Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 04-06-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32199956)
ok aspetto info...quando torna ?




Ci metterà un po' e infatti ne ho presa un'altra ma di altro tipo... cmq quando torna la prova te la faccio anche se io fossi in te il full cover lo metterei tanto hai una cpu spettacolare.;)

mirco2034 04-06-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32199956)
dici che anche senza mod sul mio sistema potrei liq tranq la 5850 senza perdere temp in full sulla cpu ? e un dilemma che mi porto avanti da troppi mesi...al max vendo il wb della cpu ek-superme e prendo un HF cosi compenso :D

non ricordo il tuo sistema ma con due soli waterblock la tua pompa va più che bene! al massimo monta un top ek o xpsc ma anche lì non aspettarti una diminuizione delle temperature.
comunque montando un fullcover sulla vga rispetto ad un waterblock tradizionale io ho avuto un discreto aumento della temperatura dell'acqua ;)

I soliti sospetti 04-06-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32200122)
non ricordo il tuo sistema ma con due soli waterblock la tua pompa va più che bene! al massimo monta un top ek o xpsc ma anche lì non aspettarti una diminuizione delle temperature.
comunque montando un fullcover sulla vga rispetto ad un waterblock tradizionale io ho avuto un discreto aumento della temperatura dell'acqua ;)

Ma la 4890 non é la 5850.:)

mirco2034 04-06-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32200149)
Ma la 4890 non é la 5850.:)

anche questo è vero ;)
purtroppo ho tutta robaccia che scotta :sofico:

I soliti sospetti 04-06-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32200198)
anche questo è vero ;)
purtroppo ho tutta robaccia che scotta :sofico:

Robaccia? Non credo affatto hai robaccia anzi!!
Mi sto convincendo (per fortuna) che non bisogna cambiare HW di continuo tanto montato, fatti 2 test, poi il divertimento é finito... il bello sta nell'impianto a liquido che ho scoperto dare grandi soddisfazioni lavorandoci su.:)

mirco2034 04-06-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32200226)
Robaccia? Non credo affatto hai robaccia anzi!!
Mi sto convincendo (per fortuna) che non bisogna cambiare HW di continuo tanto montato, fatti 2 test, poi il divertimento é finito... il bello sta nell'impianto a liquido che ho scoperto dare grandi soddisfazioni lavorandoci su.:)

si, si, concordo ;)
era una battuta sul materiale caldo

sirioo 04-06-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32200122)
non ricordo il tuo sistema ma con due soli waterblock la tua pompa va più che bene! al massimo monta un top ek o xpsc ma anche lì non aspettarti una diminuizione delle temperature.
comunque montando un fullcover sulla vga rispetto ad un waterblock tradizionale io ho avuto un discreto aumento della temperatura dell'acqua ;)

questo e il mio sistema


3,8 ghz4,2 ghz 4,4 ghz


in daily use sono a 3,8 ghz

Snowfortrick 04-06-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32199956)
dici che anche senza mod sul mio sistema potrei liq tranq la 5850 senza perdere temp in full sulla cpu ? e un dilemma che mi porto avanti da troppi mesi...al max vendo il wb della cpu ek-superme e prendo un HF cosi compenso :D

il problema non sarà mai la pompa, perdi 50-100 lt/h malissimo che ti va e perdi mezzo grado nel peggiore dei casi. Il problema rimane il delta aria acqua: immettendo più watt, a seconda di quanti ne so, la temperatura dell'acqua si alzerà di un paio di gradi di media (dipende dalla vga/watt immessi), di conseguenza avrai 2° in più (parlo di valori medi) anche sulla temperatura del cpu. Il discorso è: 2° in più ti cambiano l'oc del tuo processore? no. Un wb sulla vga ti cambia l'oc della scheda? si.:D

sirioo 04-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32200332)
il problema non sarà mai la pompa, perdi 50-100 lt/h malissimo che ti va e perdi mezzo grado nel peggiore dei casi. Il problema rimane il delta aria acqua: immettendo più watt, a seconda di quanti ne so, la temperatura dell'acqua si alzerà di un paio di gradi di media (dipende dalla vga/watt immessi), di conseguenza avrai 2° in più (parlo di valori medi) anche sulla temperatura del cpu. Il discorso è: 2° in più ti cambiano l'oc del tuo processore? no. Un wb sulla vga ti cambia l'oc della scheda? si.:D

:D

la 5850 in idle sta sui 20w ....diciamo che o testo la cpu o la vga ...questo vuol dire che quando ho la cpu in full avrei 20w in piu da dissipatare..la soluzione giusta forse e quella di lasciare la pompa senza mod...e passare a HF dell ek...che mi garantirebbe quella diff di 2° o 3° sulla cpu che perderei inserendo la 5850 nel sistema di raffreddamento

