![]() |
Quote:
|
Quote:
Quello che non è granchè è il routing, per esempio prende +8 ms tra Bologna e Milano e +13 ms tra Strasburgo (dove arriva con 25 ms, hop n. 12) e il server di destinazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per circa una settimana dopo l'installazione ho avuto il collegamento down per problemi ai loro server, non vorrei che li avessero sistemati male però :cry: poi mettendoci tanto mi viene da pensare che non avevano idea di dove mettere le mani :eek: |
Quote:
4ms è un buon valore, poi che ci siano fibre ben più veloci è un altro discorso. Es. la fibra del mio ufficio (Milano) pinga il dns di google in 2ms, però ovviamente non è una fibra residenziale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono di Bologna ed attendo attivazione prima decade di gennaio... Anche se con la tua esperienza mi viene voglia di recedere Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
mi sono perso un secondo nei topic recenti..
dunque mi sembra di capire che: a Bologna hanno fatto si e no 2-3 attivazioni e devono finire di fixare il tutto giusto? a Milano funziona tutto bene? a Milano verso e da ovh strasburg mi confermate banda buona e nessuna interruzione? la 20mbit in up per syncare roba potrebbe far comodo |
Quote:
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Quote:
Inteso come modem router, comunque la VSR è sempre un modem visto le porta rj11 adsl/vdsl Ok per il primo segnale ma l'ONT tecnicamente è un convertitore di segnale, a livello di rete alla VSR non fa differenza come riceve il segnale, basta che ci sia |
Quote:
Ciao |
E cmq se in Italia l'ONT non è integrato nel router come succede per es. in svizzera, è per questioni legali legati alla libera concorrenza
|
Quote:
Quote:
I tombini davanti al palazzo li hai già? In che zona sei? |
Ma Vodafone ha dei problemi in generale, per la fibra?
No perché stanno coprendo Carpi(MO) con la fibra della vodafone e sicuramente potrò usufruire della 100/20, ovviamente se ne vale la pena... |
Quote:
Però attenzione, se ho capito bene a Carpi ci sarà la VDSL non la Fibra fino a casa, le chiamano entrambi Fibra ma funzionano in modo molto differente. Stamattina sembrava andare meglio verso OVH, avevo superato i 30Mbits ma poi si è riabbassata e non sono più riuscito ad avvicinarmi a quella velocità: ![]() Chiedo nuovamente aiuto agli amici di Milano con Fibra a 300, a voi gli speed test verso Roma a quanto vanno? Su Wind ho questo: ![]() Qui invece Telecom: ![]() 3: ![]() Capisco che non si possa andare su ogni server a 300Mbits, questo lo mettevo già in conto, (possiedo un server e so quanto costa la banda) ma navigare più lentamente di un'adsl da 20Mbits su server Italiani non è normale. Ok ora ho problemi anche su Milano, solo verso Vodafone vado ancora a 280Mbits (ci mancherebbe! :P ), su telecom, e Italia On Line ho meno di 100Mbits ![]() |
Quote:
Ma poi, perché hai solo un problema di download e non di upload? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06. |