Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Configurazioni complete PC desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Suggerimenti configurazione nuovo PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2834024)


Plutone1000 09-11-2017 08:28

Suggerimenti configurazione nuovo PC
 
Ciao a tutti.

Visto le molte domande apro quì la discussione in modo da raggruppare tutti i componenti.

Comincio con il budget circa euro 1200

Dispongo già di Alimentatore da 850 Wat e Masterizzatore Asus.

Non cito Intel in ma la nuova AMD in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e longeva, probabile vado anche fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!

CPU:
1) Ryzen 5-1600X
2) Ryzen 7-1700 liscio? che dovrebbe avere anche ventola di serie.

Mobo:

1) MSI Tohamawk
2) MSI Gaming pro Carbon
3) Gigabyte Gaming 3 Rev1 o 2?
4) Asus (vengono spesso criticate per la durata...).

Delle MSI leggo spesso che hanno un'avvio lentissimo anche di 20 secondi :fagiano: e non vorrei trovarmi con questo problema.

Esteticamente deve avere delle luci (ho il case con lato trasparente) e possibilmente anche una porta per HD SSD M2 (sicuro più avanti lo metterò devo vedere i prezzi.

Ram:
Non ne ho idea, di sicuro una che lavori bene con le suddette S.Madri e che non abbia prezzi proibitivi.

Cito G.Skil sembrano le più gettonate ma Corsair-Kingston...Memoria 2x8Gb velocità credo un 2400Mhz vada bene? magari che stiano in un budget di 100-130 euro se possibile.

VGA;

1) MSI GTx 1060 Gaming X da 6GB
2) Asusus Rog Strix Gaming 6GB
3) Non lo so...

HD:
1) SSD Samsung 850 Evo da 250GB 8Meglio prò?).
2) KINGSTON k400

HDM2:
Ditemi voi se c'è qualcosa di simile prezzo degli SSD

HD Meccanico:
1) Segate 1TB
2) Toshiba 1TB

SO:
Windows 10 Home 64bit.

Cabinet:

1) Aerocool Battlehawk Black.

Se possibile mettere Mobo e Vga della stessa marca (qualora possa portare benefici).

Ultima domanda per le VGA Amd lavora meglio con Ati o non'è più così?

Credo sia tutto, tenete presente che ho messo questi componenti per "simpatia" quindi se esiste qualcosa di meglio nel budget ditemi pure.
A presto e buona giornata.

PS.Non cito Intel in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e probabile vado fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!

celsius100 09-11-2017 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45160961)
Ciao a tutti.

Visto le molte domande apro quì la discussione in modo da raggruppare tutti i componenti.

Comincio con il budget circa euro 1200

Dispongo già di Alimentatore da 850 Wat e Masterizzatore Asus.
di preciso che modello e?
Non cito Intel in ma la nuova AMD in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e longeva, probabile vado anche fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!

CPU:
1) Ryzen 5-1600X
2) Ryzen 7-1700 liscio? che dovrebbe avere anche ventola di serie.
dovrebbe bastare e avanzare nel tuo caso il 1600x
Mobo:

1) MSI Tohamawk
2) MSI Gaming pro Carbon
3) Gigabyte Gaming 3 Rev1 o 2?
4) Asus (vengono spesso criticate per la durata...).

Delle MSI leggo spesso che hanno un'avvio lentissimo anche di 20 secondi :fagiano: e non vorrei trovarmi con questo problema.
[COLOR= visto che ero già citata di là la gaming 3/COLOR]
Esteticamente deve avere delle luci (ho il case con lato trasparente) e possibilmente anche una porta per HD SSD M2 (sicuro più avanti lo metterò devo vedere i prezzi.

Ram:
Non ne ho idea, di sicuro una che lavori bene con le suddette S.Madri e che non abbia prezzi proibitivi.

