Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 30-01-2016 14:09

@rob-roy
Ni. Le app vengono accettate e certificate, ma se poi fanno un aggiornamento che si incasina, non è colpa dello Store.
Casualmente: iOS senza app va perfetto, con le app rallenta o ha lag. Significa solo che ci sono app non ottimizzate o con difetti.


... personalmente io preferisco WP: molto più stabile e veloce di Android anche dopo soli 6 mesi. Ovvio che però non hai lo stesso store e devono piacerti i temi "monocolore" :D

Max(IT) 30-01-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 43327482)
e' del day one.
Appena tornato dall'apple store....l'iphone inizializzato come nuovo funziona e non freeza.

Bon....devo riconfigurarmi un centinaio di app+impostazioni per chissà quale sarcazzo di motivo...:mad:

Mi sà che dopo 6 anni è l'ultimo iphone che avrò,stavo già meditando da tempo di mandare a cagare apple e tutto il suo ecosistema e questa è l'occasione.

Mi dispiace perchè avrò speso centinaia di euro in app...:muro:
Però questa davvero è una cosa che mi fà incazzare a mille,ho sempre scaricato dallo store apple emi ritrovo a dovermi riconfigurare tutto

Scusa ma non lo avevi inizializzato come nuovo tu ???
Cosa hanno fatto di diverso ?

Non capisco cosa sia questa "cosa che ti fa incazzare"....

ais001 30-01-2016 14:18

... no, aveva detto che ripristinava il backup perchè non voleva rifare tutto da zero... infatti.... :D

Max(IT) 30-01-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43327660)
... no, aveva detto che ripristinava il backup perchè non voleva rifare tutto da zero... infatti.... :D

Si ma noi glielo avevamo detto se non sbaglio: inizializza come nuovo ed osserva per una giornata.
Non esiste altro modo per escludere difetti hardware

ais001 30-01-2016 14:52

... e vabbè.... :D

... un sacco di gente pensa comunque "beh ma se ricarico il backup non mi porto dietro i problemi perchè prima l'ho formattato"... non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo.. fidati... :D

axelv 30-01-2016 15:41

Non poter ripristinare un backup è una menata incredibile, soprattutto per chi ha molte cose.
Succede.

ais001 30-01-2016 15:52

... basta sfruttare/migliorare l' icloud. Se si riuscisse a spostare/estrarre sul cloud tutti i propri dati delle app, ecco che l'app in sè non ha più senso sia backappata.

Wuillyc2 30-01-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 43327482)
e' del day one.

Appena tornato dall'apple store....l'iphone inizializzato come nuovo funziona e non freeza.



Bon....devo riconfigurarmi un centinaio di app+impostazioni per chissà quale sarcazzo di motivo...:mad:



Mi sà che dopo 6 anni è l'ultimo iphone che avrò,stavo già meditando da tempo di mandare a cagare apple e tutto il suo ecosistema e questa è l'occasione.



Mi dispiace perchè avrò speso centinaia di euro in app...:muro:

Però questa davvero è una cosa che mi fà incazzare a mille,ho sempre scaricato dallo store apple emi ritrovo a dovermi riconfigurare tutto


Auguri in quanto gli altri sono assai peggio sotto il punto di vista backup.

Comunque se riparti da zero è la via "più rapida", più che rapida la più facile, poi puoi sempre perdere tempo a cercare la soluzione senza partire da zero, ma ci devi smanettare.

Max(IT) 30-01-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43327941)
... basta sfruttare/migliorare l' icloud. Se si riuscisse a spostare/estrarre sul cloud tutti i propri dati delle app, ecco che l'app in sè non ha più senso sia backappata.

Non credo sia una strada facilmente percorribile per via del concetto di sandbox che permea iOS (per motivi di sicurezza e stabilità). In pratica dovrebbero pensarci gli sviluppatori delle app, magari usando API appositamente messe a disposizione da Apple.

ranmic822 30-01-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 43327603)
Io mi lamento solo del fatto che mi ci vorranno ore per riportare tutto come prima...per il resto il telefono è velocissimo e ottimo.

Le APP le prendo dallo store e non dovrebbero creare problemi di tale portata..o no?

