Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Vodafone Power Station (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927)


PsychoWood 02-03-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviato da blindsoul84 (Messaggio 45410353)
Cioè?

Cioè non si assesta: dal momento in cui è attivata, va già a regime.

blindsoul84 02-03-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45410358)
Cioè non si assesta: dal momento in cui è attivata, va già a regime.

Ok, allora avevo capito bene. Però il tecnico ieri ha detto che avendola "saldata da poco" bisognava vedere. Ammettendo che sia una mezza balla, che spiegazione si potrebbe dare, allora, al fatto che ieri andavo a una media di 450 e oggi a 110?

alleroy 02-03-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviato da blindsoul84 (Messaggio 45410418)
Ok, allora avevo capito bene. Però il tecnico ieri ha detto che avendola "saldata da poco" bisognava vedere. Ammettendo che sia una mezza balla, che spiegazione si potrebbe dare, allora, al fatto che ieri andavo a una media di 450 e oggi a 110?

Problema sulla linea, è capitato anche a me una quindicina di giorni fa.
Risolto tramite contatto con l'assistenza Vodafone.
EDIT: oppure c'è anche la teoria che le VPS siano fallate.

blindsoul84 02-03-2018 23:20

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45410358)
EDIT: oppure c'è anche la teoria che le VPS siano fallate.

Ok, grazie, lo spero. Ticket aperto comunque :)

furiaceka87 03-03-2018 08:28

Si trova a 80€ su ebay, ma sono davvero indeciso se acquistarla o no..
Sono esasperato dalla copertura wifi della VSR

gerry 03-03-2018 11:02

Starei meditando di sostituire le mia VSR con la nuova VPS, ma avendo in casa un sacco di periferiche collegate in wifi, dovrei riconfigurarle tutte?
Rinominando la linea nello stesso modo e rimettendo la stessa password, le periferiche si riconnetteranno in automatico?

blindsoul84 03-03-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da gerry (Messaggio 45411047)
Starei meditando di sostituire le mia VSR con la nuova VPS, ma avendo in casa un sacco di periferiche collegate in wifi, dovrei riconfigurarle tutte?
Rinominando la linea nello stesso modo e rimettendo la stessa password, le periferiche si riconnetteranno in automatico?

Sì gerry, devi per forza, non è questione di nome della rete è una cosa un po' più complessa che magari non hai voglia di ascoltare. La rissposta breve è sì, devi riconfigurarle tutte. Ma se qualcuna delle tue periferiche supporta il wps è una passeggiata:

il WPS è un tasto sulla VPS che tu premi e, se la periferica lo supporta, si allaccia in automatico senza bisogno di password. Per le altre devi riconfigurare.

Bovirus 03-03-2018 13:27

@blindsoul84

Il WPS è una bella comodità ma sincermenete generalmnte socnsigliato, perchè ha notevoli falle di sicurezza, e perchè imposta un nome rete compelsso non facile da ricordare.

gerry 03-03-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da blindsoul84 (Messaggio 45411402)
Sì gerry, devi per forza, non è questione di nome della rete è una cosa un po' più complessa che magari non hai voglia di ascoltare. La rissposta breve è sì, devi riconfigurarle tutte. Ma se qualcuna delle tue periferiche supporta il wps è una passeggiata:

il WPS è un tasto sulla VPS che tu premi e, se la periferica lo supporta, si allaccia in automatico senza bisogno di password. Per le altre devi riconfigurare.

Mi armerò di molta pazienza e vedrò di farlo... La lentezza in wifi della VSR è tremenda. :muro:

mordred93 03-03-2018 13:49

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 45410716)
Si trova a 80€ su ebay, ma sono davvero indeciso se acquistarla o no..
Sono esasperato dalla copertura wifi della VSR

Idem, aspetto solo nella speranza che venga approvata in maniera definitiva la possibilità di sostituire in toto il modem fornito dall'operatore, nel qual caso con la stessa cifra potrei prenderne uno che risponda più alle mie esigenze e che non abbia le limitazioni di default della vsr

Bovirus 03-03-2018 13:53

@mordred93

Secondo me i tempi per il passaggio al modem libero sono molto lunghi.

mordred93 03-03-2018 17:00

Purtroppo forse hai ragione, infatti non so come muovermi perchè la copertura a livello wifi attuale mi fa semplicemente imbestialire quando con il vecchio scolapasta tim della fttc in confronto navigavo molto meglio, sembra quasi di aver fatto un downgrade!! :muro:

papanero52 04-03-2018 05:56

VPS ethernet
 
Buon giorno a tutti, parto dal fatto che ho una VSR con ftth a 1 gigabit nattato in cascata un 7490 fritz box, e tutto funziona bene. Il problema e che mio nipote nello stesso condominio ho fatto prendere anche a lui una linea a 1 gigabit e gli hanno portato la nuova VPS. Fatto l'installazione ho provato a connetermi con il mio macbook via lan e mia sorpresa va sono in modalità eterneth green, in normale full duplex oppure full duplex flow control non si connettte alla lan. A qualcuno è capitato oppure è la VPS che è fallata?