Cito G.Skil sembrano le più gettonate ma Corsair-Kingston...Memoria 2x8Gb velocità credo un 2400Mhz vada bene? magari che stiano in un budget di 100-130 euro se possibile.
[COLOR= a quella cifra proverei prima a cercare dell'usato perché le RAM nuove da 3000 Megahertz piacciono della soglia dei 150 a €200/COLOR]
VGA;

1) MSI GTx 1060 Gaming X da 6GB
2) Asusus Rog Strix Gaming 6GB
3) Non lo so...
rx 580 8gb
Fatti più soprattutto in dx12 e in ambito lavorativo è più potente Inoltre un supporto driver prolungato nel tempo e la RAM extra Fa sempre comodo per i modelli dipende dallo shampoo che usi di solito xfx GTS, gigabyte aorus e sapphire Nitro sono interessanti come prezzi

HD:
1) SSD Samsung 850 Evo da 250GB 8Meglio prò?).
2) KINGSTON k400
i pro sono piu robusti ma se nn devi tenere su il pc 24/7 a lavoro tieni pure l'evo
Anxhe xké al prezzo dell'850 pro trovi il 960 evo M.2 che è più veloce

HDM2:
Ditemi voi se c'è qualcosa di simile prezzo degli SSD

HD Meccanico:
1) Segate 1TB
2) Toshiba 1TB
ok
Aggiungo anche il WD blue

SO:
Windows 10 Home 64bit.
ok
Cabinet:

1) Aerocool Battlehawk Black.
[COLOR= qualità costruttiva solo discreta se non lo paghi molto ci può stare/COLOR]
Se possibile mettere Mobo e Vga della stessa marca (qualora possa portare benefici).
nn cambia nulla
Al più se la vga ha i led puoi gestirli in modo forse un pelo più comodo avendo la mobo con led della stessa marca ma cambia davvero poco e niente alla fine

Ultima domanda per le VGA Amd lavora meglio con Ati o non'è più così?
la cpu nn sa che marca di vga si usa e viceversa x cui nn ce problema a mischiare le cose
Credo sia tutto, tenete presente che ho messo questi componenti per "simpatia" quindi se esiste qualcosa di meglio nel budget ditemi pure.
A presto e buona giornata.

PS.Non cito Intel in quanto sembra con la serie 7 una scelta meno indicata e probabile vado fuori budget visti i prezzi sensibilmente maggiori.
grazie anticipatamente!

Ciao
Qualche considerazione in blue :)

Plutone1000 09-11-2017 13:50

Ciao.

Credo che hai risposto quasi a tutto! :D

Allora per l'HD SSD confermo il samsung 960 evo da 250GB (trovato a 120 euro) altrimenti anche il Corsair MP 500 M2 a 95 euro però è da soli 120GB anche se per il solo SO potrebbe andare bene.

Ok anche per HD Sata III e Vga (che tra l'altro costa anche poco meno la RX 580, rispetto alle Nvidia...delle Asus 580 cosa ne pensi/pensate?

L'eccessivo assorbimento di 500 Wat non sarà esagerato però per queste Vga?

Alimentatore ho un Corsair GS800 (ricordavo erroneamente da 850) dovrebbe bastare credo.

Non rimane che definire con S.Madre e Ram, per la Ram forse è più semplice me ne cerco una da 2400 o poco più, ma per la S.Madre?

Le MSI mi piacciono molto ma continuo a leggere che sono lentissime nel "Boot"

Che ne pensi dei modelli citati, non vorrei mettere troppa roba sennò non ne vengo più fuori.
A presto e grazie.

ZanteGE 09-11-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45161937)
Ciao.

Credo che hai risposto quasi a tutto! :D

Allora per l'HD SSD confermo il samsung 960 evo da 250GB (trovato a 120 euro) altrimenti anche il Corsair MP 500 M2 a 95 euro però è da soli 120GB anche se per il solo SO potrebbe andare bene.

Ok anche per HD Sata III e Vga (che tra l'altro costa anche poco meno la RX 580, rispetto alle Nvidia...delle Asus 580 cosa ne pensi/pensate?

L'eccessivo assorbimento di 500 Wat non sarà esagerato però per queste Vga?

Alimentatore ho un Corsair GS800 (ricordavo erroneamente da 850) dovrebbe bastare credo.

Non rimane che definire con S.Madre e Ram, per la Ram forse è più semplice me ne cerco una da 2400 o poco più, ma per la S.Madre?

