Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

FrancoC. 21-01-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30550671)
--------------------------e, ovviamente, 4 canali separati;-----------------------

Ho il dubbio che sia un 2+2 ......

iron84 21-01-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30551247)

Bhè, chi lo compra dovrà far attenzione alle correnti in output:
Se 2x2,4V => sono 2 canali a coppie.
Se 4x1,2V => sono 4 canali indipendenti

microcip 21-01-2010 22:38

qualcuno mi può gentilmente confermare che le duracell active charge sono eneloop rimarchiate?
In tal caso che carica uso? 700mah?

JCD's back 21-01-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30551247)

le correnti in uscita sono 4x...... e inoltre i led sono 4 (senza contare il fatto che tale caratteristica è riportata sulla confezione)

ant-coco 22-01-2010 08:37

Al carrefour c'e' un caricabatterie CEF23 della Duracell, stando alle specifiche risulta con 4 canali separati. Viene venduto a 23 euro con 4 AA active charge.

Personalmente ho comprato, sempre della Duracell, il caricabatterie CEF 20. Possiede 2 canali AA separati con un solo led, trovato in offerta a 8 euro con 2 AA active charge.

CEF20

CEF23

Godono dei sistemi di stacco della carica consigliati, e per quanto riguarda il CEF 20 che posseggo, le batterie vengono fuori fredde e non surriscaldate o cotte: la qual cosa e' un serio danno per la durata delle stesse.

CX3200 22-01-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30550671)
direi che sia per il controller della xbox che per la fotocamera vai tranquillo con le ibride (che poi vorrei capire che razza di assorbimento dovrebbe avere il pad della 360 a breve termine per preferire delle 2700mah "normali"....)

riguardo al caricabatterie, visto che online non intendi acquistare, prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche negozio di elettronica che vende il lacrosse, che ormai si trova sui 30€, oppure vai pure con i vari uniross/sanyo/sony/duracell ecc., l'importante è che verifichi che abbiano canali separati per la carica e controllo di quest'ultima mediante -Δv

p.s. un utente ne aveva già parlato nell'altro thread circa un anno e mezzo fa ma vorrei riproporlo: un paio di giorni fa in un noto centro di prodotti per la casa di palermo ho scovato questo caricabatterie:

http://www.velamp.it/newsite/img.php...d=182&size=310

correnti di 1400ma per le AA e 800ma per le AAA e, ovviamente, 4 canali separati; pagato 19,90€ con incluse 2xAA da 2600mAh e 2xAAA 1000mAh

grazie mille per la riposta, veramente esauriente

sapresti dirmi quali ibride sono più facilmente reperibili nei negozi italiani?

un'ultima cosuccia, non ho capito bene una cosa sulle ibride, ma hanno tutte la stessa "capacità" o un limite tecnico, per quello quando si nominano non vengono menzionati i mah? o c'è qualcosa che mi sfugge :confused:

edit: come non detto, non avevo letto bene il primo post, ho fatto la figura del naab :P

la domanda sorge spontanea, per il pad 360 quante ore, approssiamando ovviamente, posso farci con le ibride?

JCD's back 22-01-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviato da CX3200 (Messaggio 30559445)
grazie mille per la riposta, veramente esauriente

sapresti dirmi quali ibride sono più facilmente reperibili nei negozi italiani?

un'ultima cosuccia, non ho capito bene una cosa sulle ibride, ma hanno tutte la stessa "capacità" o un limite tecnico, per quello quando si nominano non vengono menzionati i mah? o c'è qualcosa che mi sfugge :confused:

edit: come non detto, non avevo letto bene il primo post, ho fatto la figura del naab :P

la domanda sorge spontanea, per il pad 360 quante ore, approssiamando ovviamente, posso farci con le ibride?

riguardo alla reperibilità, posso dirti che ad esempio al GS Superstore di Palermo ho trovato le uniross, all'Auchan le duracell active charge, da Euronics le SBS e le reporter ene-ready (che non ti consiglio perchè quelle cho preso si sono rivelate una mezza sòla...), in un negozio di elettronica/prodotti per la casa le beghelli hybrid e le sony cicle energy (cartoncino azzurro, non arancione!), mentre al Carrefour di Frosinone le carrefour ibride

per il pad della 360, considera che io c'ho messo le ibride carrefour acquistate il 2 gennaio, appena scartate e mai caricate e ancora vanno alla grande (gioco praticamente tutti i giorni almeno un'oretta)

comunque, con le ibride come scegli vai bene, a parte, come ho detto le reporter, con cui non ho avuto una bella esperienza e secondo me sono delle semplici ni-mh e neanche decenti.....

