Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


microcip 04-07-2007 19:58

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 17793315)
ragazzi un aiuto, ho appena montato lo zalman 9700 sulla mobo in firma, ma è normale che con tutta la staffa avvitata in fondo se ruoto il dissi lui tende a ruotare???:confused:

si normalissimo.
edit:il gioco comunque non deve essere elevato.

dinamite2 04-07-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793328)
si normalissimo.
edit:il gioco comunque non deve essere elevato.

insomma Microcip se lo ruoto con le mani non devo fare forza....
le viti le ho strette per bene, però con la mobo messa in verticale il dissi da solo non riuscirebbe a rutoare a causa della gravita....
ma se urto con un dito sono sicuro che si ruoterebbe...:mbe:

microcip 04-07-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 17793402)
insomma Microcip se lo ruoto con le mani non devo fare forza....
le viti le ho strette per bene, però con la mobo messa in verticale il dissi da solo non riuscirebbe a rutoare a causa della gravita....
ma se urto con un dito sono sicuro che si ruoterebbe...:mbe:

no troppo......riesci a farmi una foto delle clip di ancoraggio?
riedit:fa una piccola prova.....se puoi apri un qualsiasi programma di monitoraggio delle temp e successivamente(dopo 30 sec circa) fai pressione con la mano sul dissy verso la cpu e vedi se la temperatura diminuisce.

dinamite2 04-07-2007 20:19

per Microcip:
Sto montando il tutto, tra un po faccio il test per ora invece ti faccio vedere delle foto del tutto, quello che si vede è un termometro in cui dietro è posizionato il sensore di rivelamento , l'ho posizionato dietro il dissipatore per vedere a che temp è l'aria che aspira il dissi....






Arradgiato 04-07-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793213)
la placca la trovi tranquillamente sfusa;)
cmq il dissy se è nuovo rimandalo indietro la placca deve essere fornita di serie.

forse non hai letto bene ma l'ha preso usato e appunto vuole sapere dove può trovare la placca sfusa..io ho girato un pò ma non ho trovato nulla...se puoi posta dove si possono trovare

Arradgiato 04-07-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 17793660)
per Microcip:
Sto montando il tutto, tra un po faccio il test per ora invece ti faccio vedere delle foto del tutto, quello che si vede è un termometro in cui dietro è posizionato il sensore di rivelamento , l'ho posizionato dietro il dissipatore per vedere a che temp è l'aria che aspira il dissi....






ma se il pc è su banco a che pro vedere a che temp tira l'aria?? è naturalmente aria a temp ambiente quelle che preleva!

microcip 04-07-2007 20:37

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 17793660)
per Microcip:
Sto montando il tutto, tra un po faccio il test per ora invece ti faccio vedere delle foto del tutto, quello che si vede è un termometro in cui dietro è posizionato il sensore di rivelamento , l'ho posizionato dietro il dissipatore per vedere a che temp è l'aria che aspira il dissi....

è come pensavo...hai provato con degli spessori tra la clip e la base del dissy?

microcip 04-07-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17793783)
forse non hai letto bene ma l'ha preso usato e appunto vuole sapere dove può trovare la placca sfusa..io ho girato un pò ma non ho trovato nulla...se puoi posta dove si possono trovare

sulla baia ne trovi a bizzeffe.

Arradgiato 04-07-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793942)
sulla baia ne trovi a bizzeffe.

ah sempre roba usata quindi..ne ho prese fin troppe fregature sulla baia...pensavo di poter consigliare quqlcosa di nuovo ed affidabile al nostro amico..

microcip 04-07-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17793975)
ah sempre roba usata quindi..ne ho prese fin troppe fregature sulla baia...pensavo di poter consigliare quqlcosa di nuovo ed affidabile al nostro amico..

:doh:
sono nuovi...non si vende mica roba solo usata.
per la protezione esistoni i vari sistemi di rimborso...non vedo dove sia il problema.

Arradgiato 04-07-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793991)
:doh:
sono nuovi...non si vende mica roba solo usata.
per la protezione esistoni i vari sistemi di rimborso...non vedo dove sia il problema.

se sono nuovi allora non devono averli solo i negozi della baia no??? :doh: :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

camus11 04-07-2007 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17793799)
ma se il pc è su banco a che pro vedere a che temp tira l'aria?? è naturalmente aria a temp ambiente quelle che preleva!

Giusto per informazione, il mio non si muove neanke a pagarlo, con mobo verticale (socket 775). La clip per fissarlo era ben piegata? Io ho dovuto fare molta fatica per far entrare entrambe le viti (senza stringerle subito).

Poi se non ho capito male, il termometro è posto dalla parte opposta della ventola,quindi dovrebbe misurare la T dell'aria calda in uscita dal dissi, almeno così mi è sembrato di capire dalle foto.

microcip 04-07-2007 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17794032)
se sono nuovi allora non devono averli solo i negozi della baia no??? :doh: :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

scusa ma ora state veramente rompendo...che cavolo ci posso fare io se li hanno solo li? mi hai chiesto dove reperirli io gentilmente te lo detto vediamo di piantarla di fare i precisini.
tutto ha un limite.
saluti.

