Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 10-09-2021 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47546681)




Non è obbligatorio farlo dal prompt dei comandi. Click destro su C:, proprietà, scheda strumenti, controlla.

Ah ok, adesso finisce di fare la scansione e poi la rifaccio

jeremj 10-09-2021 17:18

Appena finito la scansione del Disco C



Adesso faccio quello che mi avete detto.

EDIT: eseguito, tutto ok.
adesso backup

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-09-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47546766)
Appena finito la scansione del Disco C

Ben fatto.

Se risulta a posto anche con il check del file system, dopo fai un'ultima verifica sui file di sistema.

Stavolta devi andare nel prompt dei comandi avviato come amministratore e dai prima questo comando:

Codice:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
E successivamente, finito lui quest'altro:

Codice:

sfc /scannow

Vedi:

"Utilizzare lo strumento controllo File di sistema per ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati"
https://support.microsoft.com/it-it/...3-966e85d4094e

ludico66 10-09-2021 18:03

Penna usb 3 rallenta
 
Salve, ho windows 10 aggiornatissimo, ed ho un problema: quando cerco di caricare su una penna usb 3.0, un film o un qualsiasi file più grande di un gb, a meta caricamento, la velocità di trasferimento si riduce a zero per poi fare tutto un saliscendi di pochi kilobyte... Il pc desktop è di tre anni fa.. 16 gb di memoria.. Non so.. Mi potete dire cosa fare per risolvere?
Grazie mille

Varg87 10-09-2021 18:07

Probabile chiavetta fake. Il sistema operativo rileva una certa quantità di spazio disponibile ma non è quello reale e quando sfori la capacità della memoria flash rallenta in quel modo.

DOC-BROWN 10-09-2021 19:59

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 47546830)
Salve, ho windows 10 aggiornatissimo, ed ho un problema: quando cerco di caricare su una penna usb 3.0, un film o un qualsiasi file più grande di un gb, a meta caricamento, la velocità di trasferimento si riduce a zero per poi fare tutto un saliscendi di pochi kilobyte... Il pc desktop è di tre anni fa.. 16 gb di memoria.. Non so.. Mi potete dire cosa fare per risolvere?
Grazie mille

scarica CrystalDiskmark e fai un TEST... cosi scopri se un fake piu o meno

e a che velocita' reale funziona ! ciaooooo

tallines 11-09-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 47546830)
Salve, ho windows 10 aggiornatissimo, ed ho un problema: quando cerco di caricare su una penna usb 3.0, un film o un qualsiasi file più grande di un gb, a meta caricamento, la velocità di trasferimento si riduce a zero per poi fare tutto un saliscendi di pochi kilobyte... Il pc desktop è di tre anni fa.. 16 gb di memoria.. Non so.. Mi potete dire cosa fare per risolvere?
Grazie mille

Scommetto che se usi una usb 2.0, va senza problemi :), prova .

DOC-BROWN 11-09-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47547328)
Scommetto che se usi una usb 2.0, va senza problemi :), prova .

NON credo, capita spesso anche a me... di tutte le marche famose alla

fine le uniche "decenti" sono le SAMSUNG ( e guarda caso ! ) il resto

o sono lente in scrittura o fanno pena in generale ! ciaooo :)

jeremj 11-09-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47546771)
Ben fatto.

Se risulta a posto anche con il check del file system, dopo fai un'ultima verifica sui file di sistema.

Stavolta devi andare nel prompt dei comandi avviato come amministratore e dai prima questo comando:

Codice:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
E successivamente, finito lui quest'altro:

Codice:

sfc /scannow

Vedi:

"Utilizzare lo strumento controllo File di sistema per ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati"
https://support.microsoft.com/it-it/...3-966e85d4094e

Effettuato il backup ieri notte, adesso sono più tranquillo.
Grazie

no_side_fx 11-09-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47546834)
Probabile chiavetta fake. Il sistema operativo rileva una certa quantità di spazio disponibile ma non è quello reale e quando sfori la capacità della memoria flash rallenta in quel modo.

