Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 19-07-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 44896137)
Cazzarola su amazon non trovo quasi più nulla venduto e spedito da loro...
Di comprare dal venditore x,y non se ne parla nemmeno (tutte ditte individuali che se senti i solito "sottuttoio" sono solidissime, poi scompaiono dalla sera alla mattina...). Qualche suggerimento su negozi seri ed affidabili italiani?

aiutati col trovaprezzi, ci sono sempre i feedback, possodirti che sicuramente tutti i rivenditori delle catene maggiori di elettronica, quindi trony meciaworld euronics unieuro hanno anche negozi online, che magari fanno offerte anche solo x online, e sono affidabili, e poi tri i vari top seller del trovaprezzi, bass8 tecnosell monclick kirivo et etc sono abbastanza seri e puntuali, anche se il discorso vale fino ad un certo punto, visto come è andata a finire per gli stockisti, che era considerato un venditore serio e poi ha chiuso e li hanno arrestati... non si può mai dire che succederà in futuro :D

NuT 19-07-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44896279)
aiutati col trovaprezzi, ci sono sempre i feedback, possodirti che sicuramente tutti i rivenditori delle catene maggiori di elettronica, quindi trony meciaworld euronics unieuro hanno anche negozi online, che magari fanno offerte anche solo x online, e sono affidabili, e poi tri i vari top seller del trovaprezzi, bass8 tecnosell monclick kirivo et etc sono abbastanza seri e puntuali, anche se il discorso vale fino ad un certo punto, visto come è andata a finire per gli stockisti, che era considerato un venditore serio e poi ha chiuso e li hanno arrestati... non si può mai dire che succederà in futuro :D

A parte i vari Mediaworld e compagni, tra gli altri citati l'unico sicuro è Monclick che fa capo al più grosso distributore europeo di materiale audio, video ed informatico.

Hai dimenticato anche ePrice tra quelli "ok". ;)

Degli altri diffido a prescindere.

ase 19-07-2017 12:40

Amazon si sta trasformando in un aliexpress...dall'Europa. :D :D

RandoM X 19-07-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44896335)
A parte i vari Mediaworld e compagni, tra gli altri citati l'unico sicuro è Monclick che fa capo al più grosso distributore europeo di materiale audio, video ed informatico.

Hai dimenticato anche ePrice tra quelli "ok". ;)

Degli altri diffido a prescindere.

è ancora esprinet come in passato?

//dmb007\\ 19-07-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44896279)
anche se il discorso vale fino ad un certo punto, visto come è andata a finire per gli stockisti, che era considerato un venditore serio e poi ha chiuso e li hanno arrestati... non si può mai dire che succederà in futuro :D

Ne so poco delle loro vicende giudiziarie ma quei prezzi così (troppo) vantaggiosi a me non hanno mai convinto. Cosi come i vari "seller" in alto nel ranking di trovaprezzi.
Volevo provare Amazon perchè tutti ne decantano le doti di celerità e post vendita. Però a quanto pare a sto giro si sono presi una pausa :-)
I vari MW, Monclick, Expert ecc. li sto monitorando: l'offerta clou di adesso è il p10lite a 299€ :D ( expert regala delle cuffie Bt però! ;) )
Tra quelli che mi interessano su MW online c'è Honor 6X a 230€ spedito (con lo sconto newsletter). 10 giorni fa lo avevano a 199€ senza promo particolari....mah :(

//dmb007\\ 19-07-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44896447)
è ancora esprinet come in passato?

MI sembra di si. Cmq ha prezzi scoraggianti

unnilennium 19-07-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 44896650)
Ne so poco delle loro vicende giudiziarie ma quei prezzi così (troppo) vantaggiosi a me non hanno mai convinto. Cosi come i vari "seller" in alto nel ranking di trovaprezzi.
Volevo provare Amazon perchè tutti ne decantano le doti di celerità e post vendita. Però a quanto pare a sto giro si sono presi una pausa :-)
I vari MW, Monclick, Expert ecc. li sto monitorando: l'offerta clou di adesso è il p10lite a 299€ :D ( expert regala delle cuffie Bt però! ;) )
Tra quelli che mi interessano su MW online c'è Honor 6X a 230€ spedito (con lo sconto newsletter). 10 giorni fa lo avevano a 199€ senza promo particolari....mah :(

Cmq io il p10 lite l'ho visto sotto i250, a 299 mi pare assurdo, considerando che ci sono in giro i vari honor8 che sono intorno a quelle cifre, e anche i p9, non penso proprio che il p10lite valga 299€

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Bik 19-07-2017 14:56

Segnalo il Nubia N1 lite a 135€ negli Ipercoop alleanza (Emilia).