Snowfortrick 04-06-2010 19:40

20W in idle neanche avverti la differenza, più che altro non credo siano solo 20W. In full quanto cuccia la vga?

sirioo 04-06-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32200383)
20W in idle neanche avverti la differenza, più che altro non credo siano solo 20W. In full quanto cuccia la vga?

sorry 27w , il rad superiore ha uno spessore di 4,5 cm e quello inferiore di 5,5 cm...dovrebbero bastare...



mirco2034 04-06-2010 19:53

Hai la cpu e il nb sotto liquido, la tua pompa è più che sufficiente! Secondo me non troverai benefici dalla mod nemmeno in caso aggiungessi anche la vga, come detto sopra inevitabilmente si alzerà la t. dell'acqua sopratutto nel caso optassi per un fullcover e come detto anche da snowfortrick di conseguenza anche la temperatura della cpu.
In soldoni se liquidi la vga non è per colpa della pompa se l'acqua si scalda di più ...

sirioo 04-06-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32200511)
Hai la cpu e il nb sotto liquido, la tua pompa è più che sufficiente! Secondo me non troverai benefici dalla mod nemmeno in caso aggiungessi anche la vga, come detto sopra inevitabilmente si alzerà la t. dell'acqua sopratutto nel caso optassi per un fullcover e come detto anche da snowfortrick di conseguenza anche la temperatura della cpu.
In soldoni se liquidi la vga non è per colpa della pompa se l'acqua si scalda di più ...

questo vuol dire che dovrei anche optare x un rad superiore biventole da 6cm di spessore al posto dei 4,5cm ? e lasciare il secondo da 5,5 cm

mirco2034 04-06-2010 20:10

ovviamente più superfice dissipante farebbe la differenza. ma qualche grado in più sulla cpu che fastidio ti dà? non penso sia il caso di spendere soldi per colmare il piccolo gap che ti darà l'aggiunta della vga anche perchè se consideri il wb, il rad e lo sbattimento meglio lasciar così.
questo ovviamente è un consiglio personale, dopo te conosci le tue esigenze e se vuoi toglierti lo sfizio ben venga. io prima proverei ad aggiungere la vga al loop poi di conseguenza trai le conclusioni ;)

korro 04-06-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32194461)
http://www.xpert-oc-team.de/forum/in...t&contentid=93

però dalle foto l'interno differisce da quello che appare sul sito del produttore



Le misure sono 124x63x25mm

grazie 1000... ottima recensione... però ho un dubbio... se non ricordo male le pompe in serie influiscono principalmente sulla prevalenza... nella recensione invece si parla solo di portata... questo non porta a sballare i risultati prestazionali dei vari top?

comunque quella recensione mi porterebbe a puntare sull' xspc che fino ad ora era quello che mi convinceva meno per la tripla curva a 90° che collega le 2 pompe... però sembra essere più silenziosa delle altre... sono abbastanza indeciso...

sirioo 04-06-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32200652)
ovviamente più superfice dissipante farebbe la differenza. ma qualche grado in più sulla cpu che fastidio ti dà? non penso sia il caso di spendere soldi per colmare il piccolo gap che ti darà l'aggiunta della vga anche perchè se consideri il wb, il rad e lo sbattimento meglio lasciar così.
questo ovviamente è un consiglio personale, dopo te conosci le tue esigenze e se vuoi toglierti lo sfizio ben venga. io prima proverei ad aggiungere la vga al loop poi di conseguenza trai le conclusioni ;)

giusto...ora vediamo cosa mi passa x la mente...e poi tirero' le somme :)

Blasio 04-06-2010 22:24

si sirio il deyuse a 3.8 è il miglior compromesso http://img27.imageshack.us/i/desktop20100604215226.png/ con ventole a 1250rpm no push pull rad 3ventola ;)

sirioo 04-06-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Blasio (Messaggio 32201678)
si sirio il deyuse a 3.8 è il miglior compromesso http://img27.imageshack.us/i/desktop20100604215226.png/

si ne sono convinto... :)

Blasio 04-06-2010 22:42

non capisco bene dalla foto ma allora lo tieni anche tu HF?

sirioo 04-06-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Blasio (Messaggio 32201799)
non capisco bene dalla foto ma allora lo tieni anche tu HF?

no e il modello precedente....funz alla grande ma sono molto curioso di provare HF ....se pure anche questo ha delle temp stupende :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.