Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Asus DSL-AC68U | AC1900 Gigabit ADSL / VDSL2 Modem Router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329)


Pitonti 30-03-2016 20:43

Ciao Ragazzi,
A casa dei miei hanno installato fibra Tim e il tecnico ha sostituito l'ac68 con la ciofeca bianca telecom.
Volevo mettere in cascata il nostro neretto.
Situazione attuale
Modem: 192.168.1.1/24 dhcp ON Nat ON wifi: OFF
AC68U: 192.168.2.1/24 dhcp OFF wireless on collegati in gigabit i cavi di rete.

Volevo anche disattivare il dhcp del modem per far fare tutto al nostro ma i pc prendono gli ip corretti 192.168.2.xxx ma la navigazione non avviene correttamente per problemi di DNS.
La conf è la seguente.
Cosa manca? :stordita:





Ali3n77 30-03-2016 22:11

Se non ricordo male devi assegnargli gli ip manualmente perche' in automatico mi sa che non ci si riusciva ...
Almeno cosi' mi ricordo eh ma non sono sicuro :)

Gianca90 30-03-2016 23:13

Ma in connessione wan non dovrebbe esser settato "ethernet wan" ?
cioè in wan primaria... li vedo dsl (active wan)

MiloZ 31-03-2016 07:44

Risolto il problema della banda dimezzata in upstrem con G.INP attivo: :D




Eccellente l'assistenza (quella principale si intende, l'italiana non penso abbia nemmeno ricevuto la segnalazione). :p

Praticamente prima mi hanno fatto registrare (con la chiavetta usb collegata) 1 ora di attività della linea con e senza G.INP.
Dopodichè analizzando i risultati mi hanno inviato uno script da caricare sul router sempre tramite la chiavetta, che sarebbe andato a modificare alcuni settaggi del G.INP.

Appurato che lo script risolve il problema, rilasceranno a breve un firmware beta con il fix annesso, che sarà poi inglobato anche nel prossimo firmware ufficiale.

Direi che questa trovata di poter registrare il debug della connessione permettendo quindi di andare a lavorare specificatamente sulla singola linea è veramente una genialata. Niente male Asus. :read:

Ali3n77 31-03-2016 07:47

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 43526577)
Risolto il problema della banda dimezzata in upstrem con G.INP attivo: :D




Eccellente l'assistenza (quella principale si intende, l'italiana non penso abbia nemmeno ricevuto la segnalazione). :p

Praticamente prima mi hanno fatto registrare (con la chiavetta usb collegata) 1 ora di attività della linea con e senza G.INP.
Dopodichè analizzando i risultati mi hanno inviato uno script da caricare sul router sempre tramite la chiavetta, che sarebbe andato a modificare alcuni settaggi del G.INP.

Appurato che lo script risolve il problema, rilasceranno a breve un firmware beta con il fix annesso, che sarà poi inglobato anche nel prossimo firmware ufficiale.

Direi che questa trovata di poter registrare il debug della connessione permettendo quindi di andare a lavorare specificatamente sulla singola linea è veramente una genialata. Niente male Asus. :read:

Perfetto!
Sono davvero entusiasta di questl apparecchio e di come vengono seguiti i clienti finali e questa e' un'ottima testimonianza.
Mi chiedo se in netgear avrebbero fatto lo stesso ...

Nelson Muntz 31-03-2016 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 43526584)
Mi chiedo se in netgear avrebbero fatto lo stesso ...

Non scherziamo :O

Tummarellox 31-03-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 43526577)
cut

Eccezionali, un plauso ad Asus!

Flying Tiger 31-03-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 43526584)
Perfetto!
Sono davvero entusiasta di questl apparecchio e di come vengono seguiti i clienti finali e questa e' un'ottima testimonianza.
Mi chiedo se in netgear avrebbero fatto lo stesso ...

Eh si , sotto questo aspetto bisogna fare i doverosi complimenti ad Asus, credo che nessun' altro apparato possa vantare questo supporto, neanche quelli diciamo più blasonati come Billion , ecc...