Le MSI mi piacciono molto ma continuo a leggere che sono lentissime nel "Boot"

Che ne pensi dei modelli citati, non vorrei mettere troppa roba sennò non ne vengo più fuori.
A presto e grazie.

Ehemm ... le 580 consumano si più delle 1060, ma per fortuna anche meno di 500W :D
Il tuo Ali va benissimo secondo me.

In ogni caso, se ricordo bene, giusto per riassumere, al tempo spiegavi che per ora preferiresti non fare OC (poi chissà, imparerai o ci prenderai gusto con il tempo :) ), e che hai un amico disposto ad assemblare il PC.

Il case che hai indicato mi sembra una buona partenza, e ok per un'occhio al modding/estetica.

Come processori attualmente per gaming consiglierei il 1600, ma perchè tipicamente un poc di OC lo si fa, 1600X se sta nel budget senza dover fare OC (con un dissy che gli permetta di attivare più possibile XFR e turbo).
Il 1700 se facessi un po di OC sarebbe una possibile scelta pensando di non sostituirlo per parecchi anni, anche per l'estetica del dissy originale ... ma trovo più sensato stare un poco più bassi ora e vedere come saranno i prossimi Ryzen.

Come Ram, per i giochi avrebbe senso andare almeno a 3000, ma 16Gb si parte da 150€ già per le 2400 :(
Le Dark Pro che spesso segnala celsius100, sono un ottimo compromesso (anche le XPG Flame, ma non le trovo più in giro ...).

Per la VGA, l'unico vantaggio che potrebbe esistere nel restare su stessa marca MB, è l'integrazione delle varie utility di gestione, ma non so se le useresti a lungo, tipicamente nel lungo periodo trovi un'impostazione ottimale e te le dimentichi :)
Al limite puoi tenerla anche per questioni di affinità estetica.

Il dubbio però me lo porrei sulla GPU in se, ricordo quello che spiegavi rispetto alle nVidia, ma attualmente la scelta preferibile in ottica futura, secondo me resta la RX 580, anche qui, non per migliore affinità con AMD stessa (se mai esistesse veramente), ma perchè se il futuro dei giochi o delle applicazioni in generale è quello del DX12/parallelizzazione, in questo momento queste schede danno più potenza (e ahimè, il mining lo ha più o meno dimostrato ...).

Provo ad elencare qualche ipotesi, i conti poi li farei dopo, anche perché dipenderà dalla preferenza di negozi e/o singolo negozio.

CPU: vedo due ipotesi
R5 1600X + Freezer 33 Penta (per una questione estetica, altrimenti andrebbe benissimo il Freezer 33 classico)
R5 1600 con dissy originale (da sostituire più in la se vorrai fare OC, sempre che non cambi direttamente la CPU tra un paio di anni)
MB:
GA-AB350-Gaming 3, mi sembra la più adatta tra quelle che ipotizzavi, anche per il tema estetico
Ram: secondo il budget dedicato
DARK Pro DDR4-3000 16GB (TDPRD416G3000HC15ADC01)
SSD:
XPG GAMMIX S10 256 GB NVMe, o se lo trovi ancora meglio il SX8000 256GB NVMe sempre di Adata
Crucial SSD MX300 525GB se preferisci stare sul protocollo SATA o sul formato 2.5", ma con più capacità
HDD:
WD10EZEX WD Blu da 1 TB, 7200 RPM un poco poiù performante dei classici green&C.
ST2000DM006 Seagate Barracuda 2TB sempre 7200rpm se volessi più spazio.
VGA:
AORUS RX580 8G (GV-RX580AORUS-8GD) è una buona scheda, e si abbina molto bene anche esteticamente al resto indicato sopra e costa poco più di una Asus Dual, altrimenti la XFX RX 580 8GB (RX-580P8DFD6) è molto buona e si trova tipicamente a minore costo
EVGA GeForce GTX 1060 SSC GAMING ACX 3.0 6GB (06G-P4-6267-KR) è un'ottima scheda se vuoi restare su nVidia, o anche la GALAX/KFA2 GeForce® GTX 1060 EX OC 6GB (60NRH7DVM6EK) ne ho letto molto bene, meno curata l'estetica ma molto concreta come scheda ad un costo lievemente inferiore.
Case:
Aerocool Battlehawk Nero
Prendendoli da un paio store ... li ho trovati a questi prezzi:

