Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Panasonic Lumix FZ1000, bridge super-zoom con sensore MAXI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671426)


Redazione di Hardware Upg 19-09-2014 14:47

Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...axi_index.html

Panasonic coniuga super-zoom e qualità con la bridge Lumix FZ1000. La ricetta è semplice: ottica pregiata e luminosa, ampio sensore da 1 pollice. Senza dimenticare la possibilità di girare video 4K e la messa a fuoco DFD che ha debuttato sulla mirrorless GH4.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77 19-09-2014 15:22

Considerando
- l'ingombro reflex style,
- il costo ESORBITANTE di ben 750 euro STREET PRICE
- il sensose MICROSCOPICO (per questa macchina) di 1/1,7"
- il RIDICOLO obiettivo super ulra mega stra ZUM che non serve ad una fava secca perpiù di tre quarti della sua escursione.

Mi viene un po' da chiedermi perchè mai uno deve prendersi sto cancello invece di una vera reflex con tanto di sensore APS-C e ottica seria.
(o alter ego mirrorless per il minore ingombro)

Non è per fare il preciso.. ma ADESSO con una cifra di poco superiore allo street di questa si porta a casa sull'amazzonia un Nikon D7000 con ottica 18-105 in Kit.

Cioè, dicesi la cacca e il cioccolato.

http://www.amazon.it/Nikon-D7000-Fotocamera-Megapixel-Obiettivo/dp/B008RXTYGS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=undefined&sr=8-1&keywords=nikon+d7000

GeneraleMarkus 19-09-2014 15:39

Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...

demon77 19-09-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviato da GeneraleMarkus (Messaggio 41542161)
Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...

C'è stato un edit dell'artcolo allora, prima ho letto 1/1.7 da 20mpx.
Se è un pollice meglio.

Per quei soldi siamo comunque LONTANI.
Non compro una golf coi soldi di una ferrari.

Come ho linkato con cento euro in più ti fai una D7000.
D-I S-E-T-T-E-M-I-L-A. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se la mettono fuori a 400 euro ne riparliamo volentieri, tra le bridge è certmente la migliore senza discussioni.
Ma a 750 preferisci questa? Accomodati. :stordita:

torgianf 19-09-2014 16:03

mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....

+Benito+ 19-09-2014 16:09

...sempre sto zoom motorizzato...

GeneraleMarkus 19-09-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 41542265)
C'è stato un edit dell'artcolo allora, prima ho letto 1/1.7 da 20mpx.
Se è un pollice meglio.

Per quei soldi siamo comunque LONTANI.
Non compro una golf coi soldi di una ferrari.

Come ho linkato con cento euro in più ti fai una D7000.
D-I S-E-T-T-E-M-I-L-A. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se la mettono fuori a 400 euro ne riparliamo volentieri, tra le bridge è certmente la migliore senza discussioni.
Ma a 750 preferisci questa? Accomodati. :stordita:

io non preferisco nulla... Ho una vetusta 5d e non la cambio finchè non mi si spacca in mano. Però posso capire che una macchina del genere possa avere un mercato anche a 700€. Nessuna reflex ti permette di arrivare a 400mm con una qualità degna a quelle cifre. Tutto sommato ha diverse feature che la possono rendere appetibile ad esempio ad un naturalista/paesaggista non tanto esigente, a chi non vuole portarsi dietro del peso in obiettivi, a chi vuole provare i 4k (dimmi che reflex lo fa per 700€...).
Oramai a 1600 iso queste macchine sono quasi perfette e andare oltre non serve se non in casi molto specifici.
Io per esempio vorrei affiancare al mio corredo, in futuro, una lx100 proprio perchè al difuori di alcuni casi piuttosto rari (ad esempio sfocati accentuati) potrebbe sostituire la 5d e spesso, credo, fare meglio

v1doc 19-09-2014 16:10

Volevo sostituire la mia attuale bridge (Panasonic FZ28) con questa, ma vedo che ha gli stessi difetti della mia: la qualità dell’immagine cala paurosamente anche ad ISO medi.
Come upgrade non avrebbe senso, sarebbero soldi buttati :-(

GeneraleMarkus 19-09-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 41542303)
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....

