Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 26-06-2013 21:08

sò che si chiama EK CSQ Full Cover link.
ma se non ce l'ha ek stessa la vedo dura trovarlo. non credo tra l'altro abbia un codice. per questo ti dicevo di scrivere ad ek.

Marscorpion 26-06-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39652633)
Non è che saresti così gentile a darmi il modello esatto? Provo a cercarlo su tutta la rete :(

Ma non puoi collegare le due vga con un semplice spezzone di tubo o dei cristal link della bitspower, o ancora in alternativa dei raccordi vga link ?
Fai prima.........

Black"SLI"jack 26-06-2013 21:58

i fori di collegamento risultano interni al wb ed in presenza di sli la vga 2 copre i fori della prima, quindi un semplice raccordo sli non va bene e anche i Crystal sono un problema. potrebbe usare dei raccordi a 90° per simulare l'fc-link e poi con raccordi eseguire il resto del collegamento.




qui si vede bene come è la questione

Marscorpion 26-06-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39652884)
qui si vede bene come è la questione

ah ok, ho capito!
Cavolo erano molto più comodi i vecchi modelli.

Black"SLI"jack 26-06-2013 22:58

dal sito riportano che è incluso e pure sul manuale. non so cosa dirti. o contatti ek oppure vedi se riesci a trovare una soluzione tramite raccordi a 90° ed altri tipi.

minicooper_1 26-06-2013 22:59

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39653042)
Cmq sono quasi sicuro al 99% che nella mia scatola non c'era il link… me ne sarei ricordato anche perché non sapevo nemmeno come fosse fatto..

La butto li.. non è che per la versione lightning non li inseriscono? ho cercato dei "unboxing" del prodotto ma non ne ho trovati… solo su un forum straniero un tipo si lamentava che ha dovuto comperarli a parte e lo sfottevano….

contatta ek direttamente magari te li mandano gratis, cmq no sono inclusi nella confezione c'è anche scritto nella descrizione

Frustu 27-06-2013 04:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39652332)
se è quella skt 1155 mi pare che non ci sia praticamente niente per codesta main, neanche di altri produttori.

Grazie per la risposta, si è la 1155. Vabbè fa niente soldi risparmiati :)


Post mobile from tapatalk

Black"SLI"jack 27-06-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39654794)
Che grandi quelli dell'ek: gli ho mandato una mail e mi hanno detto di aprire l'rma. Detto e fatto questa mattina e ora mi hanno già risposto!!!

Questa è la risposta : Solution We will send you the missing link.

Servizio ottimo

molto più semplice del previsto :O :D .

dinamite2 27-06-2013 13:01

deciso o quasi..... :D
questo è il carrello, che ve ne pare?
manca qualcosa, oppure ci sono controindicazioni?



i miei dubbi nascono sulla vaschetta, dato che ho letto di diversi problemi di perdita.
Ma che voi sappiate, esiste una nuova revisione che è esente da tale problema?
e la seconda perplessita' è data dal radiatore.
Raccordi normali o crossflow?
Per come vorrei integrare il tutto, i raccordi contrapposti mi verrebbero piu comodi.
e poi non ricordo dove, ma ho letto che con i raccordi in quel modo, lo spurgo del radiatore è piu agevolato.
Vero?

Black"SLI"jack 27-06-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39654977)
deciso o quasi..... :D
questo è il carrello, che ve ne pare?
manca qualcosa, oppure ci sono controindicazioni?

cut

i miei dubbi nascono sulla vaschetta, dato che ho letto di diversi problemi di perdita.
Ma che voi sappiate, esiste una nuova revisione che è esente da tale problema?
e la seconda perplessita' è data dal radiatore.
Raccordi normali o crossflow?
Per come vorrei integrare il tutto, i raccordi contrapposti mi verrebbero piu comodi.
e poi non ricordo dove, ma ho letto che con i raccordi in quel modo, lo spurgo del radiatore è piu agevolato.
Vero?

se non sei sicuro della vaschetta non sarebbe meglio puntare su altro modello da bay oppure cilindrica?
poi l'ordine è dal dragone? su ybris, aquatuning, ecc hai provato a vedere se risparmi qualcosa o cmq trovi altri prodotti?
attento anche al tubo 16/10 su raccordi 16/11 potresti avere problemi a chiudere la ghiera se lo spessore è eccessivo. io uso il primochill 13/10 e lo spessore è leggermente superiore hai 3mm e con alcuni raccordi faccio molta fatica a chiudere la ghiera.

dinamite2 27-06-2013 13:34

si scusami, per i raccordi ho sbagliato io a metterli nel carrello.
Grazie anzi per avermi avvisato.
Si il carrello è del dragone.
Ho fatto 3 preventivi con gli stessi componenti (tranne da ybris che ha pompa e raccordi solo alphacool).

