![]() |
Quote:
L'offerta fibra di Telecom a settembre era con prezzo iniziale bloccato per 1 anno (ma avevo già saputo che arrivava anche la fibra di vodafone). E' stato buffissimo sentirlo dire "accetta di passare da vodafone a vodafone" :D In questo thread mi sa che sono l'unico che aveva l'ADSL vodafone e sta passando alla loro fibra. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, qui stiamo andando OT, sarebbe il caso che qualcuno interessato aprisse un thread dedicato alla FTTC SLU Vodafone ;) |
Quote:
Ok chiaro grazie :) Il fatto che non ti facciano pagare 2 volte il contributo di attivazione mi fa pensare che non lo faranno ri-pagare nemmeno a chi passa dalla 100 alla 300 mbps, magari :) Sent from Tapatalk |
Quote:
Per i DNS si sono bloccati ma basta usare il programma DNSCrypt (disponibile per qualsiasi sistema operativo) per bypassare il blocco e usare gli OpenDNS. Quote:
Quote:
![]() Quote:
In realtà se non fosse per la ciofeca di VS2 con porte LAN da 100Mbit, avremmo già i 300Mbit, bastava che ci cambiavano in remoto il profilo. La Vodafone Station Revolution andrà col tempo a rimpiazzare tutte le vecchie VS2, anche quelle usate per le connessioni ADSL visto che ha il modem interno e l'ingresso per il doppino telefonico. |
Mi fa ridere il nome :p ,revolution lolll.
|
Proprio riguardo alla nuova Vodafone Station Revolution ho scoperto due link ancora non raggiungibili direttamente sul sito Vodafone.
Riguardano le "Domande Frequenti": http://www.vodafone.it/portal/Privat...ande-Frequenti e la "Guida all'installazione e configurazioni": http://www.vodafone.it/portal/Privat...configurazioni Riporto le poche immagini reperibili per adesso in rete: Il LED rosso di notifica chiamate perse o avvisi è ora alla base della Station. Lateralmente si intravede una possibile porta USB. (o forse è il pulsante per la WPS?) ![]() Sulla parte superiore ci sono i LED di notifica Internet, Phone, WLan e uno blu che non riesco a leggere ![]() Al posteriore le stesse identiche connessioni della VS2 a parte la mancanza della porta USB per stampante, hard disk, ecc. Ancora presente il vano per la internet key (non inclusa). ![]() L'assenza di ingresso fibra ottica ma solo WAN implica che l'ONT sarà ancora esterno. Schema installazione ![]() |
Il led blu sembra: mobile
|
Quote:
|
ah segnalo anche le nuove "Informazioni sulla qualità del servizio Fibra Vodafone":
"La velocità minima di trasmissione in download per la Fibra calcolata sulle linee di test (ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP e s.m.i.) è pari a: 21 Mega (connessione massima 30 Mega) 60 Mega (connessione massima 100 Mega) 100 Mega (connessione massima a 300 Mega)." FONTE: http://www.vodafone.it/portal/Privat...tto-fibra-new2 |
Rosico da morire per chi avrà tale velocità! :rolleyes:
|
Certo 20 Mb in up sulla 300 Mb sono un po' pochini, già con 40 Mb sarebbe stata una connessione più bilanciata...
|
Quote:
Ma io ho rosicato per 15 anni per quelli che erano coperti dalla fibra di Fastweb, che da ma non è MAI arrivata. |
Quote:
Quote:
|
ragazzi una cortesia
non ricordo se l'ho già chiesto o meno, ma con la fonia come vi trovate? in passato vodafone non aveva una gran nomea per la sua linea telefonica saperlo mi è utile se non indispensabile per convincere poi la dolce metà all'eventuale passaggio.. Fw -> Vodafone |
Quote:
|
Sono diversi anni che il VOIP non crea più problemi di sorta.
|
@atx12v e telstar
grazie! si intendevo se c'erano problemi di varia natura oppure no mia suocera che si è abbonata credo 3 mesi fa su linea tradizionale ha avuto non pochi problemi e qualcuno continua ad averlo a volte non è raggiungibile sul telefono di casa.. |
Ho letto tutto il topic ma sono ancora più confuso, ho telecom da tanti anni ma mai un problema. L'offerta fibra è ottima il fatto di avere questa scatolina in mezzo alle palle e il wi fi non eccelso mi fa dubitare. Emule e torrent potrò usarlo ancora e va bene, la configurazione è difficile? Il mio Netgear non mi servirà più?
|
Quel led rosso sotto la VF sembra tuning
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06. |