Sono d'accordo con te, non tutti devono per forza ambire alla d7000 (o simili) per fare foto decenti.

demon77 19-09-2014 16:22

Quote:

Originariamente inviato da GeneraleMarkus (Messaggio 41542343)
io non preferisco nulla... Ho una vetusta 5d e non la cambio finchè non mi si spacca in mano. Però posso capire che una macchina del genere possa avere un mercato anche a 700€. Nessuna reflex ti permette di arrivare a 400mm con una qualità degna a quelle cifre. Tutto sommato ha diverse feature che la possono rendere appetibile ad esempio ad un naturalista/paesaggista non tanto esigente, a chi non vuole portarsi dietro del peso in obiettivi, a chi vuole provare i 4k (dimmi che reflex lo fa per 700€...).
Oramai a 1600 iso queste macchine sono quasi perfette e andare oltre non serve se non in casi molto specifici.
Io per esempio vorrei affiancare al mio corredo, in futuro, una lx100 proprio perchè al difuori di alcuni casi piuttosto rari (ad esempio sfocati accentuati) potrebbe sostituire la 5d e spesso, credo, fare meglio

Hai una 5d quindi sai anche cosa vuol dire usare 400mm di zoom.
Ma torno a dire che come bridge è la regina, sta mezzo metro sopra qualsiasi bridge.
Ma 750 euro NO.
Non basta la storia del video 4K.

Aggiungo che, come saprai bene anche tu, avere una reflex non vuol dire necessariamente avere dieci ottiche e soprttutto portarsele dietro.
La maggior parte delle persone ne ha solo una, due al massimo.

GeneraleMarkus 19-09-2014 16:31

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 41542410)
Hai una 5d quindi sai anche cosa vuol dire usare 400mm di zoom.
Ma torno a dire che come bridge è la regina, sta mezzo metro sopra qualsiasi bridge.
Ma 750 euro NO.
Non basta la storia del video 4K.

Aggiungo che, come saprai bene anche tu, avere una reflex non vuol dire necessariamente avere dieci ottiche e soprttutto portarsele dietro.
La maggior parte delle persone ne ha solo una, due al massimo.

bEH 400mm di zoom credo neanche esistano, 400mm fissi di sicuro ma costano un capitale...
Io invece sono del parere che date le novità, la qualità generale e il fatto di essere praticamente senza concorrenza 750€ possano starci. Poi se fra 3 mesi si trova a 550€, beh meglio :D

demon77 19-09-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviato da GeneraleMarkus (Messaggio 41542473)
bEH 400mm di zoom credo neanche esistano, 400mm fissi di sicuro ma costano un capitale...
Io invece sono del parere che date le novità, la qualità generale e il fatto di essere praticamente senza concorrenza 750€ possano starci. Poi se fra 3 mesi si trova a 550€, beh meglio :D

Già ad un ipotetico 550 euro il discorso sarebbe per me più accettabile (anche se ancora tirato) ma onestamente non credo accadrà.

+Benito+ 19-09-2014 16:53

il problema che sto conoscendo da utente di X-S1 è che comunque, a meno di non usare la massima estensione, usare una APS-C con una lente decente ti permette di croppare ed ottenere lo stesso risultato che con una superzoom, difficilmente peggiore, probabilmente migliore.
Una 70D usata con un 75-300 ed un 18-55 costa uguale ad una macchina come questa e spesso è meglio..

Opteranium 19-09-2014 17:06

a me sembra un'ottima macchina. È pur vero che ormai a meno di 600 euro su internet puoi comprare una d3200 + tamron 18-270.. tuttavia gli preferirei questa, qualora il prezzo scendesse a quel livello.
Del resto la rx10 era partita a 1100 euro di listino e adesso si trova sotto gli 800, per cui questa panasonic ha buone probabilità di scendere sotto i 600. Attendiamo fiduciosi.

