Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 08-04-2022 20:18

i SoC teoricamente possono fare certe cose però nelle caratteristiche Qualcomm e Mediatek mettono le caratteristiche massime, i produttori di telefoni poi fanno un discorso di costi e di posizionamento prodotti (o di aree geografiche) e prendono quello che a loro fa più comodo.
Realme ne è l'esempio lampante, produce oltre che per la Cina solo per il mercato India e solo in via sussidiaria quello che va bene in India lo porta un Europa e Africa del Nord. Risultato i Realme base gamma del 2020 e 2021 hanno aggregazione sì ma solo per le bande indiane e non per quelle EU quindi il prodotto tecnicamente aggrega ma non nel nostro mercato. Questione di soldi e margini, spendono meno a portare qua un base gamma Indiano senza cambiarlo piuttosto che avere una catena dedicata al nostro mercato che in termini di numeri vale molto meno. Ci salviamo ora grazie al 5G perchè ora le versioni che fanno sono tutte "mondiali" aggregando molte più bande quindi nel mazzo ci sono anche 3 o 4 bande europee ed ecco apparire il 4g+ sugli ultimi Realme 5G fatti da fine 2021 ad oggi. C'è da dire che visti i prezzi gonfiati attuali non sono più base gamma da 100 -120 euro ma telefoni da 50 euro in più.

Per MEG e il suo canale, ho preso da Aliexpress a 17 euro le cuffiette QCY T17 e sono più che buone, tu che le provi puoi prenderle in considerazione (esiste anche la versione T17S che hanno APTX, un chip qualcomm migliore BT 5.2 ma costano il doppio e si perde il rapporto prezzo/suono). Per chi vuole qualcosa di piccolo, comodo e dal suono piatto (odio le cuffie bassone preferisco quelle neutre e poi uso l'equalizzatore per aggiustarle a mio gusto) sono soldi ben spesi a parte il mesetto di attesa per riceverle ma quello è il difetto di Aliexpress che si conosce.
Recensione
https://www.scarbir.com/tws/qcy-t17-review

Kingdemon 08-04-2022 21:56

Me le segnerò per un futuro acquisto.
Ci sono anche su amazon, in questo momento le porti a casa a 15 euro con i 2 sconti attivi.

foxdefox 08-04-2022 23:06

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47807196)
Rettifico quando in precedenza indicato.
Ho appena messo la sim Iliad sul Redmi Note 11 appena ricevuto, quello in edizione speciale XFF e aggrega le bande, ho 3CA nella mia zona, aggrega 800,1800 e 2600Mhz,almeno il mio, con Iliad. Purtroppo invece il Poco M4 Pro 4G, non lo fa😂😢

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ne ero certo, la moglie del mio amico mi aveva postato gli screen fatti con il redmi note 11 e poi quelli fatti prima stesso punto con il p20 lite, e mi dice a che iPhone 12 del figlio sempre con Wind non andava oltre i 190 che poi era sicuramente il limite delle bts ove agganciati.
P.s.
Se c'è un telefono che non consiglierei mai anche se e per fascia superiore, è il redmi note 11 pro 5g.. e enorme, pesante, scivolosissimo e costosissimo.
Non mi pronunciò sulle prestazioni perché non puoi comprare qualcosa che sostanzialmente non ti è comoda da usare....


Adesso e ritornato in vendita a 199.99 il poco F3 128gb, bastano 600 punti per poter avere lo sconto da 20 euro e poterlo prendere a 180 euro.
Hanno anche messo il 64gb del redmi note 10 5g a 130 euro, stesso discorso punti, 600 punti 20 euro e lo compri a 110 euro, ora credo sia onesto come prezzo e per una persona anziana social può essere un degno sostituto di vecchi smartphone.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

megthebest 09-04-2022 07:18

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47807431)
Ne ero certo, la moglie del mio amico mi aveva postato gli screen fatti con il redmi note 11 e poi quelli fatti prima stesso punto con il p20 lite, e mi dice a che iPhone 12 del figlio sempre con Wind non andava oltre i 190 che poi era sicuramente il limite delle bts ove agganciati.
P.s.
Se c'è un telefono che non consiglierei mai anche se e per fascia superiore, è il redmi note 11 pro 5g.. e enorme, pesante, scivolosissimo e costosissimo.
Non mi pronunciò sulle prestazioni perché non puoi comprare qualcosa che sostanzialmente non ti è comoda da usare....


