Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 15-05-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46782894)
no no, di explorer il processo di esplora risorse, le finestre per navigare tra i files per intenderci.

Sai se ha fatto qualcosa, scaricato qualche programma, aggiornamenti della build o.........?

Prova a usare un Punto di Ripristino a prima del problema o se hai un Backup, Ripristina il Backup .

tallines 15-05-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46782913)

Io il computer lo uso principalmente per lavoro, dato che sono avvocato. Avendo questa informazione, e ammesso che tu sappia e comprenda l'utilità sociale del mio lavoro e la sua importanza, pensi che fare la corsa all'aggiornamento e relativa dimostrazione sul forum sia tra le mie priorità? Ovviamente no, per una moltitudine di motivi. Ciò non inficia la tua libertà di farlo, ma un conto è farlo con discrezione e un conto è insozzare pagine e pagine di una discussione ormai diventata pachidermica e inutile: non lo ritengo un comportamento giusto.

Complimenti.........
Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46782913)
Maleducato ci vai ad appellare qualcun altro, non me. Nessuno ti dà il diritto di farlo perché manco mi conosci. Quindi aria, e rispetto; le critiche te le tieni care care e strette strette, anche perché ho semplicemente posto una domanda senza utilizzare insulti, offese, parolacce e quant'altro, al contrario tuo che invece insulti e calunni il prossimo. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" dice un famoso proverbio. Io la domanda l'ho fatta, ma di risposte neanche l'ombra. Quindi se qui c'è un maleducato, quello non sono di certo io. Tanti cari saluti.

Io non mi sono mai permesso di criticare gli interventi di nessun utente, anche se a me non importavano .

Non è che se una cosa non mi interessa, intervengo come hai fatto tu......
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46782961)
No, a questo non ci sto. Scrivi pagine e pagine di cavolate e non ti puoi permettere di scrivere questi messaggi.
Se invece è un consiglio che dai a te stesso allora penso che sei sulla strada giusta, che però non dovrai abbandonare alla prima occasione.

Ahh beh da te Styb, questa poi.......cavolate..........

Non sei tu che giudichi cosa scrivo io, come non sono io, che giudico cosa scrivi tu ^^

Aiuta, invece di...........scrivere cose tipo il post n.43313.........

Fatal Frame 15-05-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46782699)
scusate se vi interrompo.. :fagiano:

ogni tanto devo andare a fare assistenza al pc di un anziano, io non so come/cosa combina, ma ho notato che ha i bordi delle finestre di explorer molto spessi, ma non trovo un'impostazione per variare questo parametro... :eek:

non ha temi installati, win10 gliel'ho messo io pochi mesi fa, è un 1909 home.

Mai visti sinceramente... chissà quanti virus ha beccato ... :asd:

Fatta scansione con antivirus ?! Quale usa ??

Styb 15-05-2020 19:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46782997)
Aiuta, invece di...........scrivere cose tipo il post n.43313.........

Sì, è un mio post disperso nelle pagine di tue cavolate. Non rispondo più a questa tua inutile presa di posizione.

Franz.b 15-05-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46782986)
Sai se ha fatto qualcosa, scaricato qualche programma, aggiornamenti della build o.........?

Prova a usare un Punto di Ripristino a prima del problema o se hai un Backup, Ripristina il Backup .

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46783012)
Mai visti sinceramente... chissà quanti virus ha beccato ... :asd:

Fatta scansione con antivirus ?! Quale usa ??

ah dite sia un virus? io pensavo ci fosse un'impostazione, perchè non è male graficamente! io uso uno sfondo scuro e il tema scuro così a volte ho difficoltà a trovare le finestre in background, con quel bordo grosso è più facile :cool:

poco tempo fa aveva avira, ma sono impazzito per toglierlo perchè la vpn aveva incasìnato la connessione di rete.. comunque per scrupolo avevo scansionato con kapersky live senza che trovasse alcunchè. ora ha solo windows defender e aggiornamenti automatici.

Varg87 15-05-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46782913)
Ciò non inficia la tua libertà di farlo, ma un conto è farlo con discrezione e un conto è insozzare pagine e pagine di una discussione ormai diventata pachidermica e inutile: non lo ritengo un comportamento giusto.

Io consiglio sempre il buco nero che qua è diventato supermassiccio.

Fatal Frame 16-05-2020 02:21

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46783165)
ah dite sia un virus? io pensavo ci fosse un'impostazione, perchè non è male graficamente! io uso uno sfondo scuro e il tema scuro così a volte ho difficoltà a trovare le finestre in background, con quel bordo grosso è più facile :cool:

poco tempo fa aveva avira, ma sono impazzito per toglierlo perchè la vpn aveva incasìnato la connessione di rete.. comunque per scrupolo avevo scansionato con kapersky live senza che trovasse alcunchè. ora ha solo windows defender e aggiornamenti automatici.

Se riesci a fare uno screen così abbiamo un'idea :asd:

wolverine 16-05-2020 03:46

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46783165)
ah dite sia un virus? io pensavo ci fosse un'impostazione, perchè non è male graficamente! io uso uno sfondo scuro e il tema scuro così a volte ho difficoltà a trovare le finestre in background, con quel bordo grosso è più facile :cool:

poco tempo fa aveva avira, ma sono impazzito per toglierlo perchè la vpn aveva incasìnato la connessione di rete.. comunque per scrupolo avevo scansionato con kapersky live senza che trovasse alcunchè. ora ha solo windows defender e aggiornamenti automatici.

Fai una scansione con Hitman Pro.

