Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Opmet 11-07-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43850994)
Eh beh ,e vorrei ancora vedere che non sia così ,io l' ho avuta prima dell' attuale Koolance PMP-500 di pari categoria e in confronto le ddc e d5 sono pompe dei puffi , poi ovviamente sono considerazioni personali basate su esperienze passate con queste ultime due....

Chiaramente subentra anche un discorso di configurazione nel senso che con la Sanso o la PMP-500 non puoi fare il combo pompa/vaschetta ma tolto questo a livello di prestazioni non sono neanche minimamente confrontabili , e per quanto mi riguarda anche a livello di rumorosità , la mia è downvoltata co l' apposito controller per funzionare a 250 L/h ed è inudibile...

:)

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43851543)
Io non ci penserei neache .. La prenderei al volo ... Meglio ancora la sanso ... Ma con la sanso come detto .. Non puoi fare combo pompa piu vaschetta !!



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dipende dal loop, con un loop semplice e poco restrittivo (wb cpu, wb vga, 1-2 radiatori) con la sanso a 12v andresti in cavitazione...

E' una pompa pensata per loop mooooooolto lunghi e complessi, dove si necessita sia di un grande flusso che di una altissima prevalenza :)

pico88 11-07-2016 17:34

cavolo ma ri-acquistare la vaschetta che ho appena montato, altri soldi buttati :cry:

forse mi conviene annullare l'ordine della nuova pompa e nel caso mi si rompa questa ddc maltrattata prenderò direttamente una d5 con vaschetta..

methis89 11-07-2016 18:15

Quote:

Originariamente inviato da pico88 (Messaggio 43851938)
cavolo ma ri-acquistare la vaschetta che ho appena montato, altri soldi buttati :cry:

forse mi conviene annullare l'ordine della nuova pompa e nel caso mi si rompa questa ddc maltrattata prenderò direttamente una d5 con vaschetta..

prendi 2 d5 e nel mercatino vedi il mio thread del dual top con vaschetta bitspower e casomai ti prendo io la ddc XD

cyberpunk2020 11-07-2016 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43851884)

E' una pompa pensata per loop mooooooolto lunghi e complessi, dove si necessita sia di un grande flusso che di una altissima prevalenza :)

Credo che non vada in cavitazione... Anche zxche con 3 radiatori .. Wb cpu e gpu tubi vari .. Deve spingere !! Poi come fai ad accorgerti che va in cavitazione ???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

SL45i 11-07-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43851782)
Io sui miei radiatori da 140 utilizzo ancora delle PK3 che a distanza di anni oramai vanno sempre benissimo , per altro a mio avviso il discorso è direttamente collegato agli fpi del radiatore , per esempio gli alphacool UT hanno un fpi basso e non richiedono ventole con una pressione statica e rotazione elevata....

:)

curiosità... ma l'xt45 da 360 si sa quanti fpi ha?

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43851845)
ma non sono a ledddddddddddddddddddddddddd !!!!

mi piacerebbe a led bianchiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

eh lo so... anche io sono un malato di led, ma purtroppo ho constatato che tutte le ventole led sono generalmente piu rumorose di quelle senza... e non ne ho mai capito il motivo... salvo smentite... io arrangio con le striscie led mi sembra anche piu carino come effetto.

killeragosta90 11-07-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 43850671)
Di solito si preferiscono pompe D5 alle ddc perchè hanno una rumorosità più contenuta e producono meno vibrazioni.
Personalmente avendole provate quasi tutte, d5, ddc, dc12 se dovessi scegliere prenderei una d5 :)

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43851718)
Ma parli di massimi RPM per tutte le pompe? D5 VS DDC Max RPM (io ho la DDC 1 T Plus da 4500 RPM), vince la D5?

Mi sta salendo la scimmia di provare 'sta D5....

Tra l'altro scalda tanto? La DDC pure con l'heatsink si sente che scaldicchia (nulla di particolare, però...)

Opmet? :(

Arrow0309 11-07-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43852334)
Opmet? :(

La D5 si raffredda col liquido tant'è vero che se due in full speed (4800 rpm) devi tener conto di qualche grado in più che il liq deve dissipare :)
Come prest e' sempre stato (detto)

- la DDC vince in prevalenza
- la D5 in portata

Ma visto che i impianti odierni sono fatti sempre meno restrittivi (quindi di prevalenza t'importa di meno) direi la D5 per la maggiore portata.