257€ - R5 1600X + Freezer 33 Penta (218 + 39) / 198€ - R5 1600 con dissy originale
108€ - GA-AB350-Gaming 3
176€ - DARK Pro DDR4-3000 16GB
103€ - XPG GAMMIX S10 256 GB NVMe / 135€ - Crucial SSD MX300 525GB
41€ - WD10EZEX WD Blu da 1 TB, 7200 RPM / 64€ - Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
306€ - AORUS RX580 8G / 269€ - XFX RX 580 8GB / 295€ - EVGA GeForce GTX 1060 SSC GAMING ACX 3.0 / 273€ - GALAX GeForce® GTX 1060 EX OC 6GB
59€ - Aerocool Battlehawk Nero

Per concludere, visto il romanzo ... personalmente voterei per:

257€ - R5 1600X + Freezer 33 Penta (218 + 39)
108€ - GA-AB350-Gaming 3
176€ - DARK Pro DDR4-3000 16GB
103€ - XPG GAMMIX S10 256 GB NVMe
64€ - Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
306€ - AORUS RX580 8G
59€ - Aerocool Battlehawk Nero

1073€ tot. :)

Ma puoi fare diverse combinazioni, anche per il dissi, con qualche euro in più potresti prendere la versione eSports se esteticamente la preferisci.

celsius100 09-11-2017 14:54

120gb sono stretti stretti melgio stare un po piu larghi
che modello asus di repciso ne fa tanti
mediametne il pc stare sotot i 300W di consumo, quidni con l'ali nn ce problema anche se i GS nn sono modelli di buona buona qualtia, x dire ai tempi nn ti avrei consigliato di comprarlo
vai di ram da 3000Mhz
e sulla ab350 gaming3 :)

Plutone1000 09-11-2017 16:47

Grazie mille.

Mi sa che mi stampo la lista :) non sapevo nemmeno l'esistenza di certe cose...

@ZantaGE: Domanda banale, è M2 l'SSD che mi hai detto, sicuro dalla forma lo è:D anche più bello del Samsung 960.

Per le Vga questa MSI da uno sguardo veloce sembra avere valori maggiori della Gigabyte eccola: MSI Radeon RX-580 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5 [V341-060R] (513568)

Poi me li guardo con comodo.

Per la ventola solamente la "Sport" ha doppia ventola (dalla foto sembra così).

Per la Mobo, niente da fare proprio non la spunto con MSI hahahahahahaha...!!! forse ci sono troppe incognite.

Dai tanto deve funzionare bene,questo è ciò che conta e ben venga Gigabyte

Cpu valuto un'attimo vi spiego, il 1600X mi viene 257 ventolato mentre il 1700 liscio 259 con Ventola,tutto sommato credo di poterci arrivare,curiosità il fatto che abbia Ghz più bassi (3 anzichè 3,6) pagano comunque i maggiori Core?

Questa invece è da spilorcio, ma una Ram 2400? certo per 25 euro dite vai col 3000 e ci metti il punto;)

@Celsius: la Vga Asus è questa:Asus ROG-STRIX-RX580-O8G-GAMING c'è anche in Versione OC, ma bisogna vedere bene i valori...

Con calma do uno sguardo ai vari componenti poi naturalmente vi dico.
Grazie di tutto e per il tempo dedicatomi!!!
PS.Cavolo sono aumentati i prezzi!!!

ZanteGE 09-11-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45162494)
Grazie mille.

Mi sa che mi stampo la lista :) non sapevo nemmeno l'esistenza di certe cose...

@ZantaGE: Domanda banale, è M2 l'SSD che mi hai detto, sicuro dalla forma lo è:D anche più bello del Samsung 960.

Per le Vga questa MSI da uno sguardo veloce sembra avere valori maggiori della Gigabyte eccola: MSI Radeon RX-580 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5 [V341-060R] (513568)

Poi me li guardo con comodo.

Per la ventola solamente la "Sport" ha doppia ventola (dalla foto sembra così).

