Quote:
|
Quote:
Caxxo che vergogna ho fatto proprio una noobbata, solo perchè mi prudeva il pisello di cambiare dissy (però prima le temp erano + alte visto che il dissy era ideato per 70w contro i 90 di adesso) |
Quote:
no default, le temp in idle ripeto si attestano sui 40°c ed in full load sotto prime 95 su i orimi due core sui 67°-70°C gli altri due sui 61°- 63°C il prog di rilevazione è coretemp |
Quote:
Quote:
|
Quote:
la pasta l' ho cambiata con della artic silver 5, si penso che sia stesa bene.... quantità quando un chicco di riso (forse meno) e spalmata su tutto his partendo dal centro in maniera concentrica. Il pc è nuovo nuovo.....appena montato 1 settimana fa ed utilizzato 3 giorni perchè il master nn ha funzionato da subito e le ram mi so accorto l'altro ieri che sono fallate. |
Quote:
|
il mio sistema in firma, sotto carico in processo di masterizzazione da dvx a dvd usando nero burning, rileva, attraverso il software speedfan , i seguenti valori:
system 36° cpu 54° aux 125° hd 33° core0 55° core1 54° core 67° gpu 71° devo preoccuparmi? |
dipende quel 125 gradi che cos'è, cmq 125 è altissima anche per una scheda video
|
Quote:
Quel 125°C è sicuramente un possibile collegamento senza il sensore. |
NON SO COSA SIA, C'è SCRITTO AUX, FORSE è L'ALI?
magari è una valore sballato , a 125 dovrebbe gia bruciare. gpu dovrebbe essere la scheda video no? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
dite che vado bene oppure rischio di usurare precocemente la cpu? 72° sulla gpu non sono troppi? |
Quote:
Che TJunction Max riporta Real Temp? Stessa cosa per i 72°C della GPU a riposo. Hai un modello anche poco esoso di watt per cui c'è qualcosa che non va. Il case è ben areato? Dalle temperature direi di no. Cerca di migliorare l'areazione e se non lo hai già fatto elimina la polvere dai vari componenti, ovviamente a computer spento. |
Quote:
alt, avevo abbassato la velocità delle ventole per ridurre il rumore. ora, con ventole a palla rilevo: 45 sulle cpu mentre come tj max ho 37 ( che cosa significa tj max?) invece la gpu rimane a 71. il case ha una ventola frontale da 120mm , poi lo ho completamente isolato acusticamente con tanta schiuma e fogli di bitume. quindi ho chiuso tutte le prese d'aria sia posteriori che laterali a parte quella della cpu, e mi affido ciecamente alla megaventola del mio ali per estrarre l'aria calda dal case. polvere non ce ne è, perchè ho i filtri. le ventole le tengo a basso numero di giri quando lo lascio acceso di notte a scaricare da emule, secondo voi può darmi problemi? |
Quote:
|
Quote:
La ventola dell'alimentatore butterà fuori l'aria calda ma quella fresca non si crea mica :p Visto che lo usi di notte ti consiglio anche di attivare le tecnologie per il risparmio energetico. Per quanto riguarda il TJunction Max se leggi la prima pagina saprai cos'è però mi sono sbagliato in quanto non è Real Temp che lo indica direttamente bensì CoreTemp. La scheda video è una passiva vero? |
l'aria fresca mi entra dal davanti, dove ho una ventola da 120 con relativa presa d'aria.
la gpu è passiva quali sono queste tecnologie per il risparmio energetico? |
Quote:
Quote:
|
proverò a mettere della pasta in +
per le ventole ne ho un da 12x12 della artic cooling e 1000rpm davanti ed una sempre 12x12 della cooler master dietro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31. |