Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arnyreny 31-07-2015 14:53

per gli insider a breve una nuova build:sofico:

niky89 31-07-2015 14:55

I prezzi riportati in prima pagina non mi sembrano corretti o mi sbaglio?

foxifoxi 31-07-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 42719051)
Scusa ma perchè vuoi utilizzare per forza la iso?!? basta che vai in IMPOSTAZIONI --> AGGIORNAMENTO E SICUREZZA --> RIPRISTINO
E il pc di reinstalla il sistema operativo se vuoi cancellandoti/lasciandoti i file personali, è come formattare con la iso, con la differenza che fa tutto da solo.
Ci mette circa 20 minuti.

Cmq proprio se vuoi scaricare la iso utilizza questo minitutorial --> Post

per avere la iso...del SO pulita..in futuro che fai?
reinstalli 8.1 e poi riaggiorni?:mbe:

cmq ieri sera avevo sospeso il pc, lasciando il tool aperto...sta proseguendo il download, in maniera più spedita però:)

francoisk 31-07-2015 15:00

ciao a tutti, io sono passato da 7 a 10 quindi per me è tutto nuovo

vorrei sapere se c'è una impostazione per evitare di visualizzare i file recenti, lo so che può essere una funzione comoda, ma la privacy va a farsi benedire

mark1000 31-07-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da darkseid (Messaggio 42721061)
non me lo fa attivare, non si può cliccare attiva.:(

forse hai un virus o qualche altro indesiderato ;)

montabbano_sono 31-07-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721257)
provato a modificare il codice ma non va neanche cosi'

Da prompt, aperto come amministratore, fai:

slmgr.vbs /ipk {productkey}
e cerca il product key generico di w10 in rete (quello che abbiamo tutti noi), secondo questo specchietto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y


Dopo:

slmgr.vbs /ato (attendi che si apra la finestra con il risultato, se completata hai finito, se non riuscita riprova finché non riesce)

slmgr.vbs /xpr per verificare la scadenza (deve dire che attivo definitivamente)

essebbi 31-07-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721288)
per gli insider a breve una nuova build:sofico:

ciao anch'io ho aggiornato dalla indider ora mi ritrovo la pro attivata ma è identica alla pro rtm? mi manca pure l'hub insider

mark1000 31-07-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42721145)
Ho sia un 850 evo con rapid mode attivo, sia un 840 pro e l'ottimizzazione funziona senza problemi su entrambi.

hai istallato samsung magician su windows 10 o era già lì dall'aggiornamento?

mark1000 31-07-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 42721163)
quando scarichi cosa mi fa scegliere quale lingua?

a me non mi ha fatto scegliere un bel nulla... la lingua del sistema operativo la posso cambiare installando diversi language pack, quel OS installer language non ho idea del se o come si possa cambiare...

non hai scaricato dal tool di microsoft?

Darkmaster2013 31-07-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da francoisk (Messaggio 42721311)
ciao a tutti, io sono passato da 7 a 10 quindi per me è tutto nuovo

vorrei sapere se c'è una impostazione per evitare di visualizzare i file recenti, lo so che può essere una funzione comoda, ma la privacy va a farsi benedire

Apri una finestra di Esplora risorse e seleziona il tab "Visualizza", come nello screen e clicca su Opzioni cartella.



Nella finestra che ti si apre, devi togliere la spunta dalle check box in basso


arnyreny 31-07-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 42721295)
I prezzi riportati in prima pagina non mi sembrano corretti o mi sbaglio?

quelli sono i prezzi indicati da microsoft.
Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 42721333)
ciao anch'io ho aggiornato dalla indider ora mi ritrovo la pro attivata ma è identica alla pro rtm? mi manca pure l'hub insider

l'hub insider lo puoi rimettere.

la build degli insider dovrebbe essere identica, qualche piccolo cambiamento lo trovo solo nei settaggi ad esempio ,l'impostazione che ho sull'insider ha un menù verticale, mentre quello aggiornato da 8 ha un menù orizzontale.

mark1000 31-07-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 42721163)
quando scarichi cosa mi fa scegliere quale lingua?

a me non mi ha fatto scegliere un bel nulla... la lingua del sistema operativo la posso cambiare installando diversi language pack, quel OS installer language non ho idea del se o come si possa cambiare...

non hai questa schermata?
[img=http://s30.postimg.org/lny2l6ze5/tool.jpg]

mark1000 31-07-2015 15:17

post doppio pardon

RAEL70 31-07-2015 15:21

Essendomene ricordato solo adesso, qualcuno ha fatto caso al settaggio, di default, di moltissimi parametri riguardante la privacy che sono abilitati a fornire dati ad MS?

Io si e questa cosa non mi è piaciuta tanto (e infatti li ho disattivati tutti); invito tutti a fare attenzione, nel post installazione, a deselezionare queste scelte.

NetmanXP 31-07-2015 15:22

Oggi accendo il PC per continuare ad installare i programmi che avevo su 8.1 e va tutto lentissimo, si blocca nella finestra di explorer, apro task manager e..

COM Surrogate consuma il 50 e passa % della CPU... che roba è? :eek:

Ma soprattutto come la elimino? :D

vincenzomary 31-07-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42721281)
non c'è scritto che sistema operativo monta pro o home, comunque la tabella delle conversioni è questa

• Windows 7 Starter => Windows 10 Home

ho il windows update che non si avvia su un "piccolo" pc, non ricordo adesso come si chiami questa tipologia di pc. dove posso chiedere? grazie.

elionba82 31-07-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42721331)
Da prompt, aperto come amministratore, fai:

slmgr.vbs /ipk {productkey}
e cerca il product key generico di w10 in rete (quello che abbiamo tutti noi), secondo questo specchietto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y


Dopo:

slmgr.vbs /ato (attendi che si apra la finestra con il risultato, se completata hai finito, se non riuscita riprova finché non riesce)

slmgr.vbs /xpr per verificare la scadenza (deve dire che attivo definitivamente)

grazie per le info ma purtroppo non funziona...mi dice che il codice è bloccato (ho trovato su piu'siti lo stesso quindi suppongo sia quello)...

DuttZ 31-07-2015 15:26

Per chi avesse problemi con le soundblaster, ho contattato la creative e mi hanno risposto che o nuovi driver per Windows 10 verranno rilasciati ad ottobre.

Darkmaster2013 31-07-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42721386)
Essendomene ricordato solo adesso, qualcuno ha fatto caso al settaggio, di default, di moltissimi parametri riguardante la privacy che sono abilitati a fornire dati ad MS?

Io si e questa cosa non mi è piaciuta tanto (e infatti li ho disattivati tutti); invito tutti a fare attenzione, nel post installazione, a deselezionare queste scelte.

Sì, non sono piaciute neanche a me. Ho messo no a tutte :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42721391)
ho il windows update che non si avvia su un "piccolo" pc, non ricordo adesso come si chiami questa tipologia di pc. dove posso chiedere? grazie.

Prova ad avviare lo strumento di risoluzione dei problemi. Pannello di Controllo > Sistema > Sicurezza e manutenzione > Risoluzione dei problemi > Risolvere i problemi relativi a Windows Update.

montabbano_sono 31-07-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42721394)
grazie per le info ma purtroppo non funziona...mi dice che il codice è bloccato (ho trovato su piu'siti lo stesso quindi suppongo sia quello)...

Se ti dice che è bloccato, potrebbe avere qualche problema con la rilevazione del codice precedente. Mi sa che ti conviene reinstallare w8, verificare che sia attivo definitivamente con l'ultimo comando indicato e rifare l'update.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.