchiate subito ;)

non ho capito XD

Sealea 06-11-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33568680)
no,i phobya con il primochill non lega molto,almeno,dalle mie prove!
invece,da quello che dice sealea :D pare che il tygon sia perfetto per i phobya.

il primochill entra perfettamente nei feser o bitspower!:D :D

esatto! ed entre bene anche negli ek ;)

sickofitall 06-11-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33569677)
non ho capito XD

:doh:

ti faccio un disegno




I soliti sospetti 06-11-2010 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33568553)
ho fatto fatica a fare entrare i raccordi nel tygon, ma scaldandolo un pò la cosa era almeno possibile da fare... cmq sono troppo belle le curva che fa ;)

Uso anche io il Tygon con i raccordi a compressione Phobya e devo dire che e' un'accoppiata ottima e mai un problema da mesi ormai ma i raccordi neri EK sono stupendi!!;)

xbeatx 06-11-2010 10:57

ciao
ho due waterblock sulle vga in sli ... ho la necessita' di smontarle e scollegarle da tutto l'impianto ...
c'e' modo di farlo senza dover svuotare tutto l'impianto?? delle fascette sui tubi tengono??

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.