Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


MrBattiloca 28-12-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44339957)
Dall'immagine che hai postato non ci sono le temp della cpu, quel 77° non so a cosa si riferisce, il tuo procio ha 5 core, quindi per ogni core ci dovrebbe essere la temp, almeno sui processori intel funge così, dovresti trovare tipo temp core 0 core 1 e via dicendo, se non riesci puoi utilizzare o real temp o core temp, loro ti riportano il massimo delle temp che raggiungi.

la cpu ha 6 core, ma hwmonitor non so perchè ne segna 5...comunque la teamperatura è dove c'è scritto "package", subito sotto la scritta AMDFX6300. In quel momento era a 85° con un picco di 87°. i voltaggi sono tutti sopra, per quanto riguarda la cpu. :)

quel 77° dovrebbe essere la temp della scheda madre, non so perchè ne segni 2...probabilmente una è la scheda madre e l'altra è quella interna del case...boh? comunque purtroppo non mi segna le temp divise per ogni core, al massimo proverò ad usare il software che mi hai consigliato!

fonzie1111 29-12-2016 08:50

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44340064)
la cpu ha 6 core, ma hwmonitor non so perchè ne segna 5...comunque la teamperatura è dove c'è scritto "package", subito sotto la scritta AMDFX6300. In quel momento era a 85° con un picco di 87°. i voltaggi sono tutti sopra, per quanto riguarda la cpu. :)

quel 77° dovrebbe essere la temp della scheda madre, non so perchè ne segni 2...probabilmente una è la scheda madre e l'altra è quella interna del case...boh? comunque purtroppo non mi segna le temp divise per ogni core, al massimo proverò ad usare il software che mi hai consigliato!

dalla mia esperienza su piu' configurazioni sia 77° gradi della scheda madre che 85° non sono normali, evidentemente hwmonitor non legge bene le temp. Inoltre potrebbe essere anche un problema di voltaggi troppo alti, ce li hai impostati in automatico nel bios???

MrBattiloca 29-12-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44340510)
dalla mia esperienza su piu' configurazioni sia 77° gradi della scheda madre che 85° non sono normali, evidentemente hwmonitor non legge bene le temp. Inoltre potrebbe essere anche un problema di voltaggi troppo alti, ce li hai impostati in automatico nel bios???

Si è tutto impostato in automatico...comunque stamattina mi è arrivato il nuovo dissipatore, l'ho montato (anche se il montaggio è stato un tantino difficoltoso alla fine ce l'ho fatta).
Però per quanto le temp siano migliorate sensibilmente, non siamo ancora su livelli normali secondo me...a 'sto punto o non registra bene le temp per qualche motivo o la ventola non sta funzionando come deve...ad ogni modo sono molto altalenanti, ora provo ad installare un software più preciso magari. Le temp della scheda madre sono scese anche perchè ho sistemato un po' meglio la cablatura interna che prima era un po' un disastro e tolto un po' di polvere.
Più che altro devo capire se il settaggio della ventola che ho messo nel bios sta funzionando davvero o no...

edit: comunque anche con core temp segna le stesse temp...stiamo sempre sui 70-75 ingame...è meno di prima eh, ma mi sembra comunque alta no?
edit2: niente, appena esco dal rifugio e vado nella città le temp salgono di nuovo a 80-81°...non capisco...possibile che la pasta termica si sia applicata male forse? il dissipatore aveva la sua pasta termica già applicata ma ho avuto qualche problema col montaggio, come dicevo prima, spero di non aver fatto danni. Sto continuando ad usare afterburner quando sono ingame, dato che comunque le temp segnate sono le stesse e dato che gli altri software non hanno la possibilità di vedere le temp ingame, purtroppo.
Per quanto riguarda i voltaggi secondo te come dovrebbero essere? Tra l'altro questa cpu gira a 3.5ghz di frequenza "standard", ma può arrivare a 4.1ghz con la funzione turbo, che è impostata di base...che sia quella che mi spinge troppo la cpu? Però teoricamente dovrebbe arrivarci senza problemi no?

