Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


timetraveller1 20-01-2023 12:18

Capisco. Ci penserò un po' su, la mia intenzione era quella di prendere a breve un proiettore "scarso" da usare in camera, ma forse a questo punto è meglio vedere come evolve la situazione per l'altra saletta e magari prenderne uno migliore e farla finita lì.

Devo informarmi meglio e capire se esistono proiettori LED su quella fascia (Epson tw5820) che riescono a garantire una visione paragonabile. Dalle review mi sembra di capire che in genere più di 5-6k ore le lampade non durano. Non è poco, però non è neanche tantissimo. Se in alcuni mesi dovessi usarlo giornalmente come schermo generico, al posto di utilizzarlo solo per film, mi sentirei in colpa.
I proiettori LED invece mi sembra di aver letto che arrivano anche a 30k ore, il che comporta un utilizzo anche giornaliero fino a quando (probabilmente) sarà già stato rimpiazzato da modelli migliori.

Olj 20-01-2023 13:39

I proiettori vanno visti di sera o comunque al buio (film soprattutto) per avere un'immagine degna e dei contrasti umani, poi dipende da uno cosa vuole farci, innanzitutto informati un minimo sul web ci sono siti seri dove é possibile informarsi.
Io ho provato dal primo prezzo del Formovie Dice paragonabile allo Xiaomi mi compact e ne sono rimasto affascinato (ho evitato le fasce troppo basse) ma seppur una buona visione, mancava sempre quella luminosità che non mi permetteva di godermi un film gustosamente, mancava sempre quel qualcosa...la vera soddisfazione l'ho avuta con Epson tw5600, come detto che attualmente lo uso solo per visionare film che voglio godermi a pieno (in questo caso ti consiglio il tw 5820/25 o se puoi il tw7100) ma devono essere posizionati dritti e alle giuste distanze anche se il 7100 ha più opzioni regolabili)
Poi l'altra grande soddisfazione l'ho avuta (anche se inferiore ai sopracitati nel contrasto) con lo xgimi Horizon 1080p (preso a 856€ in promo Mediaworld sconto iva) perché questo oltre che essere trasportabile é un all in one ha le correzioni del trapezio e messa a fuoco automatiche, Android TV 10 (vedo tranquillamente Netflix anche se non nativo tramite installazione del loro apk) legge praticamente HD e chiavette senza problemi ed é utilizzabile tranquillamente tutti i giorni (avendo lampada a lunga durata e un audio decisamente valido) , io lo utilizzo tutti i giorni oramai da 6 mesi e sinceramente lo ricomprerei subito per l'accesso in ambito proiezione proprio per la sua natura poliedrica e facile...si sposta anche vocemente da stanza a stanza e in un attimo hai l'immagine perfetta! E data la sua piccola stazza e la sua natura puoi portarlo anche in vacanza hotel campeggio o seconda casa...cosa non scontata .
Detto ciò devi valutare te cosa e come lo vuoi impegnare...ma sicuramente già solo lui ti darà molte soddisfazioni te lo assicuro da possessore.
Ad oggi a meno che non sia uscito in questo mese un prodotto nuovo a led non esiste qualcosa di paragonabile ad un 5820 (rimanendo nell'ordine dei 1k€) il mio consiglio sempre in ambito qualità prezzo é di puntare ad uno xgimi Horizon in sconto sui vari no iva in modo da stare sotto le 900€ oppure ma li devi metterlo fisso e calibrare distanza proiezione e visione un tw5820 a mio avviso sono questi 2 i prodotti che a seconda dell'uso che ne devi fare opterei, almeno questo é quello che farei io avendo un budget sui 1k€
A led ci sarebbe anche un LG HU70LS che ne parlano molto bene e ci sono anche varie recensioni, ma sei più su di prezzo

timetraveller1 20-01-2023 19:28

Si si, l'uso sarebbe solamente di sera o con stanza buia.

Grazie per l'aiuto. Valuterò nel prossimo periodo cosa fare!

CarloR1t 20-01-2023 20:43

Non sostituirei una tv per programmi generici non ha senso e costa troppo (non sprecherei corrente e usura del vpr per certe maratone politiche infinite o programmi che non necessitino di contemplare al meglio scenari o azione…) mentre un tv costa poco, anche usato semmai, intanto i canali hd li prendono tutti da dieci anni. Un uso separato ti risolve il dilemma lampada e ti fa durare di più il proiettore se è l’apparecchio più costoso.

