Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 20-11-2022 08:45

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48016735)
Penserei... prima alla sostituzione della batteria ;) Cambiarla è molto facile

Si ma è comunque incollato, ha più di 3 anni, potrebbe comunque avere qualche altra problematica, se poi cbi la batteria e ti molla qualche altra cosa hai speso inutilmente. Tanto vale prendere un redmi10c, o un redmi note 11, che vanno comunque quanto il redmi note 5...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

roberto11700 20-11-2022 11:07

Si, oltre alla batteria lo smartphone non si muove più benissimo diciamo così e quindi pensavo proprio al cambio, considerato che la persona che lo utilizzerà è solita tenere i telefoni 4/5 anni.
Mi intrigava Redmi Note 11 per un discorso di prezzo (si trova a 139 euro su Mi), ma se “zoppica” già adesso come prestazioni non oso immaginare tra 3/4 anni…
In alternativa c’era anche il Redmi Note 10 Pro, anche se è a fine supporto…
Purtroppo so perfettamente che non è il momento giusto per acquistare un nuovo device

marchigiano 20-11-2022 13:22

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48004631)
)avevo "quasi" deciso per l'A52s per via del buon supporto e del buon reparto fotografico ma leggo che tende ad essere "laggoso" come le vecchie touchwiz...e se è laggoso questo figuriamoci l'A53. Pare vada molto meglio la versione da 8gb ma francamente si sposta su un territorio dove forse c'è di meglio >350.

laggoso con quel soc? strano... :confused:

Quote:

Originariamente inviato da ringhiooo (Messaggio 48004807)
Anche io sono alla ricerca di un nuovo smartphone, la batteria del mio Rn7 sembra un conto alla rovescia da quanto scende velocemente. Valutavo proprio questo a53 che con lo sconto ebay si prende a 295, per ora temporeggio per il black friday, oppure l'uscita in Italia del Rn12 per capire dove si assesterà come fascia di prezzo.

c'è il a52s a 299€

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 48005139)
139,90
Redmi Note 11
4GB+64GB

Su MI store

Che ne pensate?

un po lentino ma per il prezzo va più che bene

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 48007042)
Oggi o cmq entro natale con 200€ posso comprare qualcosa di meglio di un Note 10 pro 6-128 ?

m4 pro a 170€?

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48015024)
Motorola Edge 20 Smartphone, 108 MP, 5G, Display 6.7" 144Hz HDR10+ OLED FullHD+, Qualcomm Snapdragon 778G, 30x Super Zoom, 4000 mAh, Dual SIM, 6/128 GB, Android 11, Grigio (Frosted Grey)

229,90

Spedizione Amazon
Venditore Amazon

Poco tempo per pensare, non durerà molto.

su ebay il 8/256 a 260€

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 48016295)
Io alla fine utilizzando vari sconti x 150€ mi sono preso il note 10 pro e in regalo anche lo zainetto.
Spero che il sensore di prossimità non mi dia problemi

ma come funzionano questi sconti? ti hanno tolto 50€...

mtofa 20-11-2022 15:48

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48016257)
Il Nord 2T a 319 è un eccellente dispositivo secondo me, fotocamera Sony IMX766 stabilizzata (è su dispositivi ben più costosi), SoC potente e parco nei consumi (comparabile ad uno Snapdragon 865) e equilibrato (Ha anche velocissia memoria interna UFS 3.1).
In passato, appena uscito era stato un pochino penalizzato dal software immaturo, credo che oggi sia uno dei migliori..

Purtroppo chi ce l'ha si lamenta del supporto aggiornamenti piuttosto lento da parte di Oneplus e di bug che non vengono mai risolti.

pitx 20-11-2022 19:01

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48016895)
Si ma è comunque incollato, ha più di 3 anni, potrebbe comunque avere qualche altra problematica, se poi cbi la batteria e ti molla qualche altra cosa hai speso inutilmente. Tanto vale prendere un redmi10c, o un redmi note 11, che vanno comunque quanto il redmi note 5...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Il Redmi 10C non è così malvagio... tra coupon e punti sul Mi store, il 4/128 dovrebbe venire 115€ :)

megthebest 20-11-2022 19:10

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48017474)
Il Redmi 10C non è così malvagio... tra coupon e punti sul Mi store, il 4/128 dovrebbe venire 115€ :)

