Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

janosaudron 21-11-2023 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Geppo Smart (Messaggio 48360842)
Bella domanda........
Anche se ogni telefono ritengo he invece di destinare al .

Quindi il tuo consiglio è di non sprecare le eneloop ( sia lite che bianche) e prenderne di marche inferiori?

DOC-BROWN 21-11-2023 11:20

non ricordo piu le LITE azzurre che capacita' hanno sia AA che AAA ?

Geppo Smart 21-11-2023 14:40

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48361104)
non ricordo piu le LITE azzurre che capacita' hanno sia AA che AAA ?

https://eneloop101.com/batteries/com.../#Eneloop-lite

Geppo Smart 21-11-2023 14:44

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 48360873)
Quindi il tuo consiglio è di non sprecare le eneloop ( sia lite che bianche) e prenderne di marche inferiori?

Soprattutto che non siano batterie LSD (Low Self Discharge) a meno di non avere una cura "certosina" delle batterie, mettendole in carica solo quando necessario e togliendo il cordless dalla base non appena cariche, cosa che sinceramente vedo complicata.....
Può darsi però che la mia esperienza in fatto di cordless sia limitata, essendo essenzialmente basata sui Gigaset. Potrebbe essere che altri produttori implementino caricabatterie integrati nei cordless fatti "a modino", in modo da non "friggere" le batterie, anche se ho più di qualche dubbio.....

luigimitico 21-11-2023 19:43

Ciao per i cordless suggerisco le panasonic AAA Ni-Mh arancioni. Si trovano e non sono LSD ma nel mio cordless stanno resistendo da tanti anni senza problemi . La sigla è HHR-55AAABU

Cap_it 21-11-2023 22:00

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 48361605)
Ciao per i cordless suggerisco le panasonic AAA Ni-Mh arancioni. Si trovano e non sono LSD ma nel mio cordless stanno resistendo da tanti anni senza problemi . La sigla è HHR-55AAABU

Su Amazon sono dichiarate come LSD.
Sui Gigaset con le Eneloop ( bianche a mia madre , nere a me) mi trovo benissimo e dopo due o tre anni le cambio.

Geppo Smart 22-11-2023 07:36

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 48361687)
Su Amazon sono dichiarate come LSD.
Sui Gigaset con le Eneloop ( bianche a mia madre , nere a me) mi trovo benissimo e dopo due o tre anni le cambio.

Interessante....... la cosa è quantomeno curiosa.
Dopo aver riscontrato problemi di carica batterie almeno su 4 modelli diversi, tutti di fascia media (PSTN + VoIP) e aver avuto anche un lungo scambio telefonico in più giorni con l'assistenza tecnica di secondo livello, la quale mi ha anche inviato un cordless nuovo da provare, il problema non è stato risolto.
Saltuariamente, ma ripetutamente troviamo le batterie caldissime e delle ottime Eneloop bianche nuove dopo poco tempo presentano una capacità ridotta e una resistenza interna elevata. Vado a memoria, ma analoga sorte mi sembra di ricordare che abbiano subito anche le Eneloop nere. Se non ricordo male quelle che sono durate di più sono le batterie fornite a corredo dei cordless, anche se il problema è comunque presente. Vedremo adesso come si comportano le EverActive Professional, che altrimenti sono per me inutilizzabili.
Per questo motivo ho pensato più volte di sostituire tutti i cordless con altra marca, ma i modelli di altre marche (Panasonic) che consentono di gestire la rubrica via rete (cosa per me essenziale) e supportano il VoIP costano molto e sono inutilmente troppo complicati.

Geppo Smart 22-11-2023 07:45

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 48361605)

Dalle caratteristiche sembrano essere comunque LSD, ma a bassa capacità, come quelle originali a corredo dei Gigaset. Le terrò in considerazione, anche se devo dire che non le regalano.........

Technology11 26-11-2023 00:25

Ciao a tutti, ho trovato sull'amazzone le pile ricaricabili Amazon Aaa verdi (High capacity 850mah) che pensavo di usare per valvole termostatiche smart, sensori esterno meteo netatmo, e altre cose elettroniche.

Com'è la qualità di queste pile?

Prenderei il pacco da 12 che è in promo a 11€ scarsi, se le pile restano ferme mesi o anni, sono come le eneloop che non si danneggiano? (Uso eneloop da circa 10 anni , scoperte grazie a voi, pile eccellenti)

teo180 26-11-2023 10:00

Sono cinesi a differenza delle eneloop, non puoi pretendere siano della stessa qualità.
Per il prezzo che hanno diciamo che valgono comunque quel che costano

Cap_it 26-11-2023 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Geppo Smart (Messaggio 48361775)
Dalle caratteristiche sembrano essere comunque LSD, ma a bassa capacità, come quelle originali a corredo dei Gigaset. Le terrò in considerazione, anche se devo dire che non le regalano.........