Comunque un uso occasionale senza pretese e una qualità oled sono contraddittori da cercare in un solo prodotto, di solito meglio distinguerli come apparecchio da usare, magari proprio l’abbinamento tra una tv con un miglior nero, non necessariamente oled, e un proiettore per l’effetto cinema.

Secondo me poi se a un tw5820 ci abbini un lettore bluray 3d (da 100€ nuovo) e ci vedi anche solo qualche film o documentario su disco Blu-ray 3d (son centinaia, da 5-20€ nuovi) del nero ti dimentichi del tutto. Ma son gusti ovviamente.

timetraveller1 20-01-2023 21:03

No, per uso "giornaliero" non intendevo guardare i film/serie TV giornalmente.

Non sarebbe l'utilizzo principale, ma avere la possibilità di "distanziarsi" dal resto della casa e non dare fastidio se ti vuoi vedere un film o sentire la musica con le casse, o semplicemente usare il pc in più tranquillità con il proiettore è uno dei motivi di allestimento della soffitta come mini home-theater.
Per questo mi piacerebbe prendere qualcosa LED e non con la lampada.

Cely 20-01-2023 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48086292)
I proiettori vanno visti di sera o comunque al buio (film soprattutto) per avere un'immagine degna e dei contrasti umani, poi dipende da uno cosa vuole farci, innanzitutto informati un minimo sul web ci sono siti seri dove é possibile informarsi.
Io ho provato dal primo prezzo del Formovie Dice paragonabile allo Xiaomi mi compact e ne sono rimasto affascinato (ho evitato le fasce troppo basse) ma seppur una buona visione, mancava sempre quella luminosità che non mi permetteva di godermi un film gustosamente, mancava sempre quel qualcosa...la vera soddisfazione l'ho avuta con Epson tw5600, come detto che attualmente lo uso solo per visionare film che voglio godermi a pieno (in questo caso ti consiglio il tw 5820/25 o se puoi il tw7100) ma devono essere posizionati dritti e alle giuste distanze anche se il 7100 ha più opzioni regolabili)
Poi l'altra grande soddisfazione l'ho avuta (anche se inferiore ai sopracitati nel contrasto) con lo xgimi Horizon 1080p (preso a 856€ in promo Mediaworld sconto iva) perché questo oltre che essere trasportabile é un all in one ha le correzioni del trapezio e messa a fuoco automatiche, Android TV 10 (vedo tranquillamente Netflix anche se non nativo tramite installazione del loro apk) legge praticamente HD e chiavette senza problemi ed é utilizzabile tranquillamente tutti i giorni (avendo lampada a lunga durata e un audio decisamente valido) , io lo utilizzo tutti i giorni oramai da 6 mesi e sinceramente lo ricomprerei subito per l'accesso in ambito proiezione proprio per la sua natura poliedrica e facile...si sposta anche vocemente da stanza a stanza e in un attimo hai l'immagine perfetta! E data la sua piccola stazza e la sua natura puoi portarlo anche in vacanza hotel campeggio o seconda casa...cosa non scontata .
Detto ciò devi valutare te cosa e come lo vuoi impegnare...ma sicuramente già solo lui ti darà molte soddisfazioni te lo assicuro da possessore.
Ad oggi a meno che non sia uscito in questo mese un prodotto nuovo a led non esiste qualcosa di paragonabile ad un 5820 (rimanendo nell'ordine dei 1k€) il mio consiglio sempre in ambito qualità prezzo é di puntare ad uno xgimi Horizon in sconto sui vari no iva in modo da stare sotto le 900€ oppure ma li devi metterlo fisso e calibrare distanza proiezione e visione un tw5820 a mio avviso sono questi 2 i prodotti che a seconda dell'uso che ne devi fare opterei, almeno questo é quello che farei io avendo un budget sui 1k€
A led ci sarebbe anche un LG HU70LS che ne parlano molto bene e ci sono anche varie recensioni, ma sei più su di prezzo

Non e' proprio direttamente legato al thread ma può essere utile a molti, occhio che cercando il proiettore da te consigliato xgimi horizon su google il primo risultato fa riferimento ad un certo sito padron.... com. che dove costerebbe poco meno di 800 euro, ma da una rapida ricerca su internet appare abbastanza evidente sia un sito truffa.