Ho preso il 3+64 giusto per sfizio e provare un ennesimo 680 in salsa miui con schermo HD, scontato a 99 - altri 15€ di punti, ci stava.
Abbastanza deluso direi, soprattutto per un bug fastidiosissimo (non so se presente in tutti) il Wi-Fi 5Ghz si connette con difficoltà e soprattutto ha un trasferimento dati scandaloso, di molto inferiore a quello che trovo normalmente nei miei test (ho iliad fibra 5Gb/700Mb e con la Wi-Fi 5Ghz del mio OnePlus faccio 600down/600up (massima banda 866Mbps) questo 10C ha una banda massima 433Mbps e mi aspettavo 300down/300up, ma ottengo 1Mb in down e 2 in up. Con WiFi 2.4Ghz invece va a 50/50 circa, cosa normale. Inutile dire fra ho provato anche facendo hotspot tramite altro cellulare, senza successo, velocità in 5Ghz ridicole, oltre a dare anche connessione non disponibile.
Per il resto non ha problemi, lo schermo pur se hd si vede bene, il terminale non è fluidissimo e i 3Gb di ram si vede che sono pochi (anche aggiungendo l'inutile 1Gb di estensione memoria, non cambia).
Lo schermo ha anche HDR e udite udite, sensore di prossimità fisico.
Carica invece assurda, solo 10w pur usando un caricabatterie quick charge x non si schioda, ci vogliono oltre 2h e 45' per una ricarica completa 😂

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

pitx 20-11-2022 19:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48017487)
Ho preso il 3+64 giusto per sfizio e provare un ennesimo 680 in salsa miui con schermo HD, scontato a 99 - altri 15€ di punti, ci stava.
Abbastanza deluso direi, soprattutto per un bug fastidiosissimo (non so se presente in tutti) il Wi-Fi 5Ghz si connette con difficoltà e soprattutto ha un trasferimento dati scandaloso, di molto inferiore a quello che trovo normalmente nei miei test (ho iliad fibra 5Gb/700Mb e con la Wi-Fi 5Ghz del mio OnePlus faccio 600down/600up (massima banda 866Mbps) questo 10C ha una banda massima 433Mbps e mi aspettavo 300down/300up, ma ottengo 1Mb in down e 2 in up. Con WiFi 2.4Ghz invece va a 50/50 circa, cosa normale. Inutile dire fra ho provato anche facendo hotspot tramite altro cellulare, senza successo, velocità in 5Ghz ridicole, oltre a dare anche connessione non disponibile.
Per il resto non ha problemi, lo schermo pur se hd si vede bene, il terminale non è fluidissimo e i 3Gb di ram si vede che sono pochi (anche aggiungendo l'inutile 1Gb di estensione memoria, non cambia).
Lo schermo ha anche HDR e udite udite, sensore di prossimità fisico.
Carica invece assurda, solo 10w pur usando un caricabatterie quick charge x non si schioda, ci vogliono oltre 2h e 45' per una ricarica completa 😂

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Tecnicamente supporta i 18W, ma ti danno un 10W per ricaricare.
4g+ ce l'ha? Aggrega?
Caricatore quick charge? Che cosa hai usato? Prova con 18/20W non tramite usb type C - usb type C, ma usb type C e USB A...

Quanto il Wifi 5ghz.. per me è sempre stato abbastanza inutile... in quanto sappiamo la portata...

megthebest 20-11-2022 22:04

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48017525)
Tecnicamente supporta i 18W, ma ti danno un 10W per ricaricare.

4g+ ce l'ha? Aggrega?

Caricatore quick charge? Che cosa hai usato? Prova con 18/20W non tramite usb type C - usb type C, ma usb type C e USB A...



Quanto il Wifi 5ghz.. per me è sempre stato abbastanza inutile... in quanto sappiamo la portata...

Ciao, non aggrega. Ho provato con il PD Charge 30w e cavo Type-C to Type-C e va in quick charge, quindi probabilmente lo supporta il 18w.
Altro punto negativo, l'assenza di bussola e giroscopio (ma hanno messo NFC 🤣) e la mancanza in confezione di cover e pellicola di protezione.
Per il Wi-Fi è proprio un bug di 10c anche stando attaccato al modem fatica a connettersi e poi le prestazioni sono a livello modem 56k😅.
Davvero strano crea abbiano messo uno schermo con HDR, il Widevine L1, UFS2.1/2.2 veloci, NFC, sensore prossimità ottico e poi tolto delle caratteristiche che ormai dovrebbero essere standard anche su Smartphone economici 😢

