Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


tidus780 30-11-2009 08:31

ragazzi ma quanto si devono stringere le viti del waterblock? Anche io ho tolto la gabbia di ritenzione, ma il mio problema è il continuo aumentare di calore graduale se pur lento...sto provando di tutto...magari dopo lo smonto e vedo com'è l'impronta della pasta sulla cpu, anche se non credo sia quello il problema dato che ho tolto la camera di ritenzione....

Fraggerman 30-11-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviato da pirimpicchio (Messaggio 29884207)
si:D

a dirla tutta mi sono.....ero....:) rotto le p###e
givedi mi sono preso il Black Sun......dato che ho cambiato quasi tutto il sistema..monto il tutto.accendo .tutto allagato:D
era il WB difettoso....in oltre 10 anni di onorata carriera è la prima volta che mi succede.... dal nervoso ho preso e buttato via tutto....
ma sai, le notti portano consiglio.......;)

tino:)

azzo :( brutta storia...
Purtroppo i problemi possono capitare, però dai, almeno l'hw si è salvato ;)


le notti portano consiglio? vero :D

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29878893)
Raga secondo voi un triventola passivo basta per un i5 @default?

uhm, sei al limite secondo me...
Prendine uno buono, mettilo per prova all'esterno del case e verifica...
al max come ti hanno consigliato bastano delle ventole downvoltate.
per me ne puoi mettere anche solo 2 al limite ;)

stetteo 30-11-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 29868191)
Colgo la palla al balzo per riproporre una mia domanda:
qualcuno qui ha mai tentato il raffreddamento diretto del die? Badate bene, non parlo del solo scoperchiamento.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=222040

nessuno?

Razer(x) 30-11-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 29891585)
nessuno?

Non mi pare di aver letto mai di nessuno che l'abbia fatto in questo forum. Perchè, qual'è il problema? Vorresti provare anche tu o cosa?

oclla 04-12-2009 13:01

Ragazzi, avete visto i nuovi radiatori EK?
Molto economici, non riesco a trovare ancora test..

Io sto cercando un 480, credo che il top siano gli XSPC confermate?
Però aspetto di vedere le prestazioni dell'EK, hanno un prezzo molto più abbordabile.

paperotto81 04-12-2009 14:23

Problemi di temp tra i core :(
 
Ciao a tutti ragazzi.
Vi scrivo perchè ho un problema con le temp tra i core del mio i7.

Questo è il link al post dove ho posto il problema sul forum della mia mobo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9862

Ho messo un pò di foto della situazione.

Spero che mi possiate dare qualche consiglio.

Grazie a tutti!!!

Marscorpion 04-12-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 29946586)
Ragazzi, avete visto i nuovi radiatori EK?
Molto economici, non riesco a trovare ancora test..

Io sto cercando un 480, credo che il top siano gli XSPC confermate?
Però aspetto di vedere le prestazioni dell'EK, hanno un prezzo molto più abbordabile.

A quanto ne so io le prestazioni migliori si ottenevano con i Black Ice GT Xtreme in abbinamento con le ultrakaze 3000 rpm, però ammetto di non aver notizie riguardo i quadriventola della XSPC e della Thermochill !

oclla 04-12-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 29949794)
A quanto ne so io le prestazioni migliori si ottenevano con i Black Ice GT Xtreme in abbinamento con le ultrakaze 3000 rpm, però ammetto di non aver notizie riguardo i quadriventola della XSPC e della Thermochill !

Uhm, sicuramente, ma io passo ad un bestione con l'idea di ridurre il rumore..
Gli XSPC e i Thermochill rendono benone con ventole a bassi regimi, adesso sono curioso di vedere come si comportano gli EK

213 04-12-2009 16:43

Qualcuno conosce i WB della MIPS per asus p6t6 ws? me li hanno mandati l'altra settimana senza istruzioni, dicono che entrata ed uscita sono indifferenti (sono dei WB per NB, SB e chipset), qualcuno conferma o meno?

stetteo 04-12-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29893648)
Non mi pare di aver letto mai di nessuno che l'abbia fatto in questo forum. Perchè, qual'è il problema? Vorresti provare anche tu o cosa?

non si sa mai :D in un futuro più o meno remoto, ma soprattutto eventualmente avere progetti, visto che alcuni hanno avuto peggioramenti delle temp con quel sistema.

Marscorpion 04-12-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 29949976)
Uhm, sicuramente, ma io passo ad un bestione con l'idea di ridurre il rumore..
Gli XSPC e i Thermochill rendono benone con ventole a bassi regimi, adesso sono curioso di vedere come si comportano gli EK

Io parlavo di prestazioni allo stato puro :D , ovvio che se vuoi il silenzio punti a Thermochill o ai Feser. L' XSPC non lo conosco.
Dubito però che gli EK rendano come un Thermochill o un XSPC, altrimenti fidati che il prezzo sarebbe stato superiore. ;)
Infatti Thermochill, XSPC, Feser e Black Ice che + o - si equivalgono hanno un costo simile....

