Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 02-10-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviato da patrikb (Messaggio 29125718)
ho preso la pompa swiftech ieri da ibris e mi si e subito bruciata dopo neanche 20 secondi il rotore non girava ho sopra la vaschetta xsp liquido c'e nera parecchi posso essre cosi sf...... di avela presa subito rotta dovrebbe darmela nuova senza rma visto che lo acquistata ieri o sbaglio ?:muro: :muro: :muro: :muro:

scrivi con più calma che magari capiamo se è morta di suo o l'hai bruciata tu..perdeva in qualche modo? ti sei ricordato la guarnizione sotto al top? ha girato a vuoto la pompa prima di morire?

Voiager 02-10-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 29117052)
E' strano. Io mi sono trovato benissimo con l' X-1.
Ad ogni modo...anche se forse mi fucilerete...piuttosto del Feser preferisco il Thermaltake UV-Coolant. :)

BeLakor

Salve ragazzi mi aggancio alla discussione per chiedervi se il Thermaltake
coolant è conduttivo oppure no.

grazie

mircocatta 02-10-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 29126251)
Salve ragazzi mi aggancio alla discussione per chiedervi se il Thermaltake
coolant è conduttivo oppure no.

grazie


? non ha parti metalliche se è questo che intendi, ma certamente non ti conviene tocciarci l'hardware dentro

patrikb 02-10-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29126164)
scrivi con più calma che magari capiamo se è morta di suo o l'hai bruciata tu..perdeva in qualche modo? ti sei ricordato la guarnizione sotto al top? ha girato a vuoto la pompa prima di morire?

la guarnizione c'era la pompa non ha girato a vuoto perche lo provata con la vaschetta piena e il liquido era gia passato sul tubo di uscita il rotore ha fatto 2 piccoli scatti e poi si e fermato e friggeva scottava anche questo si e no 10 secondi di lavoro il secondo tentativo la pompa ha fumato e scottava parecchio di piu e tenuta in moto forse per altri 10 secondi :muro: :muro: come faccio ad averla bruciata io ? se liquido cera in abbondanza l alimentazione veniva da un molex dell alimentatore :mc: :mc:

Soulman84 02-10-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviato da patrikb (Messaggio 29126343)
la guarnizione c'era la pompa non ha girato a vuoto perche lo provata con la vaschetta piena e il liquido era gia passato sul tubo di uscita il rotore ha fatto 2 piccoli scatti e poi si e fermato e friggeva scottava anche questo si e no 10 secondi di lavoro il secondo tentativo la pompa ha fumato e scottava parecchio di piu e tenuta in moto forse per altri 10 secondi :muro: :muro: come faccio ad averla bruciata io ? se liquido cera in abbondanza l alimentazione veniva da un molex dell alimentatore :mc: :mc:

boh strano..in ogni caso parlane con ybris..in poco tempo ti diranno di spedirgli la pompa e appena gli arriva te la cambiano..

TigerTank 02-10-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29124741)
risolto con un unica TOP-vaschetta e tnx per le info tank; ecco il nuovo ordine aggiornato con tutta le cose che spediranno lunedì.. che ne pensi?



bye e tnx :)

E' una buona config, verifica però le spirali (a me non piace usarle) perchè se sono 16mm ID mi sembrano un tantino grandi rispetto al tupo che se non sbaglio dovrebbe essere 10/14. Ciao ;)

Voiager 02-10-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29126303)
? non ha parti metalliche se è questo che intendi, ma certamente non ti conviene tocciarci l'hardware dentro

Intendo tipo il Feser One la cui soluzione non è conduttiva.
sai per precauzione perdita minima e bang

Soulman84 02-10-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 29126614)
Intendo tipo il Feser One la cui soluzione non è conduttiva.
sai per precauzione perdita minima e bang

http://www.youtube.com/watch?v=MWHFLbZEewU&NR=1

questo filmato la dice lunga sui test di non conduttività della feser:rolleyes: :rolleyes:

Voiager 02-10-2009 21:40

be la soluzione liquida della Ybris non è conduttiva, parlo dell'acqua bidistillata,
però prendendo quella avrei bisogno anche di un addittivo che rendesse l'acqua uv reactive giallo.
Cosa mi consigliate ?