Adesso e ritornato in vendita a 199.99 il poco F3 128gb, bastano 600 punti per poter avere lo sconto da 20 euro e poterlo prendere a 180 euro.
Hanno anche messo il 64gb del redmi note 10 5g a 130 euro, stesso discorso punti, 600 punti 20 euro e lo compri a 110 euro, ora credo sia onesto come prezzo e per una persona anziana social può essere un degno sostituto di vecchi smartphone.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

👍
Note 11 Pro 5G ha un gemello, ovvero Poco X4 Pro 5G, me lo sono accaparrato ieri a 220€ il 6+128Gb e a quel prezzo ha senso, non a oltre 300€ del Redmi sullo store Xiaomi
https://www.kimovil.com/it/confronta...o-5g-6gb-128gb

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

andry18 09-04-2022 08:20

Ragazzi scusate, domanda idiota: ma i 5€ di sconto per nuovi clienti dall'app mi come si ottiengono? Non mi pare vengano scalati in automatico

Cloud76 09-04-2022 08:43

L'F3 a quel prezzo mi tenta parecchio ma quello che puntavo era 11 lite, più leggero e se vogliamo anche tecnologicamente più avanzato in quanto a specifiche (a parte quelle della velocità pura appannaggio di F3).
Il fatto è che F3 è in saldo per uscita di F4, ora se vogliamo vedere pure 11 lite teoricamente in questi giorni di promo potrebbe essere messo in saldo per lo stesso discorso, liberare magazzino, visto che il 12 lite è pure lui in uscita a breve...
Dilemma se accaparrarsi un F3 a poco o rischiare di perdersi lo sconto se poi 11 lite non viene messo in supersaldo e accontentarsi della promo "normale" di 11 lite, spendendo un po' di più rispetto a F3 ma rimanendo anche più felici dell'acquisto.
Tra l'altro il 12 lite in arrivo da quel che leggo sarebbe un derivato del Civi uscito 6 mesi fa, quindi proporrebbero un terminale nuovo uscito nello stesso momento di 11 lite che potrebbe essere pure peggio (alcuni dicono non avrà wifi 6 e il BT sarà 5.1, che sarebbero due passi indietro all'attuale, la cosa però mi pare strana e poco sensata, ah e poi ha quello schifo di schermo curvo ai lati).

bluv 09-04-2022 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47807346)
...le cuffiette QCY T17 e sono più che buone, tu che le provi puoi prenderle in considerazione (esiste anche la versione T17S...
https://www.scarbir.com/tws/qcy-t17-review

Interessanti! Mi tornerebbero utili per le uscite in bici.
L'unico aspetto che non mi convince e' il fatto che siano IEM, ed io ho sempre preferito le earbuds. Infatti le Piston 3 di Xiaomi, le ho in un cassetto, pressoché inutilizzate.

Gaz 09-04-2022 10:44

Ma solo a me le cuffiette che stanno dentro solo con il gommino (tipo quelle indicate da MEG) escono di continuo?

Ho appena ordinato F3, prezzo in primis e tanto F4 sarà quasi uguale. Il 2022 passerà alla storia per la generazione precedente era "meglio". Tipo poco x3 e x4 con una CPU tanto modesta da castrare il modulo cam da 108M.

Cloud76 09-04-2022 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 47807636)
Ma solo a me le cuffiette che stanno dentro solo con il gommino (tipo quelle indicate da MEG) escono di continuo?
CUT

Le cuffie in-ear di solito hanno in dote 3 gommini, piccolo-medio-grande.
Il gommino lo devi letteralmente ficcare dentro al condotto (IN EAR), e ripeto ficcare, non appoggiare, finchè si impegna bene e isoli il rumore esterno. Se ti escono di continuo o stai usando il gommino troppo grosso e quindi non si impegna bene fino al punto giusto perchè non può entrare abbastanza o stai usando quello troppo piccolo e quindi per lo stesso motivo non ha la presa sufficiente.
(o hai l'orecchio alla Spock.... :D e lì...non saprei...).
:)

P.S. comunque io le trovo molto scomode, preferisco quelle classiche.

FvR 93 09-04-2022 10:58

Ragazzi ad oggi 9 Aprile i best buy che si contendono la fascia sui 300€ (250-350) quali sono?
Tra i punti principali che mi interessano ci sono fotocamera/videocamera (con grandangolo) una buona batteria e dimensioni non eccessive (circa 155x74x8mm come il mio attuale Huawei Nova 5T)

Grazie

Gaz 09-04-2022 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47807645)
Le cuffie in-ear di solito hanno in dote 3 gommini, piccolo-medio-grande.
Il gommino lo devi letteralmente ficcare dentro al condotto (IN EAR), e ripeto ficcare, non appoggiare, finchè si impegna bene e isoli il rumore esterno. Se ti escono di continuo o stai usando il gommino troppo grosso e quindi non si impegna bene fino al punto giusto perchè non può entrare abbastanza o stai usando quello troppo piccolo e quindi per lo stesso motivo non ha la presa sufficiente.
(o hai l'orecchio alla Spock.... :D e lì...non saprei...).
:)

P.S. comunque io le trovo molto scomode, preferisco quelle classiche.

si ho provato i vari gommini e comunque le trovo anche scomode, danno sensazione di orecchia tappata, per fortuna ci sono diverse alternative tra cui pescare e amen 😇

foxdefox 09-04-2022 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 47807663)
si ho provato i vari gommini e comunque le trovo anche scomode, danno sensazione di orecchia tappata, per fortuna ci sono diverse alternative tra cui pescare e amen 😇