Jeremy01 05-12-2009 10:36

ragazzi che raccordi consigliate che abbiano una curva di almeno 45°

Marscorpion 05-12-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29957479)
ragazzi che raccordi consigliate che abbiano una curva di almeno 45°

Secondo me i bitspower sono i migliori e i più belli esteticamente!

Jeremy01 05-12-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 29959144)
Secondo me i bitspower sono i migliori e i più belli esteticamente!

belli....ma costosetti però...raccordi a 45 o 90° esistono solo a compressione?



esiste tubo bianco(o nero) 12x17?
p.s. 12x17 e che misura di raccordi corrisponde?

oclla 05-12-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29964719)
esiste tubo bianco(o nero) 12x17?
p.s. 12x17 e che misura di raccordi corrisponde?

C'è il masterkleer o il tygon, sia bianco che nero, ma 12,7 - 15,9
In che senso a che misura corrisponde? il diametro del raccordo (portatubo) deve essere uguale al diametro interno del tubo, ovvero 12.

Jeremy01 06-12-2009 00:50

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 29965425)
C'è il masterkleer o il tygon, sia bianco che nero, ma 12,7 - 15,9
In che senso a che misura corrisponde? il diametro del raccordo (portatubo) deve essere uguale al diametro interno del tubo, ovvero 12.

se volessi sostituire il tubo 12x17 sui relativi raccordi portatubo quale masterkees dovrei mettere (vedo delle unità di misura diverse negli shop)

ad es :

Tubo Masterkleer 11/16 OD
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD

oclla 06-12-2009 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29966490)
se volessi sostituire il tubo 12x17 sui relativi raccordi portatubo quale masterkees dovrei mettere (vedo delle unità di misura diverse negli shop)

ad es :

Tubo Masterkleer 11/16 OD
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD

devi prendere 1/2 ID (internal diameter)
I 3/8 id 1/2 od sono i 10/13 (mm)
E comunque sono 12,7 (gli 1/2" id). Se hai raccordi (tipo quelli ybris di un po di tempo fa) esattamente da 12, il tubo sta "moscio". Da fascettare ben bene.

Alexkidd85 06-12-2009 10:25

Salve a tutti...è da tempo che non posto fondamentalmente perché è da tempo che ho accantonato la mania del pc causa fondi sinceramente che scarseggiano

Ma ora aimé sono arrivato alle strette. Cerco di spiegare bene il mio problema.

Purtroppo (aimé purtroppo) tempo fa decisi di passare a liquido tutto il mio bel pc. Tragedia fin dall'inizio. Divido in punti per essere più chiaro e nei punti magari metto le richieste



1) La cpu non era ben fissata,o meglio il waterblock non era ben fissato ed aderiva del tutto quindi le temperature della cpu non erano "da liquido" e in panico non sapevo cosa fare anche se il buon Nikolaos mi aveva dato consigli,io proprio di lappare cpu non sapevo neanche come si dovesse fare. Mi accontentai ma ora,che posso fare?

2) Dopodicché la pompa si ruppe,ne comprai un'altra ,ma è una pompa da acquario e ora fa un rumore cane. Una pompa buona cosa mi consigliate?

3.a) Il WB della vga perdeva acqua non dal raccordo ma dalla filettatura,mi dissero di comprare un qualcosa ma ora non ricordo neanche cosa devo comprare e come fare per non fare più perdere niente,la domanda è ovvia: consigli su cosa comprare e come mettere?

3.b) L'altro ieri mi sono accorto perdeva acqua anche del WB della cpu. Stesso discorso.

5) Banalità anche se non so se è un problema,il mio impianto non ha mai avuto un aditivo e ora non so se ho creato guai (funziona tutto ma non so se ho fatto danni). Che posso fare per pulire bene quando smonto tutto? consigliate di cambiare anche la crystal trap?



Grazie a tutti dei consigli

fedexxx84 06-12-2009 10:38

ma è proprio indispensabile il raffreddamento a liquido??? se non fai overclock da guinness e ti sta dando un sacco di problemi, venditi tutto l'impianto e comprati un ifx14 con 3 ventole nanoxia 2000....ti rimangono anche soldini in + !

Alexkidd85 06-12-2009 10:41

Quote:

Originariamente inviato da fedexxx84 (Messaggio 29968296)
ma è proprio indispensabile il raffreddamento a liquido??? se non fai overclock da guinness e ti sta dando un sacco di problemi, venditi tutto l'impianto e comprati un ifx14 con 3 ventole nanoxia 2000....ti rimangono anche soldini in + !

E che ci prendo che è tutto rotto o comunque non perfetto? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.