Soulman84 02-10-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 29126841)
be la soluzione liquida della Ybris non è conduttiva, parlo dell'acqua bidistillata,
però prendendo quella avrei bisogno anche di un addittivo che rendesse l'acqua uv reactive giallo.
Cosa mi consigliate ?

l'acqua demineralizzata o la bidistillata la trovi anche al supermercato e costa di sicuro meno che da ybris..

aquistar 02-10-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviato da patrikb (Messaggio 29125718)
ho preso la pompa swiftech ieri da ibris e mi si e subito bruciata dopo neanche 20 secondi il rotore non girava ho sopra la vaschetta xsp liquido c'e nera parecchi posso essre cosi sf...... di avela presa subito rotta dovrebbe darmela nuova senza rma visto che lo acquistata ieri o sbaglio ?:muro: :muro: :muro: :muro:

Purtroppo è successo anche a me.
Mandala subito indietro.
Non serve rma visto che è difettosa da subito.
Telefona e parla personalmente del problema sono molto disponibili.

Fraggerman 02-10-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 29112310)
X Fraggerman: ho lasciato un messagio anche sul 3d dedicato al Stacker, posto anche qui, magari ne esce qualche informazione in più:

...CUT...

La questione ora è, dove attacco la pompa? Qualcuno mi ha consigliato di prendere la vaschetta da montare sopra la pompa però la soluzione non mi piace: http://www.ybris-cooling.it/product_...27bdf2ec82360c

Ora, mi chiedo se qualcuno che possiede questo case, qualcuno di questi pezzi per l'impianto e sia un attimo a conoscenza dei metodi di montaggio, mi possa aiutare a mettere in piedi la cosa. Stò aspettando di avere qualche certezza in più sulla possibilità che l'installazione si afattibile, dopodichè procederei subito con l'ordine. Qualche anima mi aiuta nell'intento?"

cosa intendi dire con "dove attacco la pompa"? dici perchè sul fondo del case ci sarà il rad??
Al max puoi fare un piano d plexy o simili in uno slot. altrimenti se la usi senza top mi pare possa funzionare anche in verticale, MI PARE :D

sai cosa devi fare per decidere come montare tutto? fai una foto del case dal lato e ci disegni sopra i vari componenti... con il giro di tubi anche, poi vedi cosa viene fuori ;)
se posti qui, vedrai che qualcuno ti aiuta ;)

Quote:

Originariamente inviato da Willy80 (Messaggio 29119614)
l'ho appena presa e estetica a parte, non mi trovo benone..
il tubo che scende al centro arriva troppo vicino all'aspirazione della pompa e continua a tenere in circolo le bolle ed è problematico eliminarle anche inclinando la pompa...
se qualcuno ce l'ha e mi sa dire un trucco per eliminare le bolle più velocemente? :D

eheh, verissimo, però vedrai che alla lunga spurga tutto!
Un metodo veloce c'è, l'avevano anche linkato qua mi pare, ed aiutava parecchio a spurgare.
Per ora io cmq continuo a consigliarlo :O

Quote:

Originariamente inviato da ticonx (Messaggio 29120774)
Mi e vi chiedo: non sarebbe forse meglio invertire il flusso, in modo che aspirassero l'aria dall'interno e, dopo aver "raccolto" calore dal rad, la spingessero verso l'esterno. Per compensare la portata in uscita potrei invertire anche il flusso della 120x38, ovvero anzichè farla estrarre la farei immettere aria nel case (naturalmente cercando di filtrare un minimo l'aria in entrata).
Che ne pensate. Mi date qualche parere?
Grazie in anticipo.

io sono nella tua stessa situazione. Di test non ne ho ancora fatti, ma credo che, con un buon ricircolo d'aria nel case, sia meglio che le ventole aspirino da fuori e buttino tutto dentro, tanto l'aria uscirà...
se inverti il flusso le temp dell'acqua salgono di sicuro.

