Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ginopilot 02-11-2018 06:56

mi sa piu' 200-250, per 250-300 ho paura che si vendano i 7, ormai nuovi a poco piu' di 400

\_Davide_/ 02-11-2018 08:24

Valgono ancora così tanto?
Devo ricordarmi di cambiare la batteria prima di fine anno

\_Davide_/ 04-11-2018 22:22

Ciao ragazzi, ho un problema gravissimo: ogni volta in cui collego l'iPhone via USB al mac si attiva l'Hotspot Personale.

Il problema è che io lo collego solo per l'aggiornamento software (quindi circa 3 GB ogni volta) e la banda blu puntualmente non compare mentre inserisco il codice per l'aggiornamento.

Come posso evitare questo comportamento? L'hotspot via usb mai l'ho utilizzato e mai lo utilizzerò.

megamitch 05-11-2018 00:25

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45861837)
Ciao ragazzi, ho un problema gravissimo: ogni volta in cui collego l'iPhone via USB al mac si attiva l'Hotspot Personale.



Il problema è che io lo collego solo per l'aggiornamento software (quindi circa 3 GB ogni volta) e la banda blu puntualmente non compare mentre inserisco il codice per l'aggiornamento.



Come posso evitare questo comportamento? L'hotspot via usb mai l'ho utilizzato e mai lo utilizzerò.



Perché gravissimo? Al di là del fastidio non funziona qualcosa? Non si capisce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 05-11-2018 09:24

Nonostante sia il Mac che l'iPhone siano collegati al WiFi di casa, utilizza la connessione mobile dell'iPhone. Ieri sera tra mac e iPhone prima che me ne accorgessi ha generato più di 5 GB di traffico!

megamitch 05-11-2018 10:10

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45862227)
Nonostante sia il Mac che l'iPhone siano collegati al WiFi di casa, utilizza la connessione mobile dell'iPhone. Ieri sera tra mac e iPhone prima che me ne accorgessi ha generato più di 5 GB di traffico!


Strano che parta in automatico la rete usb sul computer. Non si può disattivare nelle preferenze del computer?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

willy_revenge 05-11-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45862332)
Strano che parta in automatico la rete usb sul computer. Non si può disattivare nelle preferenze del computer?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si, in preferenze di sistema>rete>usb iPhone

\_Davide_/ 05-11-2018 13:54

Già fatto, il problema è che sembra che la reinstalli ogni volta

Shamn23 17-11-2018 10:38

Qualcuno ha sostituito la batteria a 29 euro e ha IOS12? Quanto vi dura?

ais001 17-11-2018 16:57

@Shamn23
... devo andare a cambiarla, la mia inizia a calare velocemente dopo 12-15 ore... e cmq segna 85% di capacità.

\_Davide_/ 17-11-2018 21:57

Io volevo andarla a cambiare al Premium Reseller di Biella (centro commerciale Gli Orsi) e mi hanno detto che costa 49€.

I Reseller possono applicare il prezzo che vogliono? A Fiordaliso (Milano) che è Apple store mi avevano detto che costava 29€, ma che serviva l'appuntamento. Se dovessi ripassare da quelle parti mi fermo lì

Shamn23 17-11-2018 22:38

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45890758)
@Shamn23
... devo andare a cambiarla, la mia inizia a calare velocemente dopo 12-15 ore... e cmq segna 85% di capacità.

Idem.. Alla fine ho deciso di tenerlo altri 7-8 mesi quindi la cambio. 12-15 ore io non le faccio comunque, anzi.. Quando attivo il GPS cala di 1% ogni minuto, forse anche 40 secondi :rolleyes:

A me segna 83% di capacità ma onestamente mi pare davvero strano..

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45891217)
Io volevo andarla a cambiare al Premium Reseller di Biella (centro commerciale Gli Orsi) e mi hanno detto che costa 49€.

I Reseller possono applicare il prezzo che vogliono? A Fiordaliso (Milano) che è Apple store mi avevano detto che costava 29€, ma che serviva l'appuntamento. Se dovessi ripassare da quelle parti mi fermo lì

Si! I reseller possono applicare prezzi a caso ( manodopera la chiamano :rolleyes: )

Ora come ora vivo in Finlandia e anche qui vogliono 49 euro i reseller :rolleyes:

ais001 18-11-2018 00:10

@Shamn23
.... io l'ho fortemente settato e arrivo a 20-22h senza problemi con 15-18% di batteria... ma comunque da qlc mese lo vedo che cala :D

Shamn23 18-11-2018 10:10

Come lo hai settato?

ais001 18-11-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23
Come lo hai settato?