Per Netgear meglio stare zitti e far finta di niente....:rolleyes:

:)

Wuillyc2 31-03-2016 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43527124)
Eh si , sotto questo aspetto bisogna fare i doverosi complimenti ad Asus, credo che nessun' altro apparato possa vantare questo supporto, neanche quelli diciamo più blasonati come Billion , ecc...

Per Netgear meglio stare zitti e far finta di niente....:rolleyes:

:)

eppure basterebbe poco e fai felice il cliente finale.

Flying Tiger 31-03-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43527286)
eppure basterebbe poco e fai felice il cliente finale.

Già , pare che il supporto alla clientela post vendita sia ampiamente sottovalutato da molti , troppi brand e non solo in questo settore , l' importante è che ti vendano il componente nuovo promettendoti mari e monti poi quando hai bisogno dell' assistenza praticamente allargano le braccia come dire affari tuoi fattelo cambiare o compra altro....

Mentre il supporto post vendita è importantissimo per fidelizzare il cliente , e se è di qualità ed efficente stai sicuro che questo ricquisterà prodotti dello stesso brand oltre a parlarne più che bene ad amici e conoscenti , quello che commercialmente si chiama "passa parola" che vale più di cento spot pubblicitari , eppure nonostante questo per molti brand i clienti sono solo polli da spennare....

:)

Goofy Goober 31-03-2016 10:55

ringrazio tutti per i feeback e consigli degli ultimi post, mi sono deciso a comprare questo modem/router, vi farò sapere cosa ne penso appena mi arriva e lo monto.

dopo qualche anno di modem+router separati, torno al device all-in-one, speriamo di non pentirmene :)

Wuillyc2 31-03-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43527339)
Già , pare che il supporto alla clientela post vendita sia ampiamente sottovalutato da molti , troppi brand e non solo in questo settore , l' importante è che ti vendano il componente nuovo promettendoti mari e monti poi quando hai bisogno dell' assistenza praticamente allargano le braccia come dire affari tuoi fattelo cambiare o compra altro....

Mentre il supporto post vendita è importantissimo per fidelizzare il cliente , e se è di qualità ed efficente stai sicuro che questo ricquisterà prodotti dello stesso brand oltre a parlarne più che bene ad amici e conoscenti , quello che commercialmente si chiama "passa parola" che vale più di cento spot pubblicitari , eppure nonostante questo per molti brand i clienti sono solo polli da spennare....

:)

Io di fatti rimango stupito da come Netgear nel 2016 sorvoli ancora questo aspetto vista la concorrenza agguerrita che c'è ora su questi prodotti, non è più 10 anni fa dove in ambito home c'era solo lei a fare da regina, oggi purtroppo tra i brand che ci sono non spicca più, e lo dico con rammarico perché io sono sempre stato amante di questo marchio e mi dispiace perché se solo volessero le cose le sanno fare e anche meglio degli altri. In ambito business se la cava molto bene con i suoi prodotto e assistenza, ovviamente ambito business mi riferisco alle PMI, quindi piccoli uffici, per il resto c'è CISCO è di un altro livello. Però dico io, seguire il cliente privato nell'assistenza gli darebbe quel tocco in più che ora gli manca per potersi posizionare con gli altri top brand.

Emmegi66 31-03-2016 16:16

Ssh
 
Qualcuno usa il server ssh con l' "Allow Password Login" disabilitato (usando Authorized Keys)... non riesco a venirne fuori. :muro:

Edit: Risolto

Raven 31-03-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 43526577)
Eccellente l'assistenza (quella principale si intende, l'italiana non penso abbia nemmeno ricevuto la segnalazione). :p

Praticamente prima mi hanno fatto registrare (con la chiavetta usb collegata) 1 ora di attività della linea con e senza G.INP.
Dopodichè analizzando i risultati mi hanno inviato uno script da caricare sul router sempre tramite la chiavetta, che sarebbe andato a modificare alcuni settaggi del G.INP.