Vaulenst 06-02-2023 11:50

Consiglio
 
Buongiorno

premetto che sono approcciato a questo forum grazie a questo articolo.
Non ho ancora letto le pagine contenute ma lo faro' a breve in quanto l'argomento per me e' completamente nuovo e la mia ignoranza totale.

Volevo chiedere qualche consiglio su un proiettore.

Fuori dalla finestra della cucina ho una tettoia che copre un rettangolo da circa 5 x 3.8 m2 (2.50m di altezza).
Sui 3 lati esterni ci sono delle tende a rullo che una volta chiuse fanno una sorta di penombra, ma non sono oscuranti, quindi in una giornata di sole, si intravede l'esterno anche se vengono chiuse. Servono a proteggere da sole e/o pioggia. Inoltre non sono aderenti alle 2 colonne portanti angolari ma distano circa 1 cm, lasciando filtrare ulteriore luce.
Facendo due conti ho visto che la dimensione massima di proiezione sul lato corto sono 160".

Mi piacerebbe poter usare questa zona come piccola saletta domestica per:
- vedere in famiglia ogni tanto un film mangiando all'esterno
- usare saltuariamente il proiettore con una PS5
- vedere assieme ad amici qualche evento sportivo
- vedere magari foto e filmati di vacanze etc.
Insomma, farci un po' tutto.

Quindi vorrei un proiettore che abbia una buona luminosita' e contrasti per essere usato anche di giorno.
Pero' non vorrei spendere troppo perche' non sarebbe una cosa che userei spesso.
Dovrebbe inoltre essere un minimo trasportabile perche' non posso lasciarlo fuori (me lo fregherebbero in 15 minuti credo :-)), anche se il tragitto che farebbe sarebbe di pochi metri.
Inoltre (troppe pretese?) lo vorrei wireless: in casa ho un NAS con sopra tutte le foto/video e una discreta collezione di film/musica collegato via wifi che gia' uso con la smart-tv e mi piacerebbe potervi accedere.
Sarebbe anche carino poter avere android e comandarlo con la voce, o poter fare un mirroring dal cellulare.
Se non ha android, allora come minimo deve avere 2 HDMI per poter ospitare una chiavetta smart e due usb di cui una possa alimentare.
Dovrebbe anche essere in grado di riprodurre eventuali contenuti presenti su una chiavetta usb.
Ah, il bluetooth e' d'obbligo, e se avesse anche un altoparlante con almeno 5w sarebbe ancora meglio.
Tante pretese mi rendo conto... infatti finora non ho trovato un proiettore con mi desse l'effetto WOW, ma se devo dare un ordine di priorita' direi che al primo posto c'e' la bonta' di visione (anche con luce ambientale), poi il prezzo, poi la connettivita' wireless ed infine il resto.

E' la prima volta che penso ad un proiettore e non ho assolutamente nessuna conoscenza.
Ho cercato di documentarmi sulle varie tipologie di lampade/laser, il discorso dei lumen ANSI o ISO o altro, il contrasto (finto basato su luce bianca o reale), la rumorosita' ed altre cose interessanti come il frame interpolato per diminuire l'effetto blur, il 3D,

Ho gia' indagato qualche prodotto e nella mia ignoranza avevo individuato prima il XGIMI Horizon (quando su amazon era a 800€), che mi pareva perfetto ma poi ho visto che ha un contrasto bassissimo e immagino che di giorno si veda poco.

Poi avevo guardato il Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro, ma mi aveva bloccato la risoluzione massima a 120".

Avevo visto l' Epson EF-12 EpiqVision ma i 1000 lumen mi hanno scoraggiato.

L' Epson CO-FH02 non mi pareva male... ma poi ho visto che ha i contrasti bassi, e soprattutto ha una sola hdmi ed una sola usb, entrambe usate se inserisci la sua stick android. Inoltre il bluetooth funziona solo con la stick inserita e non ha un'uscita analogica per l'audio.

Il Epson EH-TW750 non mi pare malaccio ma sul sito Epson ho visto che e' uscito di produzione.

