Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)

traffic90 12-10-2015 19:28

Iscritto, grazie per il thread.

tmx 13-10-2015 00:58

Gabe Aul: Possibile nuova build questa settimana :)
http://www.windowscentral.com/new-wi...d-release-week

semola7 13-10-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da giuliano1978 (Messaggio 42951379)
Beh, per quanto riguarda il 735, io ce l'ho e sul mio gira bene.
Nessun bug che mi impedisca di usarlo come telefono primario, con l'ultima build.

concordo. Anzi, con 8.1 stavo impazzendo per un battery drain mai risolto. battery drain sparito con l'ultima build di w10 mobile.

Fluido, pochissimi bug, lo utilizzo da una settimana e non tornerò indietro per nessun motivo.

Ogni tanto si incanta la mail (mi è successo due volte) e ho dovuto fare un soft reset.

Ecco, l'unico problema è che non riesco a sincronizzare la mail con tutti i messaggi, ma solo con quelli degli ultimi 3 mesi.

(io sto utilizzando gli aggiornamenti slow, mi pare. Insomma, quelli in cui skype e messaggi non sono ancora integrati e la mail non ha il tema scuro, cosa che nel 640 con l'altra, ho).

Insomma, ottimo w10, sui telefoni con snap400 funziona benissimo e non vedo il motivo di cambiare telefono a breve.

Unrealizer 13-10-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 42952532)
Ho notato un certo battery drain durante l'uso ma è scomparso dopo un hard reset(maledetta impostazione nascosta per glance :asd:).Ora la durata è allineata con l'8.1 sia in uso che in standby

sicuramente è una cosa che varia da dispositivo a dispositivo (o più probabilmente da SoC a SoC), speriamo che risolvano nella prossima, perché su Snapdragon 800 (e 801 mi dicono) la differenza non è grave ma si sente

Quote:

Originariamente inviato da semola7 (Messaggio 42955331)
concordo. Anzi, con 8.1 stavo impazzendo per un battery drain mai risolto. battery drain sparito con l'ultima build di w10 mobile.

Fluido, pochissimi bug, lo utilizzo da una settimana e non tornerò indietro per nessun motivo.

Ogni tanto si incanta la mail (mi è successo due volte) e ho dovuto fare un soft reset.

Ecco, l'unico problema è che non riesco a sincronizzare la mail con tutti i messaggi, ma solo con quelli degli ultimi 3 mesi.

(io sto utilizzando gli aggiornamenti slow, mi pare. Insomma, quelli in cui skype e messaggi non sono ancora integrati e la mail non ha il tema scuro, cosa che nel 640 con l'altra, ho).

Insomma, ottimo w10, sui telefoni con snap400 funziona benissimo e non vedo il motivo di cambiare telefono a breve.

Stai usando la 10166, che è l'ultima preview TH1 uscita prima del passaggio a TH2... se le voci secondo cui i 950 usciranno con TH1 con aggiornamento a TH2 insieme a tutti gli altri sono fondate, quella dovrebbe essere praticamente RTM, anche se ovviamente gli mancano tutte le feature della TH2 (come l'integrazione di Skype e altre feature permesse dalle nuove API)

semola7 13-10-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Unrealizer (Messaggio 42955348)
sicuramente è una cosa che varia da dispositivo a dispositivo (o più probabilmente da SoC a SoC), speriamo che risolvano nella prossima, perché su Snapdragon 800 (e 801 mi dicono) la differenza non è grave ma si sente

Stai usando la 10166, che è l'ultima preview TH1 uscita prima del passaggio a TH2... se le voci secondo cui i 950 usciranno con TH1 con aggiornamento a TH2 insieme a tutti gli altri sono fondate, quella dovrebbe essere praticamente RTM, anche se ovviamente gli mancano tutte le feature della TH2 (come l'integrazione di Skype e altre feature permesse dalle nuove API)

ho controllato, è proprio la 10166.

