![]() |
Quote:
|
Salve ragazzi, ho preso le pile Amazon basics AA (durata di 500 cicli -2500 mAh, min. 2400 mAh).
A me servono poco però, perché al momento le uso solo in un mouse wireless. Ogni pila mi dura 2 mesi nel mouse. Quindi vorrei sapere, nel frattempo che finisco il giro e le ruoto tutte e 4, le altre possono stare scariche per mesi, anche 6 mesi, nel caso della prima che uso? |
Quote:
seppur le amazon basics siano delle eneloop rimarchiate, sebbene siano delle ibride, sebbene siano ad autoscarica lenta, io lascerei almeno un minimo di carica se non le uso |
Grazie.
Quindi, siccome le tolgo dal mouse completamente scariche, passo subito a ricaricarle fino al 20% e poi le conservo così? E basta il 20% o sarebbe ottimale ricaricarle di più, chessò, fino al 50%? |
Salve a tutti. Prima che mi linciate vi assicuro che ho dato una letta e mi sono fatta una idea; non ho mai avuto bisogno di ricaricabili e a dire il vero sono ancora un po' titubante.
Si è reso però necessario l'uso quotidiano di un apparecchio medicale che utilizza 4 AA e consuma abbastanza (diciamo che ogni 10 giorni devo cambiare le 4 duracell). Ho dunque pensato a 4 amazonbasics ma non so che caricatore comprare. Voglio spendere il meno possibile perché non so nemmeno se quell'accrocco mi funziona con 4 ricaricabili al posto delle duracell (a proposito, come lo scopro? :D ). Non arrabbiatevi, non ci capisco proprio niente di niente e sono super negata per queste cose. Vi chiedo solo 2 secondi per dirmi se la mia idea è fattibile e nel caso consigliarmi il nome del caricatore con il rapporto qualità/prezzo migliore. Vi ringrazio :) |
Detto che probabilmente il posto migliore dove chiedere dei carica batteria è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461 l'importante è che abbia canali separati di carica (non a due o 4 per volta, ma anche uno o tre ) e una corrente sufficiente, diciamo 500 mA ma l'ideale è 1000 per canale. Sembra poco ma alla fine si trovano quasi solo dispositivi costosi. su amazon ne trovi alcuni. Bc700 IQ328 ecc Edit: riguardo il dispositivo probabilmente andranno bene, soprattutto se stiamo parlando di un componente elettronico |
Quote:
PS: la miseria quanto costano :| |
IMHO, valuterei il kit composto da Panasonic BQ-CC16 + 4 eneloop AA BK-3MCCE (ultima versione)
da Arjan (solito sito olandese) si può acquistare a circa 26 € + S.S. il caricatore è semplice da usare, non bisogna impostare nulla e riconosce se le batterie inserite sono AA oppure AAA il mio consiglio è quello di caricare 2 batterie alla volta usando gli slot esterni, lasciando i 2 centrali vuoti Come per ogni altro caricabatterie, quando hanno finito il ciclo di carica bisogna rimuoverle le batterie si danneggiano se rimangono nel caricabatterie acceso per giorni/settimane Con queste semplici precauzioni, le mie eneloop datate 2006/2007, godono ancora di ottima salute ;) |
Quote:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html Poi 4 o 8 batterie ricaricabili di marca Amazon. Meno di così ... regalano! Comunque vanno più che bene. |
Quote:
Grandi tutti che mi avete risolto il problema in un lampo!! |
Quote:
quando non sai per quanto tempo non le userai lasciale un livello di carica tale che l'autoscarica delle batterie non permetta mai di scaricarsi a morte andando troppo sotto voltaggio, chessò 50% se non le usi per un anno, visto che le amazonbasics sono delle nimh ibride a bassa autoscarica |
Cavoli davvero ottime ste amazon basic bianche AA….
Caricate a gennaio, TUTTI i giorni per 2 volte e pochi istanti consumo di alcuni ampere . Bene oggi dopo 6 mesi 1,36 volt e in “charge” ricaricato dentro SOLO 148 mA… Che dite non male vero ? |
miracoli delle ibride, il resto non ha motivo di esistere, se non l'acquisto nell'ignoranza, le ibride costano poco tralaltro...
|
A me dispiace pure di aver preso 3 blister di pana a 9 euro... ed averne un blister intonso nel suo vestitino di plastica.
:stordita: |
Porto un'altra mia esperienza.
Dentro ad un radiocomando di un elicottero avevo 6 batterie da 2100 mah. 4 Varte ReadyToUse e 2 Tronic LSD. Tutte AA. Questa sera credo da un'anno dalla ricarica e senza usarle, ma se vogliamo possiamo stare larghi e dire 2 anni. Vado a prenderle in mano, e l'elicottero sbanda. Risultato: -4 Varta a circa 1.24v ciascuna (quindi cariche) -2 Tronic entrambe che hanno invertito addirittura la polarità! Come ho già detto altre volte le Tronic sono le più scarse delle lsd e per quello vanno prese, ogni tanto ne trovo una o due andate a gambe all'aria, di serie diversa e di formato diverso. Saluti. |
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
|
Quote:
Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati. |
Quote:
Quelle che stai testando con il BC-700 ti daranno problemi per sempre, autoscarica e bassa autonomia oltre alla resistenza interna elevata. Puoi capire che disfarsene significa disfarsi di un problema irrisolvibile. |
Confermo per esperienza diretta: ormai sono andate, le puoi usare per i telecomandi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39. |