Appunto ora stavo indagando il modello dell'articolo, EB-FH06, pero' l'articolo mi ha un po' raffreddato...

Ed eccomi qui'... prima di affogare... :-)

Olj 06-02-2023 12:56

Premesso che comunque i proiettori non andrebbero usati di giorno, perchè se troppo luminosi comunque abasseresti il contrasto, è un pò il cane che si morde la coda, ma se cerchi un minimo di trasportabilità, inserire chiavette e vedere un film, android per la sua poliedricità, luminoso direi che lo Xgimi Horizon 1080p è il candidato ideale, in casa con le tende tirate di giorno si ha comunque un'immagine godibile, certo la sera sfodera le sue capacità reali che anche se con un contrasto inferiore ai fissi e di molto, avresti comunque una vsione tutto sommato molto valida e ben godibile.
io lo presi proprio questa estate quando mediaworld lo fece a 850€ e lo ricomprerei per alcune situazioni, premetto che ho anche un Epson fisso TW5600 dove guardo solo i film di cui voglio goderne al meglio.
i vari epson che hai enunciato non vanno bene per home cinema forse solo il ef12 ma a sto punto meglio xgimi, più poliedrico, se vai sui fissi a cifre umane punta al TW5820/25 ma non hai le regolazioni del horizon da togli e metti cosa molto comoda credimi ma avrai una qualità superiore...insomma la coperta è quella se tiri da una parte...

CarloR1t 06-02-2023 21:42

Per quell’uso consiglierei l’Epson Tw5820 (ma non 5825 che non è 3D), oppure un tw7000 più luminoso ma più grosso e pesante 7Kg, ma per uno spostamento su tavolino potrebbe andar bene.

Cely 06-02-2023 22:43

160" con anche solo un po di luce ti ci va una bestia professionale son quasi 4 metri di base, scordateli.

CarloR1t 09-02-2023 19:37

Epson TW5650 (hc 2150 americano, 2500 lumen, serie precedente il TW5820 da 2700lm, sigla americana hc 2250) proiezione su muro da 180” (4m di base)
https://youtu.be/D-DtuJQUZCo

Ma di giorno non si può usare un proiettore, soltanto al buio parziale, di sera, altrimenti la proiezione va ristretta parecchio con lo zoom e comunque con luce diurna sarebbe di qualità scarsa a meno di proiettare su un telo grigio o ALR abbastanza scuro e dimensioni contenute.

Vaulenst 10-02-2023 14:34

Grazie per i consigli,

in effetti mi sono reso conto che per avere un risultato ottimale, c'e' da spendere troppo per le mie tasche (in particolare il 5820 e' troppo per me).
Pensavo fossero in gioco cifre minori.

Mi sto' dirigendo verso una rinuncia della qualita' a favore della portabilita'/comodita', ed ho confrontato l'XGIMI HORIZON e l'EPSON EF-12.
Sono proiettori pieni di funzioni che si spostano facilmente: quindi sia che ci si debba giocare con la ps5, che si debba vedere un film su una chiavetta, che un video su youtube, una serie tv, o delle foto condivise in mirror da un cellulare piuttosto che qualunque file multimediale sul nas via wifi, con questi non c'e' nulla da fare: sono gia' pronti.
Inoltre, quando non lo uso sotto la pergola, posso facilmente portarlo in cucina dove non abbiamo la tv, e proiettare su un muro.
Entrambi poi hanno speaker stereo integrati di buona qualita'.

Per quanto ho potuto capire dalle specifiche, l'Epson ha una lampada laser con un contrasto assolutamente superiore, ha messa a fuoco e zoom motorizzati, ma ha solo 1000 lumens di luminosita', e temo che non possa andar bene nemmeno in cucina perche' mangiando la luce e' accesa.
Inoltre ha bisogno di una chiavetta smart per alcune cose (come il mirroring).