PS: real temp non funziona dice che la mia cpu non è supportata.

MrBattiloca 29-12-2016 18:37

Scusate il doppio post ma dato che le temp sono quasi le stesse anche col nuovo dissipatore a 'sto punto mi sa che mi rimane solo da abbassare i voltaggi, cosa che io non ho mai fatto, e quindi vorrei dei consigli su come farlo!
Grazie! :)

PS: pensavo che la ventola non andasse al massimo ma poi ho controllato sul sito arctic e a quanto pare questo dissipatore va al massimo a 2200 rpm e secondo hwmonitor quella velocità la raggiunge quindi dovrebbe essere impostato giusto sul bios (anche perchè prima ha sempre funzionato :D )

Tiziano Pani 31-12-2016 16:19

Info pc
 
Salve a tutti, scusate se posto qui il mio messaggio ma non trovo una sezione in cui chiedere info su eventuale valutazione delle componenti del mio fisso.
Vorrei vendere le seguenti componenti, e vi chiedo se sapreste indicarmi quanto più o meno possono valere sul mercato per orientarmi
Grazie
PROCESSORE INTEL CORE I7 4790 LGA1150
CORSAIR CX750M 750W MODULARE
ASUS DIRECTU II OC 4GB DDR5 RADEON R9 290X
SCHEDA MADRE ASUS H97M-E
HARD DISK SAMSUNG SSD 840 EVO 500GB

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona serata

Pozhar 31-12-2016 17:04

@Tiziano Pani:

1-sezione super sbagliatissima.
2- Facendo un rapido calcolo, così a spanne, direi totale circa 600/650€.

fonzie1111 01-01-2017 06:48

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44346992)
@Tiziano Pani:

1-sezione super sbagliatissima.
2- Facendo un rapido calcolo, così a spanne, direi totale circa 600/650€.

Gli puoi dire anche la sezione giusta pero', che è configurazioni desktop.

Pozhar 01-01-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44347532)
Gli puoi dire anche la sezione giusta pero', che è configurazioni desktop.

Veramente a quanto vedo nemmeno quella è la sezione giusta, visto che discussioni come quelle poste da Tiziano Pani, vengono chiuse. Lì si chiede consiglio su nuove configurazioni e non di farsi stimare quanto vale il pc.

Probabilmente la sezione più adatta e dove spesso vedo che postano altri utenti con simili richieste, è "Altre discussioni sull'informatica"

fonzie1111 01-01-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44347667)
Veramente a quanto vedo nemmeno quella è la sezione giusta, visto che discussioni come quelle poste da Tiziano Pani, vengono chiuse. Lì si chiede consiglio su nuove configurazioni e non di farsi stimare quanto vale il pc.

Probabilmente la sezione più adatta e dove spesso vedo che postano altri utenti con simili richieste, è "Altre discussioni sull'informatica"

Da poco mi sono fatto il pc nuovo, e ho aperto un topic per chiedere consigli sulla configurazione che potevo prendere, e tra le tante cose mi hanno anche detto la valutazione di quello vecchio.

Gioz 01-01-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44338501)
Di solito afterburner lo uso per regolare la ventola della gpu perchè lo trovo più comodo e ha più funzioni rispetto al pannello del driver amd crimson.

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44341604)
PS: real temp non funziona dice che la mia cpu non è supportata.

