Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 19-07-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 37822803)
Alla LIDL dopo un pò torna tutto, quindi è probabile che torneranno anche queste ricaricabili.

Ma non ho capito, sono valide o meno??

solo le rosse sono valide, guarda i test di autoscarica, li ho fatti apposta.

sandroz84 19-07-2012 17:18

Ci sarebbero anche le nere con la scritta rossa/verde che qui non si son viste nemmeno di striscio, solo Germania e Francia.

invincible88 19-07-2012 17:19

Ciao a tutti, ho sfogliato in giro sul web e anche qui sul forum, non sono riuscito a trovare nessun test sull'autoscarica della Varta Power Accus ready to use, qualcuno sa dove trovarlo?

Migmar 20-07-2012 11:17

http://www.candlepowerforums.com/vb/...y2use-2300-mAh

vale46pc 20-07-2012 12:24

bello....

migmar ma c'e anche una recensione sulle eneloop e delle infinium pana in quel sito ?

sandroz84 20-07-2012 14:24

Delle eneloop trovi vita morte e miracoli, delle infinium mi sembra di aver visto qualcosa da qualche parte, se lo ritrovo te lo linko.

vale46pc 20-07-2012 19:24

un test ok come quello del sito candelpower sulle varta ? ciaooooo

invincible88 21-07-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37790034)
:mano: L' importante è capirsi.

Le quattro celle che hai non sono poi cosi male, guarda se da qualche parte c'è scritto la capacità minima garantita; probabilmente ci sei molto vicino; se ci aggiungiamo anche l' errore del Maha...direi che ci può stare una media di 2100Mah reali.
Purtroppo tra il dichiarato e il reale ce ne passa, e come ciliegina sulla torta i produttori stanno rifacendo ancora lo stesso errore, cioè quello di rincorrere la massima capacità a discapito della robustezza; solamente che ora ci fregano pure con la scritta ready to use.
Celle da 2500Mah e oltre (che arriveranno sicuramente come specchietti per le allodole) a bassa autoscarica bahh...io diffido e resto a 2000Mah.. a meno di stravolgimenti tecnologici evidenti.
A proposito, ricordati che i cicli di carica di una cella sono "a scalare", occhio di non bruciarteli tutti nel Maha :D :D :D .
Ciao

Ciao Angelo, un utente l'altro giorno mi ha postato un test sulle varta ready to use, lo stesso modello che ho io

http://www.candlepowerforums.com/vb/...y2use-2300-mAh

Se dai un occhiata ai test effettuati dopo il break-in le celle mostrano un amperaggio assolutamente perfetto con quanto dichiarato da Varta, nella discusione precedente ti ho postato i risultati delle mie celle che sono lontane da questo risultato...di sicuro dovute al cattivo utilizzo dei caricatori precedenti!

invincible88 21-07-2012 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Migmar (Messaggio 37828677)

Ti ringrazio per il link che mi ha aiutato a capire che le mie celle sono un pò deteriorate in quanto non sono cosi performanti! però io cercavo un test in autoscarica stile, dopo 1 mese quanta carica tengono, dopo 2, dopo 6 mesi e cosi via...
cmq sia grazie :)

angelo963 21-07-2012 08:12

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 37832772)
Ciao Angelo, un utente l'altro giorno mi ha postato un test sulle varta ready to use, lo stesso modello che ho io

http://www.candlepowerforums.com/vb/...y2use-2300-mAh

Se dai un occhiata ai test effettuati dopo il break-in le celle mostrano un amperaggio assolutamente perfetto con quanto dichiarato da Varta, nella discusione precedente ti ho postato i risultati delle mie celle che sono lontane da questo risultato...di sicuro dovute al cattivo utilizzo dei caricatori precedenti!

Sarà pignoleria ma ho lo stesso qualche dubbio; è un test che risale a tre anni fa e nel 2009 il massimo per una lsd era 2100Mah e a voler ben guardare nel grafico la scarica a 0,5C termina a circa 2200Mah :boh: .
Boh...spero di sbagliarmi ma qualche cosa non quadra..2300Mah come il dichiarato quando ancora oggi dopo tre anni di sviluppo nemmeno le migliori ci arrivano (al dichiarato, anche se a onor del vero le mie Eneloop AAA dopo un periodo di rodaggio si sono stabilizzate addirittura oltre)...mi fido molto di piu' di quello che hai postato Tu!
Vediamo le tue con l' uso del C9000 come si comportano, se poi ci sono altri utenti con le identiche batterie che si uniscono per qualche test meglio ancora.
Il mio dubbio è che "quelle" Varta non fossero realmente delle lsd, lo erano solamente per marketing ;) ; ci voleva un bel test di autoscarica per smascherarle.
Ciao

invincible88 21-07-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37833009)
Sarà pignoleria ma ho lo stesso qualche dubbio; è un test che risale a tre anni fa e nel 2009 il massimo per una lsd era 2100Mah e a voler ben guardare nel grafico la scarica a 0,5C termina a circa 2200Mah :boh: .
Boh...spero di sbagliarmi ma qualche cosa non quadra..2300Mah come il dichiarato quando ancora oggi dopo tre anni di sviluppo nemmeno le migliori ci arrivano (al dichiarato, anche se a onor del vero le mie Eneloop AAA dopo un periodo di rodaggio si sono stabilizzate addirittura oltre)...mi fido molto di piu' di quello che hai postato Tu!
Vediamo le tue con l' uso del C9000 come si comportano, se poi ci sono altri utenti con le identiche batterie che si uniscono per qualche test meglio ancora.
Il mio dubbio è che "quelle" Varta non fossero realmente delle lsd, lo erano solamente per marketing ;) ; ci voleva un bel test di autoscarica per smascherarle.
Ciao

