Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Ginopilot 03-03-2020 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 46647652)
Ho guardato un po' i consumi la PS4 consuma 140w il PC al max penso intorno ai 400w
È un ryzen5 2600 e una Sapphire Radeon Rx 580 Nitro 8 GB
La TV altri 70w più le periferiche esterne una 30ina
Penso che questo mi possa bastare

APC Back-UPS BX - BX1400UI - Gruppo di Continuità 1400VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software) https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/..._OHAxEbM0JN9PR

Ma 1400Va nn dovrebbero essere 840w e nn 700?

Scusate per i troppi post

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Direi che puo' bastarti. Tieni conto che ne ps4 ne pc assorbono tanto se non vengono usati durante il backout, quindi la batteria dovrebbe durarti un po'.
Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni.

richard99 03-03-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46647756)
Direi che puo' bastarti. Tieni conto che ne ps4 ne pc assorbono tanto se non vengono usati durante il backout, quindi la batteria dovrebbe durarti un po'.
Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni.

Intendeva dire che le altre periferiche assorbono circa una trentina di watt. ;)

Ulisse XXXI 03-03-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46647756)
Direi che puo' bastarti. Tieni conto che ne ps4 ne pc assorbono tanto se non vengono usati durante il backout, quindi la batteria dovrebbe durarti un po'.

Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni.

Ci può stare che durante il blackout sto giocando

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 03-03-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 46647774)
Intendeva dire che le altre periferiche assorbono circa una trentina di watt. ;)

Infatti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 03-03-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 46647686)
Ho motivo di dubitare che il tuo pc consumi 400w, lo hai misurato? Il mio pc in firma (sicuramente meno efficiente del tuo dal punto di vista energetico) con OC a 4.7Ghz, con tutto il resto che ti ho descritto nel mio precedente messaggio consuma in picco max 190W, misurato dall'UPS stesso.
Comunque, se ritieni che il tuo consumo sia attorno ai 600W/700W devi orientarti verso prodotti che abbiano quella potenza, diciamo non meno di un 1200VA. Inoltre, come ti ho scritto, tieni altresì presente che a quel consumo avrai una autonomia della batteria di circa 5 minuti, quindi non pensare di star attaccato ore a giocare e a lavorare con il pc acceso.



Sent from my iPad using Tapatalk

No ma infatti i 5 minuti bastano e avanzano per spengere il pc

Mi potreste linkare un prodotto adeguato alle mie esigenze?

Tipo questo potrebbe andare?

APC Back-UPS BX - BX1400UI - Gruppo di Continuità 1400VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software) https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4ILxEb7HZJRBW

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Podz 04-03-2020 18:45

Boh, io prenderei il Cyberpower che ti hanno consigliato, che alla fine è il compromesso ideale tra un ups a sinusoidale pura semi-professionale (tipo il mio APC Smart) e uno ad onda approssimata...è anche molto compatto e silenzioso.

Ginopilot 04-03-2020 19:18

Io invece andrei di apc, i sinusoide pure line interactive alla fine non e' che facciano poi sta differenza e non ritengo valgano la maggior spesa. Gli online invece, oltre a costare cifre considerevoli, se le mangiano le batterie.

Ulisse XXXI 04-03-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46650730)
Io invece andrei di apc, i sinusoide pure line interactive alla fine non e' che facciano poi sta differenza e non ritengo valgano la maggior spesa. Gli online invece, oltre a costare cifre considerevoli, se le mangiano le batterie.

APC ad onda simulata?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Metalgta 08-03-2020 10:45

Ciao a tutti! Mi occorre un UPS perchè ho avuto un problema credo grosso al pc cioè questo

"





Ciao a tutti! Per chi non ricorda il mio problema, da un momento all'altro mi sono ritrovato il PC che faceva riavvi continui senza mostrare nulla a schermo. Penso che il problema siano stati voltaggi derivanti dalla presa che mi hanno brasato qualcosa, potete vedere com'è ridotto l'adattatore che ho usato. Ho provato tutte le varie cose, scambiare RAM, clear CMOS, cambiare porte PCI Express, provare un'altra bscheda video e anche CAMBIARE SCHEDA MADRE ma nulla è servito. Il risultato è sempre l'accensione del led CPU e del suo spegnimento sulla MB e poi nulla, a schermo non succede niente, non posso entrare nel BIOS.

Mia build:
Ryzen 3600
Viper steel 16gb
Sapphire nitro 5700xt
Tomahawk max
Riotoro G2 650W

Credo che mi rimanga solo cambiare alimentatore, cosa ne pensate?"

Io mi son trovato bene per anni con un APC BX1200 o 1100 secondo voi conviene prendere di nuovo lo stesso modello però 1400?