Per la Mobo, niente da fare proprio non la spunto con MSI hahahahahahaha...!!! forse ci sono troppe incognite.

Dai tanto deve funzionare bene,questo è ciò che conta e ben venga Gigabyte

Cpu valuto un'attimo vi spiego, il 1600X mi viene 257 ventolato mentre il 1700 liscio 259 con Ventola,tutto sommato credo di poterci arrivare,curiosità il fatto che abbia Ghz più bassi (3 anzichè 3,6) pagano comunque i maggiori Core?

Questa invece è da spilorcio, ma una Ram 2400? certo per 25 euro dite vai col 3000 e ci metti il punto;)

@Celsius: la Vga Asus è questa:Asus ROG-STRIX-RX580-O8G-GAMING c'è anche in Versione OC, ma bisogna vedere bene i valori...

Con calma do uno sguardo ai vari componenti poi naturalmente vi dico.
Grazie di tutto e per il tempo dedicatomi!!!
PS.Cavolo sono aumentati i prezzi!!!

Si, l'SSD è m.2, e soprattutto ... non è SATA, ma NVMe :)
E' questo http://www.adata.com/upload/download...N_20170706.pdf una serie uscita da poco, stanno seguendo anche kingston e altri, finalmente (a breve dovremmo averne di scelta, NVMe ai prezzi dei SATA, ma più veloci).

Ha quindi lasciata MSI come MB ci riprovi con la GPU ? :D
Scherzi a aprte, è molto buona, anche come dissipazione, ma già mi sembrava troppo il costo della Aorus (che comunque le resta molto attaccata in prestazioni) ... per questo non la ho proposta.
Se posso intromettermi, idem per la Strix di Asus, come fps non la vedo molto distante dalla sorella Dual, e il prezzo è ben diverso :)

Si anche per i prezzi, Ram e GPU sono parecchio alti ... :(
Cerca kit da 2400 o sinceramente meglio 2666 ma solo se in ottima offerta, corretto quello che dici per i 20/30€ vale la pena la maggiore frequenza.

celsius100 09-11-2017 20:43

quoto tutto quel ceh ha detto Zante :)

Plutone1000 09-11-2017 21:19

Ben detto!

Mi metto alla caccia dei prezzi migliori...anche se avrò da scegliere tra Amazon e Tao...

Piccola curiosità, ma intel la serie I7xxx è ancora ferma con le Ram a 2400Ghz oppure hanno alzato anche loro la compatibilità (non seguo da alcuni mesi e sono ancora più capra di prima!!! :D :D :D ).
A presto e buona serata.

celsius100 09-11-2017 22:38

si 2400Mhz
poi cmq in overclock si possono prendere alte frequenze

Plutone1000 10-11-2017 08:59

@Celsius: Bene a sapersi (altro motivo a favore di Ryzen).

Poi sai ci sarebbe da vedere se tra un 2400 e 3000Mhz oggettivamente si notano differenze...considerazione sempre letta on line quindi da prendere con le pinze (avevo appunto letto che la VGA 580 assorbiva 500Wat :eek: ).

Giusto per rimanere in tema intel e soprattutto prezzi (sembra sugli PC Assemblati stiano diminuendo).

Vi segnalo (magari utile anche per altri lettori) i nuovi PC MSI serie "X" nello specifico:

Aegis X3 VR7RD-021EU che l'ho trovato poco sotto i 1700 euro ma conti alla mano con credo che con componenti singoli si possa spendere di meno, per dire le principali caratteristiche sono:

CPU I7-7700K
Raffreddamento ad acqua
Vga MSI GTX 1070 8GB
HD SSD 256 + Meccanico da 2TB.
RAM 16GB
Alimentatore potenziato da 600Wat
Windows 10
Un Case molto bello e compatto.
Masterizzatore/DVD e non ricordo cosa,il tutto upgradabile.
Come valore aggiunto se non sbaglio danno anche cuffie Mouse Tastiera (circa 100 euro).

Modelli con GTX 1080 però con i 7 Liscio anche a meno :eek:

O paventano un crollo della serie 7 vista l'uscita della serie 8 oppure hanno capito che se non calavano i prezzi non vendevano!!!