L'Horizon mi ha convinto di piu' non solo per i 2200 lumens, che secondo me in ambiente semibuio possono ancora essere usati, ma supera i 150" del primo arrivando a 300", supporta HDR10 (mi piacerebbe pero' vedere con che qualita'...) ha il bluetooth, supporta miracast, ha un'uscita digitale audio e si integra con google home (che uso abbondantemente gia' ora con luci prese e tapparelle).
Quindi davvero, una volta configurato, basta accenderlo ed e' gia' pronto, dovunque lo metto, senza attaccare un singolo cavo se non la corrente... Inoltre sembra che abbia varie correzioni automatiche che facilitano la correzione colore in base alla parete dove si proietta e geometria/messa a fuoco.
[edit] inoltre la durata della lampada e' data 25000 ore, contro le 4000 del EF-12

Insomma... sacrificherei un po' di qualita' ma l'usabilita' sarebbe al top.

Vaulenst 27-02-2023 09:34

Per chi fosse interessato, alla fine ho preso l'XGIMI HORIZON (per poco piu' di 900€) e dopo qualche giorno di utilizzo posso dire la mia opinione (da uno che usa un proiettore per la prima volta).

Confermo quanto suggerito da qualcuno prima: in ambiente luminoso (giorno con le tende chiuse) e' appena sufficiente per vedere magari una partita di calcio, ma i film meglio lasciarli per la sera.

In ambiente semibuio (luci artificiali o tapparelle abbassate a meta') si puo' usare e si vede abbastanza bene.

In ambiente buio e' uno spettacolo e mi ha suscitato l'effetto WOW (usato con 150" di dimensione proiettata).
Pesa poco meno di 3 kg ed ha tutto integrato: l'audio e' stereo e molto buono (non ho sentito il bisogno di collegarlo alla soundbar via bluetooth).
L'accensione e' molto veloce (5-10 secondi ed e' operativo).
All'accensione fa automaticamente le correzioni di messa a fuoco/zoom; queste possono essere fatte anche manualmente sul proiettore usando il telecomando.
Molto comoda la funzione si rilevamento ostacoli che dimensiona la proiezione evitandoli.
La correzione trapezoidale funziona bene.
Non ha bisogno di altro che della corrente: ha android tv ed e' come uno smartphone. Io ho installato KODI, PLEX e VLC e funzionano bene.
Puo' essere usato come display esterno da smartphone proiettando quello che si vuole.
Puo' essere anche usato come altoparlante bluetooth.
Puo' essere usato anche come sistema di archiviazione (ha pero' solo 32GB di spazio condivisi con il S.O.), quindi si possono anche memorizzare film al suo interno: ha gia' integrato un suo file manager per questo o per navigare nelle chiavette USB che si inseriscono.

Peccato non abbia un copri-lente per quando lo si ripone perche' e' facile che un dito ci finisca sopra.

Io sono soddisfatto... ma se si vuole un proiettore da usare di giorno sotto la pergola, anche con tende chiuse, non ha la luminosita' sufficiente.

Olj 27-02-2023 09:49

Ero io che te l'ho consigliato, ne posseggo uno, come detto per praticità, qualità, trasportabilità sulle 900€ è il re incontrastato, a mio avviso, certo che comunque per quello che concerne l'uso diurno ovviamente, così come tutti i proiettori è sconsigliato.
Fa tutto lui non ha bisogno di lettori o altro da essere attaccato se non al limite una pennetta o hd e stop e volendo non mettere nulla ha appunto della memoria interna, io ho piazzato su anche il Mame per partitina ogni tanto a qualche retrogames :cincin:
e il fatto anche di essere leggero ed avere il 1/4 di pollice sotto per usare qualsiasi terppiede lo rende anche nomade, basta una presa e via

Vaulenst 27-02-2023 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Olj (Messaggio 48126243)
Ero io che te l'ho consigliato, ne posseggo uno, come detto per praticità, qualità, trasportabilità sulle 900€ è il re incontrastato, a mio avviso, certo che comunque per quello che concerne l'uso diurno ovviamente, così come tutti i proiettori è sconsigliato.
Fa tutto lui non ha bisogno di lettori o altro da essere attaccato se non al limite una pennetta o hd e stop e volendo non mettere nulla ha appunto della memoria interna, io ho piazzato su anche il Mame per partitina ogni tanto a qualche retrogames :cincin:
e il fatto anche di essere leggero ed avere il 1/4 di pollice sotto per usare qualsiasi terppiede lo rende anche nomade, basta una presa e via

Si, mi piace molto! :cincin:
A breve provo la ps5, anche se ho letto che il "game mode" che riduce il lag a quasi 0, funziona solo collegandola con HDMI.
Per caso hai provato qualche contenuto in 3d con occhialini? Sulle specifiche sembra supportarlo e sul NAS ho dei film in 3D...
Ho visto su Am**on degli occhialini attivi per XGIMI sui 20€ che sembrerebbero confermarlo.

