Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 31-10-2016 16:59

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44173507)
L'efficienza massima si aveva con il 9.3.5. Detto questo è ottimizzato al massimo possibile.
Come pretendi che un nuovo ios10 sia da subito migliore di un 9.3.5 al quale hanno fatto un anno di ottimizzazione.
Spiegamelo e se vuoi sorrido io

Oltre a quello che ha già detto ais:
Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44173607)
... detto questo: è fatto da :ciapet: e la gente anche ci crede... fa sorridere che ci siano tanti polli in rete che ancora credino alle favole :D

Se fosse scritto "bene", partirebbero dallo stesso livello e tutti avremmo lo stesso calo/valore... e non valori discordanti.

Con iOS 10 non è che siano partiti da 0... Avranno preso il 9.3.5 e sarà stato modificato... Ergo partire dallo stesso livello era il minimo che una persona normale potesse aspettarsi!
Solo che è troppo semplice aggiungere funzionalità e lasciare il resto al caso, come i vecchi device che restano castrati e le batterie che non arrivano a sera.

Mi spiace ma per me l'autonomia è più importante di Siri, o della localizzazione che mi ricorda di andare in bagno prima di uscire dal recinto geografico "casa"...

Basterebbe anche lasciare all'utente un po' di scelte durante l'installazione... Ad esempio la funzione che continua a monitorare la mia posizione per dirmi quando devo partire per andare dove lui PENSA che io voglia andare per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...

ais001 31-10-2016 17:37

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/

... per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...

Infatti io ogni volta che installo una nuova app, vado a modificarne le funzioni. Bisogna essere dei folli ad installare alla cieca una cosa e poi cascare dalle nuvole perché il device non risponde come si vorrebbe :D

Fosse il software scritto bene (non perfetto xche non esiste il software perfetto)... non avremmo tanti problemi. Ma é bello vedere che ci sono ancora utenti che ci credono anche se le prove fisiche dicono il contrario :asd:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 31-10-2016 18:17

Ma infatti! E per un'azienda come Apple che ha 4 device in croce con cui mantenere la compatibilità scrivere un software decente non è di certo un'utopia... Ma visto che a tutti va bene così... Diciamo che non lo farei nemmeno io :asd:

Rumpelstiltskin 31-10-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44173962)




:(



Mi puoi linkare questa app pls? Non la trovo su appstore! Grazie


Tapatalk'ed

len 31-10-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44175346)
Mi puoi linkare questa app pls? Non la trovo su appstore! Grazie


Tapatalk'ed

divrebbe essere un app per mec e non per iphone

non si trova nemmeno la versione windows purtroppo

ais001 31-10-2016 22:32

Coconut: http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 31-10-2016 22:41

Grazie!!


Tapatalk'ed

-Vale- 31-10-2016 22:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44175398)
Coconut: http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente :)

Max(IT) 01-11-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44174173)
ho chiamato l assistenza apple al telefono , hanno fatto un test da remoto che non ha funzionato .... ora ho un appuntamento al apple store del fiordaliso :muro:

immagino.
Facci sapere come finisce (ci sono stato ieri al Fiordaliso :p )

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44174627)
Oltre a quello che ha già detto ais:


Con iOS 10 non è che siano partiti da 0... Avranno preso il 9.3.5 e sarà stato modificato... Ergo partire dallo stesso livello era il minimo che una persona normale potesse aspettarsi!
Solo che è troppo semplice aggiungere funzionalità e lasciare il resto al caso, come i vecchi device che restano castrati e le batterie che non arrivano a sera.

Mi spiace ma per me l'autonomia è più importante di Siri, o della localizzazione che mi ricorda di andare in bagno prima di uscire dal recinto geografico "casa"...

Basterebbe anche lasciare all'utente un po' di scelte durante l'installazione... Ad esempio la funzione che continua a monitorare la mia posizione per dirmi quando devo partire per andare dove lui PENSA che io voglia andare per me è totalmente inutile, visto che ogni giorno mi muovo in modo diverso...

il kernel di base è lo stesso, ma cambiano moltissime cose, più di quante si pensi. Con iOS 10 poi hanno reso disponibili una marea di API a terze parti...

