![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sopra hai 60mm di spazio davanti 90mm,quindi sopra 30 radiatore+25ventole e davanti puoi mettere anche un 60mm+25mm ventole Questo è il max che puoi mettere nel tuo case |
Quote:
Quote:
|
Quote:
scherzi a parte, il trend del vetro appiccicato alle ventole sta (lentamente) passando, fortunatamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
parlando sempre di rad con stesso FPI. perché se poi variamo tale fattore, ecco che i comportamenti dei rad variano. |
Mi sa che di questo passo finirà per cambiare anche case :sofico:
|
Quote:
Se per medi rpm vogliamo dire delle vadar a 1800 rpm (elicottero) ok :D |
Quote:
facciamo una bella distinzione tra teoria e realtà. gli slim garantiscono discrete prestazioni solo se hanno elevato fpi e si usano ventole a alti rpm, poi ho parlato di ek vardar? che poi a medi rpm sarebbero 1100-1400 rpm, a 1800rpm sono quasi a fine corsa... (max 2200 se non prendi le furios e togliamoci pure la % che si fregano i produttori sugli rpm.) |
ho bisogno di aiuto per l'OCTO
Preso ,collegato, installato Aquasuite,ma come fare le belle schermate vostre ?
sto pasticciando le impostazioni..ma.. Non c'è un manuale che spiega come collegare ventole,t Liq,etc.etc.. ? |
..forse qualcosa ho fatto (prima le ventole andavano al 100%), ma con la curva pre impostata,vanno troppo lente..:confused:
|
Quote:
Tra l'altro io ultimo update che ho fatto ho ridotto lo spessore del rad principale di 2 cm e ho aggiunto un 120 30mm e ho guadagnato più di 5 gradi sul liquido a parità di curve (basse). Che sia meglio montare un rad più spesso avendone la possibilità è ovvio. Che un rad spesso sia efficace quanto due slim, o che gli slim vadano evitati, anche no. |
Cambiando topic, Corsair ha annunciato il 7000D.
Per molti potrebbe essere un ottimo case semplice per farci un impianto, oltre al O11 dynamic e ai Fractal XL. Pare che anche corsair si sia un po' ripresa sui case ultimamente. Domani invece c'è la presentazione lian li, dove dovrebbero far vedere O11 evo final e soprattutto v3000 plus. Anche se il secondo me lo aspetto sui 400-500 euro... |
Ieri ho messo giu due righe per progettare tutto il loop siamo sui 600€ su per giù quindi per ora passo... In vista anche di un futuro upgrade lato cpu e mobo (sto valutando amd)
Ho provato un po' di test vari con cpu a defalut è gpu defalut (boosta a 1965mhz)undervoltata a 0.950v. La tAmb misurata appena fuori dal frontale del case segnava 27 gradi (clima impostato a 25 gradi) Curva ventole su automatico Tmin 22.5 Tmax 35 Appena acceso il pc: Temp liquido 29 gradi Temp vga 31 gradi Ventole sui 700rpm Giocando a rdr2 Temp liquido 35/36 gradi Temp vga 43/44 gradi Ventole a 1500rpm Porvato a modificare la curva mettendo temp massima 38 gradi la temp della vga rimane quasi invariata e quella del liquido si ferma a 37/38gradi ma le ventole sono meno rumorose girando sui 1300rpm Per ora lo tengo cosi... So che non è il massimo ma in previsione di un futuro upgrade mi scoccia smontare rimontare e smontare di nuovo. Prima o poi mi faccio un impianto che tenga il deltaT tra liquido e ambiente a 5 gradi :asd: |
Quote:
- giochi a RDR2 - hai una Tamb di 27 gradi - hai un Tliquido di 38 gradi - quindi hai un deltaT di 10-11 gradi in gaming - la temp della tua GPU è sui 43 quindi entro i 10 gradi dalla Tliquido. - tutto questo con ventole (che ventole?) Sui 1300 rpm, che sono meno rumorose alle tue orecchie. Io direi che va bene. Non vedo il motivo di spendere soldi e cambiare. Puoi fare di meglio? Certo che puoi. Ma non ne vedo l'urgenza. Non sei impiccato, mi pare che tutto stia lavorando in efficienza. |
Quote:
Le ventole sono delle noctua f12 se le sparo al max 1500rpm il liquido sta tra i 35/36 invece se le setto a 1300rpm (un pelo meno rumorose) il liquido si ferma sui 38 gradi Cambiando ventole si potrebbe guadagnare qualcosa ancora? |
nuove Lian LI
![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13. |
|