Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


crisgen 07-06-2017 08:11

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44793887)
Attivazione il 3/6/2017 In attesa di passaggio a 1GB/s Napoli (Fuorigrotta)



Ciao, anche io Fuorigrotta (Cavalleggeri) e da me deve venire il tecnico il 12 Giugno. La cassettina quadrata è ad un metro dalla mia porta di casa. Se è già passato da te potresti dirmi che lavori ha fatto nell'appartamento?
Grazie

Dave83 07-06-2017 09:07

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44795297)
Ma FTTH? No perché magari sono dovuti al cavo in fibra ottica e se dovesse passare a Infostrada, visto che il mezzo é lo stesso, ce li avrebbe ugualmente.
Intanto sarebbe meglio risolvere, poi magari falla passare ad altro.

No lei è in FTTC a Genova (ho postato qua perché tanto è una cosa che può interessare tutti)

nuXio 07-06-2017 09:08

Da ieri pomeriggio tutto ok, ora anche il servizio voce va.

EliGabriRock44 07-06-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44795415)
No lei è in FTTC a Genova (ho postato qua perché tanto è una cosa che può interessare tutti)

Allora fai una cosa: se per il momento quello é l'unico problema che ha, dille di aspettare OpenFiber visto che fra poco dovrebbero attivare anche Genova in FTTH...

NA1926 07-06-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44793887)
Attivazione il 3/6/2017 In attesa di passaggio a 1GB/s Napoli (Fuorigrotta)



Ciao compaesano, anche io sono di Fuorigrotta.
Volevo domandarti: ma la banda attualmente è "castrata" a 300/20 per poi farti il pasaggio ad 1Gbps?
Cioè nn attivano subito al Giga? Il tecnico che ti ha detto?
Grazie

EliGabriRock44 07-06-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 44795585)
Ciao compaesano, anche io sono di Fuorigrotta.
Volevo domandarti: ma la banda attualmente è "castrata" a 300/20 per poi farti il pasaggio ad 1Gbps?
Cioè nn attivano subito al Giga? Il tecnico che ti ha detto?
Grazie

Vi ricordo solo che sono limiti imposti da remoto, quindi possono aprire e chiudere i rubinetti direttamente da casa loro (Vodafone Milano).

Forse gli é capitato l'unico operatore che non sa che entrambi i piani hanno il Gigabit, boh :muro:

speed_speed 07-06-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da crisgen (Messaggio 44795302)
Ciao, anche io Fuorigrotta (Cavalleggeri) e da me deve venire il tecnico il 12 Giugno. La cassettina quadrata è ad un metro dalla mia porta di casa. Se è già passato da te potresti dirmi che lavori ha fatto nell'appartamento?
Grazie

Dalla cassetta (dove sta la verticale ) sono arrivati fine dentro casa sfruttando i corrugati di dove passava il Filo Telecom. Poi da lì ti installano una cassetta e un convertitore. È per ultimo il modem.

Giulio_P 07-06-2017 14:48

sono interessato alla fibra Openfiber offerta da Vodafone.
ho guardato su fibermap.it, su fibra.planetel.it e sul sito di openfiber sembra che la mia via di Padova non sia ancora coperta (devo guardare l'FTTH giusto?) mentre dal sito di vodafone pare di si'... a chi devo credere? come faccio per verificare? se chiamo quelli di vodafone o vado da loro faranno di tutto per vendermi un qualsiasi loro abbonamento...
anzi mi avevano gia' detto che facendo ora un abbonamento con lÁDSL che hanno adesso o la fibra poi posso cambiare quando portano questa linea di openfiber da 1 Gb...

King_Of_Kings_21 07-06-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 44796754)
sono interessato alla fibra Openfiber offerta da Vodafone.
ho guardato su fibermap.it, su fibra.planetel.it e sul sito di openfiber sembra che la mia via di Padova non sia ancora coperta (devo guardare l'FTTH giusto?) mentre dal sito di vodafone pare di si'... a chi devo credere? come faccio per verificare? se chiamo quelli di vodafone o vado da loro faranno di tutto per vendermi un qualsiasi loro abbonamento...
anzi mi avevano gia' detto che facendo ora un abbonamento con lÁDSL che hanno adesso o la fibra poi posso cambiare quando portano questa linea di openfiber da 1 Gb...

Planatel è la fibra Tim, quindi a te non interessa. Guarda su:

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

EliGabriRock44 07-06-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 44796754)
sono interessato alla fibra Openfiber offerta da Vodafone.
ho guardato su fibermap.it, su fibra.planetel.it e sul sito di openfiber sembra che la mia via di Padova non sia ancora coperta (devo guardare l'FTTH giusto?) mentre dal sito di vodafone pare di si'... a chi devo credere? come faccio per verificare? se chiamo quelli di vodafone o vado da loro faranno di tutto per vendermi un qualsiasi loro abbonamento...
anzi mi avevano gia' detto che facendo ora un abbonamento con lÁDSL che hanno adesso o la fibra poi posso cambiare quando portano questa linea di openfiber da 1 Gb...

