Passato ai 500 da alcuni giorni, ora la linea pare meno ballerina che nei giorni scorsi. Speriamo si stia stabilizzando.
Questo il miglior risultato: http://beta.speedtest.net/result/5337074198 ping 10 ms download 504,75 mbps upload 19,00 mbps |
Quote:
Mbps sono Megabit per second MBps sono Megabyte per second (12,5 sono Megabyte, quindi MBps) |
Quote:
Io vorrei un passaggio alla fibra in tempi rapidi e soprattutto indolore. Questa 500 di Vodafone mi attirava solo perché il primo anno mi costa 30 euro e dal secondo costa praticamente uguale a Tim. Con Fttc di Tim leggevo che non è necessario alcun intervento a domicilio del tecnico. Ti arriva il modem, te lo attacchi e hai concluso, certo sono al massimo 100 mega ma rispetto ai 12 di adsl attuali per me sono grasso che cola. Però, dai, devo ancora decidere, per cui sono in ascolto.... p.s. pensate che attualmente pago 52 euro per una misera adsl Tim da 12 mega, con chiamate illimitate. Devo passare alla fibra già solo per non buttare nel cesso altri soldi. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Guarda a me non è dovuto intervenire nessuno apparte i tecnici metrobit, hanno usato il cavo fibra di Fastweb che avevo da anni e hanno tirato il cavo nuovo sfilandomi quello Fastweb. 0 problemi tutti liscio.
Va di sfiga quando fanno fatica già a passare la mola o sonda non so come si chiama xd Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Ok ma io penso che un azienda seria, professionale e competente... nel caso di difficoltà te lo risolve il problema e il cavo te lo fa passare. Altrimenti se non sono capaci nemmeno a far passare un cavo, ma dove si presentano. E poi anche perchè è interesse loro e se mi dicono; passati il cavo e poi ci richiami.. si certo aspetta e spera che vi richiamo. Magari il cavo me lo passo pure, ma poi mi abbono con qualche altra compagnia. Questione di principio.
|
Quote:
:eek: |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Upgrade a 500 anche per me , confermo tariffazione NON variata, e unico costo 19€ una tantum.
Ma voi avete trovato qualche maniera per cambiare manualmente l'ampiezza del canale a 5Ghz ? Io ogni volta che riavvio la VSR devo, come minimo riavviarla poi altre 20 volte a mano, perchè qualsiasi canale su iPhone/iPad và al massimo a 50mbit (con il cavo sempre a banda massima 300/500mbit). Non appena recupera il canale "compiacente" con l'ampiezza corretta, raggiungo facilmente quasi 300mbit anche via wifi. Vi chiedo questo, perchè la VSR pur scegliendo quasi sempre il canale 100 (l'ho visto con vari analizzatori wifi), fornisce prestazioni diversissime e credo che questo dipenda proprio dall'ampiezza di banda del canale. |
secondo voi questo upgrade per gli utenti NON family può essere un contentino della vodafone dato che adesso la fatturazione è quadrisettimanale e non mensile?
|
Quote:
|
[quote=Predator85;43688341]Upgrade a 500 anche per me , confermo tariffazione NON variata, e unico costo 19 una tantum.
Quale è la procedura per richiedere l'upgrade? |
Quote:
|
Richiesta ieri, entro due settimane upgrade anche per me. Sto a Milano.
|
Firmate la petizione su su, lo ricordo io stavolta che atx credo abbia impegni
|
Quote:
|
Quote:
In 2 giorni hanno effettuato l'upgrade. Ciao |
Attivato ieri 500Mbit. Provata dal tecnico col suo pc circa 400 via cavo e 120 in wifi. Ora devo fare qualche modifica ai miei dispositivi non superano in wifi i 50 Mbit. Provando su 4 dispositivi in contemporanea lo speed test andavano comunque sempre a 50.Devo ancora provare via cavo.
