Quote:
Sarò giovane (44 anni e sto qui dentro da quasi 5 anni prima di te, primo cellulare etacs nel 1993....), ma ciò che sostieni tu sul roaming attivato semplicemente non esiste in Italia almeno con i due operatori maggiori. Quote:
|
Quote:
Quote:
Lunghe discussioni su MacRumors al riguardo (beh, lì c'è una bella community di haters che trollano il forum costantemente), speravo che qui non ne avrei sentito parlare ma il web è il web... Ha ragione Ais a dire che la differenza c'è, dal punto di vista fisico, a hai perfettamente ragione tu a dire che l'impatto sul l'utente non esiste. Quote:
Quote:
La scelta di usare due fornitori per evitare criticità nella disponibilità iniziale ci può anche stare, anche se è discutibile, ma avrebbero facilmente evitato ogni polemica differenziando per modello. Ad esempio usare chip Samsung sui 6s+ e TSMC sui 6s. Quote:
È il progetto che fa la differenza, e nel caso di A9 il progetto in entrambi i casi è di Apple. |
Quote:
Chipgate..... Che non esiste :doh: |
Quote:
Il "problema" nasce tutto perché (secondo quanto dichiarato e quindi prendendo per buono tale affermazione) Apple ha chiesto aiuto a Samsung. Avesse tenuto entrambi i produttori aveva senso diversificare la produzione in riferimento anche al discorso dimensione display e batteria maggiore. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Purtroppo perché a me sta antipatica Samsung mobile... Tutto lì... Ahaha |
Quote:
Fanno capo allo stesso Gruppo, certo, ma hanno organigrammi , location e team diversi. Samsung Mobile è una concorrente di Apple, Samsung Semiconductor è un fornitore di Apple, per diversi componenti (NAND, SSD, HDD, etc.) Personalmente Samsung Mobile non la posso soffrire, ritengo che non siano in grado di disegnare un buono smartphone neppure per miracolo, invece ritengo che Samsung Semiconductor sia un eccellenza nel suo ramo (infatti Samsung Mobile ha la capacità più unica che rara di rovinare un buon progetto hardware sui propri smartphone) |
Sarò serio per un attimo.
Facciamo un brevissimo riassunto ad uso dei nuovi arrivati. Scoperto che il processore della serie S è costruito da due fornitori diversi e che il chip ha caratteristiche anche dimensionali diverse oltre che costruttive ci si aspettava che quello realizzato da Samsung a 14nm offrisse qualcosina di prestazioni in più come performance, consumo e temperatura rispetto al 16nm di TSMC. Un primo test che fece il giro del Web evidenziò invece una differenza di consumo batteria di oltre il 20% a sfavore di Samsung e certamente generò panico. Apple intervenne subito con un comunicato ufficiale parlando di differenze irrisorie (2%-3%) tra i due processori ed assolutamente irrilevabili nell'utilizzo normale del telefono. Seguirono e furono pubblicati vari test che ridimensionarono il chip-gate dando sostanzialmente ragione ad Apple e la pietra quasi tombale sul problema fu poi messa da Anandtech, forse il miglior sito di tecnologia sul Web, che in una poderosa disamina sulle differenze statistiche tra processori di uno stesso lotto (e di una stessa fonderia) evidenziò come potessero esserci differenze ma assolutamente nella norma tra i due estremi statistici. Fine della discussione? Si e no. Perchè Anandtech nel concludere i suoi vari articoli sul A9 sottolineò che per meglio analizzare le differenze tra i due processori necessitava di un software apposito da crearsi e che sarebbe tornata sull'argomento visto che tutti i 6S/6S+ che aveva in redazione erano dei TSMC. Semplicemente poi sull'argomento non ci tornò e non fece altri articoli. Non ho fatto citazioni o link agli articoli perché tutto si trova in prima pagina dove gli argomenti e le informazioni sono state diligentemente raccolte con lavoro ammirevole da ais001; ma si sa .. spesso non si legge ed infatti il povero ais001 a fronte di domande o discussioni che si aprono continua a rimandare alla prima pagina che tiene diligentemente aggiornata. PS: Quote:
Quote:
Ed infine un ultima considerazione ancora sul procio. Sono assolutamente convinto che tra il mio A9 TSMC così perfetto e performante che Tim Cook riservatamente mi ha chiesto di poter riacquistare il mio 6S per metterlo in una teca da venerare nel nuovo Campus in costruzione e l'A9 Samsung di Kostanz77 che con colpevole negligenza è stato avviato alle linee di montaggio invece di essere buttato in una discarica mentre l'intero personale della fonderia che l'ha prodotto si fustiga dalla vergogna, non ci sia solo la significativa differenza che è possibile tra gli estremi statistici di due processori fisicamente diversi, ma ci sia un vero abisso incolmabile. :sbonk: |
Oh, ho disinstallato quello schifo di app di Facebook e la batteria mi dura, a occhio e croce, il 20/25% in più. Incredibile. :eek:
Ora aspetto un paio di cicli di carica senza Fakebook per vedere la differenza effettiva. Zuckerberg, mavaffa***o va'! |
... invece di installarvi l'app, imparate ad usare safari e fatevi un link sulla Home ;)
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
Quote:
L'idiot* più sopravvalutato dell' ultimo decennio .. iPhone con Tapatalk |
Quote:
Sono d'accordo con te ma l'unica differenza che c'è tra i processori sono dimensionali, quello TMSC è leggermente più grande di quello Samsung Per il resto sono perfettamente identici essendo il medesimo processore con il medesimo progetto fatto da Apple Inviato dal mio iPhone 6s Plus |
Quote:
Doveva essere l'opposto. |
Non male direi !?!?! Volevo cmq aggiungere che ho in casa 2 iPhone 6s tutti e due 64gb il mio col processore TSMC e quello di mia moglie col chip Samsung ... La differenza non esiste ! E se esiste è solamente nei bench ... Scalda un po in più rispetto al mio ma niente di eccezionale ! e solo in certe occasioni. Per il resto nessuno si accorgerebbe della differenza del chip ! Basta con queste ca____te ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sulle prestazioni invece non c'è alcuna correlazione diretta per cui un processore a 14nm sia più performante di uno a 16nm a parità di disegno interno e di frequenza. La differenza si potrebbe notare qualora quello meno "evoluto" ricorra al throttling, ma questo sappiamo bene che nelle CPU Apple non accade. |
Quote:
|
@sicofante
Si é giá dimenticato che persino Apple é intervenuta in via ufficiale in merito :D Chissá perché ma qualche fanboy resisterá sempre anche davanti all'evidenza... secondo te cos'é? Dedizione o cecitá? :asd: |
Quote:
Perché il suo è rose gold e il mio space gray ... Cmq per una giornata l'ho provato ! Nessuna differenza ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
@ais001 Non sono fanboy come dici tu ... Solamente mi trovo bene con l'eco sistema apple ... Ma che c----o ci fate per notare la differenza ? Voi che parlate di differenza di chip li avete provati entrambi ? Al massimo avendo provato anche il 6s plus per 2 mesi posso dirti che c'è differenza di prestazioni tra il 6s e 6s plus ... p.s sono il prima che critica apple quando fa errori ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04. |