Arradgiato 04-07-2007 20:52

Quote:

Originariamente inviato da camus11 (Messaggio 17794064)
Giusto per informazione, il mio non si muove neanke a pagarlo, con mobo verticale (socket 775). La clip per fissarlo era ben piegata? Io ho dovuto fare molta fatica per far entrare entrambe le viti (senza stringerle subito).

Poi se non ho capito male, il termometro è posto dalla parte opposta della ventola,quindi dovrebbe misurare la T dell'aria calda in uscita dal dissi, almeno così mi è sembrato di capire dalle foto.

ma infatti avrebbe anche più senso..perchè quella che tira si sa a che temp è...comunque anche l'indicazione dell'aria che esce in questo caso è di dubbia utilità: 1) non da indicazioni sulla temp nè della cpu nè del dissi; 2) viene espulsa subito al di fuori del case quindi non va ad incidere sulla temp del sistema

camus11 04-07-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17794109)
ma infatti avrebbe anche più senso..perchè quella che tira si sa a che temp è...comunque anche l'indicazione dell'aria che esce in questo caso è di dubbia utilità: 1) non da indicazioni sulla temp nè della cpu nè del dissi; 2) viene espulsa subito al di fuori del case quindi non va ad incidere sulla temp del sistema

Pienamente d'accordo.

Arradgiato 04-07-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17794098)
scusa ma ora state veramente rompendo...che cavolo ci posso fare io se li hanno solo li? mi hai chiesto dove reperirli io gentilmente te lo detto vediamo di piantarla di fare i precisini.
tutto ha un limite.
saluti.

guarda che non serviva nemmeno a me..io non capisco tutto sto nervosismo..va a finire che se continui a rispondere male a tutti non ci posta più nessuno sul tuo 3d..nessuno alza mai i toni e tu stai sempre lì ad alterarti..hai preso in considerazione di passare un mese in tibet? lì troverai la tua pace interiore :sofico:

microcip 04-07-2007 20:59

alzare i toni? è tutto il pomeriggio che me ne sto zitto in silenzio onde evitare i flame ma moh sinceramente iniziate a stancare su tre post 2 li obbiettate senza motivo giusto per aumentare il numero di post.
inizia tu a cambiare aria e vedi che la trovo la pace interiore.

Arradgiato 04-07-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17794190)
alzare i toni? è tutto il pomeriggio che me ne sto zitto in silenzio onde evitare i flame ma moh sinceramente iniziate a stancare su tre post 2 li obbiettate senza motivo giusto per aumentare il numero di post.
inizia tu a cambiare aria e vedi che la trovo la pace interiore.

guarda che te stai sclerando..ti ho chiesto semplicemente se conoscevi un negozio non della baia che li vendesse ed hai dato di matto..per quanto riguarda "l'aria" poi..beh il fatto che tu abbia creato un 3d non ti da il diritto nè di chiederlo nè di pretenderlo e tantomeno di pensarlo perchè siamo in un forum pubblico..non mi sembra di aver fatto niente di male anzi cerco sempre di dare una mano nutrendo sempre il massimo rispetto per tutti..

microcip 04-07-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17794365)
guarda che te stai sclerando..ti ho chiesto semplicemente se conoscevi un negozio non della baia che li vendesse ed hai dato di matto.

vediamo come stanno i fatti:
domanda
Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17793783)
forse non hai letto bene ma l'ha preso usato e appunto vuole sapere dove può trovare la placca sfusa..io ho girato un pò ma non ho trovato nulla...se puoi posta dove si possono trovare

risposta cordiale
Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793942)
sulla baia ne trovi a bizzeffe.

iniziamo
Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17793975)
ah sempre roba usata quindi..ne ho prese fin troppe fregature sulla baia...pensavo di poter consigliare quqlcosa di nuovo ed affidabile al nostro amico..

risposta nuovamente cordiale
Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17793991)
:doh:
sono nuovi...non si vende mica roba solo usata.
per la protezione esistoni i vari sistemi di rimborso...non vedo dove sia il problema.

trollaggio rulez
Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17794032)
se sono nuovi allora non devono averli solo i negozi della baia no??? :doh: :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

pigliata per i fondi
Quote:

Originariamente inviato da Arradgiato (Messaggio 17794153)
..nessuno alza mai i toni e tu stai sempre lì ad alterarti..hai preso in considerazione di passare un mese in tibet? lì troverai la tua pace interiore :sofico:

risposta a tono da parte mia


=pazienza finita.








il discorso finisce qua ho visto fin troppi ot per oggi

Arradgiato 04-07-2007 21:27

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 17794482)
vediamo come stanno i fatti:
domanda

risposta cordiale

iniziamo

risposta nuovamente cordiale

trollaggio rulez


pigliata per i fondi


risposta a tono da parte mia


=pazienza finita.
cut

i fatti dimostrano che io non sono mai stato scortese infatti...poi se pensi che sia giusto dare di sclero contro tutti e tutto..fai pure..screditi solo te stesso..fine ot anche da parte mia e sempre con toni pacati senza occupare mezza pagina di 3d con scritte cubitali tra l'altro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.