Fatto sta per chi cerca intel non'è affatto male.
A presto un saluto.

Wiro 10-11-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45163748)
@Celsius: Bene a sapersi (altro motivo a favore di Ryzen).

Poi sai ci sarebbe da vedere se tra un 2400 e 3000Mhz oggettivamente si notano differenze...considerazione sempre letta on line quindi da prendere con le pinze (avevo appunto letto che la VGA 580 assorbiva 500Wat :eek: ).

Giusto per rimanere in tema intel e soprattutto prezzi (sembra sugli PC Assemblati stiano diminuendo).

Vi segnalo (magari utile anche per altri lettori) i nuovi PC MSI serie "X" nello specifico:

Aegis X3 VR7RD-021EU che l'ho trovato poco sotto i 1700 euro ma conti alla mano con credo che con componenti singoli si possa spendere di meno, per dire le principali caratteristiche sono:

CPU I7-7700K
Raffreddamento ad acqua
Vga MSI GTX 1070 8GB
HD SSD 256 + Meccanico da 2TB.
RAM 16GB
Alimentatore potenziato da 600Wat
Windows 10
Un Case molto bello e compatto.
Masterizzatore/DVD e non ricordo cosa,il tutto upgradabile.
Come valore aggiunto se non sbaglio danno anche cuffie Mouse Tastiera (circa 100 euro).

Modelli con GTX 1080 però con i 7 Liscio anche a meno :eek:

O paventano un crollo della serie 7 vista l'uscita della serie 8 oppure hanno capito che se non calavano i prezzi non vendevano!!!

Fatto sta per chi cerca intel non'è affatto male.
A presto un saluto.

a occhio quel pc lo si porta a casa con circa 500 euro in meno prendendo pezzo per pezzo

celsius100 10-11-2017 12:35

Quel pc nn lo pagherei piu di 900 euro pero :mbe:

Plutone1000 10-11-2017 13:21

@Wilo: Ne sei sicuro?

Rapidamente supponiamo che:

CPU €300
Sistema a liquido €100
Mobo €100
Ram € 160
SSD da 256Gb €100
HD da 2TB €60
VGA GTX 1070 €450
Alimentatore €100/150
Case € 80?
Windows 10 € 90
Masterizzatore €40

Tot. €1580/€1630

Tastiera MSI Mouse MSI e Cuffie €100? che comunque sono comprese.

Sono andato a "spanne" con i prezzi ma dovremo esserci.

@Celisius: Ciò che preoccupa credo siano le temperature che potrebbe raggiungere tutto così compresso in quel modo esatto? per il resto le parti sono sostituibili, sicuro l'Alimentatore non sarà facile da trovare.

Pensi abbia altre problematiche?

Wiro 10-11-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 45164371)
Quel pc nn lo pagherei piu di 900 euro pero :mbe:

plutone, mi ero ancora tenuto largo come puoi ben vedere :D

la problematica e' che e' gia' "vecchio"

celsius100 10-11-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45164497)
@Wilo: Ne sei sicuro?

Rapidamente supponiamo che:

CPU €300
Sistema a liquido €100
Mobo €100
Ram € 160
SSD da 256Gb €100
HD da 2TB €60
VGA GTX 1070 €450
Alimentatore €100/150
Case € 80?
Windows 10 € 90
Masterizzatore €40

Tot. €1580/€1630

Tastiera MSI Mouse MSI e Cuffie €100? che comunque sono comprese.

Sono andato a "spanne" con i prezzi ma dovremo esserci.

@Celisius: Ciò che preoccupa credo siano le temperature che potrebbe raggiungere tutto così compresso in quel modo esatto? per il resto le parti sono sostituibili, sicuro l'Alimentatore non sarà facile da trovare.