Petizione firmata. Saluti |
Quote:
|
Non è il mio caso, come dicevo sopra, via LAN sempre banda max, con apparati wifi 5Ghz in condizioni normali ( quindi presumo ampiezza 80Mhz) , arrivo a 300Mbit (Macbook Pro 2014,iPhone 6 Plus e iPad Mini 2), mentre quando riavvio la VSR (probabilmente) l'ampiezza si riduce, e non passo i 50/60Mbit. Ovviamente, rimanendo posizionato nel medesimo punto ... che chiameremo divano ( circa 2 metri dalla VSR)
Ieri per ripristinare il corretto funzionamento del Wifi , ci ho messo circa 1 ora e qualcosa come 20 riavvii. Mi fa letteralmente impazzire questa cosa. |
Quote:
ecco, qualcuno mi può spiegare perchè quando riavvio la vsr il 99% delle volte ho la banda segata a max 2MB/s(anche via cavo), succede sempre, ho bisogno di un ulteriore riavvio per avere a disposizione tutta la banda. Non ho ancora capito per quale motivo fa questa cosa. |
Quote:
|
Quote:
Evito quanto più possibile ma dopo 4 mesi accesa di continuo un reboot dopo l'upgrade di banda ci stava tutto. |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo scusatemi,ma non riesco a non ridere quando vedo quei 20Mb di upload. Sono a davvero ridicoli rapportati ai 500 e piu di download :ciapet: |
Quote:
Ma qui siamo in Italia amico e dobbiamo sempre accontentarci e oltretutto pagando anche di più rispetti ai costi delle connessioni (e molto migliori) in altri paesi del mondo. |
forse la mia e' una sega mentale, ma ho notato che sul server vodafone con lo speed test viene rilevata una velocita' di ping stranamente alta: di solito si attesta intorno ai 2 ms oggi anche 20... sul server di busto arsizio invece arriva a 2 ms... io sono di milano....la cosa puo' influire sulle prestazioni in generale?
|
Quote:
|
Ragazzi, sto per fre una follia. Ho la copertura 500 Voda ma sto per attivare la 100 fttc Tim. Fermatemi !
Quote:
- paura di migrare a nuovo operatore dopo tantissimi anni (mai fatto, e sai cosa lasci non sai cosa trovi); - paura che la fibra non possa arrivare al mio appartamento all'ultimo piano con relativa perdita di tempo; - paura di rimanere in ballo per lungo tempo ( con il kit autoinstallante di Tim farei tutto in un battibaleno ); - assistenza Vodafone che ti assiste solo telefonicamente, alle domande fatte su fb e chat mi rimanda al supporto telefonico; - paura che debba cambiare numero del fisso ( infostrada e Fastweb mi dicono che devo cambiarlo. Motivo tecnico ? Bohhh !) - Tim mi offre TimVision compreso; - Che me ne faccio di 500 mega ? Ma anche di 300 ( A chi ce l'ha più lungo? ) Ci sarebbe una lista di dubbi pure per Tim, ma la bilancia pende un po' verso quest'ultima. Sono ancora in tempo, ditemi voi. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Beh Ameno, intanto grazie per l'impegno profuso rispondendo punto per punto :)
Non è da tutti. Mi sembra che facendo una media delle risposte, praticamente mi dai ragione :) Sempre attento a risparmiare, non volevo pagare un tecnico per una preverifica (quanto si piglia?) Su Facebook tra le domande che ho posto c'era una banale del tipo "il modem me lo consegna e installa il tecnico?" Ma la risposta è sempre "lasci il numero che sarà ricontattato per ogni dettaglio". La chat invece 5 minuti di attesa per ogni risposta. Non mi piace. TimVision mi sembrava un servizio carino. Poi non ho dubbi che la fibra che arriva fino al water del tuo bagno è meglio di quella che arriva al "gabinetto" pubblico sulla strada, ma direi che ci si può accontentare delle tecnologie ibride se queste funzionano bene, o no ? 😉 Comunque ulteriori approfondimenti o consigli da parte vostra sono graditi. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Che ti frega chi ti porterà la Vodafone station o l'ont? |
Quote:
Forse tu sei già cliente e ti trattano meglio. Con Tim via chat e twitter mi trovo decisamente meglio, anche se operatori scarsi li trovo anche qui. Per l'antennista non so proprio come muovermi: devo contattare l'amministratore del condominio e farmelo mandare ? Poi sulla fibra sono d'accordo, è meglio ftth che fttc, ma non è che poi devo legarmi a vita al rame. E' che mi sembrava tutto più pratico e semplice e veloce rimanere in Tim ed evitare la migrazione verso l'ignoto. Sul messaggio privato, non ho idea di cosa parli, io non ho inviato nulla, poi controllo. Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Quote:
il rame però è un metallo pesante
non fa tanto bene al nostro organismo :sofico: |
Nonostante sia presente in quantità molto limitate nell'organismo (da 50 a 120 mg), il rame è un elemento essenziale per la specie umana.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nut...enti-rame.html :D |
Dopo quanto tempo vi hanno trasferito il numero di telefono?
Ex cliente (anzi, probabilmente tutt'ora...) Infostrada :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11. |