Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   3 milioni di iPad venduti nei primi 3 giorni di commercializzazione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518339)


Redazione di Hardware Upg 05-11-2012 16:41

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/3...one_44502.html

Il primo weekend di vendite dei nuovi tablet Apple, iPad Mini e iPad di quarta generazione, termina con risultati da record: siamo a 3 milioni di pezzi venduti nei primi 3 giorni sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

polkaris 05-11-2012 16:45

Visto che il mercato è mondiale...3 milioni non è poi un gran numero...

CrapaDiLegno 05-11-2012 16:50

3 milioni in 3 giorni.. insomma... non è che ci si possa lamentare... facessero Samsung/Asus/Sony/Motorola/ questi numeri...

Certo che comunque il mondo è strano.. gente che compra un tablet dal prezzo spropositato per fare le stesse identiche cose che farebbe con uno che costa 1/3... in piena crisi MONDIALE. E questa sì che influenza tutte le nazioni. Mah... tu valli a capire.

Scleb 05-11-2012 16:54

forbice sociale

CrapaDiLegno 05-11-2012 17:04

Così tanto i nuovi ricchi?
O sempre più gente povera (non solo nel portafogli) che vuole farsi vedere ricca?

Valen12 05-11-2012 17:06

Numeri che possono indicare tranquillamente i "fedelissimi" di Cupertino che nei giorni precedenti e successivi alla presentazione dei nuovi iPad hanno inondato il mercato dell'usato (anche picchi del 1000% - http://www.ipaditalia.com/il-mercato...00-131507.html) e sono corsi ad accaparrarsi l'ultimo device di Cupertino, senza contare chi già possedeva un iPad e ha comprato anche il Mini. I numeri ci stanno tutti, non sono così impressionanti. Risultato dell'estrema fidelizzazione che solo Apple riesce a creare in molti dei suoi clienti.


Senza contare il fatto che i tablet android stanno acquisendo quote di mercato erodendole ad Apple (senza fare distinzione di modello, marca ecc...)

xka91 05-11-2012 17:10

leggo queste notizie e poi mi chiedo cosa commentiamo a fare quella in cui parlava di quanto ci fa la cresta apple sui suoi prodotti..

CrapaDiLegno 05-11-2012 17:13

Quanta cresta ci fa Apple sui suoi prodotti non è sindacabile. Ognuno vende al prezzo che ritiene più idoneo per guadagnare di più. E a quanto pare Apple fa bene i suoi conti. E a quanto pare la gente che compra Apple è contenta così. Anzi, se è vera l'ipotesi di Valen12 forse ha prezzi ancora bassi.

MesserWolf 05-11-2012 17:35

non occorre essere un ricco per potersi permettere lo sfizio di un ipad o di un tablet.


Se hai un buon stipendio te lo puoi permettere. E per buon stipendio intendo anche solo 2500 EUR netti al mese (ben lontano dall'essere ricco).

sbudellaman 05-11-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 38426035)
... E per buon stipendio intendo anche solo 2500 EUR netti al mese (ben lontano dall'essere ricco).

bah guarda dipende da dove vivi, se c'hai figli e se con quei soldi ci devi pagare pure l'affitto (o il mutuo).
Io sinceramente con quello stipendio mi sentirei un re :fagiano:

MesserWolf 05-11-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 38426061)
bah guarda dipende da dove vivi, se c'hai figli e se con quei soldi ci devi pagare pure l'affitto (o il mutuo).
Io sinceramente con quello stipendio mi sentirei un re :fagiano:

non è uno stipendio da re, ben lontanto, ed è proprio quello il punto, ma cmq ti ci puoi permettere un aggeggio da 500-700 EUR una a tantum.

poi vabbè ovvio che dipende da quante persone dipendono da quello stipendio.

BlueKnight 05-11-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 38426035)
non occorre essere un ricco per potersi permettere lo sfizio di un ipad o di un tablet.


