Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Alzatan 27-11-2021 23:42

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47654971)
Ah perfetto.
Quindi teoricamente potrei collegare il sensore del liquido in una delle due porte IN o OUT, e creare la curva delle ventole tramite quel sensore?

Si, ti consiglio di usare il software asus (XpertFan) perché quelli di terze parti a me non hanno mai funzionato bene

Rumpelstiltskin 28-11-2021 10:23

Ciao ragazzi, se qualcuno ha interesse sto svuotando la cantina e o vendo queste cose (velocemente) o sono costretto a buttarle.... ho un mora 3 pro usato ma tenuto veramente bene.

Fatemi sapere altrimenti va in discarica

ciao

razor820 28-11-2021 13:39

Secondo voi vale la pena tra gpu e cpu farci passare un radiatore o collego direttamente cpu e gpu. Nel primo caso si creerebbe un po' di casini con i tubi

Wolf91 28-11-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655463)
Secondo voi vale la pena tra gpu e cpu farci passare un radiatore o collego direttamente cpu e gpu. Nel primo caso si creerebbe un po' di casini con i tubi

Come detto milioni di volte,l'ordine dei componenti non influisce sulle prestazioni,mettili come ti è più comodo.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

TigerTank 28-11-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655463)
Secondo voi vale la pena tra gpu e cpu farci passare un radiatore o collego direttamente cpu e gpu. Nel primo caso si creerebbe un po' di casini con i tubi

Vai tranquillo, tu fai il loop meno incasinato. L'ordine è secondario :)

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47655204)
Ciao ragazzi, se qualcuno ha interesse sto svuotando la cantina e o vendo queste cose (velocemente) o sono costretto a buttarle.... ho un mora 3 pro usato ma tenuto veramente bene.

Fatemi sapere altrimenti va in discarica

ciao

Fai un post nel mercatino....sarebbe assurdo buttarlo in discarica...

RobertoDaG 28-11-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47655204)
Ciao ragazzi, se qualcuno ha interesse sto svuotando la cantina e o vendo queste cose (velocemente) o sono costretto a buttarle.... ho un mora 3 pro usato ma tenuto veramente bene.

Fatemi sapere altrimenti va in discarica

ciao

Nooooo, povero Mora, buttarlo no !!! :( :(

razor820 28-11-2021 17:11

Comunque è assurdo che in un WB da oltre 300 euro non vanno a mettere i pad direttamente preapplicati... Nell ultimo wb della Corsair erano già così. Invece in questo della Ek non solo non sono pre-applicati, in più bisogna tagliarli a misura...

davide155 28-11-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47655204)
Ciao ragazzi, se qualcuno ha interesse sto svuotando la cantina e o vendo queste cose (velocemente) o sono costretto a buttarle.... ho un mora 3 pro usato ma tenuto veramente bene.

Fatemi sapere altrimenti va in discarica

ciao

A luglio te lo avrei preso al volo. Non se ne trovava nemmeno a pregare nell'usato.
Ho dovuto ripiegare su un alphacool 1260mm.
Se poi proprio lo devi buttare in discarica ti pago la spedizione ed imballaggio e te lo prendo io :)

TigerTank 28-11-2021 18:33

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655698)
Comunque è assurdo che in un WB da oltre 300 euro non vanno a mettere i pad direttamente preapplicati... Nell ultimo wb della Corsair erano già così. Invece in questo della Ek non solo non sono pre-applicati, in più bisogna tagliarli a misura...

Meglio così, i pad si conservano al meglio e almeno fai tu un lavoro di precisione direttamente sulle parti della scheda :)

razor820 28-11-2021 18:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47655798)
Meglio così, i pad si conservano al meglio e almeno fai tu un lavoro di precisione direttamente sulle parti della scheda :)


Mi sto attrezzando anche per il kit di smontaggio. Avendo cacciaviti buoni ma limitati. Ho preso un kit da amazon a 17 euro circa. Peccato che non ci siano le marche più blasonate su questo genere di cose.

Mi manca la forbice di precisione. Perché per tagliare quei pad da quanto ho capito serve una lama sottile e buona

davide155 28-11-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655698)
Comunque è assurdo che in un WB da oltre 300 euro non vanno a mettere i pad direttamente preapplicati... Nell ultimo wb della Corsair erano già così. Invece in questo della Ek non solo non sono pre-applicati, in più bisogna tagliarli a misura...

Se posso consigliarti.... Compra i gelid su amazon. Con prime ti arrivano in 24h. Tutt'altra cosa.
Io ho avuto problemi coi pad ek sulla mia suprimX. Dopo pochi mesi non riuscivano più a dissipare calore.
Le memorie mi schizzavano a 90gradi in game!!
Ho dovuto riaprire tutto e mettere i gelid.
Adesso sto a 45gradi sulle memorie. E non fanno una piega. Ormai li ho montati a luglio.

davide155 28-11-2021 18:51

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655813)
Mi sto attrezzando anche per il kit di smontaggio. Avendo cacciaviti buoni ma limitati. Ho preso un kit da amazon a 17 euro circa. Peccato che non ci siano le marche più blasonate su questo genere di cose.

