Quote:
|
Quote:
Come programma per scaricare file ad alta velocità ti consiglio: http://jdownloader.org/download/index mettendo come Impostazioni, segmenti massimi = 20 |
Quote:
Quote:
http://www.ubuntu-it.org/download ____ |
Quote:
Domani allora facci sapere :) Quote:
|
Quote:
www.speedtest.net Down: 115.56 Up: 19.51 beta.speedtest.net Down: 505.61 Up: 19.17 Entrambi i risultati sul server Vodafone di Milano a distanza di un minuto l'uno dall'altro. Da un lato sono più tranquillo (nel senso che l'hardware va bene), però dal punto di vista sw sono ancora più perplesso... |
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [500Mbit/20Mbit]
Hai evidenti problemi al plugin Flash. Non che sia un grave problema.. meglio non averlo proprio installato visto che è un colabrodo di bug.
|
Buongiorno a tutti, ieri chiamando l'operatore al 190 mi è stato detto che al momento la 500 mega viene fornita soltanto con le nuove attivazioni. Dicendogli che ho letto di gente con la 500 mega attivata dall'area fai da te non sapeva cosa dire, evidentemente gli operatori sono ancora poco informati. Nel mentre ho chiesto a che punto fosse l'attivazione della mia 300 mega (ho fatto la registrazione telefonica due settimane fa), e controllando si sono accorti di aver sbagliato qualcosa nella registrazione, anziché aver detto "passaggio da 30 mega a 300" hanno detto "passaggio da 100 mega a 300", e legalmente non è più valida :rolleyes:
|
Scusate, ma voi siete riusciti ad attivare la modalità di ricezione del conto via email? Io con il mio indirizzo Gmail non ci sto riuscendo; è da un anno che tutte le volte rispondo alla loro mail correttamente e dopo 10 gorni mi torna come modlità di ricezione del conto "cartacea".
|
Quote:
Nel Fai Da Te non si può ancora cambiare il profilo velocità per chi ha già una Family. |
Scusate, ma questa mattina risulta :
Super Fibra Senza Limiti fino a 300/50 Mega di velocità per 12 rinnovi* Senza Limiti fino a 500/100 Mega di velocità per 12 rinnovi* quindi hanno deciso di alzare l'up sulle due offerte ? io ho attivo il servizio dal 6 aprile 300/20 , come si fa a farsi alzare l'up ? |
Quote:
una 500/100 è quello che tutti si aspettavano e invece.. |
Quote:
SUPER FIBRA: FTTH 300/20 FTTC 50/10 SUPER FIBRA FAMILY: FTTH 500/20 FTTC 100/20 Vodafone poteva esprimersi meglio per non creare confusione. |
Quote:
scusatemi, non avevo letto : Velocità: fino a 500/300/100/50 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/20/10 Mega... |
I coassiali di socrate non devono passare per le canaline tradizionali, potreste anche pensare di rimuoverli.
|
Quote:
|
Quote:
Poi beneinteso si conservano non si buttano perchè non sono di vostra proprietà ma nel frattempo.. |
assolutamente! ;)
|
Quote:
Sto aspettando che completino il tratto orizzontale, ma le canaline del mio condominio (degli anni 50/60) sono affollate. In passato hanno fatto passare i nuovi cavi dell'antenna tv negli interstizi dall'altro lato dell'edificio rispetto alle canaline dell'elettricità e del telefono che invece salgono su nei muri delle scale. Oppure ho visto che hanno utilizzato gli angoli del vano ascensore! Chissà..... |
Quote:
|
Quote:
situazione attuale: SuperFibra Family new da gennaio 2016 - città Bologna, FTTH 300 down 20 up. Fatta richiesta di upgrade alla 500 down martedì 26 aprile al 190, ... "l'operatrice mi spiega che per l'operazione è richiesto un contributo UNA TANTUM di €19 - con assicurazione mantenimento piano tariffario attuale"... Venerdì 29/4 contattato da operatore (probabilmente esterno Vodafone) con registrazione vocale per accettazione 19 euro una tantum; conferma mantenimento ex-piano tariffario e comunicazione di tempo attivazione in 48 ore. Domenica 1 maggio su mia richiesta a 190 faccio presente che le 48 ore erano trascorse senza nessuna variazione. L'operatrice mi comunica che loro sono a conoscenza di un tempo minimo di 5 gg. lavorativi, ricordo all'operatrice che legalmente la registrazione telefonica tutela sia la parte A (vodafone) che la parte B (il cliente) e che la mancata attivazione nei termini comunicati, e registrati, si configura come una violazione contrattuale. Ricontattato da Gent.ma sig.na S...(spaventata?) vengo informato che, come da mail appena, da lei, ricevuta i tempi di attivazione - causa troppe richieste (!!!) -possono slittare sino a 15 gg. lavorativi. Posso tranquillamente aspettare i 15 gg, tanto i 300 mb. sono più che sufficienti, e volevo condividere la mia esperienza. Saluti |
Io dico che sparano date a caso. Ad oggi ancora nessuno ha avuto sto benedetto profilo velocità a 500 Mega per 19euro.
