![]() |
|
Quote:
|
Ho chiesto perché ho visto anche SSD QLC, quindi mi chiedevo se in qualche modo fossero più prestante di un TLC ecco.
|
Quote:
|
Grazie ancora, a questo punto credo che per il mio uso, (installazione di giochi) un buon ssd normale sia la scelta giusta.
|
Quote:
|
Ti ringrazio ancora per avermi aiutato nella scelta. Credo che i nvme servano in altri ambiti a questo punto.
|
leggendo il thread mi è rimasto un dubbio: da usare come disco principale meglio il 970 plus od il 980 pro?
|
Il 980 pro è superiore. È più veloce in tutti gli scenari di utilizzo. Anche se nell'uso quotidiano non so se tutta questa differenza sia così marcata.
|
![]() crucial p5 plus 1T, come vi sembra? |
Beh direi più che bene :)
Come ti trovi? Sto ancora cercando il candidato giusto, tra un buon SSD oppure un Nvme, tengo d’occhio anche un buon prezzo ovviamente. |
Be sinceramente, sono passato da un sistema basato su i7 3770 con SSD Samsung 840 sotto Windows 10 a quello in firma con Windows 11 e nel normale utilizzo non c'è una grande differenza, i tempi di avvio sono quelli ad occhio certamente sono cambiate molte cose (motherboard, BIOS, s.o.) quindi è impossibile fare paragoni. Mi preoccupa un po' la temperatura del crucial che si assesta sui 50° c'è il dissi della scheda madre con il pad termico che non mi convince molto.
|
Credo che la temperatura sia nella norma, poi non so, rispetto ad un 980 Pro come si comporti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ammazza, con un dissipatore credo che le temperature siano inferiori. La mia scheda madre ha dissipatori inclusi con pad termici, devo ancora decidere onestamente 😁 ma spero che le temperature siano più basse di quelle che ho appena visto.
|
Quote:
|
Alla fine ho preso il Crucial P5 Plus, spero non dia problemi, le letture sequenziali fino a 6600MB/s dovrebbero garantire buone prestazioni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44. |
|