L'analisi di "iOS 9.3 era ottimo dovevano partire da li" è estremamente ingenua e semplicistica....

Da una parte la clientela chiede nuove funzionalità ed un rilascio ogni anno, dall'altra si lamenta se ci sono mancanze di ottimizzazioni (specie nelle prime release) e bug. E' un cane che si morde la coda. La cosa positiva è che Apple è sempre molto attiva nei rilasci di bug fix.

E poi ricordati che quello che TU ritieni inutile magari per 100 altre persone (numero a caso per illustrare un rapporto 1:100 eh) è una figata irrinunciabile.

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44174862)
Ma infatti! E per un'azienda come Apple che ha 4 device in croce con cui mantenere la compatibilità scrivere un software decente non è di certo un'utopia... Ma visto che a tutti va bene così... Diciamo che non lo farei nemmeno io :asd:

quanto ti sbagli ...
Proprio Apple "con i 4 device in croce" è quella che deve garantire maggiore compatibilità con i passato.
In casa Android non si ottimizza per una fava, tanto il nuovo Android se va bene verrà installato sul 5% dei vecchi device e poi solo su quelli nuovi da quel momento in poi (e manco tutti.... visto che molte case rilasciano nuovi prodotti con la versione precedente di Android e poi ci mettono mesi e mesi ad aggiornarli :doh: ).
Apple ad ogni rilascio deve supportare TUTTI i dispositivi che elenca, andando indietro fino a 4/5 anni (ma tu hai idea delle differenze archietturali e prestazioni tra un iPhone 5 ed un iPhone 7, entrambi supportati da iOS 10 ???).
Nel 2012, anno di lancio dell' iPhone 5 ancora supportato oggi, in casa Google si vendevano il Galaxy S3 e l' HTC One X... chiediti qual'è l'ultima versione Android supportata da quei due dispositivi che oggi valgono come mattonelle fashion.

-Vale- 01-11-2016 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44175998)
immagino.
Facci sapere come finisce (ci sono stato ieri al Fiordaliso :p )


il kernel di base è lo stesso, ma cambiano moltissime cose, più di quante si pensi. Con iOS 10 poi hanno reso disponibili una marea di API a terze parti...

L'analisi di "iOS 9.3 era ottimo dovevano partire da li" è estremamente ingenua e semplicistica....

Da una parte la clientela chiede nuove funzionalità ed un rilascio ogni anno, dall'altra si lamenta se ci sono mancanze di ottimizzazioni (specie nelle prime release) e bug. E' un cane che si morde la coda. La cosa positiva è che Apple è sempre molto attiva nei rilasci di bug fix.

E poi ricordati che quello che TU ritieni inutile magari per 100 altre persone (numero a caso per illustrare un rapporto 1:100 eh) è una figata irrinunciabile.



quanto ti sbagli ...
Proprio Apple "con i 4 device in croce" è quella che deve garantire maggiore compatibilità con i passato.
In casa Android non si ottimizza per una fava, tanto il nuovo Android se va bene verrà installato sul 5% dei vecchi device e poi solo su quelli nuovi da quel momento in poi (e manco tutti.... visto che molte case rilasciano nuovi prodotti con la versione precedente di Android e poi ci mettono mesi e mesi ad aggiornarli :doh: ).
Apple ad ogni rilascio deve supportare TUTTI i dispositivi che elenca, andando indietro fino a 4/5 anni (ma tu hai idea delle differenze archietturali e prestazioni tra un iPhone 5 ed un iPhone 7, entrambi supportati da iOS 10 ???).
Nel 2012, anno di lancio dell' iPhone 5 ancora supportato oggi, in casa Google si vendevano il Galaxy S3 e l' HTC One X... chiediti qual'è l'ultima versione Android supportata da quei due dispositivi che oggi valgono come mattonelle fashion.

quoto , basta fare un esempio del 4s , supportato fino al ultima versione di iOS 9