Appurato che lo script risolve il problema, rilasceranno a breve un firmware beta con il fix annesso, che sarà poi inglobato anche nel prossimo firmware ufficiale.

Direi che questa trovata di poter registrare il debug della connessione permettendo quindi di andare a lavorare specificatamente sulla singola linea è veramente una genialata. Niente male Asus. :read:

La stessa cosa Asus la fece ai tempi del n55u... avevo problemi con la mia adsl (su dslam Marconi)... la connessione restava up solo pochi minuti. Soluzione: stessa cosa che hai fatto tu, chiavetta, debug, invio...
Tempo 2 giorni e avevo un firmware beta con diver adsl aggiornati --> tutto risolto...
Per qualche tempo ho avuto un bello e proficuo scambio di info con Paul (tecnico Asus) sui bug rilevati che poi venivano puntualmente corretti (ad es. funzionamento wifi schedulato, funzionamento dei led, etc etc...) e pure per testare nuove opzioni (regolazione SNR in anteprima)... :)

ps: spero che le sezioni motherboard e schede video di asus prendano esempio da quella networking, perché hanno molto da imparare, a livello di assistenza!

lupo63 31-03-2016 22:05

Arrivato ieri e montato al posto del technicolor V3 Fastweb VDSL, la parte modem è migliore del precedente ma qui non mi aspettavo miracoli, come era lecito attendersi la parte router è di un'altra pianeta. Sono soddisfatto, l'unica cosa non riesco a configurare bit torrent, ho aperto le porte ma non va, qualcuno mi sa dare qualche info al riguardo?
Grazie

Gianca90 31-03-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviato da lupo63 (Messaggio 43529740)
Arrivato ieri e montato al posto del technicolor V3 Fastweb VDSL, la parte modem è migliore del precedente ma qui non mi aspettavo miracoli, come era lecito attendersi la parte router è di un'altra pianeta. Sono soddisfatto, l'unica cosa non riesco a configurare bit torrent, ho aperto le porte ma non va, qualcuno mi sa dare qualche info al riguardo?
Grazie

Con l'upnp non dovresti dover configurare nulla.

Prova con utorrent :D
Senza toccare nulla; dovrebbe filare tutto liscio in automatico.

lupo63 31-03-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Gianca90 (Messaggio 43529822)
Con l'upnp non dovresti dover configurare nulla.

Prova con utorrent :D
Senza toccare nulla; dovrebbe filare tutto liscio in automatico.

Perdona la mia ignoranza ma dove vedo l'opzione per attivare l'UPNP?
Grazie alla guida ho fatto il tweek del wi-fi ed è una bomba


Edit: impostazione trovata ma bit torrent non va lo stesso.

Gianca90 01-04-2016 00:10

Quote:

Originariamente inviato da lupo63 (Messaggio 43529911)
Perdona la mia ignoranza ma dove vedo l'opzione per attivare l'UPNP?
Grazie alla guida ho fatto il tweek del wi-fi ed è una bomba


Edit: impostazione trovata ma bit torrent non va lo stesso.

Prova con utorrent... è molto strano!

Flying Tiger 01-04-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 43530389)
Confermo, nessun problema con i client per Windows, android e nas che usano tutti upnp.

Confermo anch' io , nessun problema da rilevare con l' upnp...

Tra l' altro proprio ieri sera notavo dalla main del firmware anche la velocità nel riconoscere i dispositivi connessi e disconnessi , sia wired che wireless...

:)

m4ssnet 01-04-2016 11:43

Dopo vari nuovi spippolamenti, volevo condividere la mia attuale situazione.... Di cui non posso certo lamentarmi ;)

Ping molto basso (google.com c.a. 8ms), portante massima, linea super stabile.

:cool:

per chi se lo chiede si, confermo, ho l'armadio sotto casa... (farà solo i 20 metri di rame giusto per arrivare al mio 2° piano)



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.