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44341604)
edit: comunque anche con core temp segna le stesse temp...stiamo sempre sui 70-75 ingame...è meno di prima eh, ma mi sembra comunque alta no?
edit2: niente, appena esco dal rifugio e vado nella città le temp salgono di nuovo a 80-81°...non capisco...possibile che la pasta termica si sia applicata male forse? il dissipatore aveva la sua pasta termica già applicata ma ho avuto qualche problema col montaggio, come dicevo prima, spero di non aver fatto danni. Sto continuando ad usare afterburner quando sono ingame, dato che comunque le temp segnate sono le stesse e dato che gli altri software non hanno la possibilità di vedere le temp ingame, purtroppo.
Per quanto riguarda i voltaggi secondo te come dovrebbero essere? Tra l'altro questa cpu gira a 3.5ghz di frequenza "standard", ma può arrivare a 4.1ghz con la funzione turbo, che è impostata di base...che sia quella che mi spinge troppo la cpu? Però teoricamente dovrebbe arrivarci senza problemi no?

PS: real temp non funziona dice che la mia cpu non è supportata.

installa amdoverdrive dal sito amd
e tieni sotto controllo il margine termico, è il valore di riferimento più apporopriato per capire il comportamento di queste cpu.

molto probabilmente leggi temperature così alte perchè leggi un valore dovuto alla scheda madre che nella zona del socket risente del riscaldamento dei vrm, teoricamente le temperature che citi sul package dovrebbero far andare in protezione il sistema se fossero reali.

MrBattiloca 01-01-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Gioz (Messaggio 44347806)
installa amdoverdrive dal sito amd
e tieni sotto controllo il margine termico, è il valore di riferimento più apporopriato per capire il comportamento di queste cpu.

molto probabilmente leggi temperature così alte perchè leggi un valore dovuto alla scheda madre che nella zona del socket risente del riscaldamento dei vrm, teoricamente le temperature che citi sul package dovrebbero far andare in protezione il sistema se fossero reali.

Fatto! E' questa la schermata da tenere d'occhio immagino...



C'è modo per tenerla sotto controllo mentre giochi o bisogna per forza altabbare?

Gioz 01-01-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44347894)
C'è modo per tenerla sotto controllo mentre giochi o bisogna per forza altabbare?

sinceramente non so, puoi però provare a far girare occt in modo con linpack con avx o ibt, e vedere come varia il margine termico sotto carico, tanto è improbabile che un gioco, anche girando al 100%, causi uno stress termico equivalente.

il margine è una differenza, quindi tanto maggiore sarà la temperatura di esercizio tanto minore diventerà il valore, valuta nel caso peggiore fino a quanto si riduce.

MrBattiloca 02-01-2017 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Gioz (Messaggio 44347984)
sinceramente non so, puoi però provare a far girare occt in modo con linpack con avx o ibt, e vedere come varia il margine termico sotto carico, tanto è improbabile che un gioco, anche girando al 100%, causi uno stress termico equivalente.

il margine è una differenza, quindi tanto maggiore sarà la temperatura di esercizio tanto minore diventerà il valore, valuta nel caso peggiore fino a quanto si riduce.

Forse questo screenshot è già abbastanza esplicativo...



e il gioco era partito da poco tempo...ok che era in finestra e se non erro i giochi in finestra usano maggiormente la cpu, però poi l'ho messo in fullscreen e la storia mi è parsa più o meno la stessa...comunque ogni tanto ho dei cali con i giochi, cali che prima non avevo e quando si verificano la temp della cpu scende in maniera molto sospetta, considerando che sto giocando...non so, è tutto molto strano, il dissipatore nuovo in teoria dovrebbe mantenerla più che al fresco...cosa mi consigli?
Sono i voltaggi? E' la scheda madre? O forse la pasta termica che non fa il suo lavoro?
Una cosa che ho notato è che questo dissipatore ha la placca che non copre completamente la cpu, eppure sul sito ufficiale c'è scritto che supporta, tra gli altri, anche le cpu FX con il socket AM3+...magari è proprio così eh, però...boh, non so che pesci pigliare...ok ora il pc sembra non spegnersi più, ma non sono comunque temp normali per una cpu quelle.