Il fatto poi che non si possa ancora fare dal Fai Da Te la dice lunga. Probabilmente finché non uscirà sul Fai Da Te non ci sarà il cambio per nessuno. |
Cmq non so se è stato detto chi cambia piano e usufruiva dello sconto per clienti Vodafone anche su mobile, deve rifornire il numero da associare se no si paga 37 per la family.... Così mi è stato detto dal 190. Infatti ho richiamato quando il piano e cambiato ed hanno rimesso lo sconto.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Grazie della info!
|
Quote:
|
Quote:
Comunque io il 17/04 ho fatto reply e poi send senza modificare nulla ed ho ancora il metodo di invio via mail. |
Quote:
Quote:
Pare che sia più performante con grossi file anche se onestamente non capisco perchè il dwl passa continuamente da valori molto bassi (sotto i 15) a valori superiori a 30. Dite che devo devo investigare ulteriormente o che mi sto facendo pippe mentali? :D |
Le oscillazioni possono essere date dalla banda che quei server ti stanno fornendo.
Devi usare un download manager per scaricare più veloce. |
Quote:
Grazie per la risposta. |
Quote:
|
Ciao,io comunque di lavoro faccio attivazioni fibra vodafone ultimo tratto ovvero verticale,dal box metroweb all'appartamento con collegamenti vari della voda e ont. Probabilmente essendo solo un tecnico che va a fare il lavoro,cioe nn si e' in due..il lavoro si complica di molto...
Diventa veramente difficile tirare e spingere contemporaneamente in due punti diversi..in due piani diversi e anche infilando la molla per cercare strade per arrivare fino a casa..se non si e' in due diventa complicato "sentire" dove arriva la molla...dove batte..dove si ferma. Nel mio palazzo,per arrivare al mio piano..ovvero il quinto,sono passato da piano terra al secondo piano tramite tubo con i doppini telecom,al secondo piano sono passato dalla scatola di derivazione telefono a quella elettrica..e arrivato al 3,..poi ripassato a quella telefonica per arrivare al quarto..poi di nuovo nell'elettrica per arrivare al quinto. Dal quinto a dentro al mio appartamento non c'era verso di passare per cui sono salito sempre tramite un tubo con cavi elettrici al sottotetto..dove ho steso un tubo corrugato fino a sopra camera mia,..buco passante...canalina in camera...e se dio vuole sono arrivato all'ont+voda! I cavi socrate nn servono a una mazza come gia detto e mi pare strano che nn si possano togliere per far passare la fibra...o magari togliere il doppino telecom e utilizzarlo allo stesso tempo per "trainare" la fibra... Alla fine per un quinto piano abbiamo messo giu quasi 60mt di fibra...giri assurdi ma fino a destinazione! Bhe..noi di solito facciamo cosi. Bologna. :D |
..io lavoro con un altro ragazzo che diciamo e' il mio istruttore,anche se sono 15 anni che faccio l'elettrecista e cmq macino informatica. pero se nn fosse per questo affiancamento lui di solito e' da solo e pensavo anche gli altri lo fossero..ma da quello ke mi dici non e' cosi.
cmq una soluzione per passare si trova sempre ..dipende dalla voglia..o male che vada si puo mettere qualche canalina o tubazione in piu come ho fatto io nel mio sottotetto e in casa.. ogni caso e' caso a se.. hehh io purtroppo non posso operare come tecnico voda in autonomia...,posso solo operare in autonomia per scovare\creare un passaggio come predisposizione per poi quando vengono i tecnici..a passare la fibra. :D |
buongiorno a tutti.
Nel mio stabile sono arrivate in cantina le centraline Metroweb. Sono per fonia cliente tim e per adsl tiscali. Vodafone si occupa della migrazione oppure bisogna dare disdetta? In caso di KO al cablaggio (stabile anni 60 più canaline con coassiale socrate) si rischia di rimanere senza telefonia e adsl? Grazie in anticipo. |
Quote:
Pensa che se non rompevo io, il mio Amministratore non voleva dare il permesso a Metrobit di iniziare i lavori di cablaggio del Condominio. L'ho saputo per puro caso e mi sono impuntato inviandogli link, articoli ecc. per avvalorare la mia richiesta ed attestare che non poteva opporsi. E' un mese ormai che vanno avanti i lavori perchè hanno riscontrato vari problemi già solo nel tratto orizzontale, non oso immaginare appena metteranno mano a quello verticale.... Quasi tutti i giorni vado su Gea Mobile per vedere se i servizi Vodafone sono acquistabili, ma ancora nulla... |
Quote:
Fai colare olio nella canalina, magari così si sfila :asd: |
Quote:
Con KO tecnico rimarrai senza FTTH ma potrai sempre stipulare un contratto FTTC VDSL2 o ADSL se la copertura lo consente. Probabilmente con altri provider. |
Quote:
Quindi è possibile rimuovere i coassiali SOCRATE liberamente per far posto ad altri cavi i fibra senza coinvolgere Telecom? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Buono a sapersi. |
1 Allegato(i)
Attivato stamane upgrade a 500 bit (registrazione vocale eseguita venerdì 29/4):
P.S. per curiosità: anche ad altri a Bologna il ping risulta molto più alto di quello di Milano? (da 13 a 28 millisecondi); mai più basso di 13, dipende dai server. saluti |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53. |