anche a me è capitato con un po' di tutte le marche
spesso mi si è risolto rifacendo l'inizializzazione della chiavetta da zero
con comandi diskpart dopo aver
provato anche a vedere se è un problema di alimentazione della porta perchè mettendo sulla stessa un hdd alimentato funziona sempre alla max velocità

Varg87 11-09-2021 17:37

A me mai successo, anche perché cerco chiavette con una certa velocità in lettura e scrittura e leggo le recensioni prima di procedere all'acquisto.
Comunque sia avevo visto lo stesso comportamento con un paio di chiavette da 128 GB se non sbaglio, acquistate da un amico (vero, no non ero io :asd:) anni fa ad un prezzo troppo basso rispetto al costo medio di una chiavetta da 128 GB reali (pagata tipo un quinto del prezzo medio dell'epoca).
Se si lascia copiare il file prima o poi esce un errore ma potrebbe volerci parecchio tempo.

giovanni69 11-09-2021 20:22

Comunque si rovinano anche le chiavette perfettamente originali e verificate tali ( o almeno con velocità e dimensione nominale corrispondente a quella reale all'acquisto e poi progressivamente ....peggiorata fino a diventare praticamente impossibile l'uso). Era una Sandisk Ultra Flair 32 GB USB Key 3.0.

tallines 11-09-2021 20:27

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47547450)
NON credo, capita spesso anche a me... di tutte le marche famose alla

fine le uniche "decenti" sono le SAMSUNG ( e guarda caso ! ) il resto

o sono lente in scrittura o fanno pena in generale ! ciaooo :)

Io ho una Verbatim, usb 2.0, che va benissimo :)

no_side_fx 11-09-2021 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47547702)
A me mai successo, anche perché cerco chiavette con una certa velocità in lettura e scrittura e leggo le recensioni prima di procedere all'acquisto.
Comunque sia avevo visto lo stesso comportamento con un paio di chiavette da 128 GB se non sbaglio, acquistate da un amico (vero, no non ero io :asd:) anni fa ad un prezzo troppo basso rispetto al costo medio di una chiavetta da 128 GB reali (pagata tipo un quinto del prezzo medio dell'epoca).
Se si lascia copiare il file prima o poi esce un errore ma potrebbe volerci parecchio tempo.

anche questo è vero in genere sono quelle low cost che si sminkiano

DOC-BROWN 12-09-2021 09:45

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47547832)
Comunque si rovinano anche le chiavette perfettamente originali e verificate tali ( o almeno con velocità e dimensione nominale corrispondente a quella reale all'acquisto e poi progressivamente ....peggiorata fino a diventare praticamente impossibile l'uso). Era una Sandisk Ultra Flair 32 GB USB Key 3.0.


Sandisk ...delle vere ciofeche , MAI piu' !!!

tomahawk 13-09-2021 10:19

Per curiosità: quanto si perde in prestazioni criptando un SSD sata e pci-express rispettivamente con Windows 10?

Styb 13-09-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47548963)
Per curiosità: quanto si perde in prestazioni criptando un SSD sata e pci-express rispettivamente con Windows 10?

Probabilmente noterai soltanto un aumento del tempo di avvio del sistema, dopodiché i ritardi nell'uso dei programmi saranno praticamente irrilevanti.

no_side_fx 13-09-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47548038)
Sandisk ...delle vere ciofeche , MAI piu' !!!

SanDisk è un marchio di Western Digital da un bel po'
io mi trovo abbastanza bene soprattutto con la Extreme GO
chiavetta più veloce mai usata sia in lettura che scrittura

Fatal Frame 13-09-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47548038)
Sandisk ...delle vere ciofeche , MAI piu' !!!

Effettivamente anche a me alcune chiavette Sandisk davano problemi

il_nick 13-09-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47548963)
Per curiosità: quanto si perde in prestazioni criptando un SSD sata e pci-express rispettivamente con Windows 10?

Interessava anche a me.
Ma tu cripteresti con Bitlocker o altri programmi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.