Gioz 02-01-2017 22:23

potrebbe essere la tensione effettivamente, amdoverdrive ti legge un VID di 1.32 e 1.41 che sono abbastanza alti, quindi se applica quelli consegue che venga generato più calore rispetto ad esempio al mio con VID 1.25.
anche il margine termico è risicato, avere 6/7gradi rende probabile che ti si spenga perché raggiungi una temperatura critica ed il sistema vada in protezione (soprattutto quest'estate immagino).

le cose che puoi provare a fare secondo me sono:
1)vedere se regolando manualmente una tensione inferiore riesci a mantenere stabile il sistema;
2)ricontrollare il montaggio del dissipatore;
3)aerare meglio il case sostituendo/aggiungendo ventole o riorganizzandole.

MrBattiloca 03-01-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Gioz (Messaggio 44351888)
potrebbe essere la tensione effettivamente, amdoverdrive ti legge un VID di 1.32 e 1.41 che sono abbastanza alti, quindi se applica quelli consegue che venga generato più calore rispetto ad esempio al mio con VID 1.25.
anche il margine termico è risicato, avere 6/7gradi rende probabile che ti si spenga perché raggiungi una temperatura critica ed il sistema vada in protezione (soprattutto quest'estate immagino).

le cose che puoi provare a fare secondo me sono:
1)vedere se regolando manualmente una tensione inferiore riesci a mantenere stabile il sistema;
2)ricontrollare il montaggio del dissipatore;
3)aerare meglio il case sostituendo/aggiungendo ventole o riorganizzandole.

Si infatti stavo pensando di abbassare i voltaggi, dato che ho letto che amd spesso scazza coi voltaggi e li esagera un po'...so che dovrebbe essere possibile abbassarli senza problemi, ma non avendolo mai fatto ho bisogno di consigli su come farlo! :D

Thomas90 17-03-2017 02:04

Genericamente per le cpu Intel bisogna stare sugli 80c massimo e 1.30v... Ovviamente sono valori di sicurezza..

kilyan82 17-03-2017 04:55

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 44352730)
Si infatti stavo pensando di abbassare i voltaggi, dato che ho letto che amd spesso scazza coi voltaggi e li esagera un po'...so che dovrebbe essere possibile abbassarli senza problemi, ma non avendolo mai fatto ho bisogno di consigli su come farlo! :D

Per l'fx 6300 la max temperatura raccomandata da amd è 70.5°c, e in teoria la cpu dovrebbe diminuire la sua frequenza se supera questa soglia. Il fatto che ti rilevi 5 core, potrebbe essere che il sesto si sia fritto, visto che sei andato a temperature mai raggiunte dal genere umano...
Comunque prima di tutto dovresti postare i settaggi del bios, se possibile, o facendo foto delle schermate varie o se la tua scheda madre lo permette, usare una chiavetta usb formattata in fat,mantenendola inserita mentre sei nel bios, e premere il tasto per fare gli screenshot. IO partirei da lì prima

saxo_vts 21-03-2017 16:53

Le CPU Intel i7 6700l quanto.voltaggio max per rimanere in sicurezza? Perché io sono a 1.39 4.7ghz e 65 °

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

aesis 22-03-2017 13:52

Senza che mi rivado a leggere tutte le pagine mi potete dire qual è la temperatura normale e quella massima consigliata per il mio i7 4790k?
Grazie. :cool:

aesis 23-03-2017 10:54

Nessuno sa rispondermi? :confused:

andrace 01-06-2017 23:09

Salve ragazzi, ho da poco aggiornato il mio pc. Ho montato una scheda madre msi z270 tomawark artic, i7 7700k e un dissipatore a liquido kraken x62.

Vorrei sapere da voi se qualcuno ha il mio stesso processore per confrontare le temperature.

attualmente ho solo il internet aperto e la sua temperatura è di 50°c con un carico sulla CPU di 17% e temperatura del liquido 41°c. c'è anche da capire che ho appena smesso di giocare dopo una sessione di 3 ore.

In game come temperatura sta sui 70°c.