Non le sopporto neanche io, sono affezionato alle mie Sennheiser MX 360 con filo, le ho ricomprare già 3 volte perché distrutte, alla prossima rottura di filo spero di trovarle ancora.... Ma oggi costano molto perché poco reperibili.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

pitx 09-04-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47807196)
Rettifico quando in precedenza indicato.
Ho appena messo la sim Iliad sul Redmi Note 11 appena ricevuto, quello in edizione speciale XFF e aggrega le bande, ho 3CA nella mia zona, aggrega 800,1800 e 2600Mhz,almeno il mio, con Iliad. Purtroppo invece il Poco M4 Pro 4G, non lo fa����

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Tecnicamente dovrebbe arrivare pure lui... sempre con 680... Redmi 10C

https://www.mi.com/global/product/redmi-10c/
Android 11 e MIUI 13 :)

megthebest 09-04-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 47807652)
Ragazzi ad oggi 9 Aprile i best buy che si contendono la fascia sui 300€ (250-350) quali sono?
Tra i punti principali che mi interessano ci sono fotocamera/videocamera (con grandangolo) una buona batteria e dimensioni non eccessive (circa 155x74x8mm come il mio attuale Huawei Nova 5T)

Grazie

Purtroppo, attuamente un dispositivo da 155mm è davvero difficile da trovare, se non altro perchè quello che c'è non è sicuramente entro il range di prezzo o è troppo vecchio per essere consigliabile.
Detto questo , ci sarebbe lo Oneplus Nord 2 che è entro i 160mm e oscilla tra i 260 e i 300 in varie offerte
Scendendo, l'unico secondo me consigliabile è l'ottimo Realme Gt Master Edition (tra i 230 e i 300 in base alla capacità interna 128 o 256)
Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47808085)
Tecnicamente dovrebbe arrivare pure lui... sempre con 680... Redmi 10C

https://www.mi.com/global/product/redmi-10c/
Android 11 e MIUI 13 :)

Ancoraaaa uno!!!... ma 6,71" 169mm di lunghezza, schermo HD+.. perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ubro92 09-04-2022 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Gaz (Messaggio 47807636)
Ma solo a me le cuffiette che stanno dentro solo con il gommino (tipo quelle indicate da MEG) escono di continuo?

Ho appena ordinato F3, prezzo in primis e tanto F4 sarà quasi uguale. Il 2022 passerà alla storia per la generazione precedente era "meglio". Tipo poco x3 e x4 con una CPU tanto modesta da castrare il modulo cam da 108M.

Vabbè sicuramente faranno altre sfornate nel periodo estivo e autunnale.
Anche nel 2021 fu cosi, i primi mesi il vuoto assoluto e mancano ancora i nuovi soc Arm V9 di fascia media.

gabmac2 09-04-2022 20:51

con Android 12 qual' è il dispositivo più economico?
(Meet, Zoom, cose basi. Solo buona autonomia e schermo grande)

Romagnolo1973 09-04-2022 20:52

A vedere ste cose assurde e vergognose mi viene voglia di chiudere tutto e scrivere in prima pagina un bel "TENETEVI IL TELEFONO ATTUALE E SE ROTTO USATE IL MULETTO E CI VEDIAMO CON COSE DECENTI A META' 2023 FORSE"

gabmac2 09-04-2022 20:57

non mi sembra una domanda fuori dal mondo
Se è recente ha supporto per un pò (la sicurezza ringrazia)
Allo stesso tempo non spendo 1000 euro per una cosa che non mi interessa
Almeno Android 11

megthebest 09-04-2022 21:13

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47808130)
non mi sembra una domanda fuori dal mondo
Se è recente ha supporto per un pò (la sicurezza ringrazia)
Allo stesso tempo non spendo 1000 euro per una cosa che non mi interessa
Almeno Android 11

Ciao,
Romagnolo non si riferiva certamente a te.. ma all'ennesimo dispositivo Xiaomi, il Redmi 10C con hardware trito e ritrito .
Come dispositivo Android 12, potresti valutare il Redmi Note 10 5G che viene 129€ sul mi store ufficiale e che se hai dei punti o coupon Mi Store, porti a casa anche a meno

https://pbs.twimg.com/media/FP1RDEbX0AE8Ppr?format=jpg

bluv 09-04-2022 21:16

Ai nostalgici propongo di aprire un thread ''Smartphone entro tot. centimetri'' :)
Veramente, i produttori, non solo sfornano dispositivi spesso con caratteristiche peggiori dei modelli precedenti (scorte e componenti riciclati), in piu' bisogna ringraziarli che tirino fuori smartphone sempre piu' mastodontici, pesanti e poco maneggevoli... E' una corsa verso dove, non si sa.
Scavare nel recente passato per recuperare aggeggi superati? Perche' no
Il che e' equivale a dire: essere fuori da ogni progresso tecnologico; ma a sto punto e' piu' importante il motto ''restiamo umani''...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.