Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   [Discussione Ufficiale] ZOTAC ZBOX nano AD10 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390478)


Tanazza 06-09-2011 10:00

[Discussione Ufficiale] ZOTAC ZBOX nano AD10 Series
 


Piccolissimo, bello da vedere e completissimo, queste le caratteristiche salienti del nuovo mini pc di Zotac.

ZOTAC, azienda nota per le sue soluzioni compatte, ha annunciato un nuovo mini PC basato sull’architettura Brazos di AMD. Lo ZBOX nano AD10 è uno dei più piccoli nettop sul mercato, con dimensioni di 127x127x45 millimetri, ma in uno spazio così ridotto trovano posto tutti i componenti necessari per la riproduzione di video in alta definizione, anche in streaming da Internet.

Il processore scelto da ZOTAC è il recente AMD E-350 a 1,6 GHz, una APU dual core a 40 nanometri che integra anche una GPU Radeon HD 6310 compatibile con le DirectX 11 e la tecnologia UVD, in grado di riprodurre agevolmente film a 720p e 1080p nei formati H.264 e VC-1. Il supporto all’audio Dolby TrueHD e DTS-HD trasforma il piccolo PC in un completo dispositivo multimediale da installare in salotto.

La dotazione hardware include 2 GB di memoria DDR3, un hard disk da 320 GB, due porte USB 3.0, due USB 2.0, una porta eSATA, card reader 6-in-1 (SD/SDHC/MS/MS Pro/xD/MMC), Bluetooth 3.0, WiFi 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet, ricevitore IR per un telecomando compatibile con Windows Media Center, audio a 7.1 canali, uscite video HDMI e DisplayPort.

Esiste anche una versione barebone che viene venduta senza modulo di memoria e senza disco rigido, per dare libertà di scelta all’utente che può installare fino a 4 GB di RAM e un SSD SATA 6 Gbps. Le due versioni dello ZBOX nano AD10 sono disponibili (senza sistema operativo) a 270 e 320 dollari.

Foto in alta definizione:
http://imageshack.us/g/832/70552033.jpg/

Recensioni:
http://www.kitguru.net/desktop-pc/za...0-plus-review/

Tanazza 06-09-2011 13:10

Aggiunto album con foto in alta risoluzione di esterno ed interno! :cool:

Tanazza 06-09-2011 13:46

Direi che con grande probabilità questo minipc sarà il mio prossimo HTPC, avevo cominciato ad assemblarmene uno su form factor itx ed E350, ma con questo ottengo una macchina mooolto più piccola e comunque completa (notare wifi e BT 3.0), si aggiunge una bella SSD da 60 o 120GB Sata 3.0 e va alla grande!

Tanazza 06-09-2011 14:00

aggiunto nel primo post recensione completissima!

Tanazza 06-09-2011 16:06

oh ma vi svegliate tanazze! :D

Pelvix 06-09-2011 22:40

Sarei interessato all'acquisto di questo prodotto da usare come mulo collegato ad internet H24 per P2P: secondo voi va bene o non è adatto a stare sempre acceso?

Inoltre vorrei sapere se è ASSOLUTAMENTE SILENZIOSO perchè devp tenerlo a circa 2 mt dal mio letto....

O forse sarebbe più indicato un NAS?

Mi date una mano?:help:

Eress 07-09-2011 07:22

Oddio, piazzare tutte ste attrezzature elettroniche a 2 mt dal letto dove dormi non mi sembra una cosa proprio ideale :D

aled1974 07-09-2011 07:35

IMHO se ti serve solo come mulo meglio puntare al risparmio energetico, trovi aggeggi simili (in dimensioni) con consumo pari a metà o a 1/3 addirittura.
Se invece vuoi che ti faccia anche da media center allora questo va più che bene, ma esistono anche altri prodotti analoghi (in prestazioni e dimensioni) che forse costano qualcosa in meno

rimane il fatto che in se è veramente interessante, di fatto questo è un pc più che un muletto viste le performance :D

ciao ciao

Edit @ Pelvix
magari ti torna utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2426&page=1077 ;)

Beelzebub 07-09-2011 08:27

Mi iscrivo, sono molto interessato anch'io. Sto cercando da tempo un prodotto che possa star bene in salotto ma che abbia prestazioni tali da permettermi di fruire di file a 1080p tramite XBMC, che è abbastanza pesante per i sistemi nettop/htpc visti finora.

Questo sembra ottimo per il connubio tra hardware performante e dimensioni ridotte; l'unica incognita è il prezzo...