//dmb007\\ 19-07-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44896714)
Cmq io il p10 lite l'ho visto sotto i250, a 299 mi pare assurdo, considerando che ci sono in giro i vari honor8 che sono intorno a quelle cifre, e anche i p9, non penso proprio che il p10lite valga 299€

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Poco ma sicuro ;)
Cmq al 51% :) vado di K6note che PER ME va più che bene...a meno di nuove offerte/volantini entro il fine settimana
(tanto ordinando pure stasera o domattina mi arriverebbe la prossima settimana. A meno di svenarsi con spedizioni da 1giorno...)

NuT 19-07-2017 15:35

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44896447)
è ancora esprinet come in passato?

Mi pare di sì

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44896714)
Cmq io il p10 lite l'ho visto sotto i250, a 299 mi pare assurdo, considerando che ci sono in giro i vari honor8 che sono intorno a quelle cifre, e anche i p9, non penso proprio che il p10lite valga 299€

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Per 299€ gli vendo il mio P9 :D

superlex 19-07-2017 15:44

Ma no, 299 concordo che sono troppi, il suo prezzo è sui 250, meglio se un po' meno. Qualche settimana fa stava a 230 sulla baia, garanzia ita.

Poi il Gale ieri ha recensito il J5, sempre sui 250.. proprio non capisco perché Romagnolo non lo inserisca in questa discussione :asd:

Lato cavetti: non è il telefono, sono proprio quei cavetti che si allentano nel connettore, già sostituiti un paio. Ma i cinesi di bassa fattura non sono la soluzione, cioè, sempre che non vogliate fare un barbecue :D

unnilennium 19-07-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44896936)
Ma no, 299 concordo che sono troppi, il suo prezzo è sui 250, meglio se un po' meno. Qualche settimana fa stava a 230 sulla baia, garanzia ita.

Poi il Gale ieri ha recensito il J5, sempre sui 250.. proprio non capisco perché Romagnolo non lo inserisca in questa discussione :asd:

Lato cavetti: non è il telefono, sono proprio quei cavetti che si allentano nel connettore, già sostituiti un paio. Ma i cinesi di bassa fattura non sono la soluzione, cioè, sempre che non vogliate fare un barebecue :D

della serei j si può fare un paradigma, manca sempre qualcosa, a parte il prezzo assurdo a cui li presenta... da brivido... peccato perchè hanno dei grossi pregi, lato fotocamera, batteria e lato schermo ovviamente si difendono bene, ma li azzoppa x differenziarli dalla serie A, anche se non capisco se io trovo un a320 a meno del j5 perchè dovrei comprare il j5, anche considerando che entrambi sono sovrapprezzati al massimo?
per forza huawei vende un sacco d base gamma, poi...

superlex 19-07-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44896279)
aiutati col trovaprezzi, ci sono sempre i feedback, possodirti che sicuramente tutti i rivenditori delle catene maggiori di elettronica, quindi trony meciaworld euronics unieuro hanno anche negozi online, che magari fanno offerte anche solo x online, e sono affidabili, e poi tri i vari top seller del trovaprezzi, bass8 tecnosell monclick kirivo et etc sono abbastanza seri e puntuali, anche se il discorso vale fino ad un certo punto, visto come è andata a finire per gli stockisti, che era considerato un venditore serio e poi ha chiuso e li hanno arrestati... non si può mai dire che succederà in futuro :D

Sarebbe utile stilare una lista di siti affidabili, anche se non so se ciò sia compatibile con le regole del forum.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44897001)
della serei j si può fare un paradigma, manca sempre qualcosa, a parte il prezzo assurdo a cui li presenta... da brivido... peccato perchè hanno dei grossi pregi, lato fotocamera, batteria e lato schermo ovviamente si difendono bene, ma li azzoppa x differenziarli dalla serie A, anche se non capisco se io trovo un a320 a meno del j5 perchè dovrei comprare il j5, anche considerando che entrambi sono sovrapprezzati al massimo?
per forza huawei vende un sacco d base gamma, poi...

Beh sia per la scheda tecnica (2GB/16GB) sia per le prestazioni (vedi video del Gale) possono avere anche tutto il resto al top ma non possono essere ugualmente consigliati a quei prezzi. Poi sì, c'è la questione delle mancanze volute come il led di notifica e i tasti retroilluminati, non giustificabile, anche se di fascia bassa. Qualche mancanza ce l'ha pure la serie A, ma nonostante non siano dei fulmini sui 250 possono già avere il loro perché. Poi vabbé, stendiamo un velo pietoso su Nougat ancora solo promesso.

