Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Notte prima degli esami... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211056)


Frytz 22-06-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 32390430)
a ok grazie

era giusto per sapere come erano oggi gli esami rispetto a quando li ho fatti io, che li avevo TUTTI interni :D

che culo:ciapet:
Comunque il nostro presidente fisicamente è la fotocopia di mussolini:sofico:

arcofreccia 22-06-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32390442)
che culo:ciapet:
Comunque il nostro presidente fisicamente è la fotocopia di mussolini:sofico:

basso e con la pelata? :asd:

Ilovemarco 22-06-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 32390430)
a ok grazie

era giusto per sapere come erano oggi gli esami rispetto a quando li ho fatti io, che li avevo TUTTI interni :D

Beato te :D . Il nostro presidente è un cane.

Comunque.. Domani dobbiamo consegnare il percorso,voi come fate?
Foglio singolo con elencati i vari argomenti per materia?

Ad esempio

Italiano: Verga
Latino: Seneca
Filosofia: marx
ecc.

Oppure come?

Frytz 22-06-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Ilovemarco (Messaggio 32390466)
Beato te :D . Il nostro presidente è un cane.

Comunque.. Domani dobbiamo consegnare il percorso,voi come fate?
Foglio singolo con elencati i vari argomenti per materia?

Ad esempio

Italiano: Verga
Latino: Seneca
Filosofia: marx
ecc.

Oppure come?

Noi l'abbiam consegnato oggi.
Io ho fatto uno schemino con powerpoint, titolo al centro e frecce che uscivano con i vari argomenti/materie...ah si foglio singolo

floola 22-06-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Ilovemarco (Messaggio 32390466)
Beato te :D . Il nostro presidente è un cane.

Comunque.. Domani dobbiamo consegnare il percorso,voi come fate?
Foglio singolo con elencati i vari argomenti per materia?

Ad esempio

Italiano: Verga
Latino: Seneca
Filosofia: marx
ecc.

Oppure come?

L'anno scorso a me hanno semplicemente chiesto l'argomento principale della tesina e le materie contenute, ma senza gli argomenti specifici :stordita:

Ma in commissione a gennaio chi c'erano per stilare la prima prova? Will Smith e Roberto Giacobbo? :asd:

Ilovemarco 22-06-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32390513)
cut..

Ma in commissione a gennaio chi c'erano per stilare la prima prova? Will Smith e Roberto Giacobbo? :asd:

:asd: :asd:

Frytz 22-06-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32390513)
L'anno scorso a me hanno semplicemente chiesto l'argomento principale della tesina e le materie contenute, ma senza gli argomenti specifici :stordita:

Ma in commissione a gennaio chi c'erano per stilare la prima prova? Will Smith e Roberto Giacobbo? :asd:

:asd:
si le tracce erano ridicole...primo levi nella nostra scuola nessuno l'aveva fatto, quello sugli ufo interessante se fatto come tema normale e non saggio(come faccio a prendere una posizione su cose che non conosciamo?), quello sulla musica si faceva in scioltezza

Ilovemarco 22-06-2010 14:41

Per quanto riguarda quello sulla musica si rischiava di cadere nella banalità. Idem dicasi per quello sulla felicità. Primo levi,improponibile.

floola 22-06-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32390552)
:asd:
si le tracce erano ridicole...primo levi nella nostra scuola nessuno l'aveva fatto, quello sugli ufo interessante se fatto come tema normale e non saggio(come faccio a prendere una posizione su cose che non conosciamo?), quello sulla musica si faceva in scioltezza

Primo Levi è strano che non l'abbiate fatto, "Se questo è un uomo" non è raro capiti durante gli anni di Italiano. Però se non l'avevate fatto era giustamente infattibile. Sugli UFO, non so cosa sia venuto in mente a coloro che hanno preparato le tracce. Quello della musica poteva essere interessante.

Se avessi fatto quest'anno la maturità, la mia scelta sarebbe stata tra Primo Levi (l'avevo fatto) e le foibe (conoscenze storiche, in particolare proprio sul periodo WWII).