Le mie due D5 per esempio fanno 0.9-1gpm (gallon / min) in daily tenute a 60% (che si sa, 1 GPM e' un flusso ottimale anche nei bench e oltre questo non vi siano ulteriori guadagni) :cool:

cyberpunk2020 11-07-2016 21:42

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43852082)
curiosità... ma l'xt45 da 360 si sa quanti fpi ha?



eh lo so... anche io sono un malato di led, ma purtroppo ho constatato che tutte le ventole led sono generalmente piu rumorose di quelle senza... e non ne ho mai capito il motivo... salvo smentite... io arrangio con le striscie led mi sembra anche piu carino come effetto.

ehehehheheh !!!

domani mi arriva il farbwerk con 2 strisce led !!!!

tamarrrrrrrrrrrrr insideeeeeeeeeee !!

:sofico: :sofico: :sofico:

miostar 11-07-2016 22:02

Partito con leak test :sofico:

Domani sera iniziò a collegare tutto all'aquaero ed installo il software.
Confermo che la D5 con solo il molex è silenziosissima

Black"SLI"jack 11-07-2016 22:20

Tra sabato e domenica ho provveduto a mettere il vestitino nuovo alle nuove bimbe.



Nel contempo ho voluto dare una pulitina ai wb dato che erano in servizio da gennaio 2015 (quasi 18 mesi). Ora essendo pure in plexy lo sporco si vedeva bene.
Foto esplicativa del prima e dopo :asd:





Usato il solito prodotto arexon per le parti cromate dell'auto.

Fatto tutto alla perfezione per poi scoprire che alcuni banchi di ram non mi andavano (stasera ho scambiato le ram tra i due pc e funzionano tutti i banchi, boh misteri dell'informatica), ma soprattutto per scoprire che un raccordo a sgancio rapido ha iniziato a perdere, dei vecchi vl3n koolance. Subito ordinate due nuove coppie qd3 koolance. Ma porca... quindi impianto vuoto. Ho solo avuto il tempo di fare un veloce test delle temp sulle due 1080 in oc a 2088/11000 inchiodati con overvolt 100% con temp rispettivamente di 39 e 41 in full durante un 3dmark, temperatura acqua a 32 gradi e tamb meglio non saperla :asd:, il week-end a Firenze è stato un po' caldino.

Vediamo se arrivano velocemente sia i raccordi che il ponticello evga hb.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 11-07-2016 23:54

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43852530)
ehehehheheh !!!

domani mi arriva il farbwerk con 2 strisce led !!!!

tamarrrrrrrrrrrrr insideeeeeeeeeee !!

:sofico: :sofico: :sofico:

ma questo dispositivo fighissimo é indipendente o ha bisogno di altro hardware :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43852586)
Partito con leak test :sofico:

Domani sera iniziò a collegare tutto all'aquaero ed installo il software.
Confermo che la D5 con solo il molex è silenziosissima

fighissimo... non credo sarei mai capace a fare tutte quelle curve :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43852638)
Tra sabato e domenica ho provveduto a mettere il vestitino nuovo alle nuove bimbe.



Nel contempo ho voluto dare una pulitina ai wb dato che erano in servizio da gennaio 2015 (quasi 18 mesi). Ora essendo pure in plexy lo sporco si vedeva bene.
Foto esplicativa del prima e dopo :asd:





Usato il solito prodotto arexon per le parti cromate dell'auto.

Fatto tutto alla perfezione per poi scoprire che alcuni banchi di ram non mi andavano (stasera ho scambiato le ram tra i due pc e funzionano tutti i banchi, boh misteri dell'informatica), ma soprattutto per scoprire che un raccordo a sgancio rapido ha iniziato a perdere, dei vecchi vl3n koolance. Subito ordinate due nuove coppie qd3 koolance. Ma porca... quindi impianto vuoto. Ho solo avuto il tempo di fare un veloce test delle temp sulle due 1080 in oc a 2088/11000 inchiodati con overvolt 100% con temp rispettivamente di 39 e 41 in full durante un 3dmark, temperatura acqua a 32 gradi e tamb meglio non saperla :asd:, il week-end a Firenze è stato un po' caldino.