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marchigiano 20-11-2022 23:15

forse hai l'antenna difettosa

gimassett 21-11-2022 12:28

consiglio smartphone
 
Buongiorno vorrei cambiare il mio vecchio Huawei con una spesa tra i 200/250€,ero indirizzato tra gli xiaomi-redmi ma leggendo dei problemi con sensore di prossimita’ ho lasciato perdere.ora con il black Friday ho visto oneplus nord ce 2 a 250 e in negozio della mia zona il Motorola g 52 a 189,ha senso spendere un po’ di piu’ il mio uso principale e collegarmi a internet ,app banca ,poste e fare foto
grazie

cagnaluia 21-11-2022 13:36

nord2t oppure nothingphone1 ? quale prendereste perchè

marchigiano 21-11-2022 13:40

i problemi col sensore di prossimità ci sono principalmente se uno appoggia male il telefono alla testa, altrimenti tutto ok. altra mancanza è il AoD ma a non tutti serve, quindi valuta in base alle tue esigenze. secondo me da più fastidio il governor delle app che a volte non fa arrivare le notifiche se l'app è chiusa :mad:

paultherock 21-11-2022 14:06

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48018230)
secondo me da più fastidio il governor delle app che a volte non fa arrivare le notifiche se l'app è chiusa :mad:

A me questo non capita più da tantissimo tempo sugli Xiaomi, che modello hai?
Il sensore come dici tu va molto ad utilizzo, io per esempio zero problemi in chiamata, ma praticamente non c'è verso di riuscire ad ascoltare in modo completo i vocali di whatsapp all'orecchio...

DanieleG 21-11-2022 14:07

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48018266)
A me questo non capita più da tantissimo tempo sugli Xiaomi, che modello hai?
Il sensore come dici tu va molto ad utilizzo, io per esempio zero problemi in chiamata, ma praticamente non c'è verso di riuscire ad ascoltare in modo completo i vocali di whatsapp all'orecchio...

Sì ma quella è colpa di whatsapp che fa schifo :D

marchigiano 21-11-2022 14:29

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48018266)
A me questo non capita più da tantissimo tempo sugli Xiaomi, che modello hai?
Il sensore come dici tu va molto ad utilizzo, io per esempio zero problemi in chiamata, ma praticamente non c'è verso di riuscire ad ascoltare in modo completo i vocali di whatsapp all'orecchio...

in famiglia un note 10 e un redmi 9, molto dipende dall'utilizzatore. per le notifiche a volte mi tocca smanettare nelle impostazioni di risparmio energetico. mettiamoci poi le vpn che vengono chiuse nonostante abbiano tutti i permessi :muro:

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48018269)
Sì ma quella è colpa di whatsapp che fa schifo :D

si in effetti quello mi capita con quasiasi telefono, anche quelli molto costosi

Lollauser 21-11-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48018266)
A me questo non capita più da tantissimo tempo sugli Xiaomi, che modello hai?
Il sensore come dici tu va molto ad utilizzo, io per esempio zero problemi in chiamata, ma praticamente non c'è verso di riuscire ad ascoltare in modo completo i vocali di whatsapp all'orecchio...

Si effettivamente anche io per quel poco che ho utilizzato la miui ultimamente ho notato che quel problema è molto diminuito
E confermo anche il discorso sensore: zero problemi (ma proprio zero) con le chiamate, ma vocali che spesso passano da modalità vivavoce a capsula ad cazzum, senza che io abbia neanche mosso il telefono. Mi 11 Lite 4g

DanieleG 21-11-2022 14:43

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48018225)
nord2t oppure nothingphone1 ? quale prendereste perchè

Ma hai visto il thread in cui hai scritto? :rolleyes:

cagnaluia 21-11-2022 14:48

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48018309)
Ma hai visto il thread in cui hai scritto? :rolleyes:

hai ragione :fagiano:

pitx 21-11-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48018306)
Si effettivamente anche io per quel poco che ho utilizzato la miui ultimamente ho notato che quel problema è molto diminuito
E confermo anche il discorso sensore: zero problemi (ma proprio zero) con le chiamate, ma vocali che spesso passano da modalità vivavoce a capsula ad cazzum, senza che io abbia neanche mosso il telefono. Mi 11 Lite 4g

Per i vocali? WhatsApp per caso?
Ho lo stesso telefono, mai avuto problemi col "sensore di prossimità " ;)

Enzo Font 21-11-2022 17:05

Buonasera a tutti. Ho 6000 e passa mi points. Poi mi dice:
I tuoi 0 Mi Point scadranno il 2022-12-01 00:00:00.
Sono abbastanza certo che col nuovo anno scadranno, già ne persi 1800 l'anno scorso.

Non ho chissà che particolari esigenze, mia madre non ha problemi con un redmi 7a 2/32, al massimo la sua esigenza sarebbe uno schermo gigante :D

Io d'altra parte ho un tcl 20se 4/64 con uno snap460, che nei mesi tcl ha seguito molto, ha avuto diversi aggiornamenti, non mi trovo malaccio.

C'e qualcosa per cui valga veramente la pena?
Beh per mia madre tutto sarebbe un upgrade.
A me piacerebbe qualcosa di molto curato da un punto di vista audio, per la registrazione di concerti live tipo.

Avete qualche suggerimento? :vicini:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.