-Vale- 01-11-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44175998)
immagino.
Facci sapere come finisce (ci sono stato ieri al Fiordaliso :p )

si poi metto gli sviluppi , comunque qualche problema ci deve essere il tipo del assistenza al telefono ha detto che potrebbe essere anche la scheda madre che non riesce per qualche motivo a caricare correttamente la batteria :(

M@n 01-11-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44175998)
Da una parte la clientela chiede nuove funzionalità ed un rilascio ogni anno, dall'altra si lamenta se ci sono mancanze di ottimizzazioni (specie nelle prime release) e bug. E' un cane che si morde la coda. La cosa positiva è che Apple è sempre molto attiva nei rilasci di bug fix.

mah... io tutta sta gente che chiede un nuovo iOS ogni anno non la vedo.
Piuttosto io rallenterei e ne farei uno ogni anno e mezzo - due. Cosi' come anche per MacOS.

Tutta sta frenesia per avere un nuovo sistema operativo mi fa sembrare di vivere in una beta perenne :stordita:

-Vale- 01-11-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44176465)
mah... io tutta sta gente che chiede un nuovo iOS ogni anno non la vedo.
Piuttosto io rallenterei e ne farei uno ogni anno e mezzo - due. Cosi' come anche per MacOS.

Tutta sta frenesia per avere un nuovo sistema operativo mi fa sembrare di vivere in una beta perenne :stordita:

Sul 5c metto sempre le beta e comunque non ci sono problemi , forse la prima di ios10 era improponibile

\_Davide_/ 01-11-2016 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44175998)
(bla bla bla)

Sì, ho idea delle problematiche varie, e se ti interessa sto anche studiando ingegneria informatica... Odio parlare di cose che non conosco, e se dico qualcosa è perchè nessuno è riuscito a dimostrarmi che mi sbaglio...

Sono sempre disposto a cambiare idea ma questa volta mi spiace, non sono d'accordo.

Mi sta bene che implementino nuove funzionalità, ma non che mi peggiorino quelle esistenti...

Non ho nemmeno detto che dovrebbero disabilitare quel particolare servizio perchè a me non piace... Il discorso è che dovrebbe essere molto più personalizzabile... O meglio, dovrebbe essere una fase dell'inizializzazione...

Sono convinto che se riuscissi a disabilitare tutte le funzionalità che non uso la durata utile della batteria raddoppierebbe ;)

Max(IT) 02-11-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44177530)
Sì, ho idea delle problematiche varie, e se ti interessa sto anche studiando ingegneria informatica... Odio parlare di cose che non conosco, e se dico qualcosa è perchè nessuno è riuscito a dimostrarmi che mi sbaglio...

Sono sempre disposto a cambiare idea ma questa volta mi spiace, non sono d'accordo.

Mi sta bene che implementino nuove funzionalità, ma non che mi peggiorino quelle esistenti...

Non ho nemmeno detto che dovrebbero disabilitare quel particolare servizio perchè a me non piace... Il discorso è che dovrebbe essere molto più personalizzabile... O meglio, dovrebbe essere una fase dell'inizializzazione...

Sono convinto che se riuscissi a disabilitare tutte le funzionalità che non uso la durata utile della batteria raddoppierebbe ;)

no, invece ho proprio idea dalla tua risposta che NON hai idea delle problematiche, e forse proprio perché stai STUDIANDO ingegneria informatica, invece di avere anni di esperienza alle spalle....

Sono certo che alla Apple ti assumerebbero al volo al posto degli evidenti "incompetenti" che ritieni ci lavorano.... visto che sei in grado di raddoppiare l'autonomia.

Max(IT) 02-11-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44176465)
mah... io tutta sta gente che chiede un nuovo iOS ogni anno non la vedo.
Piuttosto io rallenterei e ne farei uno ogni anno e mezzo - due. Cosi' come anche per MacOS.