Infatti io prenderei le Enloop bianche tutta la vita. Nel miei Gigaset mi trovo benissimo.

Technology11 26-11-2023 22:19

uhm ma quindi quelle di amazon di colore verde dite che non sono valide?
se non utilizzate per lunghi periodi si scaricano e tendono magari a guastarsi?

le pile le utilizzerei su modulo stazione meteo esterno, telecomando sky (divoratrice di pile!), prova pressione e per ora non mi viene in mente altro... voi che dite?

vorrei capire meglio sul cosa potrebbero avere quelle di amazon che non vanno rispetto le eneloop aaa bianche :)

teo180 27-11-2023 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 48365879)

le pile le utilizzerei su modulo stazione meteo esterno, telecomando sky (divoratrice di pile!), prova pressione e per ora non mi viene in mente altro... voi che dite?

vorrei capire meglio sul cosa potrebbero avere quelle di amazon che non vanno rispetto le eneloop aaa bianche :)

Puoi usarle tranquillamente

Cap_it 27-11-2023 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 48365879)

Se non vuoi spendere per le Eneloop bianche e penso che sia giusto, considerando il prezzo, ti consiglio le Gp RECYKO (1,5€ l'una) o le Ldda di Ikea, che sono made in Japan, quest'ultime sono la versione precedente delle Enloop.
Visto che i telecomandi consumano poco, per non rovinarle e non farle scendere al di sotto di una certa soglia di tensione, le ricarico una volta all'anno.

janosaudron 27-11-2023 13:43

io avevo letto che le ricaricabili è bene non usarle per i sensori esterni delle stazioni meteo...

così come ho letto che è un falso mito che le ikea e amazon BASIC sono Eneloop rimarchiate...

Totix92 27-11-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 48366407)
così come ho letto che è un falso mito che le ikea e amazon BASIC sono Eneloop rimarchiate...

Le Amazon Basics anni fa erano come le Eneloop, adesso non più.
Le Ikea Ladda io le presi quasi 2 anni e sono come le Eneloop di 1° o 2° generazione, le Eneloop attuali ovviamente sono migliori.

Cap_it 27-11-2023 17:45

Ladda buona qualità

Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.
Per l'utilizzo in esterno dipende dalle condizioni climatiche.

the_duke 27-11-2023 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 48366692)
Sicuramente le Ladda sono di buona fattura,essendo made in Japan, ma il miglior rapporto qualità / prezzo lo hanno le GP Recyko.

Sapevo che le Ladda di Ikea fossero di buona fattura, mentre non sapevo nulla di queste GP Recyko, citate non molto spesso...
Se prescindiamo dal prezzo, qualitativamente le Ladda e le Recyko sono equivalenti o un modello è preferibile rispetto all'altro?

Technology11 28-11-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 48366010)
Puoi usarle tranquillamente

perfetto :)

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 48366174)
Se non vuoi spendere per le Eneloop bianche e penso che sia giusto, considerando il prezzo, ti consiglio le Gp RECYKO (1,5€ l'una) o le Ldda di Ikea, che sono made in Japan, quest'ultime sono la versione precedente delle Enloop.
Visto che i telecomandi consumano poco, per non rovinarle e non farle scendere al di sotto di una certa soglia di tensione, le ricarico una volta all'anno.

non ero a conoscenza delle GP RECYKO e LADDA IKEA :)

tieni presente che 8 AAA eneloop bianche le pagherei € 17.
Le ikea ladda AAA 8pz € 10.
Le GP RECYKO AAA 6pz. € 10.

o altrimenti mi compro una conf. di pile amazon basics arancioni (non ricaricabili) dove la conf. da 20pz la pago € 6 e via :D

che dici?

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 48366407)
io avevo letto che le ricaricabili è bene non usarle per i sensori esterni delle stazioni meteo...

ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 48366502)
Le Amazon Basics anni fa erano come le Eneloop, adesso non più.
Le Ikea Ladda io le presi quasi 2 anni e sono come le Eneloop di 1° o 2° generazione, le Eneloop attuali ovviamente sono migliori.

ah, grazie!

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 48366692)

utilizzo in esterno anche -10°C :)

hc900 29-11-2023 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 48367337)
ah cavoli me lo ero perso che non fossero raccomandate per le stazioni meteo, ma parliamo di assorbimento non sufficiente o problematiche alla stazione in se?

Allora devo toglierle dalle mie stazioni meteo?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.