Secondo voi come sono le temperature??

marioshi 14-06-2017 12:40

Ciao a tutti...
Ragazzi ho un problema con il mio 3570k... TUTTO STOCK

In pratica col diss intel.....dopo meno di un minuto con ibt la temperatura è di circa 85gradi...
Ho provato a riapplicare la pasta termica (mx-4) ma la situazione non è cambiata.

Allora sono riuscito a montare il mio "vecchio" thermalright ultra 120 e la situazione seppur migliorata.....(real temp segna 75/76gradi dopo 5minuti di IBT) non credo sia ok.

Il pc appena acceso in idle segna 45 gradi!

Quale potrebbe essere la causa?

il resto della configurazione:

AsRock P67 Pro3 SE
16gb ram corsair
case itek ninja
gtx 780 windforce 3

Grazie in anticipo!

marioshi 15-06-2017 07:40

Forse ho capito qual è il prob.

Quando il processore è in full load il vcore è di 1.23..credo sia troppo alto per le frequenze stock (3.6 ghz) giusto?
Come lo abbasso? Non trovo la voce nel bios.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

invisiblemax 17-06-2017 10:33

99aOSsPessseawsS Essa essa contiene essa essa essa essa essa è resa sé

alello80 16-07-2017 09:59

Ho installato un pc con i7 7700 e per la prima volta ho usato il dissipatore stock e non mi piacciono assolutamente le temp sotto prime 95

Con coretemp

In idle la media dei core è 32°

In prime 95 arrivano a 100 dopodiché fermo prime per paura , quindi ho montato male io il dissipatore o fa cosí schifo ??

wolverine 16-07-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviato da marioshi (Messaggio 44816334)
Forse ho capito qual è il prob.

Quando il processore è in full load il vcore è di 1.23..credo sia troppo alto per le frequenze stock (3.6 ghz) giusto?
Come lo abbasso? Non trovo la voce nel bios.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Da quello che vedo il clock base è 3.4ghz, 3.6ghz e 3.8 ghz sono col turbo.

Maximum operating temperature 67.4°C (case) 105°C (junction)

alello80 16-07-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviato da alello80 (Messaggio 44889537)
Ho installato un pc con i7 7700 e per la prima volta ho usato il dissipatore stock e non mi piacciono assolutamente le temp sotto prime 95

Con coretemp

In idle la media dei core è 32°

In prime 95 arrivano a 100 dopodiché fermo prime per paura , quindi ho montato male io il dissipatore o fa cosí schifo ??

Ho provato ora con Intel processore diagnostic tool e max temp raggiunta è 75 mentre con prime invece raggiungo i 100

Aiuto !:eek:

alello80 16-07-2017 13:52

Update

Montato vecchi NH 12 (2009) e temp scese di 20°

Ora lo lascio andare con Aida per qualche ora

Ansem_93 27-07-2017 19:43

Gente ho la configurazione in firma e vorrei testare la temperatura del mio processore in full.
Al momento in idle ho 33 gradi, che mi pare comunque ottimo, però la prova del 9 va fatta in full. Mi consigliate un buon programma per stressare la cpu?
Finito di controllare le temperature a 3ghz poi vorrei anche fare overclock sulla cpu e sulla RAM.

Pozhar 27-07-2017 20:12

Inizia con aida64. nelle impostazioni del test di stabilità, seleziona tutto, tranne gpu e hdd/ssd.

Fallo girare per circa un'oretta...

DANY 76 27-07-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44914786)
Inizia con aida64. nelle impostazioni del test di stabilità, seleziona tutto, tranne gpu e hdd/ssd.

Fallo girare per circa un'oretta...

occt stressa di più meglio usare quello,avendoli entrambi e provati a me occt la cpu la fa scaldare di più.