Olj 27-02-2023 10:51

No purtroppo non amo il 3D ergo...non posso darti consigli su quello, se riesci disabilità HDR perché tanto faticano prodotti di più alto calibro e costi...si vedrà meglio vedrai nei film con contrasti alti

CarloR1t 06-03-2023 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Vaulenst (Messaggio 48126318)
Si, mi piace molto! :cincin:
A breve provo la ps5, anche se ho letto che il "game mode" che riduce il lag a quasi 0, funziona solo collegandola con HDMI.
Per caso hai provato qualche contenuto in 3d con occhialini? Sulle specifiche sembra supportarlo e sul NAS ho dei film in 3D...
Ho visto su Am**on degli occhialini attivi per XGIMI sui 20€ che sembrerebbero confermarlo.

Un paio di occhiali dlp link conviene prenderli per provarlo, spero che i film siano autentici rip da Blu-ray 3D perché circolano versioni convertite amatoriali pessime. O possono avere una compressione elevata. Consiglio di rimediare un lettore bluray 3d anche usato sui 40-50€ (ebay o subito.it) e film cartoni e documentari su dischi Blu-ray 3d nuovi o usati per pochi euro, almeno per i titoli di maggiore interesse ne vale la pena.

cagnaluia 15-05-2023 20:47

ciao, ho presto questo proiettore Xiaomi Mi Smart Projector 2


Volevo capire se si può impostare che una volta acceso vada direttamente su HDMI...
Perchè sembra che si accenda sempre in modalità "smart" e senza il telecomando non posso cambiare sorgente..:(

Olj 15-05-2023 21:23

Mi sembra di no, compra il telecomando, non costa molto

Vaulenst 29-05-2023 15:26

Cuffie RF
 
Ciao,

esistono delle cuffie per poter sentire una proiezione in piu' persone?

Tramite bluetooth al massimo posso collegare 2 cuffie, ma se volessi vedere un film in famiglia o comunque in 5 o 6 persone di sera senza disturbare i vicini, esiste qualche prodotto?

So che per conferenze/drive-in/escursioni/messe all'aperto/visite guidate di gruppo a musei etc., esistono soluzioni in radiofrequenza.

La mia domanda e' se qualcuno ha qualche esperienza a proposito ed ha un prodotto da consigliarmi che non costi troppo.

Grazie

CarloR1t 29-05-2023 16:11

Ciao, non saprei dirti, ma forse hai sbagliato a postare qui, c’è la sezione audio dove sapranno consigliare qualcosa…

cagnaluia 09-06-2023 08:21

ciao,

ho comprato un NEC ME403U e un Epson EB-FH06
da appendere a soffitto ma sono pessimi...

L'obiettivo e vedere bene FHD tabelle excel.

L'epson è ottimo al centro ma degrata parecchio ai bordi.
Il NEC invece è omogeneo però si vede male, le linee sottili delle celle che sono ottime sul Epson, non si vedono bene sul NEC.


Chiedo a voi, budget 1000euro circa.
Che sia buono per l'uso di cui sopra e magari che abbia anche un buon comparto audio. Per dire ho uno xiaomi portatile che è una favola, diversamente da questi che hanno un audio gracchiante.
Aggiungo anche se esiste qualcosa con autofocus.



cosa ne pensate?

CarloR1t 11-06-2023 20:55

Ciao. I proiettori non dovrebbero degradare ai bordi, a volte è la superficie dello schermo irregolare, oppure se usato all’estremo dell’ottica, ma se non è così e l’altro proiettore va bene allora l’epson potrebbe essere difettoso, farei controlli di installazione diversa, togliendolo dal soffitto e provando altre posizioni con zoom più centrato, se così va bene, altrimenti lo sostituirei come difettoso, se è solo per presentazione sarebbe un buon modello.
L’audio sui proiettori standard non ultraportatili è più di cortesia, si deve provvedere un buon altoparlante esterno o una soundbar o altro sistema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.