JCD's back 22-01-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ant-coco (Messaggio 30554068)
Al carrefour c'e' un caricabatterie CEF23 della Duracell, stando alle specifiche risulta con 4 canali separati. Viene venduto a 23 euro con 4 AA active charge.

Personalmente ho comprato, sempre della Duracell, il caricabatterie CEF 20. Possiede 2 canali AA separati con un solo led, trovato in offerta a 8 euro con 2 AA active charge.

CEF20

CEF23

Godono dei sistemi di stacco della carica consigliati, e per quanto riguarda il CEF 20 che posseggo, le batterie vengono fuori fredde e non surriscaldate o cotte: la qual cosa e' un serio danno per la durata delle stesse.

non sono male, quello che hai preso tu forse
ha correnti di carica un po' bassine (ecco perchè non scaldano) ma non vorrei che non sia ad impulsi :confused:

CX3200 22-01-2010 18:25

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30563312)
riguardo alla reperibilità, posso dirti che ad esempio al GS Superstore di Palermo ho trovato le uniross, all'Auchan le duracell active charge, da Euronics le SBS e le reporter ene-ready (che non ti consiglio perchè quelle cho preso si sono rivelate una mezza sòla...), in un negozio di elettronica/prodotti per la casa le beghelli hybrid e le sony cicle energy (cartoncino azzurro, non arancione!), mentre al Carrefour di Frosinone le carrefour ibride

per il pad della 360, considera che io c'ho messo le ibride carrefour acquistate il 2 gennaio, appena scartate e mai caricate e ancora vanno alla grande (gioco praticamente tutti i giorni almeno un'oretta)

comunque, con le ibride come scegli vai bene, a parte, come ho detto le reporter, con cui non ho avuto una bella esperienza e secondo me sono delle semplici ni-mh e neanche decenti.....

perfetto :D

adesso non mi tocca altro che prendermi 2 o 3 stick di ibride e il caricabatterie e finalemnte dovrei risolvere il problema batterie :p

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e soprattuto la pazienza :prostro:

JCD's back 22-01-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviato da CX3200 (Messaggio 30563703)
perfetto :D

adesso non mi tocca altro che prendermi 2 o 3 stick di ibride e il caricabatterie e finalemnte dovrei risolvere il problema batterie :p

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e soprattuto la pazienza :prostro:

figurati, mi limito a ripetere quelle poche nozioni che ho appreso seguendo questo thread :)

Debian-LoriX 22-01-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30564027)
figurati, mi limito a ripetere quelle poche nozioni che ho appreso seguendo questo thread :)

Vedo con piacere che la premessa del buon Marchigiano si è rivelata quanto mai veritiera!
:mano:

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 23394263)
quindi per iniziare vorrei fare un discorso generale sulle batterie invece di consigliare la marca X modello Y che tanto va bene a uno e a 99 no... vorrei far capire come utilizzare nel migliore dei modi le batterie per estenderne la vita al massimo possibile, della serie: "dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita." (proverbio cinese)

:ave: :ave: :ave:

JCD's back 22-01-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30564163)
Vedo con piacere che la premessa del buon Marchigiano si è rivelata quanto mai veritiera!
:mano:

:ave: :ave: :ave:

:cool:

FrancoC. 22-01-2010 22:42

Se n'è parlato "di la", nel thread del C9000, ovviamente ..... OT.
Riporto la notizia qui, il posto deputato a parlare di batterie.
In Giappone, nell'ottobre scorso, Sanyo ha presentato una versione migliorata delle sue Eneloop.
Se ne parla qui e qui.
Il numero di ricariche passa da 1000 a 1500, non poche, ma ciò che meraviglia è che vengono date in grado di conservare il 75% di carica dopo ...... tre anni!!!.
Per ora pare siano in vendita solo in Giappone, sia AA sia AAA, in blister da due.

