Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


dinamite2 21-09-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35977399)
Ciao!! Mi piace moltissimo, complimenti! Dove hai posizionato i led che fanno questo bellissimo effetto?

grazie.
Ho nascosto la striscia di led nascosta lungo il perimetro del case.
Oltretutto essendo sleevata nera si mimetizza col case ;)

Telstar 22-09-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35976236)

Dove hai trovato le viti dorate per le schede di espansione?
(mi erano sfuggite)

dinamite2 22-09-2011 01:35

sono delle viti della sunbeamtech.
pagate 2 euro, 10 pezzi :)
Le ho prese dorate per abbinarle ai condensatori dorati dell'asrock extreme4 gen3 :D



Oggi invece stavo testando la cpu, mettendo alla frusta il piccolo h60, e devo dire che regge benissimo :)


spectre 22-09-2011 01:42

non male come temp!:D

Wuillyc2 22-09-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35979211)
grazie.
Ho nascosto la striscia di led nascosta lungo il perimetro del case.
Oltretutto essendo sleevata nera si mimetizza col case ;)

bel risultato veramente, io ho diversi neon, ma l'effetto che hai creato mi piace molto.

-]ExoDux[- 22-09-2011 09:47

Dinamite2 il contrasto bianco ghiaccio del led col nero del case mi fa sclerare TROPPO complimentoni!!!!
Per non parlare dell'ordine altri complimentoni :D
Cassiarola tra te e Frustu mi state facendo venire voglia di comprare "qualche" accessorio per tuninghizzare il mio carroarmatino pero per mio rammarico sarò costretto a prenderli blu -.- visto che la MOBO e il simbolo della Saphire VGA hanno led Blu ... non che mi dispiaccia, ma il bianco è troppo powa

Wuillyc2 22-09-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 35981029)
Dinamite2 il contrasto bianco ghiaccio del led col nero del case mi fa sclerare TROPPO complimentoni!!!!
Per non parlare dell'ordine altri complimentoni :D
Cassiarola tra te e Frustu mi state facendo venire voglia di comprare "qualche" accessorio per tuninghizzare il mio carroarmatino pero per mio rammarico sarò costretto a prenderli blu -.- visto che la MOBO e il simbolo della Saphire VGA hanno led Blu ... non che mi dispiaccia, ma il bianco è troppo powa

il mio pc è tutto blu, però non è pesante perchè non mi piace "acchittarlo troppo".

Telstar 22-09-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35979856)
sono delle viti della sunbeamtech.
pagate 2 euro, 10 pezzi :)
Le ho prese dorate per abbinarle ai condensatori dorati dell'asrock extreme4 gen3 :D

Ora li cerco, li voglio anch'io :)
Ho la tua stessa mobo e il tema sarà nero/oro/argento, quelle viti li saranno la ciliegina sulla torta :)

Peccato per le ram rosse, io sono andato sulle Vengeance proprio per quel motivo, ma sono cmq ottime ram.

Wuillyc2 22-09-2011 11:18

Le ram gt esteticamente sono da sbavo per me! Io quando non avevo il dissipatore sopra, le stavo sempre a guardare!

spectre 22-09-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 35981029)
Dinamite2 il contrasto bianco ghiaccio del led col nero del case mi fa sclerare TROPPO complimentoni!!!!
Per non parlare dell'ordine altri complimentoni :D
Cassiarola tra te e Frustu mi state facendo venire voglia di comprare "qualche" accessorio per tuninghizzare il mio carroarmatino pero per mio rammarico sarò costretto a prenderli blu -.- visto che la MOBO e il simbolo della Saphire VGA hanno led Blu ... non che mi dispiaccia, ma il bianco è troppo powa

Anche a me stuzzica un sacco ghgh, solo che le ventole rosse e le lucine della scheda video che mi illumina il case :D

dinamite2 22-09-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35981866)
Le ram gt esteticamente sono da sbavo per me! Io quando non avevo il dissipatore sopra, le stavo sempre a guardare!

ti capisco, addirittura per me non è stato facile trovare queste dominator certificate a 1,5 v per sandy bridge.
Infatti come kit da 8gb le ho pagate anche abbastanza :(
Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35981856)
Ora li cerco, li voglio anch'io :)
Ho la tua stessa mobo e il tema sarà nero/oro/argento, quelle viti li saranno la ciliegina sulla torta :)

Peccato per le ram rosse, io sono andato sulle Vengeance proprio per quel motivo, ma sono cmq ottime ram.

si infatti, la cosa che mi piace meno è proprio il rosso delle ram.
Avevo provato anche a mettere qualche cavetto sleevato di rosso, ma stonava proprio...
Addirittura corsair vende come parte di ricambio i dissipatori delle dominator e mi era venuto in mende di comprarli e riverniciarli in oro.



Per le viti invece, prova a vedere su ebay, come detto io le ho pagate 1,90 euro, ma quel negozio non ne ha piu :(

Tornando invece in tema, ho provato ad overcloccare un pò la cpu.
E con un voltaggio di 1,30v le temperature sono un pò al limite.
O è colpa di linx che scalda a bestia, oppure è proprio il limite dell'H60.
Magari piu tardi provo a invertire il flusso delle ventole :)


Telstar 22-09-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35982003)
si infatti, la cosa che mi piace meno è proprio il rosso delle ram.
Avevo provato anche a mettere qualche cavetto sleevato di rosso, ma stonava proprio...
Addirittura corsair vende come parte di ricambio i dissipatori delle dominator e mi era venuto in mende di comprarli e riverniciarli in oro.