Ansem_93 27-07-2017 22:44

Per quanto va lasciato aperto aida in stability test? in 3 minuti la cpu è arrivata giusta a 51 gradi, quindi credo che il dissipatore sia montato correttamente :)

Pozhar 27-07-2017 22:50

Beh uno stability test, anche solo per controllare le temperature con cpu a default e senza oc, va lasciato girare cmq almeno una mezz'oretta... cmq ora prova anche con occt o prime 95. Detto questo, io ti avevo consigliato aida 64 proprio perchè non è troppo pesante e non fa schizzare le temperature a valori estremi. Serviva giusto per capire se il dissi era montato correttamente per poi passare allo step successivo.

Ansem_93 27-07-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44915051)
Beh uno stability test, anche solo per controllare le temperature con cpu a default e senza oc, va lasciato girare cmq almeno una mezz'oretta... cmq ora prova anche con occt o prime 95. Detto questo, io ti avevo consigliato aida 64 proprio perchè non è troppo pesante e non fa schizzare le temperature a valori estremi. Serviva giusto per capire se il dissi era montato correttamente per poi passare allo step successivo.

Capito grazie, oggi e domani farò i test!

Ansem_93 28-07-2017 14:39

ok, confermati i 51° massimo in full con AIDA a velocità base.
Che dite, vanno bene come temperature per fare overclock? nel caso sapreste indicarmi una buona guida per fare overclock sul 1700 e sulle RAM?

haast 23-08-2017 10:55

Prova il torture test di prime 95 poi mi dici..
Anche io ho il noctua nh-u12s con tutte e due le ventole montate.. a me dopo 8 la temperatura va oltre i 75/76..
Sarebbe interessante sapere che temperature raggiungi te..
Anche perché non capisco se è normale o se è giunta l'ora di cambiare la pasta termica

ipazia70 23-08-2017 16:45

temperatura AMD Phenom(tm) II X6 1055T
 
Salve ragazzi, non capisco molto di processori, vorrei sapere se le temperature del mio AMD Phenom(tm) II X6 1055T sono nella norma o troppo alte.
Da una decina di giorni ho cambiato il dissipatore stock con un Cooler Master RR-212L-16PR-R1
questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

In media, quando non gioco la temperatura va fra i 40° e i 50°, mentre quando gioco raggiunge i 60° - 62° ....

Che mi dite? ... :confused:

fonzie1111 29-08-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da haast (Messaggio 44965031)
Prova il torture test di prime 95 poi mi dici..
Anche io ho il noctua nh-u12s con tutte e due le ventole montate.. a me dopo 8 la temperatura va oltre i 75/76..
Sarebbe interessante sapere che temperature raggiungi te..
Anche perché non capisco se è normale o se è giunta l'ora di cambiare la pasta termica

Che procio hai??? E' overcloccato??? Anche io ho questo dissi con una sola ventola con un intel i7 6700 non overcloccato e dovrebbe stare anch'esso con oltre 70 gradi con il prime, i test prima dell'estate davano sui 64-65 gradi con 24-25 gradi di temp ambiente.

ninjakstyle 29-09-2017 23:03

Ciao, uno dei PC è quello in firma, ed è l'ultimo acquistato e quello che ho collegato per giocare in 4k, secondo voi sono normali le temperature in una sessione browser/player di 45° circa ma in continuo cambiamento di molti gradi, in ogni caso in una sessione in game 4k sono arrivato a toccare gli 88°... secondo voi è normale con un dissipatore a liquido?


CONFIGURAZIONE:
Spoiler:
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

razor820 13-10-2017 09:24

Salve. Ho letto precedentemente che un i7-7700k é un processore che di natura scalda tanto.

Vorrei di fatto cambiare il mio dissipatore a liquido un CM seidon da 120 con uno più prestante..

Da premettere che a 4500mhz standard dopo circa 1-2 ore di Rainbow six 6 la temperatura Max registrata da hwinfo é di 73 gradi..

Vi sembra normale? Potrei migliorare con un Corsair h110 o qualcosa di simile?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.