JCD's back 22-01-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30566766)
Se n'è parlato "di la", nel thread del C9000, ovviamente ..... OT.
Riporto la notizia qui, il posto deputato a parlare di batterie.
In Giappone, nell'ottobre scorso, Sanyo ha presentato una versione migliorata delle sue Eneloop.
Se ne parla qui e qui.
Il numero di ricariche passa da 1000 a 1500, non poche, ma ciò che meraviglia è che vengono date in grado di conservare il 75% di carica dopo ...... tre anni!!!.
Per ora pare siano in vendita solo in Giappone, sia AA sia AAA, in blister da due.

se non ricordo male se n'era parlato anche in questo thread (mi pare che sia stato marchigiano a riportare la notizia); certo che la sanyo :eek:

il problema resta però con i vari cloni, anzi forse in questo modo ce ne saranno sempre di più :(

FrancoC. 23-01-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30567183)
se non ricordo male se n'era parlato anche in questo thread (mi pare che sia stato marchigiano a riportare la notizia); certo che la sanyo :eek:

il problema resta però con i vari cloni, anzi forse in questo modo ce ne saranno sempre di più :(

Mi sembrava impossibile che una notizia del genere fosse sfuggita a Marchigiano; peraltro a dicembre, prima di acquistare il C9000, mi sono consultato "quasi" tutto il thread, ma non ricordo di aver letto il post: di certo mi sarà sfuggito, altrimenti mi sarei astenuto dal ripetere la notizia.
In ogni caso quei ..... tre anni sono un bel risultato e la cosa mi fa pensare (sperare) che le migliorie non si fermino qui.
Staremo a vedere.

Debian-LoriX 23-01-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30568582)
Mi sembrava impossibile che una notizia del genere fosse sfuggita a Marchigiano; peraltro a dicembre, prima di acquistare il C9000, mi sono consultato "quasi" tutto il thread, ma non ricordo di aver letto il post: di certo mi sarà sfuggito, altrimenti mi sarei astenuto dal ripetere la notizia.

Infatti se n'è parlato... anche se qui non abbiamo ancora finito di apprezzare le "ormai vecchie" Eneloop
:asd:

Quote:

In ogni caso quei ..... tre anni sono un bel risultato e la cosa mi fa pensare (sperare) che le migliorie non si fermino qui.
No di certo, noi siamo qui apposta
;)

Certo che vedere stampigliato su "normali" batterie ricaricabili la scritta Min. 1900 mAh" (con la coroncina a fianco :D), se non altro è un'ulteriore dimostrazione della serietà di Sanyo

nicola1985 23-01-2010 11:22

la notizia delle nuove eneloop era riportata anche nella sezione news:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_30347.html

marchigiano 23-01-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 29176375)
http://news.ecoustics.com/bbs/messag...81/595121.html

sanyo sta per immettere le nuove eneloop ancora più robuste, 1500 ricariche possibili contro le 1000 precedenti

:old: :O :D

JCD's back 23-01-2010 21:30

non ricordo se già sono state inserite tra le varie ibride presenti sul mercato, ma stasera al mediaworld di palermo ho trovato queste (ovviamente anche le ministilo); ho notato che ci sono anche le panasonic infinium, ma il blister da 2 viene 6,90€ e le ho lasciate lì dov'erano.... :rolleyes:

CX3200 24-01-2010 11:15

ieri sono andato nel negozietto/elettricista sotto casa per altre compere e ho trovato le beghelli hybro, 4 stilo + caricabatterie (questo per intenderci http://www.beghelli.it/website/index.html )

a parte il prezzo fuori di testa €27,00 :eek: , volevo sapere se quel caricabatterie possa andare bene, almeno provvisoriamente fino a quando non riesco a recuperare un caricabatterie decente (lacrosse o maha)

ho visto anche in offerta all'iper il duracell cef-20 con 2 stilo (ibride) , meglio questo o il beghelli? o meglio lasciarli perdere perchè potrebbero rovinarmi le stilo?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.