Ma neri vanno benissimo! Prendili :D
Troppo oro diventa pacchiano, fidati :)

Io ero tentato dal set corsair 2133 1.5v quello con ventola e attacco per il corsair link (che prenderò ASAP), ma costavano veramente troppo.

Quote:


Le temp sono un po' altine, ma se non usi normalmente il pc per fare tante codifiche video, io lo terrei così. Sei sotto 1.3 in full load che è 100% sicuro per SB.
Con prime95 dopo una mezzora a quanto salgono le temp?
Io non ho grossa differenza tra prime e linx, ma sono solo a 4gigi <1.2 al momento (setup estivo) e l'H100 raffredda molto di più.

PS: quelle viti sembrano esaurite ovunque, ho mandato un paio di mail. Non ho fretta, vediamo se qualche shop me le procura.

dinamite2 22-09-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35982154)
Le temp sono un po' altine, ma se non usi normalmente il pc per fare tante codifiche video, io lo terrei così. Sei sotto 1.3 in full load che è 100% sicuro per SB.
Con prime95 dopo una mezzora a quanto salgono le temp?
Io non ho grossa differenza tra prime e linx, ma sono solo a 4gigi <1.2 al momento (setup estivo) e l'H100 raffredda molto di più.

Scalda piu linx o prime?
Ho provato come mi hai suggerito tu prime95 sempre a 4,7ghz, però ho abbassato leggermente il v-core.
Come ti sembrano queste temperature?



e qui un giretto al super pi da 32 mega a 5,2ghz con 1,44v :)



Vorrei provare a spingermi oltre con l'H60 ma ho timore.
Secondo te con un h100 quanto potrei guadagnare?

Telstar 22-09-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35984710)
Scalda piu linx o prime?
Ho provato come mi hai suggerito tu prime95 sempre a 4,7ghz, però ho abbassato leggermente il v-core.
Come ti sembrano queste temperature?
(...)
Vorrei provare a spingermi oltre con l'H60 ma ho timore.
Secondo te con un h100 quanto potrei guadagnare?

Link scalda di più... stica! Ho visto gli screen :)
OK ma quello non sono 8 thread di prime95 :PPP
Con l'H100 dovresti poter arrivare a 5giga stabile, in balanced mode, magari con 2 ventole aggiuntive.

Nel mio caso con prime arrivo a 58 vs 60 con Linx - praticamente uguale. Credo che la regolazione automatica della ventola dell'H100 entra in funzione tenendo le temp sotto controllo :) Normalmente il divario è di 5-10 gradi.

dinamite2 22-09-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35985012)
Link scalda di più... stica! Ho visto gli screen :)
OK ma quello non sono 8 thread di prime95 :PPP
Con l'H100 dovresti poter arrivare a 5giga stabile, in balanced mode, magari con 2 ventole aggiuntive.

Nel mio caso con prime arrivo a 58 vs 60 con Linx - praticamente uguale. Credo che la regolazione automatica della ventola dell'H100 entra in funzione tenendo le temp sotto controllo :) Normalmente il divario è di 5-10 gradi.

Non ho capito, secondo te posso recuperare 5-10 gradi con l'h100?

p.s. Il mio è un 2500k (quad core) che comunque a quanto ho letto dovrebbe scaldare meno del tuo 2600k con HT attivato :)

kira@zero 22-09-2011 18:25

Raga c'è nessuno che è passato dall'H70 all'H100? di quanto migliorano le prestazioni?

naumakia 22-09-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35985222)
Raga c'è nessuno che è passato dall'H70 all'H100? di quanto migliorano le prestazioni?

a me arriva domani! ti faro sapere cmq dicono che non te ne pentirai!!:D :D

chiedi a Wuillyc2 se non ricordo male!! :D

kira@zero 22-09-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35985250)
a me arriva domani! ti faro sapere cmq dicono che non te ne pentirai!!:D :D

chiedi a Wuillyc2 se non ricordo male!! :D

Se passassi da quello che ho io all'H100 me ne pentirei eccome :asd: il fatto è che ho una mezza idea di fare un HTPC da gaming e erò curioso di sapere le prestazioni di questo h100 ;)
grazie della dritta fammi sapere semmai..

naumakia 22-09-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35985354)
Se passassi da quello che ho io all'H100 me ne pentirei eccome :asd: il fatto è che ho una mezza idea di fare un HTPC da gaming e erò curioso di sapere le prestazioni di questo h100 ;)
grazie della dritta fammi sapere semmai..

ok pensavo avessi h70! per questo!cmq domani ti farò sapere personalmente!:D

kira@zero 22-09-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35985396)
ok pensavo avessi h70! per questo!cmq domani ti farò sapere personalmente!:D

Di h70 ne avevo due, ora uno solo che ho montato su un 1090t amd a lavoro :D
fammi sapere ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.