Podz 09-03-2020 02:05

Comprati prima un tester per psu per verificare che l'alimentazione sia nella norma. Altrimenti il problema è in un altro componente.

Metalgta 09-03-2020 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 46656452)
Comprati prima un tester per psu per verificare che l'alimentazione sia nella norma. Altrimenti il problema è in un altro componente.

Me ne indichi uno o sono cose troppo tecniche? Non faccio prima a prendere un APC serie BX che ripulisce qualsiasi segnale?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Podz 09-03-2020 18:11

beh ma se la psu è fusa meglio saperlo prima, poi penserai all'ups ;)

Questo è uno di marca: https://it.thermaltake.com/dr-power-ii.html
altrimenti, se vuoi spendere poco (15€), prendi una cineseria come ho fatto io. Cerca "psu tester" sul noto store. Io ne ho preso uno che si chiama Yblntek, ma puoi trovare lo stesso modello sotto varie marche ^^'
l'utilizzo è semplicissimo

Dumah Brazorf 09-03-2020 18:14

L'adattatore conciato in quel modo mi fa pensare ad un difetto dell'adattatore stesso (scarso contatto con la spina dell'utilizzatore). Se fosse passata troppa corrente sarebbe saltato il fusibile dell'alimentatore.

Hitto 09-03-2020 22:12

Sono d'accordo. Conviene usare un cavo unico senza adattatori di mezzo quindi, in questo caso, che termini direttamente con la tripolare.

Ginopilot 10-03-2020 00:16

Oltretutto quello è un adattatore 16/10, da evitare se non per carichi bassi.

Ginopilot 10-03-2020 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 46650799)
APC ad onda simulata?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si, è la soluzione migliore per un uso home/soho.

Metalgta 10-03-2020 18:39

Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo avevo solo quell'adattatore 16/10 che penso abbia causato il problema all'alimentatore, almeno così presuppongo. Prenderò il tester da 15€, giusto per togliermi il dubbio anche se il Riotoro mi è stato accettato in sostituzione con un altro.

Per ora ho acquistato un ciabatta filtrata APC e un adattatore shucko/16A della BTicino, che penso siano migliori della soluzione trovata prima. Poi cambierò la presa a muro con una shucko ma per ora mi accontento della 16A.

Spero non si rovini nulla di nuovo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hitto 10-03-2020 23:31

Non devi cambiare la presa a muro, basta cambiare cavo.

Il PSU Tester non simula un carico reale ma si limita a caricare meno di mezzo Ampere tramite una resistenza corazzata che non costituisce un carico vero e proprio, all'alimentatore quel carico fa il solletico.

Provo a spiegare: un alimentatore difettoso può misurare perfettamente collegato al solo tester (carico vuoto) o collegato ad un carico basso (PSU Tester) ma poi quando ci attacchi il PC (carico reale) è lì che il problema appare e si spegne o da i numeri.

Se vuoi simulare un carico collega una scheda madre ed un lettore, anche guasti. Poi misuri le tensioni con un semplice tester da 5€. Meglio se digitale.

Secondo me l'UPS è a posto.

Metalgta 11-03-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Hitto (Messaggio 46659521)
Non devi cambiare la presa a muro, basta cambiare cavo.

Il PSU Tester non simula un carico reale ma si limita a caricare meno di mezzo Ampere tramite una resistenza corazzata che non costituisce un carico vero e proprio, all'alimentatore quel carico fa il solletico.

Provo a spiegare: un alimentatore difettoso può misurare perfettamente collegato al solo tester (carico vuoto) o collegato ad un carico basso (PSU Tester) ma poi quando ci attacchi il PC (carico reale) è lì che il problema appare e si spegne o da i numeri.

Se vuoi simulare un carico collega una scheda madre ed un lettore, anche guasti. Poi misuri le tensioni con un semplice tester da 5€. Meglio se digitale.

Secondo me l'UPS è a posto.

Grazie mille! Quindi non ne vale la pena comprare quel tipo di tester, mi indichi quello che intendi tu da 5€?

Quindi come pensavo quell'APC BX1400U-GR va bene per me anche perché l'ho già usato e mi pare stia a ottimo prezzo, però per ora può bastare questa ciabatta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

alex oceano 11-03-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 46659731)
Grazie mille! Quindi non ne vale la pena comprare quel tipo di tester, mi indichi quello che intendi tu da 5€?

Quindi come pensavo quell'APC BX1400U-GR va bene per me anche perché l'ho già usato e mi pare stia a ottimo prezzo, però per ora può bastare questa ciabatta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

questa multipresa è ottima


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.