![]() |
|
sto attendendo esca Deskmini b660.....
|
Quote:
|
50 euro?
|
|
|
uno valido?
|
Quote:
|
sicuramente 500 gb, a limite 1 tb
|
Quote:
|
Quote:
Ditemi se sbaglio... |
Quote:
|
Scusate..non vorrei dire un'eresia.
E' possibile, per una qualche ragione, che un medesimo OS se installato sulla prima virtuale metà (almeno come da rappresentazione dei vari software di partizione) di un SSD risulti più veloce del medesimo OS installato nella seconda metà -- ovvero come avveniva con gli HHD? Giusto per capire se qualcosa è andato storto nell'installazione di un dual boot. |
Allineamento partizioni o diversa dimensione cluster?
|
Deframmentazione?
|
A meno che il file system sia estremamente frammentato (anche su un SSD, perché nel caso peggiore tutte le operazioni di I/O poi tenderanno al random), mi sembra molto difficile.
Se il sistema operativo è Windows 11, magari in versione LTSC che potrebbe non avere gli ultimissimi aggiornamenti, è possibile sia uno dei bug riportati tempo fa che provocava strani problemi con la velocità in scrittura random a seconda della partizione. |
Era solo sugli nvme mi pare
Riguardo alla deframmentazione io dopo un'installazione pulita la faccio sempre e i miglioramenti si vedono ad occhio nudo, come avevi verificato anche tu tempo fa facendo i test sui tuoi |
senza limiti di costo, un 500 o 1 tb , che consiglio dareste?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se uso la deframmentazione di Windows, viene schedulata all'avvio successivo ma dice che comunque è a 0 e non accade nulla. Si tratta di Windows 8.1. Mah! :boh: Quote:
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00. |
|