Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pentolino76 31-07-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da noncapiscountubo (Messaggio 47500258)
conosci soluzioni non troppo costose o complicate per sfruttare i 2.5gb ?
questi giorni ho provato router in cascata, proxy node.js ma sono tutte soluzioni poco pratiche

il punto è che con la VS6 (e solo con quella, poichè vodafone appunto non ti fornisce ONT a 2,5 Gb/s o più) potresti aggregare la banda, ma è qualcosa che in genere si fa in hardware con apparecchiature apposite (che lo fanno a basso livello), generalmente costose in quanto destinate ad un uso professionale.
Farlo in software, con una piattaforma ad alto livello come node.js poi, mi sembra ben poco ottimale (forse con un pc molto potente riesci, ma è uno spreco enorme per qualcosa che verosimilmente sta acceso 24/7).
La soluzione sarebbe che vodafone offrisse hardware con uscite a 2,5 Gb/s (o anche 10 a questo punto), poi ce le gestiamo come vogliamo; ma appunto non è realistico pensare che accada a breve

alethebest90 31-07-2021 09:59

quando richiedo la disattivazione della piena velocità (1gbit), a quanto dovrebbe andare la linea ??

Titoparis 31-07-2021 10:45

Dubbi
 
Ero rimasto qui dopo aver sottoscritto l'offerta On line con portabilita' il 21 Luglio:

Stiamo verificando i dati di portabilita' con il tuo operatore di provenienza


Stamattina arriva sms con seguente mail, con nuovo numero di pratica , quella precedente annullata, non si parla di portabilita' ma il numero di casa e' presente nella pratica. Ho sentito via chat un 'operatore e mi ha assicurato che e' tutto ok , rimane la portabilita' e a breve verro richiamato .... mah ... pero' i dubbi rimangono ....

Ian1976 01-08-2021 21:06

Sono un FTTH con Fastweb (ex Tim)…
Ho fatto la verifica copertura di Vodafone e dice che sono solo in FTTC… possibile? Viaggiano su reti fisiche diverse?

EliGabriRock44 02-08-2021 05:40

Quote:

Originariamente inviato da Ian1976 (Messaggio 47501557)
Sono un FTTH con Fastweb (ex Tim)…
Ho fatto la verifica copertura di Vodafone e dice che sono solo in FTTC… possibile? Viaggiano su reti fisiche diverse?

Si Vodafone va su rete OpenFiber, Fastweb su rete FlashFiber.

black81 02-08-2021 14:20

Appena chiamato, anche a me hanno detto che per l'upgrade chiedono 3.5 euri al mese (quindi 7 euri bimestre)+... per ora ho detto di si, visto che il mezzo giga in up mi farebbe moooolto comodo.
L'operatore mi farà contattare domani... non ho capito per cosa, vi aggiorno

klept 03-08-2021 08:20

A me l'hanno attivato, non so quando però.
Ho fatto richiesta al 190 un paio di settimane fa, poi non ho più saputo nulla.

Stamattina per caso ho fatto uno speedtest dopo aver letto le ultime pagine di questo thread ed ho raggiunto i 500mb in upload.
Peccato che non ho un dispositivo wifi6 ora per provare il download


upload website free hosting

Kaio2 03-08-2021 12:22

Da un paio di ore sto avendo problemi con internet ho la gigabit vodafone ovviamente, alcuni siti vanno lentissimi i servizi streaming non funzionano e se faccio speed test mi dice che sono offline e nessun server va bene.
Twitch invece sembra funzionare abbastanza bene, non capisco cosa stia succedendo. Ci sono problemi a monte???

pentolino76 03-08-2021 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47503244)
Da un paio di ore sto avendo problemi con internet ho la gigabit vodafone ovviamente, alcuni siti vanno lentissimi i servizi streaming non funzionano e se faccio speed test mi dice che sono offline e nessun server va bene.
Twitch invece sembra funzionare abbastanza bene, non capisco cosa stia succedendo. Ci sono problemi a monte???

