Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

slide1965 05-03-2013 23:30

intanto ti ringrazio per la risposta.;)

Allora ,le vga potrebbero essere delle 680 o delle titan,sono ancora in fase "meditativa";) .

Allora diciamo che ho visto alcune installazioni che mi piacciono su case come il mio (haf x) con 2 radiatori montati esternamente ma attaccati al case,uno dietro e uno sopra .
Questo mi permetterebbe di non perdere spazio all'interno.

A quel punto pensavo di mettere una di quelle vaschette da mettere nei comparti frontali dove solitamente si mette rehobus e dvd.

La waterstation mi permetterebbe di esagerare con il radiatore ma non avendo la benche minima idea delle differenze prestazionali sto a parere;),inoltre ho visto quelle della koolance e visti i prezzi assurdi mi sa che dovrei autocostruirmela e a quel punto,visto che sto entrando adesso nel discorso cooling,forse e' meglio stare "nei primi danni" e lasciar perdere la water.
Cosa dici?

liberato87 05-03-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39135089)
intanto ti ringrazio per la risposta.;)

Allora ,le vga potrebbero essere delle 680 o delle titan,sono ancora in fase "meditativa";) .

ehhehe lo so seguo anche da te da "aspettando titan" :D

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39135089)
Allora diciamo che ho visto alcune installazioni che mi piacciono su case come il mio (haf x) con 2 radiatori montati esternamente ma attaccati al case,uno dietro e uno sopra .
Questo mi permetterebbe di non perdere spazio all'interno.

A quel punto pensavo di mettere una di quelle vaschette da mettere nei comparti frontali dove solitamente si mette rehobus e dvd.

La waterstation mi permettere di esagerare con il radiatore ma non avendo la benche minima idea delle differenze prestazionali sto a parere;)

si ci sono diverse realizzazioni nell haf x :D

a mio modesto parere quando poi devi ancorare i rad all esterno, ti conviene fare una waterstation, con singolo radiatore pompa e vaschetta fuori, e porti all interno del case solo due tubi praticamente.
se non sbaglio wuilly dovrebbe avere la waterstation ;)

per quanto riguarda la scelta dei radiatori beh con 3 680 e un procio che comuqnue non scalda tantissimo te ne serve di massa radiante... io personalmente andrei di waterstation ;)

per la scelta della vaschetta non ci sono problemi, puoi prendere quella da bay o cilindrica in base a gusti personali oppure a scelte puramente estetiche e funzionali. sicuramente con quella da bay recuperi lo "spazio" utilizzando appunto un vano che già c'è. anche se nell haf x di spazio ce n è.

slide1965 05-03-2013 23:46

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39135103)
a mio modesto parere quando poi devi ancorare i rad all esterno, ti conviene fare una waterstation, con singolo radiatore pompa e vaschetta fuori, e porti all interno del case solo due tubi praticamente.
se non sbaglio wuilly dovrebbe avere la waterstation ;)

Wuilly ha un radiatore che ci raffredda lo stadio olimpico :D

Scherzi a parte quindi tu abbandoneresti anche l'idea dei 2 loop e useresti una pompa per tutto?
Hai qualche waterstation da consigliarmi?

liberato87 05-03-2013 23:53

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39135133)
Wuilly ha un radiatore che ci raffredda lo stadio olimpico :D

Scherzi a parte quindi tu abbandoneresti anche l'idea dei 2 loop e useresti una pompa per tutto?
Hai qualche waterstation da consigliarmi?

sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me doktor o wuilly.

io prenderei direttamente un 1080 (dipende poi da che prestazioni cerchi, ma nel tuo caso, se davvero metti 3 680 più il processore un 1080 non lo vedo sovradimensionato, sicuramente le puoi raffreddare con meno massia radiante) e un box come questo

http://www.ybris-cooling.it/phobya-n...80-p-2824.html

e poi vaschetta e pompa le installi li senza problemi. prenderei direttamente un top res tipo l ek

oppure una cosuccia del genere che ti può rendere meglio l'idea,

http://www.ybris-cooling.it/phobya-r...on-p-2514.html

guarda io il dual loop lo lascerei perdere.. per quanto riguarda la pompa probabilmente con 4 wb + uno o due rad, considerando anche la ws esterna con una laing 500 saresti giusto. se poi hai il budget per prendere una pompa più potente oppure due laing...

slide1965 06-03-2013 00:01

Non male:D
Ma a quel punto dovrei prendere un alimentatore per la water,giusto?

Ferma,non ho capito ,tu metteresti la ws con il rad 1080 piu altri 2 rad esterni ?

liberato87 06-03-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39135173)
Non male:D
Ma a quel punto dovrei prendere un alimentatore per la water,giusto?

esistono degli alimentatori che escono poi col molex, però avresti la scomodità di doverti ricordare di accendere la water station quando accendi il pc..
oppure ti basta tirare via due molex dall ali e sei apposto.

edit

no no non esageriamo!
il 1080 ti basta e ti avanza anche nel caso in cui prendi 3 titan.

slide1965 06-03-2013 00:46

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39135249)
no no non esageriamo!
il 1080 ti basta e ti avanza anche nel caso in cui prendi 3 titan.