Pensi abbia altre problematiche?

un i7 4core al giorno d'oggi nn varrebbe piu di 150 euro
un sistema a liquido medio si trova gia a partire dai 50 euro
la mobo ok sui 100
ram bisogna vedere effettivamente cosa monta
ssd/hdd si sui 150 euro
la vga si trova a partie dai 400 euro l'alimentatore nn e specificato ma sara sul centinaio di euro
case dai 60 ai 100 euro
windows meno di 20 euro
masterizzatore chi lo usa piu? nn serve praticamente

cio che nn e specificato e di fascia medio-bassa altrimenti lo citerebbero e se ne vanterebbero
insomma e un pc ceh nn pagherei 1000 euro visto che la qualita nn eccelsa, usa una piattaforma" vecchia" che nn significa lenta ma che nn vale piu cosi tanto

se metti una vga da 400 euro sul pc che hai configurato nn solo va di piu, nn solo ha una qualtia piu alta e quindi piu durevole nn solo e aggiornabile e upgradabile facilmente ma ti costa prue 3/400 euro di meno (considerando anche il costo degli accessori e dell'assemblaggio)

ZanteGE 10-11-2017 14:41

Spet ... non è quello che voleva dire Plutone1000 ... per come ho compreso almeno :)

Una cosa è quale valore abbiano i componenti, un'altra capire se oggi li spenderei per quei pezzi o meno. Concordo che il PC è a prezzo più ragionevole del solito, tra gli assemblati con i quali effettivamente poi si potrebbe giocare, chiaro che però come quasi tutto l'hardware consumer HP/MSI e via dicendo, ha un normale ritardo rispetto a quanto potresti assemblarti da solo.

Alla domanda, lo compreresti ? Rispondo anche io di no, ma se a doverlo comprare è qualcuno che di hardware non sa nulla, ne sarebbe mai capace di montarlo ne tanto meno gestirne anomalie software, gli consiglierei di prenderlo.

Non è un assemblato in casa, in nulla, con tutti i contro (tipicamente materiale di almeno 6 mesi, non puoi personalizzare quasi nulla, nemmeno a livello bios a volte, OC zero se non marchi puramente gaming etc...), e pro (testato, garantito per intero, anche sul sistema operativo, come ogni cosa che compri a scatola chiusa) :)

Tra l'altro PC che quasi sempre, salvo rari casi, nasce e muore così come lo compri.

Parere puramente personale, da chi si è sempre tenuto alla larga dai pre-assemblatati se non per scopi puramente professionali (e comunque mai per me stesso).

Se oggi ti metti online e lo rifai identico ma assemblandolo, il costo non viene molto meno, se poi consideri che è completo e con qualche garanzia in più di quello che ti assembleresti ...


EDIT:
Aggiungo quella che sembra la configurazione del 1700€
  • Intel Core i7-7700K
  • Chipset Intel Z270
  • 16 GB DDR4 2400MHz
  • HDD 2 TB
  • SSD 256 GB M.2 PCIe
  • Nvidia GeForce GTX 1070 8 GB
  • DVD Super Multi Slim
  • Killer E2500 Game Networking con Killer Shield (10/100/1000M)
  • Killer Wireless-AC 1435 Combo Bluetooth 4.1
  • USB 3.1 Gen 2 Type C
  • USB 3.1 Gen 1 Type A
  • USB 2.0
  • 600 W 80 Plus Silver ( 1U ? :eek: )
  • Windows 10 Home, 64 bit
  • Cuffie Gaming DS502
  • Mouse Gaming DS B1

Non è citata la tastiera :doh:

Plutone1000 10-11-2017 14:54

Avete ragione.

Per voi più pratici alcune "anomalie" componentistiche saltano all'occhio! mentre per persone meno ferrate sembrano affaroni...:D

Volevo proseguire con il mio discorso, questa mattina sono andato da un paio di rivenditori (prezzi allineati con quelli in rete stranamente) non avevo tempo quindi non ho approfondito molto ciò che mi hanno velocemente detto...

Mi hanno suggerito di valutare anche la nuova serie "8" di Intel nello specifico un I5 8600K (costo inferiore del 7-7700K) dicendo che poi tra un anno se ne ho bisogno posso mettere anche un I7 serie 8xxxx senza dover cambiare niente.

E che per le mie esigenze attuali non dovrei riscontrare differenze col 7700K montando il 5-8600k ansi!

Non ho capito se la serie 8 adotta ancora il soket 1151 (quindi posso mettere la classica Modo da un centinaio d'euro).