da me (Bologna) tutto normale

Kaio2 03-08-2021 12:26

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47503247)
da me (Bologna) tutto normale

Boh io sto a Napoli, e da due ore che sta succedendo questa cosa. Ho anche riavviato la vodafone station ma nulla stessa cosa. Sto cercando di contattarli e sto aspettando da 20 min. Non capisco cosa possa essere.

moebiuss 03-08-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47503249)
Boh io sto a Napoli, e da due ore che sta succedendo questa cosa. Ho anche riavviato la vodafone station ma nulla stessa cosa. Sto cercando di contattarli e sto aspettando da 20 min. Non capisco cosa possa essere.

se stai usando server DNS personalizzati (8.8.8.8, 1.1.1.1, ...) prova a cambiarli o usare quelli di vodafone, spesso questi problemi inspiegabili sono legati a problemi di DNS

pentolino76 03-08-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 47503280)
se stai usando server DNS personalizzati (8.8.8.8, 1.1.1.1, ...) prova a cambiarli o usare quelli di vodafone, spesso questi problemi inspiegabili sono legati a problemi di DNS

o viceversa :-)

Kaio2 03-08-2021 12:54

E' un problema nella zona di napoli, ci sono delle segnalazioni di compaesani con lo stesso problema. Ora non so se napoli o campania o sud boh. Il bello è che twitch funziona assurdo.

sandokan71 04-08-2021 16:18

Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie

pentolino76 04-08-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47504728)
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie

la SIM dati dovrebbe essere un meccanismo di backup; dovrebbero averti dato anche una chiavetta USB da inserire nella Vodafone Station. Se è questo il caso è quella che fa scattare una connessione mobile di backup in caso di down della linea principale in fibra. In teoria, mai vista funzionare personalmente.

sandokan71 04-08-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47504730)
la SIM dati dovrebbe essere un meccanismo di backup; dovrebbero averti dato anche una chiavetta USB da inserire nella Vodafone Station. Se è questo il caso è quella che fa scattare una connessione mobile di backup in caso di down della linea principale in fibra. In teoria, mai vista funzionare personalmente.

Leggendo bene nella documentazione ricevuta si parla della SIM Dati 4G inclusa:

versione A - per uso su tablet, PC, e Mobile WiFi, Internet key senza alcun accenno alla quantità di traffico incluso.
Si dice poi che l'uso come hotspot da smarthpone prevede 5 gbyte giorno a 6€.
versione B - si dice di andare sul sito vodafone.it per informazioni e costi (a

Ora vai a capire cosa si intende per versione A o B e nel caso B cosa si può fare.

Non viene consegnata alcuna chiavetta.

Titoparis 04-08-2021 18:08

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47504728)
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie

Domani tocca a me , con portabilita' da Wind , poi vi racconto se mi danno la sim anche a me.

pentolino76 04-08-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47504820)
Leggendo bene nella documentazione ricevuta si parla della SIM Dati 4G inclusa:

versione A - per uso su tablet, PC, e Mobile WiFi, Internet key senza alcun accenno alla quantità di traffico incluso.
Si dice poi che l'uso come hotspot da smarthpone prevede 5 gbyte giorno a 6€.
versione B - si dice di andare sul sito vodafone.it per informazioni e costi (a

Ora vai a capire cosa si intende per versione A o B e nel caso B cosa si può fare.

Non viene consegnata alcuna chiavetta.

ok quindi senza dubbio hai una SIM per la quale potresti pagare dei soldi (o no) in cambio di un certo numero di GB non precisati (o no). Tutto molto chiaro e trasparente come al solito. In bocca al lupo

Kaio2 04-08-2021 22:57

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47504728)
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie

Curiosità per queste offerte online è possibile pagare con postepay evolution oppure serve per forza il conto bancario o bollettino postale??

Vash_85 05-08-2021 07:50

Quote:

Originariamente inviato da sandokan71 (Messaggio 47504728)
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie

Leggi qualche pagina indietro, qualche mese fa ho postato la procedura di funzionamento della sim.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.