Mi manca la forbice di precisione. Perché per tagliare quei pad da quanto ho capito serve una lama sottile e buona

Basta un trincetto ed un pezzo di cartone sotto.

razor820 28-11-2021 20:31

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47655818)
Se posso consigliarti.... Compra i gelid su amazon. Con prime ti arrivano in 24h. Tutt'altra cosa.
Io ho avuto problemi coi pad ek sulla mia suprimX. Dopo pochi mesi non riuscivano più a dissipare calore.
Le memorie mi schizzavano a 90gradi in game!!
Ho dovuto riaprire tutto e mettere i gelid.
Adesso sto a 45gradi sulle memorie. E non fanno una piega. Ormai li ho montati a luglio.

Per ora monto quelli in dotazione, vediamo. Al limite fra qualche mese prendo quelli della gelid.
Vedendo sia nel manuale del wb, che in giro sul tubo, tutti mettono la pasta termica ad X... Io mi chiedo, ma in questa maniera con un dosaggio del genere non si rischia solo di peggiorare il contatto tra il chip e il dissipatore?

Vorrei provarla a spalmarla con il dito come consigliatomi da qualcuno

Wolf91 28-11-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47655820)
Basta un trincetto ed un pezzo di cartone sotto.

Un paio di forbici qualsiasi vanno bene,non si sta facendo un operazione a cuore aperto...se si vuole esagerare una bella matitina per segnare con precisione dove tagliare

Pasta termica,un chicco di riso al centro,e chiudere il waterblock,poi si può mettere a croce a X,3 puntini ,4 puntini a rettangolo a triangolo a trapezio isoscele,con il dito con la spatolina,con la carta di credito con i guanti...ma il risultato non cambia,il metodo più facile e veloce è il primo.

TigerTank 28-11-2021 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47655924)
Un paio di forbici qualsiasi vanno bene,non si sta facendo un operazione a cuore aperto...se si vuole esagerare una bella matitina per segnare con precisione dove tagliare

Pasta termica,un chicco di riso al centro,e chiudere il waterblock,poi si può mettere a croce a X,3 puntini ,4 puntini a rettangolo a triangolo a trapezio isoscele,con il dito con la spatolina,con la carta di credito con i guanti...ma il risultato non cambia,il metodo più facile e veloce è il primo.

Io vorrei provare a disegnare con la pasta termica l'ombrellino dei dolcetti di Squid Game :O :D

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47655920)
Per ora monto quelli in dotazione, vediamo. Al limite fra qualche mese prendo quelli della gelid.
Vedendo sia nel manuale del wb, che in giro sul tubo, tutti mettono la pasta termica ad X... Io mi chiedo, ma in questa maniera con un dosaggio del genere non si rischia solo di peggiorare il contatto tra il chip e il dissipatore?

Vorrei provarla a spalmarla con il dito come consigliatomi da qualcuno

Sì vai tranquillo, sgrassa dito e superfici con un pò di alcool isopropilico(imho il top) e poi stendi la pasta :D
Altrimenti si trovano anche le salviettine apposite, imbevute di isopropilene e confezionate singolarmente, come le Noctua (8€ per 20 pezzi su amazon).

Sealea 28-11-2021 22:26

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47655818)
Se posso consigliarti.... Compra i gelid su amazon. Con prime ti arrivano in 24h. Tutt'altra cosa.
Io ho avuto problemi coi pad ek sulla mia suprimX. Dopo pochi mesi non riuscivano più a dissipare calore.
Le memorie mi schizzavano a 90gradi in game!!
Ho dovuto riaprire tutto e mettere i gelid.
Adesso sto a 45gradi sulle memorie. E non fanno una piega. Ormai li ho montati a luglio.

capirai, ad aria stanno a 95° senza neanche troppo sforzo :D


comunque non paragoniamo i wb corsair agli ek per favore :asd:

razor820 28-11-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 47656009)


comunque non paragoniamo i wb corsair agli ek per favore :asd:

Perché? Si sentivano delle VOCI su possibili perdite..

Sinceramente io in passato, nella mia 2080 avevo il wb corsair Hydro, e a parte qualità, prezzo e facilità di montaggio, avevo temperature sui 40 gradi....

Ludus 29-11-2021 14:16

il wb corsair per la serie 3000 nvidia non è male, lo ha preso un amico per la sua 3080ti FE. Pagato 150€ e va alla grande, senza nemmeno gli sbatti di dover applicare i pad essendo già preapplicati.
sicuramente una soluzione più commerciale ma efficace.
ovvio che il wb ek per la FE è un capolavoro in termini di qualità ed estetica rispetto al corsair, ma costa più di due volte tanto.

RobertoDaG 29-11-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47656723)
ovvio che il wb ek per la FE è un capolavoro in termini di qualità ed estetica rispetto al corsair, ma costa più di due volte tanto.

Madonna, ho visto adesso il video sul sito della EK, mai visto un wb del genere :eek: :eek: :eek: spettacolare !

Wolf91 29-11-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47655983)
Io vorrei provare a disegnare con la pasta termica l'ombrellino dei dolcetti di Squid Game :O :D


Mi ha detto mio cugggino che se riesci a fare il logo di Nvidia con la pasta termica,guadagni 5 gradi...:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.