Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   galleggiante nelle lattine di guinness (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592310)


adsasdhaasddeasdd 02-11-2007 09:37

galleggiante nelle lattine di guinness
 
ghjgh

CYRANO 02-11-2007 09:41

A rendere cremosa la schiuma , penso.
insomma serve ad imitare la birra alla spina... in teoria...


clma,l;z,;a

^TiGeRShArK^ 02-11-2007 09:43

quella in lattina la devo ancora provare :mbe:
spero che sia buona e non come quelle schifezze di guinness che ci fanno bere qui in italia :mad:

Haikoan 02-11-2007 09:47

a me han detto che la guinness che arriva qui in italia, sia spina che lattina, è molto diversa da quella in irlanda perchè passa troppo tempo dalla produzione al consumatore finale.

Marilson 02-11-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ (Messaggio 19434321)
quella in lattina la devo ancora provare :mbe:
spero che sia buona e non come quelle schifezze di guinness che ci fanno bere qui in italia :mad:

la guinness è l'unica vera birra commerciale d'importazione. In irlanda esistono 3 stabilimenti, 2 nella zona di Dublino e un altro fuori che da soli riescono a produrre tutta la guinness consumata in irlanda e nel mondo. Se la guinness fa schifo è solo perchè è spillata male. Saluti

Marilson 02-11-2007 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Haikoan (Messaggio 19434385)
a me han detto che la guinness che arriva qui in italia, sia spina che lattina, è molto diversa da quella in irlanda perchè passa troppo tempo dalla produzione al consumatore finale.

si è vero, a Dublino città si beve la birra prodotta la settimana prima.. birra fresca insomma :D . Diciamo che tecnicamente le proprietà organolettiche non dovrebbero essere intaccate nel periodo di "garanzia" della birra ma una cattiva conservazione, l'esposizione a alte temperature, il viaggio, gli sballottamenti continui ai fusti certamente degradano il prodotto

F1R3BL4D3 02-11-2007 09:51

Mah! Diciamo che la Guinness che bevi nel 90% nei pub lì a Dublino è simile se non uguale. Quella veramente moooolto diversa è quella del Gravity Bar nella Guinness StoreHouse, Lì la differenza è abissale sia come sapore che come corposità. Poi viene la Guinness NorthStar che viene venduta in qualche posto. E' leggermente meno aspra e la schiuma è più leggera ma ugualmente densa.


(si, sono stato a Dublino)....:O

-dieguz- 02-11-2007 09:57

però nelle bottiglie di guinness non c'è il galleggiante e la chiuma viene uguale...sapete dirmi il motivo?:confused:

F1R3BL4D3 02-11-2007 10:00

Quote:

Originariamente inviato da -dieguz- (Messaggio 19434529)
però nelle bottiglie di guinness non c'è il galleggiante e la chiuma viene uguale...sapete dirmi il motivo?:confused:

In quelle che ho bevuto qui in Italia c'è sempre stato! (anziché una pallina è più a forma di gesso da lavagna con verso la metà una parte più larga per non farlo cadere, ovviamente)...



Una cosa del genere...

http://images.google.it/images?gbv=2...Cerca+immagini

adsasdhaasddeasdd 02-11-2007 10:18

pero' a me la guinness non sfoga cioè non sento lo sbronzo salire perchè??? con le chiare arriva subito.. forse perchè è poco gassata..

F1R3BL4D3 02-11-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviato da PhantomReloaded (Messaggio 19434913)
pero' a me la guinness non sfoga cioè non sento lo sbronzo salire perchè??? con le chiare arriva subito.. forse perchè è poco gassata..

Anche...ma anche perchè non è che abbia tutto stò grado alcolico da far girare la testa.

recoil 02-11-2007 10:22

sono sempre stato un buon consumatore di guinness ma da quando ho fatto il viaggio a Dublino ho smesso di berla. dopo aver provato l'originale, ovvero quella che si beve alla fabbrica (ma anche nei pub a Dublino è ottima) quella che arriva in Italia la considero una "brutta copia".

F1R3BL4D3 02-11-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 19434959)
sono sempre stato un buon consumatore di guinness ma da quando ho fatto il viaggio a Dublino ho smesso di berla. dopo aver provato l'originale, ovvero quella che si beve alla fabbrica (ma anche nei pub a Dublino è ottima) quella che arriva in Italia la considero una "brutta copia".

Io quella nei pub l'ho trovata uguale. Quella del Gravity è effettivamente un'altra cosa. (ah! ovviamente quella in Italia è in pub seri, non roba annacquata com'è capitato qualche volta :cry: :eek: ).

recoil 02-11-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 19435003)
Io quella nei pub l'ho trovata uguale. Quella del Gravity è effettivamente un'altra cosa. (ah! ovviamente quella in Italia è in pub seri, non roba annacquata com'è capitato qualche volta :cry: :eek: ).

ho notato che nei pub italiani la spillano in modo sbagliato. a Dublino riempiono circa metà bicchiere poi si fermano e solo dopo diversi secondi finiscono di versarla.
qui no, la cacciano dentro tutta come fanno con le altre birre

comunque per chi non ha provato l'originale consiglio di provare quella in lattina. non è così male... chiaramente se vi piacciono le birre scure.
poi se prendete qualche confezione da 4 vi regalano la maglietta, io ne ho già 2 sono troppo fighe :D

F1R3BL4D3 02-11-2007 10:34

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 19435083)
qui no, la cacciano dentro tutta come fanno con le altre birre

:eek: Mai vista spillare così la Guinness! :D mannaggia a loro...

Tu hai provato la NorthStar?!




A chi non piace il sapore tostato può provare comunque la Murphy's Stout che è comunque gradevolissima!

recoil 02-11-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 19435188)
:eek: Mai vista spillare così la Guinness! :D mannaggia a loro...

Tu hai provato la NorthStar?!

no, mi manca...

Quote:

A chi non piace il sapore tostato può provare comunque la Murphy's Stout che è comunque gradevolissima!
vero
c'è anche la Beamish volendo

^TiGeRShArK^ 02-11-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Marilson (Messaggio 19434407)
la guinness è l'unica vera birra commerciale d'importazione. In irlanda esistono 3 stabilimenti, 2 nella zona di Dublino e un altro fuori che da soli riescono a produrre tutta la guinness consumata in irlanda e nel mondo. Se la guinness fa schifo è solo perchè è spillata male. Saluti

:mbe:
ma tu l'hai bevuta sia a dublino che in italia? :mbe:
e in caso positivo sono la stessa cosa? :mbe:
nel caso migliore che mi è capitato qua in italia la guinness era "bevibile".
Ma era tutta un'altra cosa rispetto a quella di dublino :O

^TiGeRShArK^ 02-11-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 19434959)
sono sempre stato un buon consumatore di guinness ma da quando ho fatto il viaggio a Dublino ho smesso di berla. dopo aver provato l'originale, ovvero quella che si beve alla fabbrica (ma anche nei pub a Dublino è ottima) quella che arriva in Italia la considero una "brutta copia".

quotissimo :O

Estero 02-11-2007 12:01

Bevuta a Vienna in lattina...ovviamente non ho potuto fare a meno di scorticarla a fine bevuta per prendere il "bussolotto" :sofico:

CYRANO 02-11-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviato da PhantomReloaded (Messaggio 19434913)
pero' a me la guinness non sfoga cioè non sento lo sbronzo salire perchè??? con le chiare arriva subito.. forse perchè è poco gassata..

la guinness è leggerissima... ci vuole una cisterna per sbronzarsi :D


Coapzpa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.