Devi controllare innanzitutto su http://openfiber.it, poi su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e infine a casa tua o nei pressi di casa tua se hanno installato il ROE.

Giulio_P 07-06-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44796806)
Devi controllare innanzitutto su http://openfiber.it, poi su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e infine a casa tua o nei pressi di casa tua se hanno installato il ROE.

cosa sarebbe il ROE? e dove lo dovrei cercare?
sono da poco entrato in un nuovo appartamento di un condominio realizzato l'anno scorso: possibile che il costruttore non abbia previsto questa cosa? o sta solo agli operatori telefonici a portare questi collegamenti?

ecco cosa mi dice il sito che mi avete indicato:

FabiettoIbanez 07-06-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 44797044)
cosa sarebbe il ROE? e dove lo dovrei cercare?
sono da poco entrato in un nuovo appartamento di un condominio realizzato l'anno scorso: possibile che il costruttore non abbia previsto questa cosa? o sta solo agli operatori telefonici a portare questi collegamenti?

ecco cosa mi dice il sito che mi avete indicato:

Sei coperto dalla FTTC, non dalla FTTH (almeno per ora), altrimenti tra le varie voci ci sarebbe quella "Fibra FTTH"

EliGabriRock44 07-06-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 44797044)
cosa sarebbe il ROE? e dove lo dovrei cercare?
sono da poco entrato in un nuovo appartamento di un condominio realizzato l'anno scorso: possibile che il costruttore non abbia previsto questa cosa? o sta solo agli operatori telefonici a portare questi collegamenti?

ecco cosa mi dice il sito che mi avete indicato:

Ok al momento ancora niente.
Il ROE o PTE é una parte dell'infrastruttura in fibra ottica che viene installata sui palazzi(internamente o esternamente) e nel caso di case indipendenti non viene messo per ogni singola casa ma all'inizio della via, ad esempio, perché il ROE copre dai 4/6/8 in su.
Niente devi cercarlo sulla facciata di casa tua, oppure nel locale contatori, vicino al sottoscala.
Non riesco a linkartelo ora, ma ti basta scrivere "roe telecom" su google e ne trovi a palate; tim e openfiber utilizzano gli stessi tipi di roe quindi cambierà la scritta da roe a roe.

Dave83 07-06-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44795469)
Allora fai una cosa: se per il momento quello é l'unico problema che ha, dille di aspettare OpenFiber visto che fra poco dovrebbero attivare anche Genova in FTTH...

Ma l'FTTH è meno soggetta a guasti rispetto alla FTTC?
Io a Milano ho 2 fibre FTTH da 2 anni e non ho praticamente mai avuto problemi, tranne quando c'erano guasti di zona o ancora più grossi.

EliGabriRock44 07-06-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44797620)
Ma l'FTTH è meno soggetta a guasti rispetto alla FTTC?
Io a Milano ho 2 fibre FTTH da 2 anni e non ho praticamente mai avuto problemi, tranne quando c'erano guasti di zona o ancora più grossi.

Si, decisamente meno problemi...

Giulio_P 08-06-2017 08:45

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44797169)
Ok al momento ancora niente.
Il ROE o PTE é una parte dell'infrastruttura in fibra ottica che viene installata sui palazzi(internamente o esternamente) e nel caso di case indipendenti non viene messo per ogni singola casa ma all'inizio della via, ad esempio, perché il ROE copre dai 4/6/8 in su.
Niente devi cercarlo sulla facciata di casa tua, oppure nel locale contatori, vicino al sottoscala.
Non riesco a linkartelo ora, ma ti basta scrivere "roe telecom" su google e ne trovi a palate; tim e openfiber utilizzano gli stessi tipi di roe quindi cambierà la scritta da roe a roe.

ho capito grazie delle info!
ma quindi per avere la FTTH bisogna solo aspettare senza modo di poter sollecitare? i costi degli abbonamenti sono gli stessi?

speed_speed 08-06-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 44798533)
ho capito grazie delle info!
ma quindi per avere la FTTH bisogna solo aspettare senza modo di poter sollecitare? i costi degli abbonamenti sono gli stessi?

I costi sono invariati

Per sapere notizie puoi solo vedere sul sito di openfibra e vedere se la tua zona e coperto da FTTH

rokaio 08-06-2017 14:56

Anche io abito a fuorigrotta (Napoli) e il 13 viene il tecnico a montarmi la ftth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

NA1926 08-06-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44799699)
Anche io abito a fuorigrotta (Napoli) e il 13 viene il tecnico a montarmi la ftth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Ok allora tienici aggiornati.
Come ho potuto constatare, qui sul forum ne siamo in molti di Fuorigrotta. ;)

mirmillone 08-06-2017 17:11

Qualcuno di voi ha disdetto la fibra? Cosa accade alla fibra installata fin dentro casa... dentro la scatoletta di plastica? Chi la rimuove?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.