![]() |
|
Quote:
![]() In IDLE l'impianto viaggia con 60lt/h, l'unico vantaggio di pressioni più elevate è lo spurgo, per le temp non è assolutamente necessario, quello che è fondamentale e avere un loop corto e far si che il liquido stia più tempo nei radiatori che nei WB. |
Quote:
Il mio cmq va a 150 - 205 con due pompe di cui una silenziosissima sta sempre al 100% Ma ho un sacco di raccordi, 3 rad e (sopratutto) 4 coppie di sganci rapidi che creano parecchia restrizione Quote:
|
Quote:
Buono. Lo dicevo perché il punto ottimale è un flusso di 1 gpm, ovvero 227 l/h. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
attenzione che flussi troppo bassi, fanno innalzare le temperature. più lento è il flusso e più tempo ci mette il liquido ad arrivare ai rad, ed inoltre assorbe troppo calore.
il giusto compromesso, è quello di avere un flusso veloce, tale che i rad riescano a smaltire il calore con ventole a rpm non troppo elevati. si ha quindi temp buone e rumore contenuto. 60 l/h sono troppo pochi. il flusso è praticamente fermo. e i 90/100 del full restano bassi. ma cpu e liquido che temp hanno? |
Quote:
Adesso mi faccio una partitelle con profilo silent, questo dovrebbe far scaldare di più ma tenere tutto bello silenzioso poi vediamo i dati, è ancora meno aggressivo di quello di ieri sera. |
Quote:
Ma come fai a regolare la velocità della pompa se accendi solo l’alimentazione. A me va al massimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Questo loop però rende di più si vede che 2 rad da 360 sono meno restrittivi di 3 più piccoli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ah, ma io la regolo dal bios la velocità della pompa. Non ho aquaero per il momento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma come mai avete la cpu più calda della gpu? In game non dovrebbe essere la gpu a essere più caldo? Chiedo eh, non lo so. non ho mai liquidato la scheda video, e ancora mi deve arrivare wb per la gpu. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49. |
|