Vediamo se arrivano velocemente sia i raccordi che il ponticello evga hb.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

spettacolo di lavoro... le hai fatti uscire nuovi i waterblock... :D mi sono segnato questo post... mentre che spettacolo di temp sulle 1080 :sofico: e quanto so fighe... :sofico: :sofico: :sofico:

killeragosta90 12-07-2016 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43852465)
La D5 si raffredda col liquido tant'è vero che se due in full speed (4800 rpm) devi tener conto di qualche grado in più che il liq deve dissipare :)
Come prest e' sempre stato (detto)

- la DDC vince in prevalenza
- la D5 in portata

Ma visto che i impianti odierni sono fatti sempre meno restrittivi (quindi di prevalenza t'importa di meno) direi la D5 per la maggiore portata.

Le mie due D5 per esempio fanno 0.9-1gpm (gallon / min) in daily tenute a 60% (che si sa, 1 GPM e' un flusso ottimale anche nei bench e oltre questo non vi siano ulteriori guadagni) :cool:

Grazie arrow per i dettagli! :)

miostar 12-07-2016 00:11

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43852848)



fighissimo... non credo sarei mai capace a fare tutte quelle curve

Tranchi non è così complicato, serve solo un po di pazienza, indispensabile il kit da pochi euro per fare le curve.
Per me è stato il primo impianto con tubo rigido, poi il pegt è molto facile da lavorare anche più volte nello stesso punto.

Domanda?? Vorrei comandare una striscia led con il relé dell'aquaero, visto che assorbirebbe più di 1A la striscia sarebbe alimentata dalla PSU e con un relé aggiuntivo di potenza attivato dall'acquaero darei l'impulso all'accensione, posso farlo? Il relé posso comandarlo da software tipo on/off a mio piacimento?

cyberpunk2020 12-07-2016 00:45

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43852848)
ma questo dispositivo fighissimo é indipendente o ha bisogno di altro hardware :stordita:



Si collega all aquaero via aquabus... Ma c'e la versione bluetooth con android ... Ma non so se puo' essere indipendente !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-07-2016 07:24

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43852872)
Tranchi non è così complicato, serve solo un po di pazienza, indispensabile il kit da pochi euro per fare le curve.
Per me è stato il primo impianto con tubo rigido, poi il pegt è molto facile da lavorare anche più volte nello stesso punto.

Domanda?? Vorrei comandare una striscia led con il relé dell'aquaero, visto che assorbirebbe più di 1A la striscia sarebbe alimentata dalla PSU e con un relé aggiuntivo di potenza attivato dall'acquaero darei l'impulso all'accensione, posso farlo? Il relé posso comandarlo da software tipo on/off a mio piacimento?

Il relé dell'aquaero serve solo ed esclusivamente per la parte di spegnimentob forzato in caso che uno degli allarmi impostati richieda tale operazione. Quindi non puoi metterci una striscia di led è comandarla.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-07-2016 07:28

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43852925)
Si collega all aquaero via aquabus... Ma c'e la versione bluetooth con android ... Ma non so se puo' essere indipendente !

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il farbwark in entrambe le versioni può essere usato indipendentemente tramite collegamento usb e quindi come device a se stante, oppure tramite aquabus se collegato ad un aquaero. La versione bluetooth inoltre può essere gestita tramite app apposita.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 12-07-2016 10:56

Ma le nuove vendole corsair ml .... Sembrano spettacolari ... Meglio delle vardar !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 12-07-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43853405)
Ma le nuove vendole corsair ml .... Sembrano spettacolari ... Meglio delle vardar !!

Ma andranno bene sui radiatori?

cyberpunk2020 12-07-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43853410)
Ma andranno bene sui radiatori?

E' quello che mi chiedevo anche io !!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-07-2016 11:16

più che altro dipende se quei valori e range di operatività sono reali oppure no. cmq di parla di 37db a pieni rpm. poi la cosa che mi lascia nel dubbio è che le 140 hanno meno pressione statica delle 120 nonostante più alti cfm delle 120 che in teoria farebbero ben 4.2mmH2O a 75cfm e 400 rpm in più. vero che tutto dipende da come è la forma delle singole pale, però è anche vero che una 140 ha pale di dimensioni maggiori. e se hanno lo stesso disegno a rpm simili dovrebbero dare prestazioni simili.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.