PS: se mai dovessi passare ad Android sarebbe SOLO con una versione "PURA"...Samsung per me può davvero chiudere il reparto telefonia...;)


Ho fatto il passaggio più volte, ma ti posso assicurare che dovrai formattarlo con più frequenza, per nn parlare dei backup, perché non fa backup reali. Prima di togliertelo fatti prestare da qualcuno un Android e provalo in fondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

axelv 30-01-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43327941)
... basta sfruttare/migliorare l' icloud. Se si riuscisse a spostare/estrarre sul cloud tutti i propri dati delle app, ecco che l'app in sè non ha più senso sia backappata.

Eh si...se la mi' nonna l'avea le ruote l'era un carretto

rob-roy 30-01-2016 22:06

Io sò solo che ho passato il sabato pomeriggio a reimpostare tutto per un caxxo di problema presente nel backup....roba che in 6 anni passando da iphone 4 in poi non mi era mai successa...:mad:

Se me lo fà un'altra volta lo rivendo al volo.

rob-roy 30-01-2016 22:09

Mi ricordo di un utente che diceva di prendere il 128 Gb perchè aveva centinaia di app e non voleva doverle reinstallare tutte al cambio iphone annuale...figuratevi se stà cosa succedeva a lui...:muro:

Comunque noto che Truecaller rallenta l'iphone quando si manda un messaggio ad un numero non in rubrica...sembra che scritte le prime 2 cifre vada a cercare il numero nell'immenso database per vedere se è blacklistato e ciò causi un rallentamento.

ais001 30-01-2016 22:15

... io avevo il 6+ 128GB e l'ho sostituito 3 volte per problemi... ed ogni volta ho reimpostato tutto. Sbattimento? Neanche tanto visto che comunque poi lo fai sempre per le stesse cose. Semmai l'unica fregatura è togliere dal backup di icloud il 99% delle voci perchè inutili (e lì devi farlo in più momenti perchè crasha spesso e devi ricominciare da zero) :D

Max(IT) 30-01-2016 23:33

Io ogni volta che cambio iPhone, quindi circa una volta all'anno, ripristino come nuovo invece che ripristinare un backup.
Magari perdo un po' di tempo (manco tanto), però evito brutte sorprese

Wuillyc2 31-01-2016 01:05

Io vado sempre di backup, mi fascio la testa dopo che me la sono rotta. Se mi da problemi(mi è capitato solo una volta dal 3G in poi) cerco di capire la causa e come ultima spiaggia vado di ripristino come nuovo.

willy_revenge 31-01-2016 01:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43329030)
Io vado sempre di backup, mi fascio la testa dopo che me la sono rotta. Se mi da problemi(mi è capitato solo una volta dal 3G in poi) cerco di capire la causa e come ultima spiaggia vado di ripristino come nuovo.

anche io faccio così, lamentarsi perché il backup che reggeva da iPhone 4 si è corrotto mi pare esagerato.

Passa pure a Android, se le tue pretese sono così alte ti troverai beeeeeeenissimo :asd:

Rbx88 31-01-2016 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43328973)
Io ogni volta che cambio iPhone, quindi circa una volta all'anno, ripristino come nuovo invece che ripristinare un backup.
Magari perdo un po' di tempo (manco tanto), però evito brutte sorprese

Quoto! Eviti rotture di maroni e stai sempre sicuro che andrá tutto perfettamente! Giusto un po di perdita si tempo iniziale!

^Robbie^ 31-01-2016 10:21

Io al cambio iPhone annuale ripristino dal backup tramite iTunes e poi effettuo un "Ripristina Impostazioni" così da avere un ripristino "pulito" da eventuali impostazioni vecchie. Fino ad ora mi sono trovato sempre bene, mai un problema.

Max(IT) 31-01-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 43329415)
Io al cambio iPhone annuale ripristino dal backup tramite iTunes e poi effettuo un "Ripristina Impostazioni" così da avere un ripristino "pulito" da eventuali impostazioni vecchie. Fino ad ora mi sono trovato sempre bene, mai un problema.

questa procedura non ti mette al riparo da eventuali app corrotte che sono rimaste nel backup, come successo probabilmente a rob-roy...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.