Onestamente, io non comprerei mai un telefono con questa build, ha decisamente dei bug che vanno bene per gli smanettoni, ma non certo per vendereun prodotto completo.
Usabile, ma, come ho detto, manca la sincronizzazione dei messaggi mail più vecchi di 3 mesi, che per chi prenota viaggi a lungo termine è un problema serio (io, ad esempio), ha alcune problematiche nella condivisione dei file tramite programmi esterni (whatsapp, telegram), alcune volte non fa vedere la cronologia completa delle chiamate, manca il tema scuro della mail, non apre i programmi di messaggistica partendo dalla notifica, le notifiche restano anche dopo aver visualizzato i messaggi (bisogna eliminarle per farle sparire)...

insomma, tante piccole cose, che non compromettono il mio utilizzo (l'alternativa era a vere unt elefono soggetto a battery drain assurdo e che scaldava come un forno) e che fanno ben sperare per w10, ma che ancora lo rendono acerbo.

LurenZ87 13-10-2015 15:56

Ma toglietemi una curiosità, se aggiorno il mio device a questo 10 preview, poi è possibile tornare all'8.1 stock??? Se si, come???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

semola7 13-10-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42955841)
Ma toglietemi una curiosità, se aggiorno il mio device a questo 10 preview, poi è possibile tornare all'8.1 stock??? Se si, come???

tramite il software da pc.

COllegando il telefono a pc tramite windows phone recovery tool verrà reainstallata l'ultima versione UFFICIALE del firmware disponibile per il telefono.

LurenZ87 13-10-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da semola7 (Messaggio 42955865)
tramite il software da pc.

COllegando il telefono a pc tramite windows phone recovery tool verrà reainstallata l'ultima versione UFFICIALE del firmware disponibile per il telefono.

Ottimo, quindi tutto molto semplice...

Oggi dovrebbe arrivarmi il 735, non vedo l'ora di provare questa 10 preview :).

LurenZ87 13-10-2015 19:25

Ragazzi domanda al volo...

Insider Slow oppure Insider Fast???

Grazie :D

kekkox88 13-10-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42956660)
Ragazzi domanda al volo...

Insider Slow oppure Insider Fast???

Grazie :D

Fast!

semola7 13-10-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42957124)
Fast!

come mai?

kekkox88 13-10-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da semola7 (Messaggio 42957217)
come mai?

Così avrai l'ultima build a disposizione, nello Slow Ring sono indietro.

gilus96 13-10-2015 22:03

Concordo e poi l'ultima build del fast ring va abbastanza bene e senza grossi problemi:D

semola7 13-10-2015 22:22

certo, avrei l'ultima build, ma meno stabile, giusto?

kekkox88 13-10-2015 22:29

Quote:

Originariamente inviato da semola7 (Messaggio 42957317)
certo, avrei l'ultima build, ma meno stabile, giusto?

In teoria sì, però non vorrei sbagliarmi (sono insider da poco), ma l'ultima Fast è migliore dell'ultima Slow.

semola7 13-10-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42957338)
In teoria sì, però non vorrei sbagliarmi (sono insider da poco), ma l'ultima Fast è migliore dell'ultima Slow.

ok, la provo, dunque.

LurenZ87 14-10-2015 00:05

Aggiornato tramite la versione Slow... Terminale che ci impiega diversi secondi a far apparire la schermata iniziale dopo lo sblocco, con vistosi rallentamenti generali ed app basilari mancanti... Adesso ho cambiato in modalità Fast, in attesa che esegua gli aggiornamenti (ma ho i miei dubbi, visto che sono 40min che è fermo allo 0%).

DanieleG 14-10-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42957594)
Aggiornato tramite la versione Slow... Terminale che ci impiega diversi secondi a far apparire la schermata iniziale dopo lo sblocco, con vistosi rallentamenti generali ed app basilari mancanti... Adesso ho cambiato in modalità Fast, in attesa che esegua gli aggiornamenti (ma ho i miei dubbi, visto che sono 40min che è fermo allo 0%).

Devi fare hard reset dopo

LurenZ87 14-10-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 42957917)
Devi fare hard reset dopo

Ok, proviamo un hard reset...

Unrealizer 14-10-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 42957594)

è un bug noto di quella build, in realtà sta continuando a scaricare ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.