Opteranium 19-09-2014 17:10

Ho una domanda per la Redazione: fino a che lunghezza focale si mantiene la massima apertura 2,8? Giusto per fare un confronto con la rx10.
Se puta caso arrivasse ai 200, virtualmente non ci sarebbero differenze.

opelio 19-09-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviato da GeneraleMarkus (Messaggio 41542161)
Che rottura di co****ni sti commenti da sedicenti fotografi... Tanto bravi da manco saper leggere che il sensore è da 1" e non da 1/1.7" e che comunque l'ottica è luminosissima (rispetto ad altre concorrenti)...

Lascia perdere, e' una battaglia persa. Però puoi rifarti guardando la sua "galleria".:rolleyes:

opelio 19-09-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 41542303)
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano... questa e' una bridge con un ottimo sensore da 1", con un ottica abbastanza spinta e con una piu' che buona luminosita', ha un ottimo sistema autofocus, un reparto video eccellente ecc... per chi non ha voglia di farsi un corredo a lenti intercambiabili non c'e' nulla di meglio in commercio fino ad oggi. fino a ieri si gridava al miracolo per la rx100 che accoppiava un ottica cesso buiopesto ad un ottimo sensore da 1"....

Assolutamente corretto ma sai qui c'è chi non vede l'ora di dire che il prossimo è un babbeo.
E si crede pure un artista.

Cfranco 19-09-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 41542303)
mah, i paragoni con le reflex lasciano sempre il tempo che trovano...

Ma anche no
Una reflex entry-level con un 18-200 ( o anche di più ) con 900 euro la compri, le dimensioni sono poco diverse, una mirrorless potrebbe persino avere dimensioni minori
Prezzo simile, dimensioni simili, simili anche gli scopi di utilizzo, se guardiamo le differenze hai da una parte una macchina un filo più leggera ( 800g contro un Kg ) e 1-2 cm più corta, dall' altra hai AF a rilevazione di fase, zoom manuale, batteria eterna, sensore 3/4 o APS-C e ultimo ma non ultimo anche la possibilità di cambiare ottica
Costasse 500 euro sarebbe sicuramente interessante, per 900 molto meno

torgianf 19-09-2014 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 41543667)
Ma anche no
Una reflex entry-level con un 18-200 ( o anche di più ) con 900 euro la compri, le dimensioni sono poco diverse, una mirrorless potrebbe persino avere dimensioni minori
Prezzo simile, dimensioni simili, simili anche gli scopi di utilizzo, se guardiamo le differenze hai da una parte una macchina un filo più leggera ( 800g contro un Kg ) e 1-2 cm più corta, dall' altra hai AF a rilevazione di fase, zoom manuale, batteria eterna, sensore 3/4 o APS-C e ultimo ma non ultimo anche la possibilità di cambiare ottica
Costasse 500 euro sarebbe sicuramente interessante, per 900 molto meno

Piuttosto che i giocattoli tipo 1100d, d3300 e sorelle varie coi travoni 18 200 prenderei 100 volte questa come tuttofare, ma non fanno per me ne une ne l altra. Rimane il fatto che e' un ottima macchina da famiglia superiore in tutto e per tutto alle sue pari fascia

demon77 19-09-2014 21:40

Quote:

Originariamente inviato da opelio (Messaggio 41543112)
Lascia perdere, e' una battaglia persa. Però puoi rifarti guardando la sua "galleria".:rolleyes:

Vedo che mister "gli articoli fanno pena, il sito è scadente, cisono gli errori di ortografia, sono bravo solo io, no la web 2, no a questo e quello" e aggiungo "però intanto sono sempre qui a sprare vaccate" è tornato dalle ferie.

...Ferie da che cosa poi lo sa solo lui. :)
Bentornato! :fagiano:

PS. Fare il gradasso parlando della galleria degli altri senza averne una tua da mostrare rende molto bene l'idea del quaquaraqua che sei.
Non che la tua firma e i tuoi commenti trasudanti intelligenza lasciassero dubbi al riguardo.. ma giusto per conferma!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1