Aah ok,avevo capito male,mi sembrava effettivamente un po' esagerato :D

Fiel 06-03-2013 08:33

Quali ventole potrei montarci sul radiator XSPC triplo 360mm che dovrò aggiungere per la GPU? Ho sentito che è performante con ventole a basso RPM!
Ah, le ventole devono essere tema blu/con o senza led :)

E soprattutto.. assolutamente silenziose!

Matalf 06-03-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39135728)
Quali ventole potrei montarci sul radiator XSPC triplo 360mm che dovrò aggiungere per la GPU? Ho sentito che è performante con ventole a basso RPM!
Ah, le ventole devono essere tema blu/con o senza led :)

E soprattutto.. assolutamente silenziose!

corsair sp120 a 1100rpm sono ottime e costano 25€ a coppia...

Fiel 06-03-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39135806)
corsair sp120 a 1100rpm sono ottime e costano 25€ a coppia...

Ho visto che c'è la quiet (1400rpm) e high performance (2300rpm) edition, che differenza c'è? anche perchè prendendo la high performance e downvoltandola come la quiet edition sarebbe la stessa cosa no?

Io le ho sempre evitate per via del look D:, ho sempre preferito look diversi, più "trasparenti" e blu ( :asd: ), tipo :

_DoktorTerror_ 06-03-2013 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39135875)
Ho visto che c'è la quiet (1400rpm) e high performance (2300rpm) edition, che differenza c'è? anche perchè prendendo la high performance e downvoltandola come la quiet edition sarebbe la stessa cosa no?

Io le ho sempre evitate per via del look D:, ho sempre preferito look diversi, più "trasparenti" e blu ( :asd: ), tipo :

le shark sono rumorose.......:zzz:

SilentDoom 06-03-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39131921)
Posto un pò di immagini del mio ultimo restyling, spero sia di vostro gradimento :)

Devo ancora finire di fare il pannello laterale del case, sto aspettando il plexyglass.....

Un lavoro davvero molto curato.. Bello, complimenti!!
Stai usando 2 rad da 360?

killeragosta90 06-03-2013 09:58

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39136116)

Le possedevo, quoto! Non hanno una grande pressione statica e fanno abbastanza rumore....più che su un radiatore/dissipatore le userei per muovere aria nel case dato che hanno una portata molto elevata :)

paolob79 06-03-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 39136153)
Un lavoro davvero molto curato.. Bello, complimenti!!
Stai usando 2 rad da 360?

Io ne vedo solo uno.. mi interesserebbe sapere, se fosse uno.. le temperature..

prra 06-03-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39135875)

anche io lascerei perdeere le shark.. piuttosto volendo restare molto vicini a quel 'look' valuterei le gelid wing

c'è anche la review su CT http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74/414.html

..e ci sarebbero anche le wing boost che come prestazioni/rumorosità sarebbero sempre fra le primissime 2-3 scelte

SilentDoom 06-03-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 39136345)
Io ne vedo solo uno.. mi interesserebbe sapere, se fosse uno.. le temperature..

Guardando il giro dei tubi direi fortemente che nel frontale c'è un altro rad.. Anche perchè sinceramente la vedo dura tenere a bada uno sli+cpu con un triventola.. :)

_DoktorTerror_ 06-03-2013 10:32

svegliaaa :read:.......:zzz:

paolob79 06-03-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 39136568)
Guardando il giro dei tubi direi fortemente che nel frontale c'è un altro rad.. Anche perchè sinceramente la vedo dura tenere a bada uno sli+cpu con un triventola.. :)

Ah si eccolo... ma poi scusate eventli hdd dove li mettete ? :confused:

SilentDoom 06-03-2013 10:42

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 39136606)
Ah si eccolo... ma poi scusate eventli hdd dove li mettete ? :confused:

Sotto il rad ha un hdd+ssd, evidentemente è a posto così! ;)

Fiel 06-03-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39136351)
anche io lascerei perdeere le shark.. piuttosto volendo restare molto vicini a quel 'look' valuterei le gelid wing

cut

c'è anche la review su CT http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74/414.html

..e ci sarebbero anche le wing boost che come prestazioni/rumorosità sarebbero sempre fra le primissime 2-3 scelte

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39136116)

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39136312)
Le possedevo, quoto! Non hanno una grande pressione statica e fanno abbastanza rumore....più che su un radiatore/dissipatore le userei per muovere aria nel case dato che hanno una portata molto elevata :)

Okay, allora le shark le elimino :asd: , sono indeciso tra le wing, ma a quel punto andrei pure di Corsair Sp120 attaccate ad un controller.. in quel modo, tenendole a 1000 rpm rimangono inudibili?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.