Frytz 22-06-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Ilovemarco (Messaggio 32390591)
Per quanto riguarda quello sulla musica si rischiava di cadere nella banalità. Idem dicasi per quello sulla felicità. Primo levi,improponibile.

Vero era facile cadere nella banalità, ma basta vedere le cose con un po' di critica per non farlo;)

Frytz 22-06-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32390622)
Primo Levi è strano che non l'abbiate fatto, "Se questo è un uomo" non è raro capiti durante gli anni di Italiano. Sugli UFO, non so cosa sia venuto in mente a coloro che hanno preparato le tracce. Quello della musica poteva essere interessante.

Se avessi fatto quest'anno la maturità, la mia scelta sarebbe stata tra Primo Levi (l'avevo fatto) e le foibe (conoscenze storiche, in particolare proprio sul periodo WWII).

Se questo è un uomo l'ho fatto alle medie...alle superiori no perchè la nostra prof, pur spiegando bene, era moooooolto lenta(siamo arrivati alle vacanze di natale che eravamo ancora con leopardi...)

floola 22-06-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32390652)
Se questo è un uomo l'ho fatto alle medie...alle superiori no perchè la nostra prof, pur spiegando bene, era moooooolto lenta(siamo arrivati alle vacanze di natale che eravamo ancora con leopardi...)

Io a Natale dell'anno scolastico scorso ero a Foscolo, figurati un po' :asd:

Frytz 22-06-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32390674)
Io a Natale dell'anno scolastico scorso ero a Foscolo, figurati un po' :asd:

Ah però:asd: :asd: :asd:
Sah vado a fare qualche problema degli esami passati di matematica...:(

floola 22-06-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32390749)
Ah però:asd: :asd: :asd:
Sah vado a fare qualche problema degli esami passati di matematica...:(

La seconda prova è una tortura, quella non la rifarei per nulla al mondo. :Puke: Aspettatevi qualche brillante teorema o enunciato che non avete mai sentito nominare prima (come il principio di Cavalieri che non avevo mai fatto).

Hellblazer 22-06-2010 15:11

E' incredibile come si sia già assodata la voce che la traccia scientifica fosse sugli UFO :asd:
Era una traccia sulle implicazioni filosofico/scientifiche della vita nell'Universo :doh:

danysamb 22-06-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Hellblazer (Messaggio 32390957)
Era una traccia sulle implicazioni filosofico/scientifiche della vita nell'Universo :doh:

appunto, io ho insistito maggiormente su questo aspetto citando solo lievemente l'UFO (che tra l'altro era presente solo in un documento.
Speriamo sia andata bene... per domani la vedo male (il 10/15 di mate è manna dal cielo se dovesse arrivare)

Frytz 22-06-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32390788)
La seconda prova è una tortura, quella non la rifarei per nulla al mondo. :Puke: Aspettatevi qualche brillante teorema o enunciato che non avete mai sentito nominare prima (come il principio di Cavalieri che non avevo mai fatto).

Ahah questo è sicuro:muro:
Cavalieri l'abbiamo applicato alla scodella di galileo se ricordo bene:D

floola 22-06-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32391870)
Ahah questo è sicuro:muro:
Cavalieri l'abbiamo applicato alla scodella di galileo se ricordo bene:D

Almeno voi l'avete fatto :asd: Ma non ricapiterà, quest'anno, sarà diversa.

Mi ero poi dimenticato che a seconda dell'indirizzo la seconda prova è diversa, non tutti hanno matematica :stordita:

Frytz 22-06-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da floola (Messaggio 32391888)
Almeno voi l'avete fatto :asd: Ma non ricapiterà, quest'anno, sarà diversa.

Mi ero poi dimenticato che a seconda dell'indirizzo la seconda prova è diversa, non tutti hanno matematica :stordita:

Vero
Conta che persino la prova di matematica è diversa per noi del PNI rispetto al tradizionale:fagiano:

floola 22-06-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Frytz (Messaggio 32391947)
Vero
Conta che persino la prova di matematica è diversa per noi del PNI rispetto al tradizionale:fagiano:

Scientifico tecnologico?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.