Dragone 348 euro spediti in contrassegno
Ybris 352 euro pagamento anticipato con paypal
Re dei case 336 euro pagamento anticipato paypal (ma non ha i raccordi disponibili)

Per la vaschetta, quella mi piace molto e poi sono quasi vincolato con lo spazio che ho nel case.
Una classica cilindrica, che preferirei, non ci entra secondo me.
questo è il mio case e lo spazio che ho a disposizione:






Black"SLI"jack 27-06-2013 13:47

uhm..... ma una xspc da 1 o 2 bay senza alloggiamento pompa ed usi la pompa con top (d5 o DDC) posizionata in altra parte del case?

oppure questa link

mentre se prendi un laing DDC come pompa potresti pensare ad una vaschetta cosi
link
e la posizioni sul fondo del case ed hai la cilindrica che per riempirla ci metti un minuto e non devi sbatterti.

per esperienza con vaschette da bay, sono una palla quando devi riempire soprattutto se non prevedi l'uso di un fillport messo in alto. tutte le volte devi estrarre la vaschetta tirando tubi e cavi di alimentazione.... una bella rottura.

cmq i raccordi alphacool sono ottimi, ne uso diversi sul mio impianto ed il mio amico (foto del pc qualche pagina indietro) usa solo alphacool

dinamite2 27-06-2013 14:01

non saprei, sono davvero indeciso.
e si che ero ad un passo da ordinare tutto, ma adesso mi sono arenato....
Il problema di cambiare progetto è dato dal fatto che conto in futuro di liquidare anche la vga, e quindi vorrei mettere un secondo rad del tipo monste dove adesso c'è il ventolone frontale o il bay degli hard disk.
Tipo una cosa cosi:





quindi in previsione di cio', non avrei dove mettere la pompa sul fondo del case :(

Black"SLI"jack 27-06-2013 14:06

eh si bel dilemma.... anche se con la seconda opzione (case bianco), tra rad e ali avresti cmq lo spazio per metterla. oppure mantieni lo stesso progetto ma utilizzando ad esempio la vaschetta xspc che ti ho linkato sopra.

kira@zero 27-06-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39655146)
si scusami, per i raccordi ho sbagliato io a metterli nel carrello.
Grazie anzi per avermi avvisato.
Si il carrello è del dragone.
Ho fatto 3 preventivi con gli stessi componenti (tranne da ybris che ha pompa e raccordi solo alphacool).

Dragone 348 euro spediti in contrassegno
Ybris 352 euro pagamento anticipato con paypal
Re dei case 336 euro pagamento anticipato paypal (ma non ha i raccordi disponibili)

Per la vaschetta, quella mi piace molto e poi sono quasi vincolato con lo spazio che ho nel case.
Una classica cilindrica, che preferirei, non ci entra secondo me.
questo è il mio case e lo spazio che ho a disposizione:






La gene che fine ha fatto?

Viper63 27-06-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39654977)
deciso o quasi..... :D
questo è il carrello, che ve ne pare?
manca qualcosa, oppure ci sono controindicazioni?



i miei dubbi nascono sulla vaschetta, dato che ho letto di diversi problemi di perdita.
Ma che voi sappiate, esiste una nuova revisione che è esente da tale problema?
e la seconda perplessita' è data dal radiatore.
Raccordi normali o crossflow?
Per come vorrei integrare il tutto, i raccordi contrapposti mi verrebbero piu comodi.
e poi non ricordo dove, ma ho letto che con i raccordi in quel modo, lo spurgo del radiatore è piu agevolato.
Vero?

ti avevo già dato informazioni su questa vaschetta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=56546

è stato proprio il dragone a sostituirmi la vaschetta con il "modello nuovo", contattali e senti cosa realmente spediscono ora ..

dinamite2 27-06-2013 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Viper63 (Messaggio 39655493)
ti avevo già dato informazioni su questa vaschetta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=56546

è stato proprio il dragone a sostituirmi la vaschetta con il "modello nuovo", contattali e senti cosa realmente spediscono ora ..

ah ecco non ricordavo chi mi aveva "avvisato".
Ma quindi allora è vero che esiste una nuova versione?
cosa cambia rispetto alla prima per poterla riconoscere?
tu immagino che con la seconda problemi non ne hai avuti vero?
come vaschetta ti ha dato rogne in fase di spurgo?
Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39655510)
Un piccolo OT : Ho anche io un HAF 932 Advanced... ma dove li hai presi quei gommini che "coprono" i cavi ?

non è un haf, ma uno shinobi xl :)

Talpa88 27-06-2013 14:53

ragazzi mi date dei nomi di e-shop italiani che vendono materiale per liquid cooling?

anche in pm, grazie...

Viper63 27-06-2013 15:33

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39655601)
ah ecco non ricordavo chi mi aveva "avvisato".
Ma quindi allora è vero che esiste una nuova versione?
cosa cambia rispetto alla prima per poterla riconoscere?
tu immagino che con la seconda problemi non ne hai avuti vero?
come vaschetta ti ha dato rogne in fase di spurgo?

non è un haf, ma uno shinobi xl :)

una versione nuova c'è anche se non si trovano notizie in rete, praticamente hanno spostato il foro di fissaggio centrale che permetteva al coperchio di flettere lungo il perimetro causando la perdita, alla zona perimetrale, ovviando così il problema, con la versione nuova non ci sono stati problemi, lo spurgo è veloce mentre l'adescamento della pompa è lentino, ci vogliono 5/6 minuti prima che il flusso vada a regime ..


dinamite2 27-06-2013 15:35

Grazie, davvero gentile.
Provo a contattare i signori di drako e vedo cosa dicono


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.