Se hai un buon stipendio te lo puoi permettere. E per buon stipendio intendo anche solo 2500 EUR netti al mese (ben lontano dall'essere ricco).

Ah ziooo, uno che prende quello stipendio non è ricco?!

Se uno non è ricco con quei soldi è perchè se li brucia tutti in coca!

Qui c'è tanta gente fra i 30 e i 40 che prende al mese un terzo di quanto hai detto tu!


PS Non prendertela, non era un attaccatto personale dato che non so che lavoro fai ne quanto prendi..ma la tua sembrava proprio hna sparata, se non al limitè della trollata!

sbudellaman 05-11-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 38426154)
non è uno stipendio da re, ben lontanto, ed è proprio quello il punto, ma cmq ti ci puoi permettere un aggeggio da 500-700 EUR una a tantum.

poi vabbè ovvio che dipende da quante persone dipendono da quello stipendio.

Beh appunto come ho detto dipende se hai figli dove vivi e se paghi l'affitto-mutuo... 2500 però non son mica pochi.

Io che di bebè non ne voglio manco sentir parlare fidati che vivrei come un re :D Per l'affitto mi bastan pure 500 dineri... togli le spese e mi rimangono over 1000 euro di gozzoviglie :sbav:

rickiconte 05-11-2012 18:11

In effetti non posso che dare ragione a BlueKnight.

Ovvio, 2500 euro non sono uno stipendio da millionario o da alto dirigente, ma da come metti la cifra è come se fosse uno stipendio che guadagna senza problemi la "massa".
Il problema è che la massa non arriva neppure a 2000 (tenendomi alto).

Un impiegato statale (quindi ruolo non dirigenziale) a 2500 euro ci si avvicina solo con 30 anni e passa di servizio ovvero poco prima della pensione (se va bene).

Fine O.T.

JackZR 05-11-2012 18:44

L'italiano medio sta attorno ai 1500.

!fazz 05-11-2012 18:48

Riuscite a rimanere in topic da soli senza degenerare nei soliti tentativi di flame?

loris1 05-11-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 38426035)
non occorre essere un ricco per potersi permettere lo sfizio di un ipad o di un tablet.


Se hai un buon stipendio te lo puoi permettere. E per buon stipendio intendo anche solo 2500 EUR netti al mese (ben lontano dall'essere ricco).

Scusa, ma dove vivi? uno stipendio può già considerarsi buono se è di 1500 euro, ma credimi molti non ci arrivano, neanche qui al nord.... poi non vorrei che anche tu fossi come quel parlamentare che qualche settimana fà ha dichiarato che sarebbe andato in pensione con un MODESTO VITALIZIO di 6000 e rotti euro:muro: :muro:
che poi anche con 1500 euro al mese una persona possa permettersi dei capricci una tantum, ci stà:)

Wawacco 05-11-2012 19:31

Vabè signori so discorsi inutili, tanto pure quello che prende 800 si ammazza di rate e se lo prende :stordita:

ShinjiIkari 05-11-2012 20:19

Ma come si fa a dire ste cose... Se costa 500 e lo rivendi dopo 2 anni a 200 (numeri a caso) sono 150€ all'anno di spesa, considerate che un'utilitaria che fa 17000km/anno costa diciamo sui 3000€ all'anno (lo so perché mi feci i miei conti tempo fa quando volevo valutare l'acquisto di una macchina nuova), per cui quei 150€ sono una spesa abbastanza ridicola. Per prendere un caffè al bar al giorno ci vogliono 240€ all'anno tanto per fare un paragone, è ovvio che tante piccole spese fanno una grossa spesa, l'iPad può essere una delle tante. Non capisco come fa la gente anche solo a pensare che l'avere o meno un tablet possa indicare un certo livello di ricchezza.

mentalray 05-11-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 38426517)
Riuscite a rimanere in topic da soli senza degenerare nei soliti tentativi di flame?

se non pubblicaste ste cose ad ogni giro di ruota di apple sarebbe meglio per tutti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1