Se non facendo OC posso comunque adoperare la serie H270 su Cpu "K" ansichè la serie "Z" considerando che non ci metterò mano sulle frequenze del Processore, ed anche se la Ram al "vincolo" dei 2400MHZ come la serie precedente, anche quì per non smanettare nulla e mi andrebbe bene così!
Grazie anticipatamente a tutti.

celsius100 10-11-2017 15:12

sic erto anzi ad oggi ha piu senso comrpare un i5 nuovo, serie 8xx0, che ha 6core ceh nn un vecchio i7 4core piu caro se nn ci fossero i ryzen 6core a cifre migliori con maggiore aggiornabilita, upgradabilita, overcloccabilita ti avrei consigliato un i5 infatti

ZanteGE 10-11-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Plutone1000 (Messaggio 45164755)
Avete ragione.

Per voi più pratici alcune "anomalie" componentistiche saltano all'occhio! mentre per persone meno ferrate sembrano affaroni...:D

Volevo proseguire con il mio discorso, questa mattina sono andato da un paio di rivenditori (prezzi allineati con quelli in rete stranamente) non avevo tempo quindi non ho approfondito molto ciò che mi hanno velocemente detto...

Mi hanno suggerito di valutare anche la nuova serie "8" di Intel nello specifico un I5 8600K (costo inferiore del 7-7700K) dicendo che poi tra un anno se ne ho bisogno posso mettere anche un I7 serie 8xxxx senza dover cambiare niente.

E che per le mie esigenze attuali non dovrei riscontrare differenze col 7700K montando il 5-8600k ansi!

Non ho capito se la serie 8 adotta ancora il soket 1151 (quindi posso mettere la classica Modo da un centinaio d'euro).

Se non facendo OC posso comunque adoperare la serie H270 su Cpu "K" ansichè la serie "Z" considerando che non ci metterò mano sulle frequenze del Processore, ed anche se la Ram al "vincolo" dei 2400MHZ come la serie precedente, anche quì per non smanettare nulla e mi andrebbe bene così!
Grazie anticipatamente a tutti.

Vale quello che ti spiegava anche celsius100 all'inizio, ad esempio, prova a tornare dal rivenditore che ti ha spiegato quelle cose, e chiedergli se ci potrai mettere la serie i5/i7 futura di Intel ?
Bene inteso, non ti ha detto cose false, ma è un po come dire che oggi sul AM4 metti il 1500X perché ti basta e domani ti compri il 1800X se ti servirà qualche cosa di più, è altrettanto vero.
Peccato che "domani" il processore migliore non sarà il 1800X, ma più probabilmente il 2800X, o comunque si chiamerà, idem per Intel.
Inoltre mentre su AMD i prezzi dell'eventuale usato scendono non poco, con Intel questo spesso lo noti meno.

Con AMD quasi certamente avrai la possibilità di scegliere (tra CPU più potente della vecchia o della nuova serie), con Intel se non erro (ma li conosco poco), hanno già confermato di no.

Se tra uno, due, o più anni pensi ti possa soddisfare un passaggio da i5 a i7 stessa serie, oggi potresti forse avere qualche fps in più nei giochi con motore grafico più vecchio, e con qualche software particolare.
Il discorso è lo stesso ribaltato su nVidia, non per gli stessi motivi, ma perché la nuova serie deve ancora uscire, e la 1000 è ottimizzata per i giochi di cui sopra e la apprezzeresti anche con diversi software che si appoggiano a cuda, ma in prospettiva futura, e con un se "finalmente si decidono a standardizzare i programmi su open cl o simile e sviluppare motori grafici DX12 per i giochi" ti ritroveresti con una scheda meno performante della controparte AMD sul mercato oggi :)

Come nessuno nega che oggi, Intel + nVidia potrebbero darti qualche cosa in più.

E sempre per correttezza, sulle GPU si tratta di pochi punti percentuali di frame, tanto oggi a favore di nVidia quanto in futuro a favore di AMD, mentre lato processore, la percentuale di distanza in multitasking è già appena più alta a favore di Ryzen.



EDIT:
Ecco, quoto celsius100, che è riuscito a spiegartelo in due righe invece che 20 :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.