Tanazza 07-09-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 35875904)
IMHO se ti serve solo come mulo meglio puntare al risparmio energetico, trovi aggeggi simili (in dimensioni) con consumo pari a metà o a 1/3 addirittura.
Se invece vuoi che ti faccia anche da media center allora questo va più che bene, ma esistono anche altri prodotti analoghi (in prestazioni e dimensioni) che forse costano qualcosa in meno

rimane il fatto che in se è veramente interessante, di fatto questo è un pc più che un muletto viste le performance :D

ciao ciao

Edit @ Pelvix
magari ti torna utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2426&page=1077 ;)

quotone, l'htpc perfetto ;)

Io ci attaccherei la Logitech Dinovo Mini, lui collegato in wireless, discoSSD interno ;)

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 35876132)
Mi iscrivo, sono molto interessato anch'io. Sto cercando da tempo un prodotto che possa star bene in salotto ma che abbia prestazioni tali da permettermi di fruire di file a 1080p tramite XBMC, che è abbastanza pesante per i sistemi nettop/htpc visti finora.

Questo sembra ottimo per il connubio tra hardware performante e dimensioni ridotte; l'unica incognita è il prezzo...

Al momento il prezzo in italia non è ancora noto, ma dovrebbero esserci varie configurazioni.

Pelvix 07-09-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35875863)
Oddio, piazzare tutte ste attrezzature elettroniche a 2 mt dal letto dove dormi non mi sembra una cosa proprio ideale :D

In che senso scusa?:mbe:

Eress 08-09-2011 06:12

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 35882250)
In che senso scusa?:mbe:

Intendevo per la salute ;)

DeStRo-W 08-09-2011 09:22

La mancanza del lettore DVD/BD secondo me è penalizzante per un prodotto di questa categoria.
Il suo uso sarebbe destinato esclusivamente come muletto e come HTPC un po' castrato a regime (se mi capita un DVD o BD tra le mani che faccio...), ma già penso a come devo installare il SO. Ho già un lettore CD esterno? Posso installare da USB?
Per poco più prendo una versione barebone sempre Zotac (CI SONO VARIE VERSIONI) ed ho il lettore che potenzialmente me ne farebbe apprezzare anche l'uso come HTPC appieno.
Mi interessava il discorso sul risparmio energetico del procio AMD rispetto alle soluzioni Atom+ION (il mio uso principale è come muletto) ma non se ne trovano facilmente in Italia. Penso di dirottare la mia scelta su un Asrock 3D ready con Atom D525 e ION al quale aggiungerò un dongle Bluetooth per la tastiera. Gira sui 300 € già con hdd e lettore DVD.
Avete altre idee?

aled1974 09-09-2011 07:37

io uso con enorme soddisfazione un eeebox b202 (1 e 2) dotato di atom senza ion, sul quale gira ubuntu che controllo da remoto (quindi niente mouse, tastiera o monitor) ed i cui consumi sono veramente irrisori dato che fa pure da serverino :ave:

unica modifica è stata di dotarlo di un hd capiente (ho optato per un wd da 500gb, poi crittato) in quanto già la sola raccolta di iso linux occupano una discreta fetta :D

ovviamente non è assolutamente adatto a fare da mediacenter, quindi niente filmati (sd, hd, avi o mkv etc), in quel caso lascia perdere e punta su una delle tante proposte basate su atom+ion a cui poi di solito si abbina coreAv :read: o su questi nuovi prodotti come lo Zotac del thread che mi sembra più una ferrari mascherata da 500 che un mini-pc :sbav:

ciao ciao

ilmeo 09-09-2011 13:05

Ciao a tutti,

Secondo me questo pc ha ottime potenzialità, sopratutto dal punto di vista degli ingombri.....è veramente ma veramente piccolo, tanto da stare in una mano! E nonostante questo, come prestazioni è al pari di altri HTPC sul mercato.
Per il lettore DVD/BD non mi sembra veramente un problema, ormai l'OS si installa da USB!...forse è un problema se uno ci vuole vedere i blueray ma è risolvibile!
Mi piacerebbe conoscere i consumi...

Pelvix 09-09-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35883022)
Intendevo per la salute ;)

Ma perchè, che male ti fa il pc acceso scusa (rumore a parte)?:mbe:

Pelvix 12-09-2011 17:53

E' uscito anche questo:
Shuttle XS35GTV2, che ve ne pare al confronto?:help:

edit: molto meglio lo Zbox...
Una cosa non mi è chaira però: se non ha il SO, come si fa ad installarlo visto che non ha il lettode dvd?

ilmeo 13-09-2011 07:56

Pelvix, l'OS lo installi da USB (o da scheda di memoria SD), fai la pennetta bootabile e lo installi, per windows 7 esiste un tool apposito (Windows 7 USB DVD Download Tool) creato da windows per rendere la pennetta bootabile e se usi linux, idem con un tool apposito....ormai tutti i pc hanno la possibilità di installazione da USB, non vedo perchè non ce lo dovrebbe avere questo che viene appunto fornito pure senza OS...ti ripeto, per l'OS nessun problema!

aled1974 13-09-2011 13:02

quoto, sul mio (che ho comprato senza OS per risparmiare) ho preferito installare ubuntu dato l'utilizzo e la poca potenza, l'installazione l'ho eseguita proprio da una pennetta usb, quindi nessun problema :D

ciao ciao

AmeR 29-09-2011 12:48

Sapete dove si trova in Italia?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.