Tutta sta frenesia per avere un nuovo sistema operativo mi fa sembrare di vivere in una beta perenne :stordita:

un po' è davvero così... ogni anno esce una versione con nuove funzionalità, e ci sono i bug conseguenti, più un paio di funzionalità "in beta". Poi escono un paio di bug fix, poi esce la versione X.1 con le nuove funzionalità ed ulteriori bug fix. Infine iniziano ad uscire le versioni più avanzate come la X.2 o successive dove si ottimizzano anche consumi (e soprattutto prestazioni).
Ormai sono anni che è così.

Un iOS ogni due anni ? Forse a te risulta sensato, ma dal punto di vista del marketing per Apple è meglio presentare il nuovo iPhone con un nuovo iOS (e comunque in parte sono "costretti" a farlo anche solo per il supporto a nuovo hardware).

shoxblackify 02-11-2016 13:27

conoscete qualche app attendibile.. per verifcare lo stato della batteria ?

sinceramente faccio parte di coloro che notano problemi sulla durata della batteria, anche se a me assume molte volte dei comportamenti strani, scende a vista d'occhio, ora non so a chi buttare sentenze... o a qualche componente interno che causa i problemi (avevo già segnalato di recente che 3-4 volte si è spento di colpo all' 11% ...)oppure iOS 10 è letteramente una mer..... resta il fatto che da iOS 9 alla 10 non c'ho capito più niente sulla durata della batteria, avevo il 6 fino a qualche mese fà e detto schiettamente era molto più performante rispetto al 6S, mi sento quasi pentito della scelta fatta..

\_Davide_/ 02-11-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44179271)
Sono certo che alla Apple ti assumerebbero al volo al posto degli evidenti "incompetenti" che ritieni ci lavorano.... visto che sei in grado di raddoppiare l'autonomia.

Basta la 5 elementare per capire che sarebbe utile poter disattivare le funzionalità non desiderate... Ma il problema non sono loro, perchè come ho detto anche io mi comporterei allo stesso modo, visto che la gente non si fa problemi...
Lo Zenfone Max di mia madre ha la batteria che dura una settimana... Eppure lei usa tutto ciò che vuole... Se avesse un iPhone riuscirebbe ad arrivare a 2 giorni? Probabilmente no..
E mi direte giustamente "Si ma l'Asus ha il processore downvoltato, che ha la metà delle potenzialità, che non ha questo, che non ha quello"... Ma a "mia madre", inteso come utente medio, tante funzionalità non interessano...

Io ho acquistato un iPhone "felice" della solidità del 4S che avevo prima, ma devo dire che negli anni sono notevolmente peggiorati (okay, ci sono molte più feature... Ma questa non è una scusa totale...)...

Per chiudo qui perchè alla fine sono due punti di vista validi, e continuare a discuterne non ha nessuna utilità per chi segue il 3d e perchè non arriveremmo di certo noi alla soluzione :Prrr:

ais001 02-11-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify
conoscete qualche app attendibile.. per verificare lo stato della batteria?

Controllala col pc, io qualsiasi app installata per la batteria... mi faceva calare la batteria più velocemente (proprio perchè continuava a monitorare lo stato). E comunque considera che qualsiasi app è sempre un software, quindi può sbagliare nella rilevazione :D

Max(IT) 02-11-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44179365)
conoscete qualche app attendibile.. per verifcare lo stato della batteria ?

sinceramente faccio parte di coloro che notano problemi sulla durata della batteria, anche se a me assume molte volte dei comportamenti strani, scende a vista d'occhio, ora non so a chi buttare sentenze... o a qualche componente interno che causa i problemi (avevo già segnalato di recente che 3-4 volte si è spento di colpo all' 11% ...)oppure iOS 10 è letteramente una mer..... resta il fatto che da iOS 9 alla 10 non c'ho capito più niente sulla durata della batteria, avevo il 6 fino a qualche mese fà e detto schiettamente era molto più performante rispetto al 6S, mi sento quasi pentito della scelta fatta..

con iOS 10 Apple ha tolto possibilità di monitoraggio dettagliato... Se hai un Mac, scaricati coconut e collega l' iPhone al Mac: vedrai ogni dettaglio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.