Ora vediamo, ho appena esaurito una delle 4 celle nel mouse e 2 nel pad che si esauriranno tra due settimane, ci fa qualcosa se una cella la tengo scarica per 20 giorni in attesa che si scaricano le altre cosi le metto tutte e 4 in break-in?

angelo963 21-07-2012 09:24

Assolutamente niente.
Ciao

sandroz84 21-07-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 37831720)
un test ok come quello del sito candelpower sulle varta ? ciaooooo

Sempre dallo stesso sito:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...ischarge-study

SaggioFedeMantova 21-07-2012 10:30

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37833427)

E' spaventoso che con 8A di carico riescano a fornire piu di 1800mah secondo me.
Ma dopo un test del genere non diventano bollenti?

sandroz84 21-07-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37833578)
E' spaventoso che con 8A di carico riescano a fornire piu di 1800mah secondo me.
Ma dopo un test del genere non diventano bollenti?

Credo proprio di si;)

angelo963 21-07-2012 10:50

Ho l' impressione però che si stia facendo confusione tra test di autoscarica e test di capacità e scarico perchè di quello si parla su candlepowerforum, se quei 2300Mah delle Varta diventano 1500Mah dopo tre mesi...hai voglia di chiamarle ready2use :D .
@ SaggioFedeMantova
Impressionanti si le Eneloop, sono quelli i grafici da guardare se vogliamo celle performanti!!
Sicuramente durante i test vengono raffreddate con ventole, io raffreddo anche in carica :D .
Ciao

SaggioFedeMantova 21-07-2012 12:52

Una fotocamera compatta, durante l'accensione, quindi avvio del sistema operativo ed estrazione dell'obbiettivo quanto può chiedere in spunto?
Durante uno scatto con il flash invece?
Mentre un flash esterno per una reflex, a potenza piena quanto può chiedere?

Valori indicativi eh, cosi solo per farmi un'idea :)

sandroz84 21-07-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37834344)
Una fotocamera compatta, durante l'accensione, quindi avvio del sistema operativo ed estrazione dell'obbiettivo quanto può chiedere in spunto?
Durante uno scatto con il flash invece?
Mentre un flash esterno per una reflex, a potenza piena quanto può chiedere?

Valori indicativi eh, cosi solo per farmi un'idea :)

Molto meno, solitamente viene indicato sul dispositivo vicino al vano batterie, credo sia la massima corrente assorbita durante il caricamento del condensatore dell'inverter.
Ricordo una vecchia compatta kodak che riportava la dicitura 3V-2A.

SaggioFedeMantova 21-07-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37834389)
Molto meno, solitamente viene indicato sul dispositivo vicino al vano batterie, credo sia la massima corrente assorbita durante il caricamento del condensatore dell'inverter.
Ricordo una vecchia compatta kodak che riportava la dicitura 3V-2A.

ok, grazie :)

invincible88 21-07-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 37833009)
Sarà pignoleria ma ho lo stesso qualche dubbio; è un test che risale a tre anni fa e nel 2009 il massimo per una lsd era 2100Mah e a voler ben guardare nel grafico la scarica a 0,5C termina a circa 2200Mah :boh: .
Boh...spero di sbagliarmi ma qualche cosa non quadra..2300Mah come il dichiarato quando ancora oggi dopo tre anni di sviluppo nemmeno le migliori ci arrivano (al dichiarato, anche se a onor del vero le mie Eneloop AAA dopo un periodo di rodaggio si sono stabilizzate addirittura oltre)...mi fido molto di piu' di quello che hai postato Tu!
Vediamo le tue con l' uso del C9000 come si comportano, se poi ci sono altri utenti con le identiche batterie che si uniscono per qualche test meglio ancora.
Il mio dubbio è che "quelle" Varta non fossero realmente delle lsd, lo erano solamente per marketing ;) ; ci voleva un bel test di autoscarica per smascherarle.
Ciao

Allora eccomi qui per aggiornarti della situazione, oggi a grande sorpresa mi si sono scaricate le due Varta del pad della 360! molto strano perchè la carica precedente è durata ben 20 giorni! questa molto meno...comunque sia ho messo in carica a 0,5C le 3 celle, quella del mouse e le due del pad ecco i risultati a fine carica:

1. 2121 mah - carica terminata a 2122 mah in 127 minuti a 1,44 volt
2. 2116 mah - carica terminata a 1801 mah in 107 minuti a 1,41 volt
3. 2090 mah - carica terminata a 1971 mah in 118 minuti a 1,40 volt

Tenendo presente che non so quanto tempo siano rimaste nel caricatore dal DONE, le celle bilanciate che uso nel pad sono la N°1 e N°2...la quarta cella è nel mouse al momento...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.