![]() |
|
Qualcuno che abbia usato mai le Glary Utilities in Windows 10?
Giusto per dare una pulita ai files termporanei e qualche residuo su registro... Mi è sembrato un buon programma tuttofare. Spero non troppo invasivo. |
Quote:
Io per la cancellazione dei file inutili, prima di effettuare il backuo del sistema e solo allora, uso Wise Disk Cleaner che aiuta a togliere tanta roba, assieme all'apposita funzionalità integrata in Windows che toglie anche altro. Per il registro di sistema non lo faccio toccare a nessuno che non sia chi ha fatto la registrazione delle chiavi scritte all'installazione dei programmi e quindi sa cosa è stato aggiunto e può essere rimosso con ragionevole tranquillità. Ragionevole ma non sicura al 100% perché anche lui chiede di effettuare un punto di ripristino non essendo certo neanche lui di fare guai cancellando chiavi dal registro. Questi è Revo Unistaller, versione a pagamento. Tutti i pulitori di registro che non hanno un registro delle installazioni e delle modifiche al registro vanno a tentativi, alla io speriamo me la cavo e troppo spesso se la cavano male per il povero utente... |
Giusta osservazione!
La prudenza non è mai troppa. In quel software la pulizia del registro, intesa come scansione profonda è attivabile solo con utenza pro; invece la riparazione più superficiale è già disponibile nelle versione free. E quest'ultima non dovrebbe essere impattante a tal punto da corromperlo. Dicevo, alcune utility sono interessanti. Poi sta sempre all'utente su cosa cliccare. |
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2913 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Quote:
|
Windows 10 non riceverà mai più nuove feature: svelati i piani su Windows 11 LTSC
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sc_116281.html
"La 22H2 è l'ultima versione di Windows 10. Dopo circa otto anni di sviluppo e supporto Microsoft ha annunciato che non rilascerà più aggiornamenti major, quelli con feature, per il sistema operativo." |
Meno male che ho le ltsc nei miei PC. Aspettando w11 ltsc per vedere come va e valutare se è il caso
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
Ragazzi mi sono accorto che la parte riservata per il Sistema di 100mb invece di essere sul disco C dove c'è il s.o. è su un'altro disco.
C'è possibilità di spostarlo secondo voi? Grazie |
Quote:
Sai che la prossima volta che installerai Windows da zero, prima o poi quel momento arriva, dovrai tenere collegato alla scheda madre sono l'SSD in cui intendi installare Windows. In questo modo l'installer è forzato a mettere tutto su quell'SSD. |
Non so se è una domanda fatta e rifatta, ma quando accendo il pc c'è modo di accedere a windows senza mettere ne pw ne pin?
|
Ad ogni riavvio del PC mi tocca reimpostare gli effetti visivi in Pannello di controllo\Sistema\Modifica l'aspetto e le prestazioni di sistema.
Edit La modifica si mantiene al riavvio, per l'utenza in uso, se apportata come utente standard e non come amministratore |
Quote:
|
Su Wise Disk Cleaner che tipo di pulizia bisogna applicare?
Mentre Wise Registry Cleaner è consigliabile non utilizzarlo? |
Quote:
Quote:
Magari vuoi vedere che fa ...il miracolo? :) |
Per la pulizia dei file temporanei non temo di far danni (o che sia il programma a farli). Tanto a cadenza periodica si ripresentano.
Di programmi installati ne ho pochissimi. Più che altro volevo provare a rimuovere vecchie chiavi e qualche residuo su registro. Il tutto in piena sicurezza. Sul PC non ci sono problemi e sarebbe insensato andarseli a cercare. Spinge la curiosità sul capire il funzionamento di queste utility. C'è pure la funzione Ottimizzazione in Wise Registry Cleaner che pare sia una sorta di O&O SU10. Quest'ultimo devo ancora utilizzarlo ma prevede do applicare le modifiche consigliate dallo stesso programma (quelle in verde). Grazie per i suggerimenti. |
Quote:
O&O Shutup Free antispy tool for Windows 10 and 11 invece fa anche lui quello che dice, cioè si occupa di cercare di preservare la privacy degli utenti. Attività diverse. EDIT: dimenticavo questo: Quote:
|
Quote:
Per il resto funziona tutto quanto, era giusto perchè mi avevano fatto notare che quella parte invece di essere sul disco C è su un'altro disco. Domanda, ma volendo potrei copiare la parte nel disco C? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04. |
|