PsychoWood 04-03-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da papanero52 (Messaggio 45412372)
Fatto l'installazione ho provato a connetermi con il mio macbook via lan e mia sorpresa va sono in modalità eterneth green, in normale full duplex oppure full duplex flow control non si connettte alla lan.

Detto che non so cosa sia la modalità Green, sicuro non dipenda dal Mac? Io ho un Unifi USG collegato alla VPS ed è in 1000FDX.

blindsoul84 04-03-2018 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 45411418)
@blindsoul84

Il WPS è una bella comodità ma sincermenete generalmnte socnsigliato, perchè ha notevoli falle di sicurezza, e perchè imposta un nome rete compelsso non facile da ricordare.


Questo è vero, e in effetti è una funzione che non ho mai usato in passato. Non capisco cosa intendi per "imposta nome rete complesso...".

P.s. alcuni dispositivi li ho collegati con wps e poi l ho disabilitato. Dovrebbe andare bene no?

pitagoras 05-03-2018 23:20

passato da tim dsl a vodafone iperfibra oggi.
Prima, al modem tim avevo attaccato un altro router tplink tp-wr841nd ad una delle 4 porte ethernet per portare la rete in una zona dove il wifi prende male.
E andava perfettamente.
Adesso ho solo cambiato il modem con la vps ma il tplink non ha connessione internet.
che può essere?

virtualj 06-03-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da blindsoul84 (Messaggio 45411402)
Sì gerry, devi per forza, non è questione di nome della rete è una cosa un po' più complessa che magari non hai voglia di ascoltare. La rissposta breve è sì, devi riconfigurarle tutte. Ma se qualcuna delle tue periferiche supporta il wps è una passeggiata:

il WPS è un tasto sulla VPS che tu premi e, se la periferica lo supporta, si allaccia in automatico senza bisogno di password. Per le altre devi riconfigurare.

Ma perchè dovete intrecciare le idee alla gente... Non è vero che devi riconfigurare tutto, alla maggior parte dei dispositivi basta avere lo stesso nome rete e password. I portatili sono un po' più schizzinosi. Comunque al 90% usando lo stesso nome e password vai tranquillo.
E lo dico per esperienza personale passato da TIM a Vodafone dove addirittura ho dovuto rimettere il nome rete senza "vodafone-" davanti con un hack.. Lavatrice, lavastoviglie, tv e smartphone tutti automaticamente riconnessi... :rolleyes:

Ps: se proprio il WPS vi fa paura lo attivate solo all'inizio per collegare tutti i dispositivi e poi si disattiva.

virtualj 06-03-2018 17:43

Ragazzi io sono diverse volte che chiamo il 190 ma sta power station non me la vogliono dare... Avevo letto che si poteva richiedere riprendendo a pagare le 48 rate, e considerato che ho la VSR da solo un mese per me non sarebbe un problema, ma a chi cavolo devo chiedere?? :muro: :muro: :muro: nemmeno al centro vodafone mi si filano rimandando al 190.

Bovirus 06-03-2018 19:17

@virtualj

Anche io avendo una Iperfibra Familty Vodafone 100Mbit ed un armadio pronto per i 200Mbit, ho chiesto di avere la VPS per passare ai 200Mbit.

Mi hanno risposto sempre cose diverse (non si può/si può ma bisogna pagare 4x48 euro/adesso nion si può/non si sa come e quando/etc).

Sto aspettando la fattura Vodafone del 15 marzo per passare a Wind a 27 euro al mese (con Vodafone a regime 35 euro x 13 mensilità) con l'indicazione Wind nel contratto che se arrivasse la 200Mbit o la fibra il modem è già predisposto e l'upgrade sarà gratuito.

Nel contratto Wind è inclusa una SIM (+ modem 4G) da 100GBit/mese.

omega726 07-03-2018 11:44

Ragazzi, un consiglio spassionato.... non dannatevi l'anima e aspettate che liberalizzino il modem anche se ci vorranno mesi.... i vantaggi del nuovo router (presunti poi) non giustificano la spesa a rate con l'operatore e il conseguente rischio di menate....
Lasciate perdere.... pure io ho la VSR e me la tengo anche se il wi-fi fa schifo.... piuttosto la cambio con un ASUS compatibile...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.