Come ti è stato consigliato, un test è la cosa migliore ;) prova e posta i risultati se ti va :)


Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29124741)
risolto con un unica TOP-vaschetta e tnx per le info tank; ecco il nuovo ordine aggiornato con tutta le cose che spediranno lunedì.. che ne pensi?



bye e tnx :)

per me è ok, c'è tutto e i componenti sono ottimi. Forse le ventole... non spingono eccessivamente, ma sul termochill dovrebbere essere più che sufficienti ;)

2 cose:
le riduzioni sono per il rad? le spirali sono grandicelle per quel tubo, forse cmq il loro lavoro lo fanno lo stesso :rolleyes:
ps.: hai preso anche l'acqua? quella (penso) si trovi facilmente a meno ;)

Quote:

Originariamente inviato da patrikb (Messaggio 29125718)
ho preso la pompa swiftech ieri da ibris e mi si e subito bruciata dopo neanche 20 secondi il rotore non girava ho sopra la vaschetta xsp liquido c'e nera parecchi posso essre cosi sf...... di avela presa subito rotta dovrebbe darmela nuova senza rma visto che lo acquistata ieri o sbaglio ?:muro: :muro: :muro: :muro:

azzo, mooolto strano... cmq come ti è già stato detto, se l'hai presa da ybris con calma risolverai tutto ;)
sicurissimo di aver fatto tutto bene? niente acqua ne giri a secco?:)

J3DI 03-10-2009 07:12

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29126898)
l'acqua demineralizzata o la bidistillata la trovi anche al supermercato e costa di sicuro meno che da ybris..

La bidistillata non si trova al supermercato ;)

Paranoid Eyes 03-10-2009 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29127739)
per me è ok, c'è tutto e i componenti sono ottimi. Forse le ventole... non spingono eccessivamente, ma sul termochill dovrebbere essere più che sufficienti ;)

2 cose:
le riduzioni sono per il rad? le spirali sono grandicelle per quel tubo, forse cmq il loro lavoro lo fanno lo stesso :rolleyes:
ps.: hai preso anche l'acqua? quella (penso) si trovi facilmente a meno ;)

di nanoxia fx-12 -2000 ne ho prese 5: http://www.overclockers-store.com/na...mx-p-1265.html, 3 che metterò sul rad e 2 che ho nel case sia in entrata che in uscita.

nn mi sembra che siano fan low.. dici che non spingono eccessivamente? e che dovevo prendere secondo il tuo parere?

le riduzioni si sono per il rad, le spirali si è vero sono + grandi ma nn avevano altro per il mio tubo, quindi se vedo che nn van bene nn le utilizzo.

be le acque si vedono nell'ordine e ormai arrivano prox settimana, poi per 4 € meglio andar sul sicuro con prodotti testati ybris.


bye :)

mircocatta 03-10-2009 08:02

oggi forse finisco di implementare il 240 che ho aggiunto vicino al case :D

mircocatta 03-10-2009 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29126767)
http://www.youtube.com/watch?v=MWHFLbZEewU&NR=1

questo filmato la dice lunga sui test di non conduttività della feser:rolleyes: :rolleyes:

scusa ma non ho capito il video, ci ha messo acqua normale e una limonata...cosa c'entra il feser?

Voiager 03-10-2009 08:37

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29128640)
scusa ma non ho capito il video, ci ha messo acqua normale e una limonata...cosa c'entra il feser?

Infatti è quello che ho visto anch'io.

Paranoid Eyes 03-10-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29126510)
E' una buona config, verifica però le spirali (a me non piace usarle) perchè se sono 16mm ID mi sembrano un tantino grandi rispetto al tupo che se non sbaglio dovrebbe essere 10/14. Ciao ;)

facile che nn le uso se ballano nel tubo, poi devo vedere esteticamente se mi possano anche piacere.. boh vediamo prox settimana..

i componenti liquido possono andare bene montati in quest'ordine? o ci sono soluzioni più performanti?




mio pc attuale MIIF - q9650 - ocz pc9200@q1200 ecc ecc




prox settimana monto la: MIIIF - i7 820 - g.skill 2000mhz


forse per guadagnare spazio per la top-vaschetta la 295 meglio metterla nel 1° slot pci-e?


bye :)

Willy80 03-10-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29127739)
cosa intendi dire con "dove attacco la pompa"? dici perchè sul fondo

eheh, verissimo, però vedrai che alla lunga spurga tutto!
Un metodo veloce c'è, l'avevano anche linkato qua mi pare, ed aiutava parecchio a spurgare.
Per ora io cmq continuo a consigliarlo :O

in effetti dopo circa 3h sembra che vada decisamente meglio, certo è ce però per spurgare laria a dovere ci vuole più tempo del solito... l'estetica però ripaga dello sforzo!!:D

Soulman84 03-10-2009 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 29128860)
Infatti è quello che ho visto anch'io.

è in risposta ad un video della feser in cui mettono il feser one in una bacinella con dentro una ventola accesa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.