... non uso app social ma i link (facebook e instagram mangiano batteria);
... disattivato siri perchè non lo uso;
... rimossa qualsiasi "notifica" se non quelle strettamente necessarie;
... rimosso "localizzazione" da qualsiasi app e gioco che non voglio;
... impostato AppleStore che non faccia check e aggiornamenti automatici;
... icloud e altre app impostato "backup manuale";
... widget disattivati tutti tranne quelli di mio interesse;
... non lascio app e giochi in background, se non li uso li chiudo.


Meno cose fai fare al telefono in automatico con app poco ottimizzate, e più la batteria ringrazia.

Voglio essere io a controllare quando e come voglio il telefono, non che lui mi segnali le cose come un vecchio rimbambito... o un moccioso moderno sfaticato :asd:

Shamn23 19-11-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45892334)
... non uso app social ma i link (facebook e instagram mangiano batteria);
... disattivato siri perchè non lo uso;
... rimossa qualsiasi "notifica" se non quelle strettamente necessarie;
... rimosso "localizzazione" da qualsiasi app e gioco che non voglio;
... impostato AppleStore che non faccia check e aggiornamenti automatici;
... icloud e altre app impostato "backup manuale";
... widget disattivati tutti tranne quelli di mio interesse;
... non lascio app e giochi in background, se non li uso li chiudo.


Meno cose fai fare al telefono in automatico con app poco ottimizzate, e più la batteria ringrazia.

Voglio essere io a controllare quando e come voglio il telefono, non che lui mi segnali le cose come un vecchio rimbambito... o un moccioso moderno sfaticato :asd:

Siri e instagram li uso, ma la funzione Ehy Siri è disattivata.. Quindi non credo consumi batteria siri in standby

Più che altro come hai disattivato i check automatici di app store? :D

ais001 19-11-2018 18:35

@Shamn23
... Siri comunque consuma un minimo di più, le funzionalità attive/configurate non sono mai "gratis"

... da impostazioni - itunes store e app store + da ogni singola app :D

\_Davide_/ 20-11-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45891259)
Si! I reseller possono applicare prezzi a caso ( manodopera la chiamano :rolleyes: )

E si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai da un Reseller :D

Per il resto, io non ho ottimizzato molte cose (ho tolto la localizzazione ed alcuni accessi da molte app per motivi di privacy), non ho attivo hey Siri, ma per il resto sì (anche perché ho preso un iPhone per il fatto che riescxe a fare molte cose da solo).
Riguardo alla durata non saprei perché essendo quasi sempre in macchina è spesso sotto carica; mi segnala l'82% di prestazioni residue. Spero di riuscire a passare prima dell'anno nuovo a farmela sostituire!

Shamn23 21-11-2018 07:33

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45895543)
E si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai da un Reseller :D

Per il resto, io non ho ottimizzato molte cose (ho tolto la localizzazione ed alcuni accessi da molte app per motivi di privacy), non ho attivo hey Siri, ma per il resto sì (anche perché ho preso un iPhone per il fatto che riescxe a fare molte cose da solo).
Riguardo alla durata non saprei perché essendo quasi sempre in macchina è spesso sotto carica; mi segnala l'82% di prestazioni residue. Spero di riuscire a passare prima dell'anno nuovo a farmela sostituire!

Beh per quel che mi riguarda si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai più su Iphone :D

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45894787)
@Shamn23
... Siri comunque consuma un minimo di più, le funzionalità attive/configurate non sono mai "gratis"

... da impostazioni - itunes store e app store + da ogni singola app :D


Perfetto, grazie mille :D

\_Davide_/ 21-11-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45897917)
Beh per quel che mi riguarda si aggiunge alla lista di motivi per non andare mai più su Iphone :D

Per me solo il prezzo dei nuovi, non giustificato dalle mie necessità ma per il resto mi trovo benissimo!
Alla fine non lo uso per nulla che richieda risorse: telefono, iMessage, Whatsapp, Telegram, Mail, Internet Banking, EasyPark, Autogrill, Telepass, Booking, Waze (Car Play) ed un po' di domotica...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.