![]() |
|
Quote:
|
Quote:
So ke ho solo una licenza oem sul mio portatile è che non posso trasferirla su altro pc! Io ho solo voglia di provare W 10 su questo pc, e se non va bene torno alla 8.1 e basta. |
Quote:
|
Quote:
Non credo perchè sul computer di un amico che aveva Win7 Pro (regolarmente attivato e con gli update aggiornati) ho forzato l'aggiornamento tramite il media creation tool e non mi ha chiesto nessuna key per l'attivazione e si è attivato in automatico (versione Win10 Pro), il procedimento è stato: - installa Win10 mantendo tutto (app e documenti personali) - una volta che il sistema operativo funzionava bene e non c'erano problemi particolari con i driver ho deciso di piallare tutto e fargli un'installazione pulita sempre tramite Win10 (quindi niente ISO bootabile) tramite la funzione "Ripristina Win10 e non mantenere niente" - era sparita la possibilità di tornare a Win7 entro 30 giorni ma era ancora presente la cartella Windows.old (sparita tramite la funzione pulizia disco) E' possibile che i server fossero intasati perchè con il media creation tool io non ho avuto problemi e non mi è sembrato che ci fossero delle opzioni particolare da attivare. Ti consiglio di mettere nuovamente Win7 e attivarlo, una volta che è a posto fai la procedura tramite il tool e fagli aggiornare Win10 mantenendo tutte le impostazioni, controlla che Win10 sia attivo e a quel punto puoi anche procedere con un'installazione pulita tramite S.O. Se hai un pc relativamente recente per fare tutto questo non ci metti più di 40 minuti (10 per Win7, 10 per installare Win10 e altri 20 per il ripristino totale). |
Quote:
Il processo di aggiornamento salva il tuo hardwareid nei server di attivazione e fino al cambio di hardware (che può cambiare l'hardwareid) hai diritto di utlizzo dell'upgrade w10. Ti è stato assegnato un seriale di w10 uguale per tipo di prodotto (tutti gli home ne hanno uno, tutti i pro un altro). Altri dettagli in prima pagina :D |
Quote:
una volta aggiornato a win 10 il tuo account microsoft si lega con ID generato dal tuo hardware, e poi quindi fare l'installazione pulita da zero con la iso di win 10 skippando quando chiede il seriale. Il tutto conviene farlo offline, così che quando entri in windows non partano gli aggiornamenti automatici e tu abbia il tempo di stallarti i drivers a mano senza che vengano toccati da windows update. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sfc /scannow È l'utility di System File Checker che dovrebbe dirti se c'é qualche file danneggiato nel sistema operativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Curiosità: ma in quanti hanno "forzato" l'aggiornamento, senza aspettare il nulla osta della Microsoft?
Io ho scaricato W10 con il tool, ma giusto per precauzione; rimango in attesa che Microsoft mi dica che mi fa aggiornare il sistema. Me lo chiedo perchè mi pare che qui quasi tutti hanno usato il tool della Microsoft :D In compenso sul Surface Pro 3 ho aggiornato, e tutto mi gira alla perfezione; anche se credo faccia poco testo, essendo un prodotto Microsoft si sarebbero dati la zappa sui piedi in caso di incompatibilità hardware :D |
io lascerei perdere e fare tutto con la ISO scaricata che so per certo che non è corrotta e funziona. Windowsupdate lo lascerei proprio perdere a priori se ho la possibilità di fare con la iso.
|
Quote:
|
Quote:
Da quello che mi dici, mi sa che la situazione è difficilmente riparabile e potresti perdere più tempo a provare una riparazione che ad installare di nuovo :( |
Quote:
|
Quote:
cito la mail di microsoft: Quote:
|
Giusto per aggiornare, la Intel 3945 abg wireless, fa i capricci. Adesso ho tolto il risparmio energetico dalle impostazioni del driver, vediamo. Comunque ogni tanto anche su seven non si collegava.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
ma voi siete risciti a disabilitare cose tipo Windows Defender? non da strumenti di amministrazioni servizi intendo. io ho uno script per queste cose.
Comunque cortana usa internet per l'interazione con l'utente una volta famigliarizato con la sua voce e non mi riferisco alle richerchine sul web che ti fa:) io lo definirei CLOUD AI |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05. |
|