Romagnolo1973 19-07-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44896936)
Poi il Gale ieri ha recensito il J5, sempre sui 250.. proprio non capisco perché Romagnolo non lo inserisca in questa discussione :asd:

Ridi quindi lo sai già, non lo metterei mai (e il prezzo in negozio è sostanzialmente lo stesso di un A5 che è ben altra cosa).
Troppo lento ad aprire le app quindi memorie di bassa fattura, col tempo diverrà davvero una lumaca, solo 2 Gb di ram e 16 di rom che oggi sono accettabili solo a 100 euro non certo a cifre ben più alte (il P9Lite un anno e mezzo fa offriva già i 3 Gb ed a prezzo d'uscita inferiore), mancano tasti retroilluminati, vibrazione, led di notifica e manca pure l'always on display che sugli amoled samsung spesso sostituisce il led ... forse potrei consigliarlo se va a 100 euro ma non so neppure se lo farei a quel prezzo
La serie J pur facendo piccoli passi in avanti ogni anno resta sempre una schifezza nel solco della tradizione Samsung sui base gamma, mentre la serie A quasi rivaleggia con gli S ed è sicuramente ottima ma purtroppo costa sempre quei 50 euro di troppo che non mi permette di inserirla

XenonEvolution 19-07-2017 20:19

mi consigliate un lg g4 a 145€?? ho un grand prime VE

RobbyBtheOriginal 19-07-2017 20:28

quali cell potrebbero essere "rivali" del bq aquaris x pro? ..sui 300 però, a oltre 350 non lo prenderei proprio.. così mi faccio un'idea del resto del mercato.. (preferirei venduto da amazon dato che l' x pro lo prenderei li e non da altre parti)

Orsettinapc 19-07-2017 21:45

Vorrei acquistare questo telefono.

http://www.gearbest.com/cell-phones/...&lkid=10745336




Qualcuno sa dirmi esattamente che spedizione devo selezionare per evitare la dogana e affinchè tutto fili liscio ? Grazie !

azi_muth 19-07-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44895696)
Il problema non è il cavo, ho anche io dei Syncwire "telati" e potrei legarci il cane al posto del guinzaglio, il problema vero è il connettore!
Non ho capito se è il P9L di mia moglie che li "mangia", oppure è solo sfortuna, o è davvero la qualità che è calata (ma per tutti ? Anker, Aukey, Syncwire ? Son tutti produttori famosi), ma tempo 2 o 3 mesi e ho i cavi coi connettori molli e mosci.
I cavi cinesi potrebbero pure andare bene, visto il costo esiguo, ma poi riuscirebbero a portare i 2A come quelli "grossi" ?

Mi pare che non ci siano grandi differenze. L'alternativa potrebbe essere usare cavi USB con l'adattatore magnetico... così eviti di attaccare e staccare il cavo

Romagnolo1973 19-07-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 44895846)
Ni.. nel senso che memore dell'esperienza durata vari mesi con Mi5, non ho gradito il passaggio a Mi5S.
Benchè sia un indiscutibile top di gamma, non ho rilevato nessun miglioramento tangibile nell'esperienza d'uso quotidiana.. .anzi.. il lettore di impronte ad ultrasuoni nell'uso era snervante, alcune volte funzionava al primo colpo, altre quando voleva lui...
La fotocamera era agli stessi livelli, ne meglio, ne peggio.
L'audio direi paragonabile, anche se mancava su Mi5S il DAC.
Batteria identica.
Peso e maneggevolezza peggiori su Mi5S (io uso almeno una cover in silicone e la differenza tra i due si sentiva).
Detto questo l'ho rivenduto esattamente dopo 3 settimane di uso ad un ragazzo che proveniva da un Mi4C che gli era stato rubato.
Con l'occasione gli misi la 7.0 di Xiaomi EU e con quella aveva migliorato parecchio il sensore di impronte, tant'è che me ne tesse le doti ogni volta che ci sentiamo..;)

Tra 820 e 821 c'è la stessa differenza che c'è tra 800 e 801 ovvero nulla se non inezie che non si avvertono nell'uso reale.
Io tra i due prendo tutta la vita il 5 che è appunto più maneggevole, meglio se hanno finalmente risolto il problema del lettore impronte, avevo visto una rece di non molti mesi fa dove era ancora problematico prendendo una volta su due.

Romagnolo1973 19-07-2017 22:31

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44897564)
quali cell potrebbero essere "rivali" del bq aquaris x pro? ..sui 300 però, a oltre 350 non lo prenderei proprio.. così mi faccio un'idea del resto del mercato.. (preferirei venduto da amazon dato che l' x pro lo prenderei li e non da altre parti)

Rivali non ne ha perchè è um vero medio gamma con ottima autonomia e rom stock e non perdi garanzia anche col root. Cose che ha solo lui, se proprio dovessi trovare un rivale allora è Galaxy A5 2017 che però ha una rom che è tutto tranne stock e anzi difficile pure trovare custom rom essendo cpu proprietaria samsung, o lenovo P2 che però ha i famosi problemi di microfono


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.