Link

frankdan 16-05-2020 08:35

Salve
ho l'hard disk quasi pieno e vorrei capire quali sono i files e le cartelle che occupano più spazio. Mi aiutate a capire come posso fare ? Devo impostare una ricerca di files e cartelle ordinati per dimensione ? Mi spiegate come si fa ?

Franz.b 16-05-2020 08:52

prima domanda: quanto è grande l'hd? perchè windows occupa al max 80Gb...
il resto sono files tuoi che sai solo tu dove li hai messi...

si può smagrire qualcosa cliccando col tasto destro sul disco in esplora risorse, poi proprietà e pulizia disco. poi puoi rifarla andando su "pulizia file di sistema".

frankdan 16-05-2020 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46783607)
prima domanda: quanto è grande l'hd? perchè windows occupa al max 80Gb...
il resto sono files tuoi che sai solo tu dove li hai messi...

si può smagrire qualcosa cliccando col tasto destro sul disco in esplora risorse, poi proprietà e pulizia disco. poi puoi rifarla andando su "pulizia file di sistema".

E' un notebook dotato di ssd+hd meccanico tradizionale. L'oggetto della questione è l'hd meccanico tradizionale, in cui ho installato molti giochi e vorrei capire quali di loro occupano più spazio.

Franz.b 16-05-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46783617)
E' un notebook dotato di ssd+hd meccanico tradizionale. L'oggetto della questione è l'hd meccanico tradizionale, in cui ho installato molti giochi e vorrei capire quali di loro occupano più spazio.

metti il mouse su una cartella, clicchi con il destro, proprietà e ti dice quanto occupa quella cartella...

frankdan 16-05-2020 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46783620)
metti il mouse su una cartella, clicchi con il destro, proprietà e ti dice quanto occupa quella cartella...

Questo già lo sapevo...
Mi interessava sapere se era possibile fare una ricerca file o cartelle ordinandoli/e per dimensione...ricordo che in Windows XP era possibile una roba del genere...

Franz.b 16-05-2020 09:21

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46783626)
Questo già lo sapevo...
Mi interessava sapere se era possibile fare una ricerca file o cartelle ordinandoli/e per dimensione...ricordo che in Windows XP era possibile una roba del genere...

è vero, in 2000/xp e forse precedenti c'era una ricerca avanzata... già da w7 non la ricordo... ti conviene usare un qualche tool esterno.

piwi 16-05-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46782894)
no no, di explorer il processo di esplora risorse, le finestre per navigare tra i files per intenderci.

Il software Winaero Tweaker consente di cambiare le dimensioni dei bordi delle finestre.

https://ibb.co/TbQFxp0

HacNet 16-05-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46783593)
Salve
ho l'hard disk quasi pieno e vorrei capire quali sono i files e le cartelle che occupano più spazio. Mi aiutate a capire come posso fare ? Devo impostare una ricerca di files e cartelle ordinati per dimensione ? Mi spiegate come si fa ?

Ciao !! io ti consiglio caldamente QUESTO Software

tallines 16-05-2020 11:28

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46783626)
Questo già lo sapevo...
Mi interessava sapere se era possibile fare una ricerca file o cartelle ordinandoli/e per dimensione...ricordo che in Windows XP era possibile una roba del genere...

Se vuoi puoi anche usare WinDirStat Freeware > click

C' è anche la versione Portable > https://portableapps.com/apps/utilit...rstat_portable

Er Monnezza 16-05-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46783593)
Salve
ho l'hard disk quasi pieno e vorrei capire quali sono i files e le cartelle che occupano più spazio. Mi aiutate a capire come posso fare ? Devo impostare una ricerca di files e cartelle ordinati per dimensione ? Mi spiegate come si fa ?

C'è una funzione molto utile e poco usata in Windows 10 che ti aiuta a localizzare cos'è che occupa tutto quello spazio.

Si va su Impostazioni, Sistema, Archiviazione


fraussantin 16-05-2020 15:51

windows mi ha appena consigliato ti associale il telfono al pc ( almeno possono ravanare anche su quello ) , cmq l'app in se sembra interessante quanto buggata!
e ATTENZIONE una volta messa non è più possibile disinstalalrla ( sul pc)

NuT 16-05-2020 18:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46782997)
Complimenti.........

Noto un certo sarcasmo: se così fosse, lo rispedisco al mittente.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46782997)
Io non mi sono mai permesso di criticare gli interventi di nessun utente, anche se a me non importavano .

Non è che se una cosa non mi interessa, intervengo come hai fatto tu......

Generalmente nemmeno io ma sono giorni, settimane, mesi che andate avanti con questi atteggiamenti puerili ed inutili, sinceramente mi è sembrato doveroso farlo notare. È il minimo, visto che siamo su un forum pubblico. E a tal proposito ti ripeto: come io devo incassare ogni giorno lo spam che fate qui sopra, tu incassi le critiche. Se non ne hai voglia, invece di offendere ed esortare a non postare, potresti evitare di spammare come se non ci fosse un domani. Se spammi, ti becchi le critiche. Se non spammi, non te le becchi. ;) E bada bene: spammare non significa aiutare. Quando aiuti nessuno ti critica. Quando inizi a fare bambinate con questo o quell'altro utente (che sia Fatal Frame o chicchessia) oppure la corsa all'aggiornamento, quello è inutile e spammoso.

Finita qui per me.

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46783194)
Io consiglio sempre il buco nero che qua è diventato supermassiccio.

Dammi maggiori info. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.